annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Metti le 7 mm e stai all'occhio di prendere quelle che non ti vadano a graffiar i cerchi..che abbiano le protezioni in gommina e che siano autotensionanti.....

.almeno questo visto il basso prezzo .....spero che ci siano sti accorgimenti.....

Commenta

Tuco. Ho acquistato le Konig K7 090. Dovrebbero andare bene?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Guai se non andrebbero bene...con quello che costano.....

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
          comunque rileggendo la discussione ho visto che sul listino vw erano da 9mm non da 7!!!!!!!!!!!!!!
          per sicurezza basta chiedere al service e te lo sanno dire
          Al service, scusami cosa intendi? Il numero verde VW? Però mi sembra che qui siano tutti convinti che siano corrette quella da 7mm..

Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
          Ma dopo aver letto gli ultimi messaggi io sono più confuso di prima, parlando di golf 7, io pensavo che le 205/55R16 fossero catenabili senza grosse limitazioni (sia 7mm che 9mm)..
          Io ho cercato sul libretto di manutenzione e da le 205/55 16 genericamente catenabili.

Quindi le 205/55R 16 sono catenabili sia da 7mm che 9mm o meno? c'è qualche posto dove posso trovare una tabella o simili con l'indicazione per le varie misure di pneumatici?
          Cavoli pure nel libretto sono generici?? Sarebbe perfetto trovare una tabella precisa... ma la buttò lì, un eventuale forum tedesco di passionati di VW o di Golf, esiste? Mi sembra strano che rimanga un mistero questo dato.. io sono nuovo nel mondo VW e attendo la mia prima Golf, però strano che qualche veterano non abbia info preciso e sicure..

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
          Anch'io, per sicurezza, ho acquistato le 7 mm.
          Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
          Ho acquistato le Konig K7 090. Dovrebbero andare bene?
          Ho visto che le Konig nuove costano sui 130€, invece usate sulle 70€ circa... cavoli io pensavo di essere a posto con quelle da 20€ su Amazon (che però sono da 9mm), giusto per stare tranquillo con il codice della strada, perchè mai avrò necessità di montarle.
          Certo è che se è come dice Sden, ovvero che sul libretto dicono che sono 'genericamente' catenabili, per stare a posto con il codice della strada in caso di controllo, a questo punto penso si possano comprare anche le 9mm... tanto mica vanno a vedere i mm in caso di controllo, ma al max che la misura delle ruote compaia nella scatola delle catene.. quindi si che con 20€ si sarebbe a posto.. mi sbaglio??

Commenta

Lenders85. Posso farti una domanda : ma in caso di neve improvvisa, le monteresti le catene o no?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor ovvio che se è l'unica soluzione, e si è obbligati, non c'è scelta.. E' anche vero che qui a Milano, in caso di neve, negli ultimi anni, non ti danno neanche il tempo di aprire il baule per prendere le catene, perchè subito spazzano le strade.. inoltre qui ormai sta anche diventando difficile vedere neve.. l'inverno scorso manco l'ha fatta.. inoltre fai conto che in generale faccio 9mila km/anno, dunque il mio utilizzo è poco..

Commenta

Bene..In virtù di questo aspetto e dal fatto che fai poca strada (quindi sarebbe una spesa per un bel po di anni ) perché non comprare ciò che effettivamente puoi usare in caso di emergenza piuttosto di un oggetto inutile? Nessuno può contestarti i mm se ti fermano...ma tu sei a piedi se ti serve usare l'auto per forza e nevica...Considera che dei 130...20 non li hai buttati via..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho acquistato le catene appena uscito dal rivenditore ...sono ancora incartate, ma se servono so dove sono e pagate abbastanza, ma non pentito dell' acquisto..sono delle weissenfels....

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Bene..In virtù di questo aspetto e dal fatto che fai poca strada (quindi sarebbe una spesa per un bel po di anni ) perché non comprare ciò che effettivamente puoi usare in caso di emergenza piuttosto di un oggetto inutile? Nessuno può contestarti i mm se ti fermano...ma tu sei a piedi se ti serve usare l'auto per forza e nevica...Considera che dei 130...20 non li hai buttati via..
                    Si difatti non vorrei buttare via i soldi prendendo qualcosa di quasi inutile, però cavoli passare da circa 20€ da 9mm a 130€ per le 7mm.. è esagerato.. sto sperando di trovare qualche usato..
                    Anche perchè è vero che faccio pochi km/anno e più in generale, per come utilizzo l'auto, sarà dura (se non quasi impossibile) che le utilizzerò le catene, ma c'è anche da dire che la Golf che ho preso e che sto attendendo, l'ho presa con Progetto Valore, quindi magari tra 3 anni la cambio pure!! :P

Commenta

Le mie catene da 7 mm Lampa, per i miei 17 le ho pagate meno di 50 euro. E a sto punto il salto da quelle da mm non è cosí grande. Scusate l OT (qua si parla di cerchi diversi) , ma se è per fare un confronto di prezzi tra 9 e 7mm penso ci possa stare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

qui parliamo di catene per i 16", restiamo in topic ragazzi.
                        Lenders service intendo il meccanico ufficiale.
                        Se chiami l'assistenza del tuo concessionario basta che chiedi se i 205/16 sulla golf possono montare catene da 9 o solo da 7.
                        Secondo me possono da 9 (me l'ero studiata al tempo) però chiedere non costa nulla

Commenta

Lenders85. Le Konig K7 090 si trovano anche usate e in ottime condizioni a prezzi notevolmente più bassi del nuovo.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

qualcuno le ha provate sulla golf 7 con le 205/55/16?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.9 KB 
ID: 1263639 ciao raga, io monto i 205-16 , se questo è il mozzo della golf, non ho capito come le catene da 9 tranciano i fili di abs e tubi freni, se non montandole talmente male e lasche che poi vanno a finire sul mozzo stesso, io ho preso le 9 mm e a mio personale parere vanno bene perchè l'unico danno che possono fare è toccare lo stelo dell'ammortizzatore, ma siccome una volta montate ricordo bene che tra quello stelo c'era ancora spazio, diversi mm, lo escluderei.

voi cosa dite? le 7 mm che sono solo 2 mm in meno di spessore, che è pochissimo, come fanno a non toccare i fili visto che sono riparati e ben distanti dalla gomma?
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Non so se la foto è di una golf7, sono però sicuro che una concessionaria vw mi ha detto che la golf7 non è catenabile.

Commenta

Visto che mi avete attaccato il dolce malessere, mi sono dedicato alla verniciatura delle pinze. Mi ritengo soddisfatto, quindi piano con le critiche...     Que

no l'ho presa qui che ce ne sono altre ed è la golf 6 , poi nella 7 non so se ci sono differenze, tuttavia ho sempre il dubbio dove si fanno i danni con l'interferenza della catena, tutti i cavi mi sembrano ben riparati , forse è quando si sterza tutto e quindi va a toccare il parafango, anche là ci sono dei tubi in fondo...però vuoi che 2 mm facciano così tanta differenza?

come si vede nella foto la catena resta sulla gomma, l'unico posto che può toccare mi sa che è quello:
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

La miglior cosa e' provarle....sterzate a destra a sinistra e vedere se si tocca da qualche parte...altrimenti le 7mm...

Commenta

hai ragione, però credo non serve avere su le catene, sterzo a dx e sx e domani osservo quanti sono i mm che mancano a toccare i cavi all'interno del passaruota ...speriamo bene

Commenta

E' possibile vedere da qualche parte per capire se il cerchio è 6J o 6,5J ?

Commenta

Dietro...stampato su una razza...o vicino l'attacco mozzo

Commenta

Sto operando...
                                          X