annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega (Tutte le misure)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dubbio cerchi e ruote

    Si questo lo sapevo, ma dato che me la stanno targando in questi giorni, ho chiesto di mettermi sul libretto anche i 17, tanto le altre golf 6 li hanno. Inizio a chiedere cosi da avere le idee chiare per la prossima settimana che potró guidarla. Per le altre domande? xD

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Dubbio cerchi e ruote

      Sicuro che te li mettono a libretto? Perché vw i 17 o 18 che siano li monta abbinati ad assetto sportivo -1,5cm che tu non hai.
      Comunque le minigonne le puoi montare tranquillamente.
      Si d' inverno conviene mettere le termiche su di un cerchio più piccolo, o meglio conviene mettere una gomma più stretta che montata su un cerchio più piccolo avra' anche una spalla più alta.

      Comunque di discussioni in merito ne trovi a bizzeffe!!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Dubbio cerchi e ruote

        Si le ho lette le varie discussioni, ma i dubbi mi son rimasti. Ho chiesto e vedono se riescono a metterli da libretto, anche perchè la macchina ha gia di serie il pacchetto estetico r-line con minigonne e spoiler, quindi credo che almeno i 17 non dovrebbero dare problemi.
        Ma nel caso non fossero sul libretto e li monto lo stesso, si rovina la macchina?

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Dubbio cerchi e ruote

          Non si rovina.....ma te la sequestrano se non hai la misura a libretto.

          Commenta


          • Re: Dubbio cerchi e ruote

            Scusate, ma il decreto in vigore dal 1o ottobre che consente di montare cerchi maggiorati ma omologati non lo considerate?

            Commenta


            • Re: Dubbio cerchi e ruote

              Ok grazie, questa cosa il rivenditore non me l'ha detta, l'unica cosa è stata "al massimo se non te li mettono sul libretto, montali lo stesso, tanto se marchiati vw nessuno se ne accorge"
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Dubbio cerchi e ruote

                complimenti alla serietà del rivenditore....
                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                Commenta


                • Re: Dubbio cerchi e ruote

                  Fatti mettere nero su bianco che in caso ti fermano o incidente si prende LUI tutta la responsabilita'....ma per cortesia.....

                  Commenta


                  • Re: Dubbio cerchi e ruote

                    Ho letto il decreto di cui parlava robyCr, si possono montare cerchi maggiorati omologati anche se non scritto sul libretto, a patto che la ruota sia omologata per la vettura. Adesso non ricordo la misura della ruota dei 16 che ho scritto sul libretto, ma se non erro c'è la 205 sia per i 17 che per i 16, cambia solo la spalla. Quindi in teoria se ho omologato per la mia una ruota 205, potrei montare comunque i 17?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Dubbio cerchi e ruote

                      Per poter montare una determinata misura di cerchio/gomma su un'auto questa misura DEVE essere scritta sul libretto.

                      Il nuovo decreto gomme non dice che puoi montare qualcosa che non c'è a libretto, ma ti da la possibilità di aggiungerci alcune misure, e solo dopo che sono state aggiunte poterci circolare.

                      Per poter fare questo devi utilizzare solo un ristretto numero di cerchi che sono stati appositamente omologati.

                      Con i cerchi che vuoi mettere se solo originali VW non lo puoi fare.
                      Ultima modifica di lukas; 18/11/2015, 22:59.
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Re: Dubbio cerchi e ruote

                        Il punto è proprio questo: trovare dei cerchi magari replica che abbiano il documento di omologazione. Con quest'ultimo e senza passare dalla trafila della casa che rilasci il famigerato nulla osta, puoi recarti in motorizzazione per far aggiungere la nuova misura sul libretto.
                        Sembra che questa cosa non sia stata ancora recepita, anche dai gommisti che invece dovrebbero per primi avere le idee chiare in proposito.
                        Bisogna informarsi bene sui siti dei produttori che vendono cerchi e magari contattarli direttamente.

                        Commenta


                        • Dubbio cerchi e ruote

                          Io su premiotec ho comprato cerchi di 18 replica omologati per la mia auto. Venditore serio. Ti rilasciano L attestato.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Dubbio cerchi e ruote

                            Strano, di solito quelle di importazione (Germania) le hanno tutte le misure dei pneumatici che possono montare a libretto! robyCr, leggi la discussione dedicata al decreto ruote!!!
                            Circolare con misure di gruppo ruota diverse da quelle sulla carta di circolazione, comporta l'applicazione dell'art. 78/3°-4° cds, oltre 420 € di sanzione amministrativa e ritiro della carta di circolazione fino a superamento di visita di revisione straordinaria con esito positivo!
                            Spiegalo al rivenditore che fa il figo ... con i soldi tuoi però ...!
                            Ovviamente in caso di incidente con colpa, avresti la rivalsa dell'assicurazione, che è ben peggiore del verbale!

                            Commenta


                            • Re: Dubbio cerchi e ruote

                              Oppure quando vai a fare la revisione non la passi.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Dubbio cerchi e ruote

                                Come ditta per cerchi replica puoi contattare la WSP Italy che ha ottenuto omologazioni NAD ed ECE. Per il resto, come detto in precedenza, devi avere la misura a libretto in ogni cosa, con decreto o senza.

                                Commenta


                                • Re: Dubbio cerchi e ruote

                                  Appena mi arriva il libretto vedo cosa hanno messo, spero di avere le ruote per i 17, con i 15 è proprio inguardabile ahahah
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Dubbio cerchi e ruote

                                    Lo spero anche io per te
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                      Ospite, ho unito la tua discussione con quella gia' presente che tratta dei cerchi
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi in lega (Tutte le misure)

                                        Perfetto grazie mille
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Dubbio cerchi e ruote

                                          Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                          ...@robyCr, leggi la discussione dedicata al decreto ruote!!!
                                          Circolare con misure di gruppo ruota diverse da quelle sulla carta di circolazione, comporta l'applicazione dell'art. 78/3°-4° cds, oltre 420 € di sanzione amministrativa e ritiro della carta di circolazione fino a superamento di visita di revisione straordinaria con esito positivo!
                                          Spiegalo al rivenditore che fa il figo ... con i soldi tuoi però ...!
                                          Ovviamente in caso di incidente con colpa, avresti la rivalsa dell'assicurazione, che è ben peggiore del verbale!
                                          Assolutamente d'accordo, infatti ho parlato di cerchi omologati, cioè riportabili sul libretto di circolazione. Finchè manca la dicitura della nuova misura sul libretto si è a rischio di multa e sequestro, oltre a conseguenze spiacevoli con l'assicurazione in caso di incidenti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X