annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

    Il tuo ragionamento effettivamente non fa una grinza!
    Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

    Commenta


    • #22
      Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

      Confermo, io ho la ruota di scorta normale 225/45-17 e il bagagliaio è meno profondo.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #23
        Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

        Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
        A me sembra francamente strano che la VW faccia due pianali diversi a seconda che sia stata ordinata la ruota normale o il ruotino, mi pare una classica "bufala da concessionario".
        Anche perchè se possono fare un pianale "ribassato" per alloggiare la ruota normale, allora gli converrebbe adottare sempre quel pianale e lasciare maggior spazio nel bagagliaio per chi sceglie il ruotino. Cosa che, secondo me, è esattamente quello che accade: il pianale probabilmente è già "il più basso possibile", se ci metti il ruotino puoi tenere il fondo bagagliaio più basso, se no è più alto ed hai meno litri disponibili.
        Poi, qualcuno mi corregga se sbaglio ...
        Il pianale è lo stesso; cambia la parte di arredo interno (plastiche e polisitoro), che non è disponibile come accessorio after-market.

        Ruota di scorta normale (sostituita con serbatio gpl)



        con ruotino (Follo)

        http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/displayimage.php?album=461&pos=4

        Commenta


        • #24
          Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

          Un info, mio padre sulla sua golf V ha il kit di gonfiaggio, vorrebbe mettere il ruotino, lui attualmente monta cerchi da 17" con assetto sportivo, che misura di ruotino andrebbe bene come misura?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

            Io alla fine ho optato per il ruotino...la ruota di scorta effettivamente portava via troppo bagagliaio per i miei gusti. Il ruotino after market hanno detto pure a me che viene circa 200 euro...quindi per il costo di 52 euro all'ordine penso sia stata la cosa più sicura e conveniente. Pensavo però di affiancarci pure un kit di gonfiaggio, così da poter eventualmente avere due possibilità di scelta (ruota squarciata=ruotino, foro minuscolo magari con difficoltà tecnico-logistiche di sostituzione ruota=kit).
            Qualcuno l'ha acquistato after market? A che prezzo?
            Il mio conce mi ha detto che il compressorino (che tra l'altro resterebbe utilissimo anche per controllare la pressione delle gomme ed eventualmente "rabboccare", il tutto tranquillamente at home) verrebbe sui 100 euro, la bomboletta 10-12 euro, la metà del ruotino after market. Pensate inoltre che si possa trovare anche altrove, tipo sulla baia, a prezzi più convenienti?
            Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

            Commenta


            • #26
              Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

              io se trovo il ruotino, posso dar via il mio kit di gonfiaggio .........

              conosci nessuno disposto a fare uno scambio?
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • #27
                Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                Originariamente inviato da bepman76 Visualizza il messaggio
                Il mio conce mi ha detto che il compressorino (che tra l'altro resterebbe utilissimo anche per controllare la pressione delle gomme ed eventualmente "rabboccare", il tutto tranquillamente at home) verrebbe sui 100 euro
                Così tanto?
                Un compressorino Michelin 12v modello 9523 (di cui ho letto bene) viene sui 50 euro (senza bomboletta riparante).
                Su internet si trova uno Slime SL0305 che costa lo stesso, compresa bomboletta.

                Siamo ai soliti "prezzi VW"? Oppure quello VW ha caratteristiche davvero migliori ...
                Bisognerebbe sapere chi lo produce e vedere se si può trovare aftermarket e a quanto.
                Ultima modifica di Ospite; 28/04/2011, 15:11.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                  Sicuramente Volkswagen applica un bel markup ai prezzi standard...e ciò vale non solo in questo caso specifico.
                  @ManzoGTI : se trovi il ruotino ad un prezzo accettabile mi puoi dire dove; potrei essere interessato anche io perchè attualmente ho la ruota di scorta standard da 16' ma sono passato ai cerchi da 17' e non mi dispiacerebbe avere qualche litro in più nel bagagliaio.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                    Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                    Così tanto?
                    Un compressorino Michelin 12v modello 9523 (di cui ho letto bene) viene sui 50 euro (senza bomboletta riparante).
                    Su internet si trova uno Slime SL0305 che costa lo stesso, compresa bomboletta.

                    Siamo ai soliti "prezzi VW"? Oppure quello VW ha caratteristiche davvero migliori ...
                    Bisognerebbe sapere chi lo produce e vedere se si può trovare aftermarket e a quanto.
                    Io darei un 50 e 50 alle tue opzioni.... Probabilmente è un classico prezzo da VW, però è anche vero che l'ho visto e tenuto in mano personalmente, e mi ha dato l'idea di non essere proprio un giocattolino, insomma....mi sembrava un apparecchio solido e di buona qualità. Poi come sia in realtà solo chi ce l'ha e chi l'ha già usato può dirlo.

                    ---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:53 ----------

                    Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                    io se trovo il ruotino, posso dar via il mio kit di gonfiaggio .........

                    conosci nessuno disposto a fare uno scambio?

                    Io penso che anche in qualche sfasciacarrozze lo puoi trovare....qualche golf prima o poi ci dovrà pur arrivare, ahimè!
                    In ogni caso, se lo trovi, poi fammi un fischio....
                    Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                      a Firenze ho provato da tutte le Autodemolizioni che ci sono, senza alcun risultato
                      si trovano solamente da 16" ......

                      su ebay l'ho trovati a poco meno di 200 euro, ma è una cifra comunque folle ...... dai 50 ai 100 euro ci posso anche pensare, troppo di più no però .......

                      ah, su Etka ho visto che appunto il compressorino che ho io sul GTI costa 125 euro circa .............. il martinetto, ovvero il crick, 76 euro ! .... ROBA DA PAZZI ....
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                        Segnalo questo:

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                          ManzoGTI: In effetti le cifre che chiedono per il ruotino aftermarket sono folli, senza pensare che occorre prendere anche il crick con la relativa chiave facendo lievitare ulteriormente i costi oltre ogni ragionevole senso..
                          Cmq per ruotino e kit di smontaggio (comprese eventuali spese di spedizione dalla germania) si fatica a scendere sotto i 150e...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                            Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                            Infatti il ruotino mi pare uno dei pochi optional VW che costano poco!
                            In compenso la ruota standard costa un pozzo.

                            Per confronto, il ruotino dell'Astra costa 90 euro, la ruota standard dell'Astra (a quanto pare disponibile solo per la Tourer, da configuratore) 130 euro.

                            In VW sembra che, tra prezzo ed ingombri, vogliano davvero invogliarti a prendere il ruotino ... e nel mio caso (nonostante che i ruotini non mi siano mai piaciuti) ci sono riusciti benissimo!

                            Poi mi sa che gli affiancherò un kit riparazione/gonfiaggio, credo utile anche in caso di foratura lenta (e così magari ci gonfio pure la bici ...).
                            Ciao Claudio, come hai risolto poi? L'hai preso il kit di gonfiaggio da affiancare al ruotino? E quale hai preso? Io ho ordinato il kit originale VW, dietro intercessione del venditore che mi ha venduto la macchina dovrebbero farmi un po' di sconto. Però oggi ho visto un kit simile della Lampa, a 45 euro. Meno della metà di quanto pagherei per l'originale...ora sono un po' titubante, su qualità e garanzia di funzionamento e precisione di misurazione.
                            Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                              No, ancora il kit di gonfiaggio non l'ho preso.
                              Ho guardato un pò in rete, ce ne sono diversi ma non ho visto nessuno consigliarne uno di preciso. In effetti, oltre al discorso costo c'è quello dell'affidabilità, che è fondamentale (da questo punto di vista, suppongo che con quello VW dovresti andare sul sicuro, almeno te lo auguro, visto anche il costo ...) .
                              In questo momento non saprei cosa dire o fare, credo che ci penserò in autunno ...

                              P.S.: mentre cercavo info ho trovato questa "esperienza" di un guidatore di Clio alle prese con la sua "prima volta" con il kit di riparazione e gonfiaggio ...
                              * il kit di gonfiaggio è più comodo e meno faticoso che alzare l'auto con il cric e smontare la ruota e chiunque lo può utilizzare. * se avessi bucato 2 o più pneumatici avrei comunque potuto gonfiare/riparare tutte le ruote e raggiungere il gommista. * i riparatori di pneumatici non sono contenti di dover lavorare su uno pneumatico ripieno di liquido riparatore. * con la ruota di scorta non avrei avuto urgenza di farmi indicare un gommista. avrei potuto riparare la ruota con comodo e non sempre si trovano gommisti in zona. * una volta utilizzata la bomboletta di riparazione è necessario acquistarne una nuova da tenere in auto.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                                Pensa che lo stesso articolo l'avevo letto io l'altro ieri....
                                Comunque sia, ho mandato a quel paese il tipo che vende i ricambi in concessionaria....e non ho preso più niente. Ma andiamo con ordine....il compressorino originale VW (e solo quello) esattamente viene 124 €. Ho chiesto poi per le bombolette...inizialmente credevo che a quel prezzo vendessero il kit completo, mentre invece era solo per il compressore. Ma tanto lì stesso qualcuno mi aveva detto che la bomboletta veniva all'incirca 10-12 euro..una stupidata insomma. Beh....chiedo.....per sentirmi dire che la singola bomboletta viene invece 50 euro (e di che son fatte....d'oro?)....resto basito, 124+50=174 euro per un kit che volevo affiancare al ruotino giusto per una sicurezza e tranquillità in più. Insomma....se le cifre sono quelle rimetto tutto in discussione....cioè, se malauguratamente dovessi bucare usare il kit mi costerebbe 50 € di bomboletta più comunque 20-30 € di riparazione della gomma che dovrò per forza fare lo stesso, in quanto trattasi quella col kit di riparazione provvisoria. 80 euro sono forse un po' troppini per mettere a posto un foro in una gomma....e comincio a considerare che a queste condizioni non ne valga davvero più la pena. Ecco...da qui il tipo inizia a trattarmi male e ad essere davvero maleducato....che il compressore l'ha ordinato apposta per me....che secondo lui 40-50 euro di differenza non valgono la pena di questi ripensamenti, ecc ecc. Al punto che mi ha fatto così incaxxare che ho mollato lì tutto per davvero e dopo avergli risposto per le rime me ne sono andato....e nemmeno se poi mi avesse dato tutto gratis me lo sarei preso! Ma vedi te sto str..zo!
                                Comunque sia sono andato via di lì e mi sono infilato in un negozio di ricambi e ho chiesto lì, anche lì avevano il kit della Lampa di cui già parlavo l'altro giorno, mi ha fatto pure un piccolo sconto, dandomelo a 40 euro....comprensivo di bomboletta. Magari non sarà di qualità VW, ma il suo lavoro lo saprà pur fare pure lui...visto che tutti i principali ricambisti tengono quel modello in casa. In ogni caso presto ne testerò la taratura/precisione sulle misurazioni di pressione....vi farò sapere.

                                E questi 140 euro che ho risparmiato me li godrò e me li gusterò ben di più con una bella cena di pesce che andrò a farmi al mare tra qualche settimana, alla faccia dello str..zo!
                                Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                                  Ruotino usato qui introvabile, grrr!!!!

                                  Ma questa cosa del compressorino del kit (che io ho di serie) non la sapevo; quindi qualcuno può confermare che lo si può anche usare per gonfiare le gomme e/o verificare la pressione?

                                  ciao!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                                    Trovato....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images (12).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 1221403...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.



                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                                        Ragazzi non so se sono nella sezione giusto ma chiedo aiuto a tutti....una semplice e stupida domanda.
                                        Io ho fatto mettere la ruota di scorta minispare (1g6) ma di serie tutte le golf (qualsiasi modello) hanno di serie il kit tyre mobility set...ora mi chiedo e vi chiedo...in questo caso il kit viene dato lo stesso o viene sostituito dalla ruota di scorta? non è che il concessionario vuole fare il furbo e vuole tenersi il mio kit??io ho la macchina ancora in concessionaria ed il kit sembra di non averlo visto...prossimamente devo ritornare e chiedo spiegazioni anche a lui!ma meglio andare informati
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Ruota di scorta, ruotino, kit e capienza bagagliaio.

                                          Se chiedi la ruota di scorta,il Kit di riparazione viene sostituito con gli attrezzi come Crik etc..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X