annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

In vista dell'inverno, volevo rispolverare il post... Le avete comprate poi le catene K7?
    Per la protezione dei cerchi crdo che non ci siano problemi, dato che sul sito dicono chiaramente che non graffiano i cerchi e hanno anche dei bottoni in nylon per la protezione. Io ero orientato alle summit o trck, ma costano TROPPO e anche usate costano TROPPO. Le K7 invece anche nuove sono abbordabili sui 150 euro e sicuramente usate si trovano a meno. Qualcuno di voi le ha comprate?
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Mi sono letto tutta la discussione......., ma dove sta scritto che le K7-090 non vanno sui cerchi con canale 6,5?
      Io ho guardato sul sito della Konig, ma del canale non fa' mai menzione, solo diametro cerchio, larghezza e spalla pneumatico.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

se vai sul sito della Koenig e cerchi la catena per modello di auto quando devi selezionare la dimensione del cerchio ti chiede di scegliere tra 205/55-16 >6j o 205/55-16 6j, e il risultato cambia molto....
        e comunque le K7 - 090 SONO ok per i 6,5
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

E' vero!
          Cercando le catene in base al tipo di auto fa questa distinzione, mentre in base alla misura del pneumatico no.

Commenta

Guarda anche sul sito Vw degli accessori:

pag 33.

Magari riesci ad ottenere qualche dato in più.

Commenta

Buonasera a tutti,

ci avviciniamo oramai all'inverno ed è giunta l'ora di pensare ad un secondo set di ruote con pneumatici invernali...
              Ora ho dei cerchi Porto da 17" e per l'inverno vorrei passare ai 16" con gomme 205/55, misura più consona per una gomma da neve ma soprattutto catenabile.
              Visto che dovrò decidere anche il cerchio (aftermarket non originale) sono in dubbio sulla misura del canale...6" o 6,5"? Sono catenabili entrambi...le catene devono avere una misura dedicata?

Un saluto
              Andrea

Commenta

se puoi scegliere prendili da 6", misura che offre più scelte tra le catene montabili

---------- Post added at 08:43 ---------- Previous post was at 08:29 ----------

Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                Guarda anche sul sito Vw degli accessori:
                La Volkswagen vende come accessori le catene Snox della ditta Pewag.

Ma il problema resta che il libretto nomina tra i pneumatici catenabili solo i 205/55-16 con cerchio da 6, e nulla dice sui 6,5.

Commenta

Ospite io poco dopo aver comprato l'auto coi 205/55/16 ho comprato le catene Konig K-7 ma sono ancora nella loro scatola mai usate perchè poi mi è venuto il pallino delle 225/45/17 e ho quindi preso le gomme invernali! Tempo fa le catene le avevo messe nel mercatino se ti interessa..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
                    Stavo notando che nei cataloghi dei vari produttori di cerchi è molto difficile trovare cerchi da 16" con canale da 6"...però è anche vero che per una gomma da 205 può sembrare strettino.
                    Come diceva aibalit circa il libretto d'uso, tra le varie combinazioni cerchi-pneumatici catenabili non è presente la misura 16X6,5" ......ma gli originali VW (vedi Cleveland) non hanno il canale da 6,5" ???

Commenta

Ciao a tutti. Non volendo spendere per le gomme pensavo di dotarmi di catene. Anch'io ho gomme 205/55 R16 ma ho montato dei cerchi in lega replica e onestamente non conosco le misure del canale ecc.... avete consigli?
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

Devi guardare o sul cerchio sul bordo esterno oppure nella parte interna; comunque è indicato.
                        Oppure chiedere dove li hai presi/sul sito del produttore.
                        Il problema nasce che con il 6.5 non catenabile, come dice VW sulle istruzioni, ma secondo il produttore di catene si, utilizzando quelle sottili, che costano un patrimonio, mentre con il 6.0 sei catenabile tranquillamente.

Commenta

non c'è pericolo di rovinare il cerchio in lega vero?
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

No, le catene tradizionali hanno quel cerchio gommato e sono studiate apposta:

Petites annonces France avec VIVASTREET France le N°1 de l'Annonce ►►► 2.500.000 ANNONCES ◄◄◄ en France. Immobilier France, Auto/Moto France, Rencontre France etc...

[video=youtube;zyT15Qu24l8]http://www.youtube.com/watch?v=zyT15Qu24l8&feature=mfu_in_order&list=UL[/video]

Commenta

Ciao a tutti.... risprendo l'argomento per esporvi una mia curiosità.... parlando in giro ho sentito di un nuovo tipo di catena austriaca... ingombri laterali da 7 mm ma sul battistrada 9mm per una maggiore robustezza. Ne avete mai sentito parlare?? entro e non oltre i 100 euro ma non ricordo il nome dannazione!!!

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti.... risprendo l'argomento per esporvi una mia curiosità.... parlando in giro ho sentito di un nuovo tipo di catena austriaca... ingombri laterali da 7 mm ma sul battistrada 9mm per una maggiore robustezza. Ne avete mai sentito parlare?? entro e non oltre i 100 euro ma non ricordo il nome dannazione!!!

Commenta

Ciao a tutti,

ormai l'inverno è alle porte e speriamo che non faccia tanta neve anche quest'anno.
                                Visto che ho appena comprato i pneumatici x tutte le stagioni in offerta in un centro commerciale, ho finito i fondi per l'acquisto di gomme termiche.
                                In un primo momento pensavo di comprarmi cerchi in ferro ed in caso di neve montare le catene da 30 euro già in mio possesso, poi però girando su internet ho trovato queste CATENE DA NEVE WEISSENFELS M44 MOD.9 PRESTIGE Clack&Go Pro-tech 9mm dotate di sistema anti graffio proprio per i cerchi in lega.

Io sulla mia golf 6 monto Bridgestone Turanza 205/55 R16 91V su cerchio in lega Cleveland di serie.

Che ne dite? in questo modo risparmierei totalmente il costo dei cerchi in ferro (150 euro) e magari il prossimo anno mi faccio le termiche.

Commenta

Meglio se fossero da 7mm anzichè da 9mm! Io avevo preso delle catene della Konig che si chiamano K7 appunto da 7mm per le tue stesse gomme ma sono ancora nuove perfette nella scatola mai montate perchè poi ho messo cerchi da 17" e quindi gomme termiche.. Se ti interessa scrivimi pure un messaggio privato! ;-)
                                  sigpic
                                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Belle queste catene, se le avessi viste prima ci avrei fatto un pensierino. La settimana scorsa ho comprato le Track, pagate 205 euro. Naturalmente non le ho ancora provate sulla neve e non so se ho fatto la scelta giusta, lo sapro' alla prima occasione. Le ho prese per la facilita' di montaggio ma mi sono reso conto che occupano tantissimo spazio nel bagagliaio. Ormai pero' le ho prese.
                                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Originariamente inviato da neonis Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti,

ormai l'inverno è alle porte e speriamo che non faccia tanta neve anche quest'anno.
                                      Visto che ho appena comprato i pneumatici x tutte le stagioni in offerta in un centro commerciale, ho finito i fondi per l'acquisto di gomme termiche.
                                      In un primo momento pensavo di comprarmi cerchi in ferro ed in caso di neve montare le catene da 30 euro già in mio possesso, poi però girando su internet ho trovato queste CATENE DA NEVE WEISSENFELS M44 MOD.9 PRESTIGE Clack&Go Pro-tech 9mm dotate di sistema anti graffio proprio per i cerchi in lega.

Io sulla mia golf 6 monto Bridgestone Turanza 205/55 R16 91V su cerchio in lega Cleveland di serie.

Che ne dite? in questo modo risparmierei totalmente il costo dei cerchi in ferro (150 euro) e magari il prossimo anno mi faccio le termiche.
                                      Se hai preso le gomme 4 stagioni sei a posto, per legge, non ti servono le catene perchè son m+s.

Controlla sul libretto d'uso e manuntenzione, ma con quei cerchi li la vettura è catenabile normalmente.

Commenta

Qualcuno sa quali sono e come sono fatti i "cappucci di sicurezza" che il manuale consiglia di montare assieme alle catene?Altra cosa, i centri commerciali vendono le catene Konig Zip 9 modello non in catalogo Konig perchè studiate solo per la grande ditribuzione; che vuol dire, che sono molto più scarse di quelle che preserntano in catalogo? qualcuno le ha provater con i 205/55 16 e cerchio in lega?

Commenta

Scusate mi intrometto per chiedervi se la golf con assetto R-Line e gommata 225/45 R17 91H è catenabile. Perchè ho fatto dei preventivi di gomme invernali per questa misure e le cifre sono molto alte. Le catene di quella misura esistono però non so che fare... Inoltre a libretto ho visto che la macchina potrebbe montare gommatura da 195/65 R15 91H (senza dicitura M+S) andrebbe bene prendere dei cerchi in lega o fero da 15" e montare gomme invernali di quella misura? perchè a libretto l'unica misura con la dicitura M+S è 205/55 R16 91Q... sono un pò confuso.... quale delle due posso montare con gomme da neve? Di sicuro con la misura da 15" ci risparmio qualcosa.
                                          R-LINE Club n° 5
                                          The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Sto operando...
                                          X