annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DCC sospensioni e regolazione adattiva dell'assetto: qualcuno l'ha testato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: DCC regolazione adattiva dell'assetto: qualcuno l'ha testato

Difatti per quello dico,
    l'assetto di serie di media e su tutte le vetture è un compromesso,
    su alcune come la Golf è tendenzialmente più rigido che morbido da sempre.

Ovviamente nulla di che,ma rispetto alle francesi ad esempio le tedesche sono più rigide.

Il fatto di averle in parte regolabili,almeno su due o tre livelli,
    mi pare un'ottimo plus,se poi come mi confermate la differenza è evidente la spesa penso valga il prezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      L'assetto di serie è un compromesso del cavolo, fa scontento chi cerca il confort totale (anche per colpa dei 17") come cyberfra e chi vorrebbe qualcosa di più rigido come me! Sono sempre stato dell'idea che la Golf dovrebbe uscire senza assetto e con i 16" (e magari avendo altre cose di serie ritenute scontate al giorno d'oggi come Pdc o Nav o Xeno...e Vw dovrebbe proporre come optional un paio di assetti sportivi e un pò di scelta nei cerchi in lega)

fossi in te lo metterei!
      Io non vorrei il comfort totale, ci mancherebbe! Non la vorrei mai una gondola tipo 2cv, non per come guido. Ho solo detto che la sento troppo rigida per le strade messe male che abbiamo e che forse per girare in città userei la regolazione comfort, se potessi Bibe il problema al posteriore direi che sia stato risolto già da tempo, tranquillo non serve che ti spari seicento pagine di thread

Commenta

Ho il dcc e ci ho fatto su poco meno di 25mila km. Mi trovo spesso, per lavoro, a fare la A7 e a girare in quel di milano. Trovo molto utile poter avere l'auto abbastanza rigida in autostrada, ma bella morbida sul pavè!
        Di base preferisco l'auto rigida, ma la mia schiena non è molto d'accordo con me... Trovo il dcc fantastico.
        Inoltre, se non erro, su normal l'auto è in grado di regolare automaticamente ed in maniera indipendente i 4 ammortizzatori.
        G

Commenta

• Re: DCC sospensioni e regolazione adattiva dell'assetto: qualcuno l'ha testato?

salve ragazzi,sono un novellino in materia e volevo avere il vostro parere in merito al fatto che tra pochi gg. comincerò a guidare una golf con il dcc ed ero intenzionato a sostituire i cerchi da 16 con quelli da 17 in particolare i seattle, cambio puramente per un fattore estetico
          è consigliato o meno il cambio e poi immagino che nel caso dovessi cambiarli coi i 17 andrei a modificare l'assetto a meno che non monti gomme con la spalla inferiore a quelle che ho nei 16 giusto?
          e in questo caso quale gomma mi consigliate?
          noterei sensazioni evidenti in tema confort buche etc.?
          grazie fin da ora a chi mi darà il suo parere.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: DCC sospensioni e regolazione adattiva dell'assetto: qualcuno l'ha testato?

Per questo ci sono altri thread sui cerchi, qui se Off topic

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

capisco,e mi scuso anche se il mio quesito voleva essere posto in funzione all'assetto con il dcc e rapporto fattibilità/consigliato o meno il cambio cerchio e pneumatico
              grazie è posterò in altro thread
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

salve ragazzi, se qualcuno ha superato i 120mila km in che stato sono gli ammortizzatori,nel senso se fanno ancora il loro lavoro o se qualcuno di voi gli ha per caso sostituiti che spesa ha sostenuto e se per esperienza con golf precedenti o per conoscenza,con assetto/ammortizzatori dcc, ritenete che la vita di quest'ultimi e maggiore
                grazie

Commenta

Mi è sembrato di capire da più post che l'assetto base delle Golf Mk VII (non GTI/GTD/R) sia generalmente troppo morbido, specialmente nelle manovre di emergenza. Non ho capito se questa è una "problematica" che riscontrano anche le vetture dotato di DCC, specialmente nel corso del tempo.

Se eventualmente così fosse come intervenire? i vari kit molle si possono montare anche sulle macchine con DCC, ma non mi risulta che ci siano ammortizzatori aftermarket per le macchine dotate di ammortizzatori a controllo elettronico.

Commenta

Ciao ragazzi rispolvero la discussione

Sto trattando una golf 7 gtd che ha il dcc e i cerchi da 18. La domanda è se un giorno volessimo mettere i 19 potrei farlo tranquillamente oppure corro qualche rischio di qualsiasi natura ( assetto sballato durata O altro che non saprei dire)

Grazie mille in anticipo

Commenta

Secondo me ci sono differenze tra Golf 6 e Golf 7 quindi non so quanto ti siano utili le informazioni di Golf 6 ( cioè questa discussione...)

Commenta

Ah... Io pensavo fossero uguali....

Commenta

Il sistema di gestione sospensioni DCC sarà sicuramente simile,
                          il telaio no di certo.

Comunque,per rispondere alla tua domanda e chiudere questo ot,
                          non ci saranno problemi di certo,
                          il dcc viene utilizzato anche sulla GTI con i cerchi da 19 quindi non vedo difficoltà tecniche a riguardo.

Commenta

Sto operando...
                          X