annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi in lega (Tutte le misure)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    Motivo ?

    non ho idea... in famiglia abbiamo acquistato 2 treni di gomme pirelli (anni fa...) e si sono rivelati peggiori rispetto ai soliti comprati dal gommista di fiducia.

    il prezzo era veramente stracciato in compenso sono durate meno ed erano rumorose.

    può darsi che ora le cose siano cambiate ma io non mi fido più. compro dal gommista e se c'è un problema so a chi rivolgermi.

    Commenta


    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

      Michele,
      dico l mia. Io li rimanderei indietro senza pensarci un momento.
      Coi cerchi non si scherza dai, nessuno sa con che roba sono stati fatti quei cerchi. Figuriamoci, col prezzo che hanno... e ci hanno guadagnato chissà in quanti gia', oltre ai cinesi....con quali materiali pensi siano fatti?
      Parlando dell'aspetto estetico, poi quella spellatura sulla verniciatura.... che ci fai con 50 euro di rimborso? nulla di nulla, invece quella spellatura si potrà allargare e se ne potranno creare altre (non è voglio portare sfiga è ) visto che una già sé fatta....
      Pensaci bene, non farti prendere dalla smania di montare i cerchi da 17'', sono convinto: molto meglio 4 cerchi buoni originali volkswagen da 16'' piuttosto che cerchi cinesi senza nessuna certificazione.
      Aspetta di trovare 4 bei cerchi made in Italy che te li godi a dovere

      PS, al limite puoi dirgli che gli rimandi i cerchi e ti tieni le gomme?
      My GT

      Commenta


      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

        Il gommista è questo:
        Pneumatici Nuovi Napoli, Pneumatici Goodyear, Cerchi in lega bmw napoli, Cerchi in lega alfa napoli, Cerchi in lega fiat napoli, Pneumatici Dunlop, ...


        Ora, io devo obiettivamente fare 2 riflessioni.
        E' vero che sono cinesi ma è anche vero che in Cina molti costruttori europei se li fanno fare, o no ?
        Non solo, con quanti ne ha venduti ... possibile che se effettivamente sono pericolosi continuerebbe a farlo ?
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

          Intanto, su eBay non è che puoi seguire la storia del post-vendita, voglio dire, non sai che riuscita hanno avuto quei cerchi li.

          Poi il discorso dei produttori europei che producono in cina, come per altri prodotti vale fino ad un certo punto. Questi vengono prodotti con materiali controllati, con processi controllati, seguendo certe direttive e certificazioni, ecc ecc.
          Quelli "cinesi puri" diciamo così, no.... in quel caso il produttore ha come obiettivo minimizzare il costo. E non è la stessa cosa.

          PS: non è solo un discorso di pericolosità, non è che si devono per forza spaccare, ma ci sono nolti altri aspetti da considerare: il peso che ti impolmonisce il motore, la imprecisione realizzativa che si tramuta in vibrazioni a tutta la scocca e con il passare del tempo ne può risentire tutto, ecc ecc
          My GT

          Commenta


          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)



            Ciao raga , che mi dite di questi cerchi?
            A me piacciono molto !

            WIN SILVER DA 17 ! CHE VADA BENE COME CANALE ed ET ?
            sigpic

            Commenta


            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

              Il problema vibrazioni non si pone, anche se hanno una tornitura meno precisa sono cerchi nuovi e non ovalizzati, una volta bilanciati non vibreranno e non cambierà niente nel percepito rispetto ad un OEM.

              Nel peso non ci può essere una variazione significativa tra diverse qualità della stessa lega che possa essere percepita prestazionalmente. Sono tradizionali cerchi in lega stradali dopo tutto, non sono cerchi da rally.

              Il problema di quel cerchi a mio avviso è che essendo piuttosto aperto le razze portanti non sono molto massicce, e quindi al di la del piegarlo che può essere un timore comune ma che non reputo possa portare a pericolose situazioni di emergenza, a mio avviso l'unico vero problema è di non poter sapere come si comporta quel tipo di lega a forti sollecitazioni.

              In pratica cosa succede quando prendi un cratere, poiché il timore è che possa crearsi una breccia e il materiale fratturarsi. Oppure creare delle linee di frattura (ved. questo caso come esempio).

              Se anche il materiale avesse questa particolarità reputo la cosa di un rischio marginale, non penso siano cerchi pericolosi.

              Commenta


              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                Io concordo con chi dice di prendersi i 50 euro e tenere i cerchi+gomme.

                La riflessione che ha fatto Mic è giusta: con tutti questi feedback non credo possa vendere roba scadente o peggio ancora pericolosa.

                Per il costo che ha sopportato (dedotte ancora 50 euro) il gioco vale la candela, qualsiasi cerchio, in una buca, può rompersi, era successo a me con i 16'' della focus originalissimi, mentre con gli attuali 18'' presi da lupin (grazie) malgrado l'assetto e le strade pessime, pur avendo già fatto un sacco di fondo corsa, sono integri al 100%.

                IMHO, tienili, montali, goditeli....mica ci devi fare i rally.

                ...

                Commenta


                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                  Guardate, io ho saputo che il Brock RC 17, che direi che è un cerchio valido, è tedesco ma fatto in Cina quindi non è detto che se un cerchio sia prodotto in Cina sia scadente! Come diceva uno di voi nei post precedeni magari è fatto in Cina ma con prodotti buoni o quantomeno discreti per l'uso normale in strada del cerchio.
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                    La Cina, produce di tutto, materiale buono o scadente, a seconda delle richieste. Il problema è che la maggior parte di chi commissiona lavori in Cina, vuole spendere poco.
                    A parte questo, io non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi per la rottura di un cerchio. Di solito, anche se si fessurano, basta farli riparare con pochi euro.
                    Io ho acquistato per le mie gomme termiche dei cerchi non originali DA 16", pagati circa 300 Euro da un normale gommista. Guardandoli ora, alla luce di quanto successo al nostro MC, sono di ottima fattura, ben verniciati, robusti e soprattutto, hanno una bella scritta: MADE IN ITALY!
                    Ultima modifica di WaltherP22; 11/09/2009, 08:14.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                      La stessa cosa ho fatto io... 70 euro a cerchio, replica made in italy da gommista. I gommisti hanno di solito 2 cataloghi di 2 diverse case... i modelli non sono gli ultimissimi (ad es da 18 si trovano solo R32 e Detroit), ma molto validi.
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                        @WaltherP22 e @cn73, Appunto....
                        visto che con cifre paragonabili si possono prendere dei buoni cerchi made in Italy, senza vernice spellata, materiali scadenti o altri difetti (che non so a voi, ma a me su una Golf da 25.000 euro mi romperebbe le p. avere), non capisco perchè tenersi dei cerchi cinesi, bho.

                        @Paggy, come gia detto, che c'entra il feedback dato al momento della ricezione dei cerchi col post-vendita? i problemi eventuali arriveranno successivamente con l'uso, non è che chi acquista il cerchio e lascia il feedback può, dopo un anno ritornare sul feedback ed aggiungere qualche considerazione. Quindi per me il discorso del feedback in questo tipo di prodotti vale fino ad un certo punto.

                        @Genio, si d'accordo l'equilibriatura dovrebbe correggere eventuali sbilanci di peso in caso di imprecisioni ed asimmetrie costruttive (dovrebbero entro certi limiti...) ma, sempre a me, romperebbe alquanto andare in giro coi cerchi pieni zeppi di pesetti di piombo.
                        Discorso possibili rotture, certo è l'evenienza più grave, che sicuramente è più alta con cerchi cinesi, ma non mi azzarderei a fare ipotesi nefaste.
                        My GT

                        Commenta


                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                          @giantod, guarda che io sono completamente d'accordo con te. Quei cerchi "puzzano" già di scarsa fattura e qualità, alla fine si tratta di perderci 30 euro rimandandol iindietro...
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                            Quoto in pieno
                            My GT

                            Commenta


                            • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Ho speso 800 € compresa spedizione con Good Year F1 Asymmetric ultimo modello 225/45 17 91Y.
                              boia...il prezzo è da urlo con gomme montate.. cioè 100€a gomma con 100€a cerchio!! l'unica cosa è che ...sono china!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                Quindi questi sarebbero cerchi replica giusto?
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                  Allora su consiglio di un amico che abita qui sono andato dal nostro gommista di fiducia a farglieli vedere ed eventualmente montare.
                                  Apparte lo storcere il naso perché non li ho presi da Lui (conti alla mano ci spendevo 200 € in +) li ha controllari ed equilibrati e tutto il resto e mi ha dato un parere positivo.
                                  Non solo, quel marchio lo ha già visto, ogni tanto quando ordina i replica gli arrivano di quel marchio e mi diceva appunto che per quanto concerne problemi di piegatura tra replica e non non è che abbia mai avvertito differenze, glieli portano a raddrizzare gli uni e gli altri.
                                  Semmai dice lui se proprio si vuole trovare la differenza secondo lui alle sassate laterali quelli replica in alcuni casi si sono rilevati + fragili probabilmente per minor strato di vernice.
                                  Riguardo quel marchio mi ha confermato che lui li ordina ad un magazzino che li prende in Germania e il passaggio in + che c'è giustifica il fatto che da lui mi costavano solo i cerchi 100 € in +.
                                  Ma non è finito qui. Mi ha portato nel magazzino dove aveva un cerchio originale di un Alfa GTV da 17'' tolto per mandare a raddrizzare e udite udite aveva stampato nel cerchio lo stesso stemma dei miei ! Ma la cosa assurda è che nelle razze c'erano dietro + o - stampate le stesse robe ... ma MADE IN PRC NO !!! NON c'era stampato made in .... niente ! C'era una specie di logo che voleva, senza riuscirci, emulare il logo Alfa !
                                  Mah !!!

                                  Cmq, eccoli qua:


                                  Unico neo il logo centrale, ci va tipo adesivo per altro non bellissimo.
                                  Ora non so se lasciarli cromati cosi o se farli grigi come i cerchi ... consigli ?

                                  Il venditore ha insistito molto, addirittura è interessato a sponsorizzarci (ora ne parliamo) e mi ha detto che tra un paio d'anni mi ricrederò per averci discusso un pò a riguardo ... dopo che non mi saranno mai piegati. Vedremo.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                    Confermo l'impressione che la macchina è bellissima!

                                    Sono convinto anche io che non si piegheranno mai, dovresti proprio prendere un marciapiede di punta!

                                    Il logo centrale lo lascerei così per ora...a cambiare c'è sempre tempo....come per togliere 5mm all'altezza!



                                    :mario:
                                    ...

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                      bene, sono contento di tutto... e la macchina mi piace pure così!

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                        Bella, rendono bene, anche se si vedrebbe meglio con una foto dritta!
                                        Per quanto riguarda le scritte, è logico che siano tutte uguali, sono le misure!
                                        Il Marchio, purtroppo è copiato pure quello, è simile al mio made in Italy, ma è solo scopiazzato. A proposito, qualcuna sa che marchio sia? Almeno chiedo info, tanto i produttori di cerchi sono tutti dalle mie parti. La Cromodora è pure fallita, ed ha il piazzale stracolmo di cerchi in lega imballati.....
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: Cerchi in lega (16-17-18)

                                          Complimenti proprio bella con quei cerchi, stanno anche bene a filo (grazie per le foto).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X