scusate,ma io che ho i cerchi mallory di serie che tipo ho...225/45 r18 e? se monto questo cerchio va bene..misure 8*18 offset 42/35 pcd 5*112 grasssie ma ho letto il post ma nciò capito un ca..o :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Canale 8J ET41 su G6
Comprimi
X
-
Re: Canale 8J ET41 su G6
8x18 con ET 42 va bene...se metti ET 35 con canale da 8 penso ti stia...tieni presente che i cerci da 18" originali hanno ET 51...montanto il 42 hai gia 9mm in piu verso fuori...se metti il 35 hai 16mm in piu...credo ti stiano dentro..
A me col canale da 8.5 ed ET 42 sto a filo
Commenta
-
Allora...esempio.
Cerchi 18" 8J ET 45 5x112
18" è il diametro del cerchio
8J è il canale del cerchio espresso sempre in pollici
ET 45 è la distanza tra l'attacco del cerchio (il mozzo per intenedrci) e l'asse di simmetria verticale del cerchio; piu è piccolo a parità di canale comporterà una sporgenza maggiore del cerchio verso il passaruota. L'ET è espresso in mm...
5x112 si legge come:" 5 fori con interasse di 112mm tra di loro" ed identifica l'attacco del cerchio al mozzo della ruota.
Poi ci sarebbe anche il diametro del mozzo da considerare, la Golf VI ha il diametro di 57.1mm...ma cè anche l'altra misura, quella Audi, ovvero 66.7 (non la ricordo bene, ma è intorno ai 66 o 67mm)..comunque esistono 2 sole misure...o ti va bene una o l'altra....diversamente si utilizzano gli anelli centratori che non son altro che una "riduzione" che permette ai cerchi con il foro del mozzo da 67 di andar bene sul mozzo da 57.1....
Guarda qua
Commenta
-
fino qua
Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggiocanale 8 et 48
Commenta
-
Ok mi sono un pò informato e per montare quei cerchi occorrono copriruota della r... Vabbè almeno la questione per la misura della omologazione l'ho risolta... Ora vi chiedo esisteranno delle repliche dei vancouver da 19 visto che fanno anche quelle dei detroit? con canale massimo di 8 non vorrei andare oltre... ultima domanda con la misura 225/35 18 secondo voi a estetica "sembrerà" un 19?
Commenta
-
scusate ma sono duro d'orecchie...mi dite che con canale 8 e ET42 ci stò dentro,ma poi dite che ET41 non va bene per l'omologazione....bo....per stare dentro ai paraurti con canale 8 che ET massimo posso mettere,nel weekend vado a comprare i cerchi e non vorrei fare ca....te
Commenta
-
La maggior parte di siti tedeschi per la golf VI mettono 8j con ET 45 alla fine penso che ti stiano tranquillamente a filo davanti e dietro tranqulli!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
E' giunta l'ora di capirci un po, riguardo larghezza pneumatico e canale del cerchio. Nella mia r-line avrò cerchio mallory da 18 con canale 7,5j cioè 7,5 pollici. E pneumatico largo 225.
I 7,5 pollici sarebbero circa 19cm. Quindi con sopra il suo pneumatico da 22,5cm guardandolo in sezione dovrebbe sbordare 3,5cm totali (1,75 all'interno e 1,75 all'esterno) ?? è giusto pensarla così?
E' normale quindi che il pneumatico sia piu largo del cerchio, sia per un fattore di legge che estetico? Oppure per un fattore estetico si tende sempre ad avvicinare la larghezza del canale alla larghezza del pneumatico? Così facendo si avrebbe uno schiacciamento dello stesso risultando meno spalla?!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta