no che saldate! sono sostituibili, non so se il cerchio ha l'impanatura e si avvitano oppure si incastrano come quelle in gomma.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cappuccio coprivalvola
Comprimi
X
-
Re: Cappuccio coprivalvola
http://www.ebay.it/itm/ACCESSORI-ORI...-/380432841898 cosa ne pensate di questi? sono indeciso se metterli o no.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Ragazzi io dico solo mia esperienza: con i tappi in alluminio ho sempre avuto problemi in quanto anche se avvitati moderatamente alla fine quasi si saldano sul filetto. Più volte ho dovuto svitarli con l'ausilio di una pinza. Da allora uso solo cappucci in plastica, tra l'altro ho notato alcune car li montano rossi con un puntino nero in cima, sapete se hanno qualche particolarità e soprattutto dove si possono trovare?
GRAZIE,
S.
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Quelli Rossi o Verdi di solito vengono messi per identificare che le gomme sono gonfiate all'azotoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Non sapevo di questa eventualità, forse perché si tende a stringerli troppo? io non li metto semplicemente perché li misi sull'auto di mia moglie, son durati giusto un paio di giorni e se li sono fregati, che pezzenti!
I tappini rossi solitamente li applicano i gommisti per indicare gomme gonfiate con azoto.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioQuelli Rossi o Verdi di solito vengono messi per identificare che le gomme sono gonfiate all'azotoOriginariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggioNon sapevo di questa eventualità, forse perché si tende a stringerli troppo? io non li metto semplicemente perché li misi sull'auto di mia moglie, son durati giusto un paio di giorni e se li sono fregati, che pezzenti!
I tappini rossi solitamente li applicano i gommisti per indicare gomme gonfiate con azoto.
Quando li hanno rubati a me, mi hanno fatto solo che un favore
Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggioa lungo andare a causa della polvere anche quelli di plastica possono diventare difficili da svitare a mano.
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
sicuramente mi fido, ma qualche volta mi è capitato nonostante controlli regolarmente la pressione delle ruote e quindi li svito spesso.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Il punto che dico io è che con quelli in alluminio ti trovi 2 metalli a contatto e potresti anche danneggiare la valvola.. Quelli in plastica anche se bloccati alla peggio rovini solo il coprivalvola nel toglierlo .
Comuqnue ripeto problemi grossi che ho avuto con quelli in metallo mai riscontrati con quelli in plastica invece.
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
A me è stato detto addirittura che i tappini in metallo possono sballare l'equilibratura, sarà vero? Sono sempre dei pesetti messi sulle ruote ma secondo voi pochi grammi di differenza possono causare problemi?
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
questi sono originali prodotti dalla casa specifici per le valvole in alluminio, sono andato anche in autostrada e non danno nessun problema sull' equilibratura, non penso che facciano accessori originali che interferiscano negativamente su una cosa così importante come l 'equilibratura delle ruote.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggioA me è stato detto addirittura che i tappini in metallo possono sballare l'equilibratura, sarà vero? Sono sempre dei pesetti messi sulle ruote ma secondo voi pochi grammi di differenza possono causare problemi?
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Era stata data come possibilità ad un mio amico con una 500c abarth che aveva delle vibrazioni sulle ruote e aveva comprato dei tappini coprivalvole commerciali, ovviamente sono affermazioni che vanno prese con le pinze e soprattutto penso che con coprivalvole originali vw il problema non si ponga proprio visto che come dice giustamente denny2013 mamma VW non farebbe mai un accessorio che vada a peggiorare le prestazioni ed il comfort delle proprie auto, invece il fatto dei tappini che si "incastrano" l'avevo sentito anche io, so di gente che è stata costretta a tagliare la valvola in casi estremi!
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
per essere sicuri se le ruote sono squilibrate bisogna andare solo dal gommista e metterle sotto al macchinario che fa girare le ruote per equilibrarle e dice dove posizionare i piombi e di che peso, poi se fossero molto squilibrate basta andare in autostrada e il volante comincia a vibrare impossibile non accorgersene, di sicuro non sono i tappetti, ma non è che il tuo amico ha qualche cerchio ammaccato, magari prendendo una buca? non è una cosa tanto rara ammaccare un cerchio così soprattutto quelli in lega.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Cappuccio coprivalvola
Alla fine ha risolto non erano i tappini, era per riportare l'esperienza del mio amico che dimostra che alcuni gommisti dicono che i tappini in metallo possono dare questi problemi
Poi è ovvio che nel tuo caso il problema non ci sia visto che li hai provati anche in autostrada!
Quindi tu hai le valvole in alluminio e hai preso quelli per le valvole di quel tipo giusto?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta