annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 17" aftermarket quale ET?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi da 17" aftermarket quale ET?

ciao ragazzi nella mia VW Golf VI ho di serie l'assetto sportivo e i cerchi da 17" modello Porto!

superata l'estate sarei interessato a cambiare i miei cerchi originali!
    vorrei sapere da voi l' ET dei cerchi Porto ed in più se volessi un cerchio che sporga leggermente di più rispetto al mio attuale, andrei a rovinare qualcosa?

che ET mi consigliate per un cerchio aftermarket?

Re: Cerchi da 17" aftermarket quale ET?

Io ti consiglio di mantenere l'et originale (lo leggi all'interno del tuo cerchio, basta che ne smonti uno) e casomai lavori coi distanziali..se un domani vuoi fare l'assetto ribassato potresti correre il rischio di trovarti con le gomme che toccano sui passaruota!
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

grazie per la info!
      però sapevo che con i distanziali a lungo andare rovinano i mozzi dove appoggiano le ruote!
      appunto vorrei mettere dei cerchi più sporgenti ma non di tanto!!!!

Commenta

I porto sono et54 7jx17; I miei Vancouver sono et51 7.5Jx18. A livello di spazio ne avanzo ancora e potrei tranquillamente montare cerchi con canale più largo. La mia è una Gtd quindi credo che la tua, con l'assetto della casa, sia più o meno bassa quanto la mia. Secondo me puoi tranquillamente osare e acquistare un cerchio più largo di canale. A dirla tutta, ti consiglierei di mettere dei 18" anche perchè, a parità di larghezza di gomma, ho notato che il costo degli pneumatici è molto vicino.
        Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

Commenta

occhio anche l canale oltre che all'et... non andare oltre canale 8 et 42...
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

Commenta

si sono tentato a 10000 di montare i 18" ma le strade da me fanno veramente *****e!!!!!!!!
            sarei optato per i 17" in modo che avrei 2 treni di gomme una estiva e l'altro termica!!!!!

---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

ma tipo 8j et 42 cerchio 17" vado tranquillo o rischio di toccare nei passaruota a pieno carico tipo 5 persone!!!!

Commenta

Io ho 8j ET48 (da 18" ma poco importa) e non tocco mai neppure a pieno carico. Fino a ET 45 non avrai mai problemi, ET42 per me sei al limite col canale da 8.
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

A parità di assetto e spalla della gomma, non è che mettendo i 18" diventi tanto più rigida. Per esperienza personale, conta molto di più l'assetto e, appunto, la spalla della gomma. Con le gomme che ho io (225/40/18) e l'assetto originale (GTD) l'auto non è troppo rigida e anche dalle mie parti le strade fanno schifo! Per le termiche meglio i 17" (se non addirittura i 16"), anche su cerchio in ferro...
                Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

Commenta

quindi spiegatemi più l'ET è basso più la ruota sporge all'esterno!
                  quindi al limite 42 per un cerchio da 17!!!
                  giusto?

Commenta

Esatto, però occhio che con ET42 sei veramente a filo, almeno davanti, dietro vai tranquillo...
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Se ti fidi di uno che con i cerchi ha praticamente a che fare tutti i giorni, con assetto originale non tocchi neanche con ET35.
                      Con l'ET42 neanche con un B8.
                      La misura standard in "after market" é compresa tra 42 e 48.

Ciao ciao,
                      Ducart
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

fatti un po' di cultura http://www.1010tires.com/wheeloffsetcalculator.asp
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

Commenta

ok grazie mille ragazzi comunque prima di comprare i nuovi cerchi vi contatterò per fare un ordine preciso e soprattutto non rischioso!!!!!
                          siete sempre d'aiuto!!!!!!!!

Commenta

Io al posto dei 16" ho messo dei 17" con canale 7,5 ed ET 47 e avendo fatto l'assetto di -5 sono perfetti!
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Io col -5 (adesso -3) ho gli 8jx17" et50 e nessun problema di toccare,neanche a baule pieno per le ferie!!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

però con ET 47 ed ET 50 il cerchio rimane più all'interno del passaruota!
                                dai commenti sopra con ET 42 siamo a filo del passaruota anteriore!!!!!

mau65 e mogolf avete delle foto da postare per vedere l'effetto dei cerchi sui passaruota?

Commenta

Più basso è il " numero " dell' ET e più sporgono... Funziona così: se l'ET originale è 54, se metti un 47 il cerchio sarà più sporgente di 7 mm ( la misura dell' ET è espressa in mm).. se però anche il canale è più largo, per esempio nel mio caso sono passato da un 7 a un 7,5 ( la misura del canale è espressa in pollici e un pollice è 2,54 cm) cioè ho un canale più largo di mezzo pollice e cioè di 1,27 cm di cui metà finisce all'interno e metà all'esterno, ciò vuol dire che per capire di quanto sporge il cerchio sommo i 7mm dell 'ET a 0,6 cm cioè 6mm ( 1,27/2 perchè mezzo pollice va all'interno e mezzo all'esterno ) e otterrò 7mm+6mm= 13 mm di sporgenza in più rispetto al cerchio originale.. per vedere le mie foto vai nella sezione "La mia car "La TSI 160 cv di MOGOLF" .. occhio che in alcune foto ho l'assetto di 5cm e in altre è originale senza neanche assetto sportivo perchè ho acquistato la macchina coi cerchi da 16" che non prevede assetto sportivo... la discussione di mau65 mi pare invece che si intitoli " La golfetta di mau65"
                                  sigpic
                                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

grazie della spiegazione !!!!!

ho capito meglio come funzionano queste misure!!!!!!!!!

Commenta

Se vuoi buttarci un occhio,la mia è questa..... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Golfetta-quot ......purtroppo anch'io come Mogolf,presa con i 16"...
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

ho visto ma adesso monti quel tipo di cerchi tutti pieni?

Commenta

Sto operando...
                                        X