annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

ho trovato le Konig da 9 mm a 76 euro: le piglio tranquillo...? (205/55R16 Cleveland)
    G7.5 DADA

Commenta

nuove? ottimo prezzo
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

da Bep's, ma vanno bene da 9 mm secondo voi..?
        G7.5 DADA

Commenta

In base al sito Konig no, ci vogliono le 7mm... I cleveland hanno uno spessore 6.5j, mentre le 9mm sembrano andare bene per i cerchi 6j.
          Io ho le konig da 7mm e ti assicuro che con i cleveland vanno benissimo...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

le 9 mm sembrano andare bene fino al 6,5
            io ho acquistato le 9 ma non mi e' stato necessario montarle per andare fuori.
            sinceramente nemmeno ho provato a vedere se andavano bene.

per il canale da 7 sicuramente non vanno, ma fino al 6,5 il venditore mi ha detto che non c'era alcun problema.

Commenta

ho preso le Konig K7-090... 130€ e passa la paura...
              se striscio i cerchi ti vengo a cercare jofranz !!!
              G7.5 DADA

Commenta

ma non le avevi trovate a 76?

Commenta

a 76€ sono le 9 mm
                  secondo me le 9mm sarebbero andate bene uguale, ma sono un tipo ansioso....
                  G7.5 DADA

Commenta

Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                    ho preso le Konig K7-090... 130€ e passa la paura...
                    se striscio i cerchi ti vengo a cercare jofranz !!!
                    130 !! Io le ho trovate a 119...
                    Con quelle sei sicuro (io le ho montate e vanno a pennello) con le 9mm non lo so: io mi sono fidato del sito Konig...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Anche io sono alle prese con le catene da neve sui 205/55-16 con cerchio 6,5J.
                      La mia è una Touran e non so se sia lo stesso della Golf.
                      Sul libretto, sotto la voce catene, dice che le catene si possono montare solo sui 205/55-16 con cerchio 6J, dei 6,5 o altro non dice ne che si può ne che non si può.
                      Sul sito Koenig per il 6,5 da solo le K7-090.
                      E fin qua tutto chiaro.

Io mi pongo però anche un altro problema:
                      ma le catene non rigano i cerchi in lega? Sulla Passat che avevo ho rovinato i copricerchi in plastica proprio con le catene.
                      Mi sono messo a caccia di catene rivestite o esplicitamente indicate per non rovinare i cerchi in lega, e ho trovato sul sito Koenig che quelle da 9, cioè nonle K7, prevedono dei gommini o tappini di plastica apposta per non rovinare i cerchi in lega.
                      Ma cavolo, e le K7 no? Che costano anche una cifra!!!!

E così sono al punto di partenza: nessuna catena rivestita per cerchi da 6,5

Tra l'altro io ho montato le gomme da neve, ma andando spesso in Svizzera questo non basta.
                      Tempo fa, una sera che nevicava da bestia stavo salendo dal Maloja e era obbligatorio avere le catene montate. Io avevo la Passat con le gomme da neve e ero tranquillo.
                      Non mi hanno mica fermato i poliziotti e mi hanno dato un multone!!!! Gomme da neve non sufficienti, obbligo di catene montate anche per gomme da neve, solo se 4x4 bastano le gomme da neve anche con l'obbligo di catene montate.

E allora mi chiedo:
                      come è possibile che in Svizzera si vendano auto che riportano sul libretto che non sono catenabili?
                      Secondo loro dovrei avere dei cerchi apposta più piccoli da montare d'inverno per poter se il caso montare le catene?

La prossima volta che vado in Svizzera chiedo ad un concessionario del posto!

Alla fine la mia domanda è:
                      conoscete catene da 7 rivestite o con accorgimenti espliciti per non rovinare i cerchi in lega?

Commenta

Beh.. sai cosa ho fatto io alla fine? Mi sono comprato le track (180€ su ebay), costano un po' ma le monti in un lampo, vanno bene per la polizia, non rigano i cerchi e hanno un'ottima tenuta, altro che quelle catenelle della Koenig x non catenabili! Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da blusabbia Visualizza il messaggio
                          Beh.. sai cosa ho fatto io alla fine? Mi sono comprato le track (180€ su ebay), costano un po' ma le monti in un lampo, vanno bene per la polizia, non rigano i cerchi e hanno un'ottima tenuta, altro che quelle catenelle della Koenig x non catenabili! Ciao.
                          Ma su che combinazione auto/cerchione le hai montate?
                          Mi sembra di leggere che la versione sport sia spessa 10mm mentre le normali 11mm.
                          Quelle consigliate su Golf6/cleveland sono 7 o 9mm...

Commenta

Ciao.. Io per la mia ho comperato le konig T2 "no problem" da 10mm per la mia golf GTD sono belle grosse e vanno stra bene, pagate 60 euro, cero per ora monto cerchi in acciaio ma ho guardato anche ui cerchi in lega da 17 vanno benissimo!! non rigano perchè sono fatte a posta!!!

Commenta

Originariamente inviato da bobafeet Visualizza il messaggio
                              Ma su che combinazione auto/cerchione le hai montate?
                              Mi sembra di leggere che la versione sport sia spessa 10mm mentre le normali 11mm.
                              Quelle consigliate su Golf6/cleveland sono 7 o 9mm...
                              Io ho una Golf Variant Highline 2.0 TDI, cerchi "Atlanta" 6 1/2 J x 16, gomma 205 55 r16 (tutto di serie). In concessionaria mi hanno fatto vedere a computer che VW non lo dà catenabile.
                              Io ho preso la versione normale. Lo spessore della catena in questo caso non dà problemi perché non passa dietro la gomma e non rischia di andare ad incastrarsi con l'ammortizzatore o altro. L'unica alternativa era un modello della Konig da 7 mm, che costa abbastanza e onestamente a me sembra proprio troppo sottile. Tra l'altro hanno una maglia tipo "braccialetto" che spesso si attorciglia su se stessa e rende difficile il montaggio (ce le ha mio fratello).
                              Ciao.

P.S.
                              Il problema nel mio caso è proprio la misura del cerchio, quel 6 1/2 J. Fosse stato 6 J sarebbero state catenabili, a quanto pare... Vedi sito Konig.
                              Ultima modifica di Ospite; 05/03/2011, 23:50.

Commenta

@ blusabbia
                                come dici tu per un nonnulla non rirultano catenabili.
                                Mi sa che non solo mamma vw ma tutte le case automobilistiche hanno avuto uno sconto dai costruttori di pneumatici per quel 1/2 in più che "obbliga" a comprare le termiche a noi e a loro a incassare il doppio. ( Avrebbero fatto anche bene se le gomme le abassassero un pò di prezzo)

Commenta

il 1/2 pollice in questione è solo nella maggior larghezza del cerchio in lega rispetto al cerchio in ferro normale..il pneumatico è sempre lo stesso.
                                  Anche io mi sono ritrovato a dover comprare le catene per partire per le ferie quest'inverno e non sapevo più dove battere la testa.
                                  Mamma vw dice catenando un cerchio in lega 6,5J si rischia di danneggiare il cavo dell'abs, e invece catenando un cerchio 6J non succederebbe niente. Infatti nei listini degli accessori originali si possono trovare anche le catene da neve normali per le 205/55-16", ma solo per il cerchio 6J.
                                  Commercialmente parlando a vw conveniva tentare di vendere i pneumatici invernali visto che li metteva a disposizione a 630 euro a treno. Poi insomma...non credo che circa 13mm in più larghezza del cerchio rendano impossibile catenare un auto, sono sempre un pò scettico al riguardo ma si dovrebbe verificare con un ponte per sollevare l'auto per essere sicuri degli effettivi ingombri.
                                  Visto che non ho potuto verificare se l'abs si salvasse o meno con le catene normali (anche le classiche 9mm che vengono consigliate sui listini konig), ho deciso di prendere le k-summit della konig. Sono un pò salate come prezzo, però devo dire che sono veloci e pratiche da montare e non si rischia nemmeno di graffiare il cerchio in lega e sono composte da maglie metalliche abbastanza grosse (mi sembra 10-11 mm se non si più) rendendole anche un pò più robuste delle 9 mm.
                                  The United Grey Club nr.26

Commenta

Originariamente inviato da Lorivo90 Visualizza il messaggio
                                    Poi insomma...non credo che circa 13mm in più larghezza del cerchio rendano impossibile catenare un auto, sono sempre un pò scettico al riguardo ma si dovrebbe verificare con un ponte per sollevare l'auto per essere sicuri degli effettivi ingombri.
                                    Infatti ho letto di diverse persone che le hanno montate senza avere problemi, anche dopo tanto tempo ma se poi succede qualcosa, magari perché non le hai montate proprio a regola d'arte, niente garanzia e un bel "te lo avevo detto" !!!!

---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 12:16 ----------

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                    @ blusabbia
                                    come dici tu per un nonnulla non rirultano catenabili.
                                    Mi sa che non solo mamma vw ma tutte le case automobilistiche hanno avuto uno sconto dai costruttori di pneumatici per quel 1/2 in più che "obbliga" a comprare le termiche a noi e a loro a incassare il doppio. ( Avrebbero fatto anche bene se le gomme le abassassero un pò di prezzo)
                                    Infatti, in quel periodo, diciamo metà dicembre, nella mia concessionaria avevano già finito tutti i pneumatici da neve!!!!!

Commenta

mi capita di essere in Svizzera in questi giorni.
                                      Andrò a chiedere al concessionario svizzero, dato che da loro devipoter catenare anche le gomme da neve, come ho constatato con multa!

Commenta

Mai sentito così tanti problemi per il montaggio di catene da neve.. sinceramente secondo me si stà un po esagerando.. Comunque per l'amor di ... ognuno ha le sue idee.. Fatto sta che le ho sempre montate e non ho mai avuto problemi e non penso che quel 1/2 del cerchio comprometta dato che un mio amico le monta su una golf con il cerchio da 17..

Commenta

Originariamente inviato da aibalit Visualizza il messaggio
                                          Anche io sono alle prese con le catene da neve sui 205/55-16 con cerchio 6,5J.
                                          La mia è una Touran e non so se sia lo stesso della Golf.
                                          Sul libretto, sotto la voce catene, dice che le catene si possono montare solo sui 205/55-16 con cerchio 6J, dei 6,5 o altro non dice ne che si può ne che non si può.
                                          Sul sito Koenig per il 6,5 da solo le K7-090.
                                          E fin qua tutto chiaro.

Io mi pongo però anche un altro problema:
                                          ma le catene non rigano i cerchi in lega? Sulla Passat che avevo ho rovinato i copricerchi in plastica proprio con le catene.
                                          Mi sono messo a caccia di catene rivestite o esplicitamente indicate per non rovinare i cerchi in lega, e ho trovato sul sito Koenig che quelle da 9, cioè nonle K7, prevedono dei gommini o tappini di plastica apposta per non rovinare i cerchi in lega.
                                          Ma cavolo, e le K7 no? Che costano anche una cifra!!!!

E così sono al punto di partenza: nessuna catena rivestita per cerchi da 6,5

Tra l'altro io ho montato le gomme da neve, ma andando spesso in Svizzera questo non basta.
                                          Tempo fa, una sera che nevicava da bestia stavo salendo dal Maloja e era obbligatorio avere le catene montate. Io avevo la Passat con le gomme da neve e ero tranquillo.
                                          Non mi hanno mica fermato i poliziotti e mi hanno dato un multone!!!! Gomme da neve non sufficienti, obbligo di catene montate anche per gomme da neve, solo se 4x4 bastano le gomme da neve anche con l'obbligo di catene montate.

E allora mi chiedo:
                                          come è possibile che in Svizzera si vendano auto che riportano sul libretto che non sono catenabili?
                                          Secondo loro dovrei avere dei cerchi apposta più piccoli da montare d'inverno per poter se il caso montare le catene?

La prossima volta che vado in Svizzera chiedo ad un concessionario del posto!

Alla fine la mia domanda è:
                                          conoscete catene da 7 rivestite o con accorgimenti espliciti per non rovinare i cerchi in lega?
                                          In Svizzzera le catene sono obbligatorie in caso di attraversamento dei passi.

Weissenfels è l'azienda leader nella produzione e vendita di catene da neve per tutti i mezzi. Sono disponibili catene per auto, furgoni, SUV, 4x4 e catene professionali per camion e autobus.

Commenta

Sto operando...
                                          X