annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega (Tutte le misure)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

    Purtroppo, ti hanno rifilato un prodottazzo cinese che non rispetta le normative OEM.
    Leggi quì:http://recensioni.ebay.it/CERCHI-IN-...:-1:LISTINGS:1
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

      Cavolo! Io li terrei! Però vedi te! Valuta bene!

      Ragazzi ho trovato un configuratore molto realistico sul montaggio cerchi di un sacco di marche! C'è una foto ( direi vera) di una golf, ovviamente scegli misura del cerchio, colore auto, tonalità vetri e assetto da 0 a 6 cm! Il sito é www.simulcar.com Bisogna iscriversi e il divertimento inizia!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

        Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
        No no, la gomma pesa meno. Il metallo pesa più sicuramente, anche perchè non è mica alluminio puro, ma una lega.
        Mica di tanto sai? leggevo da qualche parte che un pneumatico da 17 pesa intorno ai 10 kg... un cerchio saremo sui 12...

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Purtroppo non ho trovato una bilancia e non avevo voglia di farmi 60 scalini con una gomma in mano ... :loool:

        Cmq devo dire alcune cose.
        Premesso che mai io ho scrupolosamente controllato da vicino un cerchio perché non ne ho mai sentito il bisogno stavolta l'ho fatto.
        Devo dire che qualitativamente parlando mi aspettavo di +: la verniciatura, obiettivamente, non mi pare eccellente e presenta in alcuni punti, specie negli angoli, delle sbavatura che magari si vedono solo in certe condizioni di luce ma si vedono.
        Inoltre uno era fittato, una microfitta (vedete la foto nelle varie zommature) ma c'era ... e non so che fare ... me ne frego ? Protesto ?



        Tra l'altro da questa foto macro si evince il microspessore della vernice . Giro giro gomma è solo sporco di cera niente di ché tranquilli.

        Inoltre dietro ci sono un sacco di scritte ... e l'ET non è 42 ma 45 (meglio cosi) ... dite voi se ci capite qualcosa in queste scritte ...


        Apparte il made in PRC (?!?!) cos'è NOT OEM ???

        Messaggio aggiunto alle 18:56.

        LOL ... ho appena appreso, ho comprato dei cerchi cinesi ...

        Messaggio aggiunto alle 19:17.

        Ho appena scritto al tipo di ebay, se accetto glieli rimando indietro.
        Mandali indietro!! Cerchi cinesi no!! Assolutamente, come vedi ti sei accorto da sol oche son odi pessima fattura, ma peggio ancora ti devono portare in giro in piena sicurezza! Replica si, ma made in Europe!!

        PS: OEM sta x
        Original Equipment Manufacture
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

          NOT OEM significa che non rispettano la normativa europea di ruote compatibili di qualità corrispondente.
          Comunque, tengono max. 673Kg a ruota.
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

            Sto discutendo con il tipo ... dice che glieli mandano dalla Germania ... io gli ho detto che il prodotto non è conforme all'annuncio (ET45 anziché 42) quindi mi avvalgo del recesso ... ci rimetto 30 € di spedizione ma non li monto.

            Messaggio aggiunto alle 19:54.

            Il tipo insiste con il dire che la fabbrica che li produce li fa anche per alcuni costruttori di auto.
            Ho cercato su internet e pare sia vero che alcuni se li fanno fare in cina (LOL).
            Il NOT OEM vuol dire che non è originale.

            Messaggio aggiunto alle 19:58.

            Che 2 ***** non so che fare ...

            Messaggio aggiunto alle 20:00.

            Riguardo il peso 673 a cerchio ho visto in giro che quelli originali dei SUV sono sugli 800-850 quindi penso non ci sia da preoccuparsi, anche perché sono 2600 chili in tutto ...
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

              scusa non ho letto i messaggi precedenti ma quanto ti sono costati comprese di gomme??e che gomme sono??giusto per darti un consiglio........
              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

              Commenta


              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                Ho speso 800 € compresa spedizione con Good Year F1 Asymmetric ultimo modello 225/45 17 91Y.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                  i cerchi sono proprio belli..sul segnettino si potrebbe passare sopra .. comprese di gomme è un buonissimo prezzo...comunque che garanzia ti da??
                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                  Commenta


                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                    2 anni sulla verniciatura e mi rimborserebbe 50 € per il graffio ... ma se poi si piegano subito come ho letto in giro ?
                    E' vero che io non ho l'assetto e non vado per i campi ma non so, boh, è difficile decidere ****arola.

                    Messaggio aggiunto alle 20:14.

                    In giro ho letto di tutto.
                    In molto sostengono che molti cerchi sono fatti in Cina in Fabbriche dove si fanno produrre i cerchi i costruttori europei e quindi ci si può diciamo fidare mah ...
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                      sai cosa è da apprezzare il rimborso da 50 euro per il graffietto che non è male... ma comunque la cosa + importante non ci sarebbe e cioè una garanzia sulla struttura intera del cerchio..certo non te la da nessuno visto che ci si può imbattere in una buca addio cerchio...
                      non è facile come decisione..solo le gomme quanto possono costare??
                      TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                      Commenta


                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                        Dal mio gommista € 520 montate, a tirare 500 € ma già 520 son tirati (130 a gomma, contro 140 della RE050).

                        Messaggio aggiunto alle 20:22.

                        La cosa assurda è che il tipo su ebay ha una camionata di feed back positivi e moltissimi per i cerchi !

                        http://myworld.ebay.it/cittagomme/

                        Messaggio aggiunto alle 20:26.

                        "ciao michele, scusa i cerchi noi li importiamo direttamente dalla germania
                        e se vuoi ti mando le bolle di accompagnamento e la certificazione cee
                        della style wheels, ti assicuro che e' tutto omologato e garantito al
                        100%"

                        Mah !!!
                        </pre>
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                          Michele, dato che il costo di 800 euro è per la maggior parte dovuto alle gomme, vuol dire che hai pagato i cerchi 300 euro. Tienili e goditeli senza riguardi, alla peggio, se dovessi riscontrare qualche problema, li togli e li rimonti quando vendi l'auto.
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                            Alla luce di quello detto soprattutto da Walther e da Giantod ammetto di aver parlato per ignoranza prima dicendo che io li terrei; Sarei in seria difficoltà anche io sul da farsi! Ma forse dato che non li hai pagati una follia tienili! Magari su strada si comportano bene! Coraggio!
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                              Io mi sto informando per questi, dice che rispettano la normativa europea, sembrano belli e costano poco. Me li fattura pure!

                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Ho speso 800 € compresa spedizione con Good Year F1 Asymmetric ultimo modello 225/45 17 91Y.
                                più o meno il prezzo di 2 cerchi BBS senza gomme....praticamente hai comprato le gomme e ti hanno regalato i cerchi. Occhio alle gomme che non sia roba tipo "centro commerciale" che spesso sono di qualità inferiore.

                                io sulla questione cerchi sono molto pignolo e quella roba non la monterei. per come la penso io a quel punto molto meglio i 16 originali.

                                Commenta


                                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                  Walther visto il prezzo mi sa che sono roba cinese pure quelli.

                                  Mi sa che a sto punto li monto e come va va ... anche perché a Golpe ho già preso accordi per i miei 16'' e quindi ...

                                  Diciamo che male che vada ho strapagato le gomme ...
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                    Io sinceramente mi troverei in difficoltà come Michele!
                                    Oltre al fatto della scomodità di tutti quei difetti, del non conforme, del prezzo, c'è il problema qualità e sicurezza da tener conto.
                                    E poi esiste garanzia sui cerchi? Non sono contro l'acquisto online (ne ho fatti parecchi e anche grossi, un esempio il pc), ma il gommista vicino a casa, anche se leggermente più caro, può darti la sicurezza e la fiducia di stare tranquillo ed essere sempre disponibile in caso di problemi!
                                    sigpic
                                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                      Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                                      Occhio alle gomme che non sia roba tipo "centro commerciale" che spesso sono di qualità inferiore.
                                      Motivo ?

                                      MC: a quel punto io me li terrei con il rimborso di 50 EUR, ma l'indicazione del carico può essere farlocca. La verniciatura è molto superficiale, un cerchio originale ha uno strato più spesso. L'unica cosa che mi preoccuperebbe non è tanto che si pieghino, ma che si spezzino ! Visto il disegno non particolarmente pieno.

                                      Ripeto, io li terrei, però il mio timore sarebbe quello perché non puoi mai sapere come si può comportare la lega con la quale sono fatti specie non essendo di un produttore noto che lavora sotto dei regolamenti normativi (di standard europeo).

                                      Messaggio aggiunto alle 22:44.

                                      Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                                      ma il gommista vicino a casa, anche se leggermente più caro, può darti la sicurezza e la fiducia di stare tranquillo ed essere sempre disponibile in caso di problemi!
                                      Ci sono gommisti con negozio fisico che vendono anche su internet. E su internet si riescono spesso a trovare prodotti originali o OEM a prezzi ben inferiori rispetto ai canali ufficiali e venditori con negozio fisico.

                                      E poi, avevo notato il link nei giorni passati e non essendo indicato nulla si capiva che erano delle repliche economiche, niente in contrario però a ben pensare questo uno lo sapeva anche prima dell'acquisto, d'altronde con quel prezzo era improbabile acquistare un cerchio OEM.

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                        Cmq il tipo è un noto gommista di Torre Annunziata con tanto di negozio, non è "nessuno".
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                          Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                          Motivo ?

                                          MC: a quel punto io me li terrei con il rimborso di 50 EUR, ma l'indicazione del carico può essere farlocca. La verniciatura è molto superficiale, un cerchio originale ha uno strato più spesso. L'unica cosa che mi preoccuperebbe non è tanto che si pieghino, ma che si spezzino ! Visto il disegno non particolarmente pieno.

                                          Ripeto, io li terrei, però il mio timore sarebbe quello perché non puoi mai sapere come si può comportare la lega con la quale sono fatti specie non essendo di un produttore noto che lavora sotto dei regolamenti normativi (di standard europeo).

                                          Messaggio aggiunto alle 22:44.



                                          Ci sono gommisti con negozio fisico che vendono anche su internet. E su internet si riescono spesso a trovare prodotti originali o OEM a prezzi ben inferiori rispetto ai canali ufficiali e venditori con negozio fisico.

                                          E poi, avevo notato il link nei giorni passati e non essendo indicato nulla si capiva che erano delle repliche economiche, niente in contrario però a ben pensare questo uno lo sapeva anche prima dell'acquisto, d'altronde con quel prezzo era improbabile acquistare un cerchio OEM.
                                          Nulla ad obbiettare, Genio. Ma devi darmi ragione che averlo vicino a casa e averlo in internet sono due cose distinte ( con pro e contro di entrambi )!

                                          @Michele: se non è distante da te, ovviamente hai un punto di riferimento in più. Ma se è distante e hai un problema (internet non può essere la soluzione in quanto è un canale virtuale che può dare problemi...), non lo risolvi in breve come avere un negozio vicino a casa. Questo è il senso. Poi ho avuto la sfortuna di avere un problema di connessione ad internet risolto in 23gg. Ma questo è un altro discorso e non lo auguro a nessun assiduo frequentatore della rete!
                                          sigpic
                                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X