annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega (Tutte le misure)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

    Discover the latest alloy wheels and tyres online. Shop from over 5000 wheels, 6000 tyres and accessories from Wheelbase Alloys.


    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

    Commenta


    • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

      Oggi mentreero fuori con il furgone ho visto una gti mk7 con i cerchi a stella amg da 19, ero fermo al semaforo e mi sono accorto che erano dei replica perche' non era presente lo stemma amg sul lato del cerchio. Comunque ci stanno da ...

      Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
      Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

      Commenta


      • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

        Anche a me piacciono molto in generale
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

          Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
          Possiedo una GOLF VI 2.0 TDI 140cv highline del 2010. purtroppo a libretto non ho i cerchi da 18 pollici, ma desidererei montarli e farli omologare.
          Ho già tentato la via canonica con la richiesta del nulla osta ad AUTOGERMA, purtroppo la richiesta è stata rifiutata.
          Sto vagando in rete in cerca di una soluzione al mio problema. Problema che consisterebbe nell'apparente impossibilità di omologare la misura 225/40 R18 su GOLF VI 2.0 tdi 140cv non prevista in fase di produzione.
          Ho sentito parlare di sistema ruota e DM del 2013 che teoricamente dovrebbe assolvere la casa madre dall'onere/egemonia di rilasciare il nulla osta. Il tutto si dovrebbe risolvere con una certificazione di conformità di montaggio di una officina specializzata, l'omologazione del produttore dei cerchi e collaudo finale. Ad oggi tutto questo rimane ancora un sogno!!!
          Che io conosca ci sono tre strade alternative al nulla osta di VW.

          • radiare l'auto, esportarla in germania, collaudare la modifica in territorio tedesco e successivamente importarla ed immatricolarla nuovamente nel "paese delle banane" (I). costo dal giochetto 1.300/1.500 euro
          • assoldare un ingegniere meccanico iscritto all'albo, il quale dopo uno studio approfondito e rilascio di una perizia tecnica, si assuma la responsabilità civile e penale della trasformazione. Con tale documentazione si va al collaudo. Non so voi, ma io un tale matto non l'ho ancora trovato.
          • Infine esiste una "agenzia di pratiche auto" di Bologna che rilascia repliche di omologazioni TUV tedesche e le vende. La pratica è corretta dal punto di vista formale/burocratica, ma la certificazione rilasciata non è riconosciuta dal CDS italiano. Mi confermano questo un paio di agenti delle forze dell'ordine ai quali ho sottoposto la questione. Pertanto in caso di controlla da parte delle FO, è discrezione dell'agente elevarti la contravvenzione e ritirarti il libretto. Altra nota negativa, tale certificazione non è valida neppure in fase di collaudo periodico.


          Detto ciò sono in braghe di tela....
          Chiedo a qualcuno di voi se ha una "dritta" da consigliarmi
          Grazie.
          TS
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

            La nuova legge stabilisce che se un produttore di cerchi a omologato un cerchio per il tuo modello e il gommista attesta questo con un montaggio a regola d'arte, allora puoi andare in motorizzazione e farti scrivere la misura che vuoi montare chiaramente dopo aver fatto il collaudo.

            Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
            Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

            Commenta


            • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

              omenico SofiaCerchi omologati*e una scelta più ampia per i*pneumatici*in sostituzione: un nuovo decreto semplifica il*“sistema ruota”. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013 è stato pubblicato il*Decreto*n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti*“Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, provvedimento che andrà in vigore dal 22 marzo 2013.*E’ una novità assoluta nel nostro Paese visto che sino ad oggi non esisteva un sistema diomologazione*per i*cerchi*e l’eventuale montaggio di*pneumatici*di misure diverse da quelle indicate in carta di circolazione non era consentito se non dopo il rilascio del nullaosta da parte del costruttore del veicolo. Ciascun automobilista avrà la possibilità di montare sulla propria vettura gomme e cerchi diversi da quelli indicati in carta di circolazione o sul libretto di uso e manutenzione con una procedura più snella, più veloce e meno onerosa.“E’ da più di due anni*– dice Fabio Bertolotti, direttore*Assogomma–*che il Ministero e i rappresentanti della filiera, come Assogomma e Assoruote, hanno lavorato alla definizione di questo importante Decreto che rappresenta un cambiamento significativo per gli automobilisti che potranno personalizzare le loro vetture montando pneumatici e cerchi più performanti nell’assoluto rispetto della sicurezza stradale. E’ una dimostrazione di come sia possibile cambiare le regole del nostro Paese, adeguandole ad altri (ad esempio Germania), venendo incontro ad una pluralità di interessi con particolare attenzione alle scelte ed alla sicurezza degli automobilisti. Il nostro Ministero italiano anche questa volta ha confermato lungimiranza e proattività”.“Finalmente la legalità prevarrà!*– dichiara*Corrado Bergagna, Presidente di Assoruote*– Le aziende serie, che producono cerchi omologati di qualità e rispettano le regole, potranno affermare la loro diversità rispetto a prodotti di dubbia affidabilità e provenienza sotto il vigile controllo del Ministero dei Trasporti. Un risultato condiviso con Assogomma che ci auguriamo venga apprezzato dagli automobilisti e dagli altri attori coinvolti”.DISCUSSIONE SUL FORUM se ne parla*QUALe novità introdotte da questo*Decreto*verranno approfondite in occasione di una tavola rotonda riservata alla stampa e alle Istituzioni che avrà luogo presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma il 27 marzo 2013 dove interverranno rappresentanti dei Ministeri dei Trasporti, dell’Interno e delle Associazioni Assogomma e Assoruote.*******************“Il nuovo decreto rappresenta un grande passo avanti per la sicurezza dell’automobilista” – dichiaral’Ing Bernoni, Vice Presidente di Ascar e Presidente del Consiglio di Amministrazione di OZ -*“Siamo davvero felici perché, grazie alla collaborazione con il Ministero dei Trasporti e con le altre associazioni*di settore, si è giunti finalmente a definire regole chiare che garantiscono la sicurezza degli automobilisti. Un*vero e proprio stop ai prodotti privi di omologazione e ai rischi collegati al loro utilizzo”*Il decreto segna una grande apertura per gli appassionati che potranno così attingere a piene mani e in totale*sicurezza alle proposte delle migliori aziende nazionali ed internazionali e richiedere ai gommisti più qualificati*l’attestazione delle omologazioni dei prodotti che vendono ed installano.*Per OZ – continua l’Ing Bernoni, parlando in qualità di Presidente ed Amministratore Delegato dell’azienda stessa – questo è un grande traguardo, frutto del lavoro congiunto di tutte le più accreditate*aziende del settore. Fin dalla sua fondazione OZ si è impegnata per raggiungere qualità e sicurezza*totali, proprio per questo abbiamo da moltissimi anni investito certificando volontariamente le nostre*ruote presso l’importante ente tedesco TÜV.Per l’azienda il nuovo decreto rappresenta un grande riconoscimento proprio perché abbiamo spinto per la*regolamentazione del settore e, da sempre, abbiamo fatto della sicurezza dell’automobilista e della qualità dei*nostri prodotti la nostra missione.”

              MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

              DECRETO*10 gennaio 2013, n. 20

              Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonche’ procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione. (13G00059)*(GU n.56 del 7-3-2013)

              note:*Entrata in vigore del provvedimento: 22/03/2013

              Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 7 marzo 2013 LINK:*DECRETO RUOTE N. 20 DEL 10 GENNAIO 2013 (1)TESTO INTEGRALE decreto_omologazione_ruote_2013Categorie:Cerchi in lega Gruppo Ruota,*Fisco-Normativa,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI,*PNEUMATICI,*TUNINGTag:AssoruoteAziend a di riferimento:*PHOTOGALLERYVIDEOGALLERYALTRE FOTO*>>

              Articoli correlati

              LEGGE TUNING decreto BERSANI

              29 gennaio 2007Verrà eliminato il NULLA OSTA della Casa Costruttrice, come stiamo*sollecitando da anni con ELABORARE alle istituzioni. Il lavoro del neonato Comitato Pro Tuning con la...FISCO-NORMATIVA,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI

              FAP decreto Legge Ministero Tras [..]

              31 ottobre 2008testo legge in vigore dal: 28-3-2008 (normativa) DECRETO LEGGE – 25 gennaio 2008, n. 39 Regolamento recante disposizioni concernenti l'omologazione e l'installazione di sistemi idonei...FISCO-NORMATIVA,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI

              Decreto Legge

              11 novembre 2008DECRETO LEGGE BERSANI DDL Pubblicata su ELABORARE*Febbraio 2008 © copyright** Eurosport Editoriale * *FISCO-NORMATIVA,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI,VIGNETTE

              Decreto milleproroghe approvato!

              24 febbraio 2009Approvato definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con l’art. 29, 3bis. Si apre una nuova era per il tuning italiano! Approvato oggi definitivamente dalla...FISCO-NORMATIVA,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI

              Nulla osta art.29 3/bis omologaz [..]

              20 febbraio 2009NULLA OSTA casa costruttrice non più obbligatorio. Lo abolisce il decreto mille proroghe con inserito all’interno l’art. 29, 3bis che elimina il passaggio obbligato con...AUTO NEWS GOSSIP,*FISCO-NORMATIVA,*LEGGI DECRETI EMENDAMENTI- See more at: http://www.elaborare.com/44538-decre....P6WA7nIO.dpuf

              Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
              Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

              Commenta


              • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                Già se ne parla qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...t-VITTORIA!!!! per l'omologazione...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                  non so più dove sbattere la testa.
                  nessuno conosce questo decreto o non vuole prendersi rogne!!
                  TS
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                    Originariamente inviato da tommy_140cv Visualizza il messaggio
                    non so più dove sbattere la testa.
                    nessuno conosce questo decreto o non vuole prendersi rogne!!
                    TS
                    In motorizzazione è più facile incontrare una mosca bianca che un cristiano senziente: l'ignoranza regna sovrana e la voracità per la mancia pure

                    Commenta


                    • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                      Esattamente. Del decreto non sa niente nessun:Motorizzazione, officine, agenzie pratiche auto, tutti chiudono la porta dicendo che è tutto in fase di definizione e per ora non si può fare nulla. Insomma ad oggi serve solo ed ancora il nulla osta.Pertanto non so più a chi rivolgermi.

                      TS
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                        Se puo' interessare rivolgetevi a Alosa a Firenze

                        Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                        Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                          Oppure alla TRC

                          Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                          Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                            molto belli questi Luxor da 19 su HL disponibili solo in Germania se non avessi montato i 18 OEM e le strade fossero un po' meglio ci avrei fatto un pensiero inoltre in rete non li ho trovati
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                              Veramente belli, ma come al solito non disponibili in Italia, . Probabilmente in rete si troveranno tra qualche mese, magari sono appena usciti.

                              Commenta


                              • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                Trovo questi in foto e i mak zenith i piu' belli in assoluto

                                Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                                Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                  Originariamente inviato da SHARK1972 Visualizza il messaggio
                                  Se puo' interessare rivolgetevi a Alosa a Firenze

                                  Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                                  sarebbe?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da SHARK1972 Visualizza il messaggio
                                  Oppure alla TRC

                                  Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                                  sarebbe?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                    Alosa a firenze e la trc di firenze

                                    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
                                    Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                      I luxor sono spettacolari... @denny2013 e @Fra 1971 se vi interessa su ebay, i luxor si trovano in Italia (chiaramente replica) e ci sono sia di 17 che di 18 et 45. Anche a prezzo esageratamente invitante!
                                      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                        Sono replica A7 quelli, non sono i luxor...

                                        Commenta


                                        • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                          Ciao a tutti,

                                          Son possessore di una Golf mk6 comfortline 1.6 TDI.
                                          Ovviamente la macchina non è assettata e per di più monta cerchi da 15", per la precisione i VW Wellington (6.5J ET50), quelli della bluemotion.

                                          Ora per questione di costi e motorizzazione non troppo lanciata (ma che mi basta, vengo da una Grande Punto 1.3 75cv),
                                          vorrei comprare dei cerchi da 16" da usare per la stagione estiva e riservarmi i 15 pollici per quella invernale.

                                          Ora ho notato che oltre al canale c'è anche un ET da scegliere per il cerchio.
                                          I miei montano ET50 e sono 6.5J.
                                          Gli Atlanta sono 6.5J e sono anche loro ET50.

                                          Siccome non sono interessato ad un effetto differenziale volevo sapere se il mio ragionamento è corretto:

                                          1_ Volendo mantenere la stessa carreggiata, montando un cerchio 7J, dovrei usare lo stesso offset di ET 50?

                                          2_ Montando un 7J ET 45 aumento la leva di 5 mm sul mozzo. Sapendo che i distanziali fanno i cattivi su cuscinetti e compagnia bella 5mm meno di ET non dovrebbero causare problemi?

                                          3_ Su un 205/55 R16 c'è chi dice di montare un 6.5J e chi un 7J. Voi che dite?

                                          Grazie

                                          PS: ho visto sul forum dei cerchi da 16 mak veloce che qualcuno ha montato, ma la maledetta funzione di ricerca non mi permette di cercare "mak".

                                          PPS: Mod ho ripostato qui perchè non ho trovato risposte specifiche alla domanda 2.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X