annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Canale 8J ET41 su G6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Canale 8J ET41 su G6

E si risparmia diversi danari !
    The white club

Commenta

Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
      l'ET non è segnato sul libretto...

sul libretto cè scritto tipo 225/50 R18 W XL

che sta per 225mm di larghezze del battistrada
      50 mm che è l'altezza della spalla, ovvero la distanza tra il cerchione e l'asftalto
      R18 ovviamente il diametro del cerchio in pollivi
      W è il codice di velocita con la quale la gomma è omologata
      XL nel mio caso è un codice che sta per "extra load" ovvero pneumatici che consentono un sovraccarico maggiore rispetto agli altri...

SUl libretto cè solo il tipo di gomma da montare...l'ET, ovvero è il termine con cui si descrive la campanatura di un cerchio ruota.
      Può essere negativo ( quindi il cerchio risulterà più "scampanato" e allargherà la carreggiata ),
      neutro ( overo non ha "scampanatura" rispetto al mozzo ruota e quindi la carreggiata rimane invariata )
      e infine può essere positivo ( campanatura verso l'interno del mozzo quindi carreggiata più stretta ).
      In poche parole il valore di offset indica (in mm) la distanza che c'è tra la battuta del cerchio sul mozzo e il centro del canale (e quindi il centro della gomma una volta montata).

Io nella mia GTI 6 provando a montare un cerchio da 19" con ET 37 rispetto al 45 originale, avevo il problema che mi toccava all'interno, vicino allo stelo dell'ammortizzatore ed in piu mi sbordava di qualche mm dal passaruota...ed ho dovuto sceglierne uno con ET 42...

Questo è quanto, naturalmente detto in poche parole.
      Mi spiace Black ma ci sono un paio di inesattezze!!

-1° 225/50 il 50 non sono i mm di altezza della gomma! Ma la misura dell'altezza della medesima espressa in percentuale in stato di riposo quindi non con il peso della macchina sopra in questo caso l'altezza della gomma sarà di 113 mm

-2° l' ET dei cerchi originali da 18'' e da 17'' è di 51mm e non 45mm
      Poi i 19'' che hai provato tu che canale avevano?? Perchè non può essere che a parità di canale con Et inferiore tocchi sia dentro che fuori cioè a parità di canale minore sarà l'Et e più il cerchio sporgerà però solo verso l'esterno!!

Comunque vi allego due siti dove potete calcolare la giusta differenza da un cerchio ad un altro:

-http://www.rimsntires.com/rt_specs.jsp

-http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp

P.s. non me ne volere a male sheep sono solo due precisazioni!!
      Ultima modifica di Ospite; 04/12/2010, 01:38.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

scusate ma avendo dei cerchi vancouver con gomme 225/40 18, potrei mettere queste gomme sugli interlagos? siccome ho visto che gli interlagos sono 235 e hanno un et 41 mentre i vancouver sono 225 con et 51,é fattibile la cosa? grazie in anticipo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@ Amstaff

1° consiglio prima di postare vai a presentati.............!!!

2° mi sa che hai fatto un pò di confusione tra misura della gomma e misura del cerchio!!!!

Io nello specifico non conosco le giuste misure dei due cerchi però ammesso che il canale sia uguale il cerchio con Et 41 ti sporgerà verso l'esterno di 10mm in più!!

Commenta

Originariamente inviato da amstaff Visualizza il messaggio
            scusate ma avendo dei cerchi vancouver con gomme 225/40 18, potrei mettere queste gomme sugli interlagos? siccome ho visto che gli interlagos sono 235 e hanno un et 41 mentre i vancouver sono 225 con et 51,é fattibile la cosa? grazie in anticipo
            si, puoi montarle!!! vai tranquillo!!!

io ho montato le 225/45 17 su un cerchio 8J et 41..
            sigpic
            Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da DottorSerpente Visualizza il messaggio
              @ Amstaff

1° consiglio prima di postare vai a presentati.............!!!

2° mi sa che hai fatto un pò di confusione tra misura della gomma e misura del cerchio!!!!

Io nello specifico non conosco le giuste misure dei due cerchi però ammesso che il canale sia uguale il cerchio con Et 41 ti sporgerà verso l'esterno di 10mm in più!!
              Mi vado subito a presentare

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
              si, puoi montarle!!! vai tranquillo!!!

io ho montato le 225/45 17 su un cerchio 8J et 41..
              Evvai!! allora una futura modifica saranno gli interlagos al posto dei vancouver .
              Cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da DottorSerpente Visualizza il messaggio
                Mi spiace Black ma ci sono un paio di inesattezze!!

-1° 225/50 il 50 non sono i mm di altezza della gomma! Ma la misura dell'altezza della medesima espressa in percentuale in stato di riposo quindi non con il peso della macchina sopra in questo caso l'altezza della gomma sarà di 113 mm

-2° l' ET dei cerchi originali da 18'' e da 17'' è di 51mm e non 45mm
                Poi i 19'' che hai provato tu che canale avevano?? Perchè non può essere che a parità di canale con Et inferiore tocchi sia dentro che fuori cioè a parità di canale minore sarà l'Et e più il cerchio sporgerà però solo verso l'esterno!!

Comunque vi allego due siti dove potete calcolare la giusta differenza da un cerchio ad un altro:

-http://www.rimsntires.com/rt_specs.jsp

-http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp

P.s. non me ne volere a male sheep sono solo due precisazioni!!

ciao, leggo solo ora e vado a risponderti ;o)

1) hai ragione sulla spalla..anche io a memoria ricordavo che era un rapporto, ma quando ho cercato su un sito che vendeva cerchi, diceva che la spalla era l'altezza che separa il cerchio dall'asfalto...e mi son fidato...boh..
                Se ritrovo il sito te lo posto ;o)

2)hai ragione anche li...ieri che ho smontato un detroit per vedere come mi stava il cerchio che ho preso ho letto dietro...e cè scritto ET51..non 45...
                Il cerchio che avevo provato era un replica audi Rs4 ed era 19" 8,5J ET 37 ed andava prativamente a filo dello stelo ammortizzatore...

Ora ho preso i cerchi replica Audi R8-V8 19", 8J ET45....come mi staranno all'anteriore? hai qualche foto similare?

Tranqui, non me la son affatto presa, anzi, grazie per le correzioni.. ;o)

Commenta

Ti ho risposto anche di là bellissimi!!! Posta qualche foto così posso ciccare un pochetto!!

19'' 8j con ET 45 Nella parte interna sono uguali, all'esterno vengono fuori di 1.2 cm e ci dovresti stare dentro a filo senza fare modifiche!!

Beato te che hai i 19!! :-(

Commenta

quindi mi sporgono solo un pochetto di piu in fuori
                    Dai...venerdi in teoria arrivano le gomme...o venerdi sera o sabato mattina li monto

Commenta

MONTATIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UNA ****** UNICA!!!!

davanti stanno a filo, leggermente piu fuori, ma di pochissimo...e dietro sono a filo....da sboro davvero!!!
                      Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per gustarmela di giorno...abbiamo finito di montarli ieri sera alle 18:40...era gia buio...dopo se riesco lavo la piccola e poi foto
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Photo-0132.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 1213915

Commenta

Dai dai dai!!!!!!!!!Aspettiamo con ansia!!!

Commenta

ecco...unica foto fatta in velocita col cell....ed è anche la lavare....in piu ha iniziato a nevicare!!!

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

non ho parole!!!!

Commenta

stanno bene vero? secondo me sono molto azzeccati

Ora devo vedere di un bel ghiera

Commenta

Si si!!! Effetivamente con i 19'' un po' di assetto starebbe meglio!!! Quando posterai altre foto ne faresti una frontale così da vedere quanto sporgono??!!

Commenta

sicuramente...mercoledi ti faccio la foto...anche se volevo lavarla prima...ma cè la neve qua uffa...

Commenta

Complimenti per i cerchi Ste!!!!
                                    Ma li ha montati con il nulla osta della VW o in modo "illegale" diciamo?

Commenta

di serie

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   post-28942-1282572134.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 1213967

Commenta

Non la sapevo questa
                                        In teoria quindi tutti i possessori di GTI VI potrebbero richiedere il nullaosta alla VW...

Commenta

ti costa mi pare 500 euro a richiederlo....l'ha fatto il ragazzo a cui ho venduto i detroit da 18"...
                                          Io ho preso i 18" al momento dell'acquisto e quando sono andato a ritirare l'auto ho guardato nel libretto...e c'erano gia anche i 19" spettacolo

Commenta

Sto operando...
                                          X