annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega (Tutte le misure)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

    Anche le Pirelli P Zero se non sbaglio dovrebbero essere 222, ma si nota poco.
    Dal canale 8,5 (compreso) in su diventa piu impegnativo A me piacevano molto i VMR 701 con canale 8,5

    Commenta


    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

      A parità di misura(225/45-17)le Michelin sono quelle che paiono piu strette,le piu larghe le Bridgestone.Una via di mezzo,sul largo comunque,sono le Goodyear e le Dunlop.Poi mi ha spiegato il mio gommista che alcune gomme arrivano con la dicitura che le lega strettamente ad un determinato marchio di auto,ad es:MO sta Mercedes e a parita di misura sono o almeno appaiono un po piu strette.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

        Io invece ho appurato il contrario.....Michelin più ciccione e a seguire le altre più strette...

        Commenta


        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

          Non se cambia aspetto a secondo della misura.Io frequento davvero giornalmente l'officina del mio gommista,caro amico,e ho sotto gli occhi giornalmente ste gomme di tutte le marche che ti ho sopra elencato,e il mie amico avvalora la mia impressione.Ripeto,il discorso cambia se è presente sto codice di 2 lettere che identifica di volta in volta uno specifico marchio di auto,ora non li ricordo nello specifico,ma mi ricordo bene che tutte le MO(Mercedes)ad es.sono piu strette,confronto ad una gomma senza alcun codice.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

            Io sto parlando di gomme che ho montato...nessuna di queste aveva sigle MO o robe strane:

            Michel Pilot Sport 3 erano più larghe e panciose DI BRUTTO rispetto le RE050A....testimonia il fatto:
            MICHELIN: http://www.vwgolfcommunity.com/publi...l_IMG_4160.jpg
            BRIGESTONE: http://www.vwgolfcommunity.com/publi...l_IMG_2891.JPG

            Comunque siamo offtopic

            Commenta


            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

              Per chiudere,vedendo le foto che hai postato,forse capisco perchè non ci troviamo.
              Una cosa è vedere la gomma smontata sull'espositore,a fila affiancate le diverse marche,a vederne il battistrada.
              Altra è vederla montata,e allora li cambia l'effetto che la gomma ha rispetto al cerchio.Allora io non amo le gomme da te dette "panciose".Ad es.ho al post.delle Dunlop SP01a,che hanno una spalla dura,quasi squadrata e affatto panciosa appunto,precisissime e dirette.Invece all'ant.ho delle GoodyearF1a2 che hanno un aspetto rispetto al cerchio piu arrotondato,gonfio,pancioso,e che trasmettono con meno precisione cio che succede alla ruota.
              Scusatel'ot.chiudo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                Si, anch'io ho notato...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                  Tira comunque...perchè già da 8 a 8.5 ambia abbastanza! ma non così sostanzialmente da stravolgere il comportamento della gomma...

                  Conosco tante persone che hanno corso in pista con gomme 225 40 18 su cerchi con canale 8.5...senza problemi...ed ovviamente chi con 8 e 7.5 io stesso

                  Quindi tranquilli!!!

                  Nel fattore estetico centra molto anche la gomma!!! le Michelin sono più ciccione per esempio rispetto ad una Bridgestone...o dunlop...

                  Mentre per quanto riguarda il "225" DOVREBBERO non avere distinzione...questa misurazione deve essere precisa per forza...ci balla forse qualche mm, o decimo di mm...ma in reltà dovrebbe essere precisa...

                  Sentiamo il buon @cawadany cosa dice...siccome è del mestiere
                  Quoto, la differenza è minima e non comporta problemi. Direi che un 7.5 per una 225 è forse anche un pelo strettino. BMW per esempio sulla 225 solitamente usa cerchi da 8. Sopra l'8 la gomma comincia a tirare un po' troppo.

                  Commenta


                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                    I cerchi originali sono sempre il più stretti possibile per questioni di risparmio: peso, costi, consumo carburante ecc... Ma si tratta di inezie che hanno un senso solo se sommate tutte insieme come sulla nuova bmw serie 3 efficient dynamics, un vero record nel risparmio!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_6254.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 369.4 KB 
ID: 1223375Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_6251.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 439.6 KB 
ID: 1223376

                      questi sono i miei replica interlagos 8j x 17 et 45!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                        Bellissimi gli Interlagos grigi cosi!!!Con 8j la gomma sta bella tutta tirata.Stamani ho parlato con il mio gommista di un mio eventuale passaggio ai 18,ma lui me li sconsiglia vivamente,ed è il primo che avrebbe da guadagnarci di piu di un mio eventuale passaggio da 17 a 18.Mi sa che a sto punto rimango su 17,non avro "sbattimenti" per ottenere l'omologa e se e quando mi stancherò dei i miei Porto prendero un altro cerchio,ma possibilmente originali.Ci so tanti bei cerchi da 17(anche replica),abbiamo l'esempio dei tuoi...
                        La mia remore verso le repliche è il peso.Come ti son sembrati questi tuoi Interlagos,molto pesanti?che cerchi avevi prima?Ciao,grazie.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                          Ospite può dire la sua sui replica vmr che ha preso......

                          Interlagos miei 12kg
                          Suoi 9kg... stessa misura...

                          Commenta


                          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                            Confermo: repliche VMR prese in inghilterra...650€ spediti, ottima fattura, identici ai VMR, ma soprattutto ottimo peso!!! poco più di 9kg! ci son rimasto male quando ho letto la bilancia!
                            Sono 8J ET45 i miei...misura perfetta per stare tranquilli...senza assetto per ora non sbordano...davanti è a filo ma dietro c'è ancora diverso margine
                            Autoalloys.com is a leading distributor of Northern Ireland for alloy wheels across NI, Ireland and UK. We provide a large selection of alloy wheels at unbeatable prices and great customer service. Finance available for all alloys.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                              i miei Interlagos da 17 pesano 10kg il mio gommista/carrozziere mi ha detto che sono fatti veramente bene a livello di vernice e peso!!!

                              prima avevo i Porto ma sinceramente non sò quanto pesano

                              Commenta


                              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                Originariamente inviato da MattiaESSE Visualizza il messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]77537[/ATTACH]

                                questi sono i miei replica interlagos 8j x 17 et 45!!!!!
                                ma da questa foto mi sembra che sbordino e non di poco se non erro !
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                  Originariamente inviato da H3LLFir3 Visualizza il messaggio
                                  Confermo: repliche VMR prese in inghilterra...650€ spediti, ottima fattura, identici ai VMR, ma soprattutto ottimo peso!!! poco più di 9kg! ci son rimasto male quando ho letto la bilancia!
                                  Sono 8J ET45 i miei...misura perfetta per stare tranquilli...senza assetto per ora non sbordano...davanti è a filo ma dietro c'è ancora diverso margine
                                  http://www.autoalloys.com
                                  Ma non li hai presi da bmautosports???

                                  Commenta


                                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                    Ospite , fra' perche' te li sconsiglia i 18? si tratta di avere una spalla 40 invece di 45, ed una leggera maggiore rigidita', non mi sembra sto gran cambiamento al livello di caratteristiche. io avevo i 17 quando comprai il gti E dopo due anni passai ai 18 che ho da 4 anni trovandomi benissimo..
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                      Io penso che a parte il discorso estetico non ne vale la pena soprattutto a livello di costo cerchi, gomme e durata...

                                      Con un 17 penso che i 40/45 mila Km riesci a farli i 18 penso al max 30 mila
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                        Ma sono la stessa cosa dai 17 o 18...non fatevi ste pippe mentali!!! Se avete la possibilità prendete dei 18 e via!!! ad occhi chiusi!!! e per la storia della durata, scusami, ma mi sembra un pò una cagata dipende dalla gomma, non dalla dimensione!

                                        ANZI! il 18 in realtà ha più cm di rotolamento, quindi dovrebbe usurarsi meno di un 17!
                                        Per la precisione quasi 1cm in più! http://www.master4x4.it/tire.php
                                        Quindi dopo 200 giri di pneumatico, il cerchio da 17 ha girato una volta intera in più! quindi consumando di uno strato in più su 200 giri di ruota (penso eh...così velocemente pur parlè )

                                        Cosa devo dire io con assetto duro come il marmo??? dai dai siete tutti con assetto originale, dateci dentro con sti 18!

                                        Commenta


                                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                          Non ultima l'omologazione e poi voi avete 20 anni io quasi 40 e le esigenze/priorità visto anche il periodo son altre
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X