Ciao a tutti,siccome sto valutando di montare un assetto sportivo e avendo l'occasione di aquistare un kit B8+Prokit usato pochissimo,ma montato su una serie 5,vorrei sapere da uno di voi esperti se la cosa e' fattibile.Grazie e buona serata a tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato
Comprimi
X
-
Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato
Ciao a tutti,siccome sto valutando di montare un assetto sportivo e avendo l'occasione di aquistare un kit B8+Prokit usato pochissimo,ma montato su una serie 5,vorrei sapere da uno di voi esperti se la cosa e' fattibile.Grazie e buona serata a tutti!
-
E' fattibile se lo stelo è lo stesso.. Esiste o da 50 o da 55 a seconda dei modelli..per esempio io ho lo stelo da 55 su Golf 6 160 cv e ho montato ammortizzatori di una Golf 5 che aveva appunto lo stelo da 55..sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
direi che non ci sono problemi, sarebbe bello però sapere più precisamente lo stato di usura sia delle molle che degli ammortizzatori.. cerca di capire quanti km ci ha fatto..sigpic
Commenta
-
Vedro' di farlo sicuramente,sei stato molto gentile.Visto che ho l'occasione di scambiare due parole con te,ho letto tempo fa che tu l'assetto l'hai fatto da polini,come ti sei trovato? Oltretutto e' vicino a casa mia pero' ho sentito dire che fanno lavori un po' estremi e io al contrario vorrei una cosa abbastanza soft.
Commenta
-
Originariamente inviato da MAURY67 Visualizza il messaggioVedro' di farlo sicuramente,sei stato molto gentile.Visto che ho l'occasione di scambiare due parole con te,ho letto tempo fa che tu l'assetto l'hai fatto da polini,come ti sei trovato? Oltretutto e' vicino a casa mia pero' ho sentito dire che fanno lavori un po' estremi e io al contrario vorrei una cosa abbastanza soft.
Piccolo O.T. Non avevo visto che sei di Casella! Aggiungiti alla lista della discussione " Golfisti liguri" Ti aspettiamo!sigpic
Commenta
-
No cosi non fa per me, sai a una certa eta' la schiena.....! per quello avevo pensato ad un kit B8+prokit mi sembra di aver capito che e' uno dei piu' confortevoli. E della kw ne sai qualcosa? gironzolando su internet ho visto che propone un kit abbastanza conveniente.
Grazie Keff, si comunque monta un 2.0 TDI anche lui.
Commenta
-
Se devi prendere un kw o comunque spendere quelle cifre per un b8+eibach, prendi un weitec hicon gt che è regolabile in altezza ed è valido...lo montano in tanti e sono tutti soddisfatti...
Ah....weitec hicon gt = kw v1
Lo trovi tranquillamente a meno di 800€
650: http://cgi.ebay.de/Weitec-Gewindefah...#ht_4963wt_927
631+29ss
Per 50mm: http://www.aze-tuning.de/product_inf...1K-10-08-.html
Per 55mm: http://www.aze-tuning.de/product_inf...1K-10-08-.html
Commenta
-
Ciao AndreGTI,come sempre sei super preparato,ma siccome non sono mai andato oltre la sostituzione delle sole molle,pensavo a un fisso anche perche' non so se sarei in grado di gestirlo a dovere.
Commenta
-
Guarda alla fine spendi uguale sia per l'uno che per l'altro...hai però il plus che puoi eventualmente regolarlo in altezza...e non è così difficile
Io consiglio il regolabile, tanto costa uguale, anzi forse meno....al massimo lo tieni sempre alto nello stesso modo...se un giorno ti viene il pallino di abbassarla, track! ce l'hai! io invece devo cambiare assetto
Idem MOGOLF, gli ho sempre detto di farlo regolabile...ma non mi ha ascoltato...ed ha dovuto toglierlo(anche per altri motivi)....se lo aveva regolabile, crick, due giri di chiave e risolveva il problema della rampa di casa
Commenta
-
In effetti non dici male anche se come ti ho detto non sono molto esperto in materia e non vorrei combinare dei casini. Comunque un pensierino ce lo faccio,anche perche' voglio aspettare che mi scade la garanzia.
Commenta
-
Mah io cambio proprio assetto...dal fisso by Essepi con molle Eibach sportline, passo ad un assetto più studiato, a stelo rovesciato regolabile in altezza e durezza(16posizioni)...
Quindi se un giorno vorrò fare pista, avrà la possibilità di farlo tranquillamente, se un giorno vorrò fare show, lo potrò fare
Commenta
-
Sempre un passo piu' avanti di tutti eh..eh..!
Vi saluto raga tra qualche ora mi devo alzare per andare al lavoro che vita di m.........! Grazie a tutti per le dritte,buona notte!
Commenta
-
Ragazzi, io ho montato molle Eibach e ammo B8 sulla mia Golf V TSI: davanti siè abbassata parecchio, dietro meno e quindi ora la macchina è più bassa davanti che dietro: secondo voi èpossibile in qualche modo abbassarla ancora un pochino dietro? Senza sostituire molle e ammo intendo.... tipo magari togliendo i tamponi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
temo che sia meglio che lo lasci così
Originariamente inviato da MAURY67 Visualizza il messaggioSempre un passo piu' avanti di tutti eh..eh..!
Vi saluto raga tra qualche ora mi devo alzare per andare al lavoro che vita di m.........! Grazie a tutti per le dritte,buona notte!
PS: vedi il messaggio sopra di donsaimon......l'ho scritto poco fa...se avesse montato un ghiera non avrebbe avuto il problema
Commenta
-
Ma secondo te come mai è rimasta più alta dietro? Dici che è normale? O qualcosa è stato montato male?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
No no montato male no...è risaputo che B8 + eibach lasciano un pelo più alto il chiappo.....cosa secondo me sbagliata per Golf...fin dalla Golf 1 è risaputo che tutte in frenata si impuntano ed il posteriore si alleggerisce di brutto....
Quindi avrei studiato meglio l'ammortizzatore...assieme a quella molla...forse la molla non è accoppiata bene all'ammo o viceversa...penso di più comunque che sia un problema di ammortizzatore....perchè a me va benissimo il posteriore con gli ammo essepi...anzi vorrei un pelo più basso l'anteriore...0.5 o 1 in meno...ed appena più rigidi...
Però non si può avere tutto con un assetto fisso...per questo passo ad una assetto regolabile...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta