annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Catene da neve per pneumatici 205/55 R16

Servono le catene da 7 perchè quei cerchi non sono catenabili, in quanto hanno un canale j 6.5 , mentre lo sarebbero se avessero un canale da 6. Comunque il regolamento vieta il crosspoting

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
      @CapVi scusami, giusto perchè vorrei capire e approfondire, come mai le 9mm non vanno bene? Per quello che riporta @logic nel post poco sopra?
      Ma questo dato è riportato a libretto? Cioè, il fatto di avere catene da neve di diversi mm, ma che riportano la compatibilità con la propria ruota, dal libretto si può capire quale è corretto utilizzare per la propria Golf?

Grazie ancora per il riscontro.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro aggiungo.. ho notato che con poco più di 20€ le catene da 9mm si comprano, contro i circa 60/70€ invece per le 7mm... fate conto che il mio obiettivo è tenerle nel baule tra novembre e marzo per stare a posto con la legge, ma mai avrò necessità di montarle.. per diversi motivi.. che sfiga dover spendere circa 70€ per sto giochetto..!
      Per la Golf ci vogliono quelle da 7mm, poiché quelle da 9mm urtano contro gli organi meccanici collegati alla ruota.
      Anche io le ho dovute comprare per obblighi di legge, ma non le utilizzerò mai, quindi ti consiglio di prenderle usate. Se sei fortunato le paghi la metà del nuovo.
      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

CapVi grazie per il riscontro.. ma come ti chiedevo ulteriormente in precedenza, dunque questo dato (il fatto che servono quelle da 7mm altrimenti le altre urtano su diversi componenti), è scritto come dato da qualche parte? Libretto, libretto manutenzione.. ecc..?

Commenta

Lenders85 i cerchi che hai non sono catenabili ma puoi catenarle a tuo rischio e pericolo con catene da 7mm che sono fatte apposta per cerchi non catenabili.

Commenta

arez scusami ma non capisco bene il tuo post, ma ti assicuro che è per mia ignoranza, potresti spiegarmi meglio? In un altro thread lollopd e Fra1971 mi ha confermato che i cerchi 205/55/R16 sono catenabili. Tu invece ora mi comunichi che non sono catenabili, ma con quelle da 7mm è possibile catenarli ma comunque è un rischio.. scusate ma faccio davvero fatica.
            Considerando che il mio obiettivo è tenere le catene nel baule tra Novembre e Marzo per stare a posto con il codice della strada..

Commenta

@CapVi grazie per il riscontro.. ma come ti chiedevo ulteriormente in precedenza, dunque questo dato (il fatto che servono quelle da 7mm altrimenti le altre urtano su diversi componenti), è scritto come dato da qualche parte? Libretto, libretto manutenzione.. ecc..?
              Come ha scritto arez i cerchi non sono catenabili, altrimenti sul libretto starebbe riportato il tipo di catena.
              Proprio perché li devi tenere obbligatoriamente nel portabagagli, come il sottoscritto, prendi quelli da 7mm, altrimenti ti avrei consigliato il ragno che è molto più facile da montare.
              Fai come ho fatto io. Prendili su Subito e se sei fortunato li paghi quasi il 50%.
              Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

CapVi scusami, ma quindi se confermi che non sono catenabili (anche sei in altro thread mi han detto che lo sono), e quindi a libretto non viene riportata la catena appropriata, cosa serve ad avere le catene da 7mm nel bagagliaio..?? Non si è lo stesso a rischio multa?? Forse non sto capendo bene io..

Commenta

Sono catenabili con le catene da 7mm non con quelle da 9mm!
                  Negli accessori della Golf trovi anche il modello da 7mm adatto al tuo cerchio, ma se lo prendi da loro ti costa un botto.
                  Con quelle da 7mm non avrai nessuna multa e starai in regola. E' questo che ti stiamo dicendo in entrambi i thread!
                  Vai tranquillo. Fai come me, prendile su Subito.

Commenta

CapVi allora non capisco perchè hai scritto "..non sono catenabili, altrimenti sul libretto starebbe riportato il tipo di catena"..

In ogni caso sto impazzendo sul web per cercarle.. ma non le trovo.. non volevo spendere un sacco.. stesso modello da 9mm su amazon 22 euro nuove!!

Commenta

Secondo me c'è un po' di confusione, rileggendo a ritroso il Topic infatti è chiarito bene che il cerchio da 16" è catenabile ma con le 7mm, a meno che i vari utenti che lo hanno riportato non abbiano preso un abbaglio.

Commenta

Beh Fra1971, daltronde non so se ho capito male io le frasi qui sotto... no? Così un pò di dubbi ti salgono..

Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                        Lenders85 i cerchi che hai non sono catenabili ma puoi catenarle a tuo rischio e pericolo con catene da 7mm che sono fatte apposta per cerchi non catenabili.
                        Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                        Come ha scritto arez i cerchi non sono catenabili, altrimenti sul libretto starebbe riportato il tipo di catena.

Commenta

Pienamente d'accordo.

Giusto per info le vendono pure originali e nelle caratteristiche è riportata la misura in questione: https://shop.ahw-shop.de/schneekette...91387ab?c=4131

Commenta

Fra1971 comunque anche quelle che hai riportato nel link, mi sembra che non riportino il fatto che siano 7mm.. o sbaglio?

Comunque, giusto per completezza anche per chi leggerà i post, è possibile confermare che: "i cerchi da 205/55/R16 sono catenabili con le catene da 7 mm e di conseguenza si è anche in linea con il codice della strada"
                            Possiamo confermare? L'accendiamo?

Commenta

Sul libretto d'uso e manutenzione, risulta catenabile il pneumatico 205/55 R16
                              tuttavia, il cerchio dev'essere 6J x 16 ET 48 e la catena non deve superare i 15 mm
                              VW non si prende nessuna nessuna responsabilità e non dichiara nulla su cerchi 6,5J o con ET diversi
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Lenders85
                                Prendi quelli da 7mm e vai tranquillo.

Commenta

comunque rileggendo la discussione ho visto che sul listino vw erano da 9mm non da 7!!!!!!!!!!!!!!
                                  per sicurezza basta chiedere al service e te lo sanno dire

Commenta

Ma dopo aver letto gli ultimi messaggi io sono più confuso di prima, parlando di golf 7, io pensavo che le 205/55R16 fossero catenabili senza grosse limitazioni (sia 7mm che 9mm), mentre le 225/45R17 non fossero catenabili, con l'eccezione delle 7mm anche se non indicata a libretto quindi un pò un'incognita.

Io ho cercato sul libretto di manutenzione e da le 205/55 16 genericamente catenabili, mentre le 225/45 17 come non catenabili.

Quindi le 205/55R 16 sono catenabili sia da 7mm che 9mm o meno? c'è qualche posto dove posso trovare una tabella o simili con l'indicazione per le varie misure di pneumatici?

Commenta

secondo me è esattamente così.

Commenta

@Fra1971 comunque anche quelle che hai riportato nel link, mi sembra che non riportino il fatto che siano 7mm.. o sbaglio?

Comunque, giusto per completezza anche per chi leggerà i post, è possibile confermare che: "i cerchi da 205/55/R16 sono catenabili con le catene da 7 mm e di conseguenza si è anche in linea con il codice della strada"
                                        Possiamo confermare? L'accendiamo?
                                        In effetti non mi pare venga riportato lo spessore della maglia, però la misura in questione è chiaramente indicata, come ti avevo già scritto in altro topic, orientandoti sulle 7mm non dovresti avere problemi.

Commenta

Anch'io, per sicurezza, ho acquistato le 7 mm.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X