annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota scorta !!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ruota scorta !!!!!!

Ciao Buonasera a tutti ho da poco acquistato una Golf 6 1600 TDI del 2012 la versione highline Unico neo per questa autovettura e che mi sono ritrovato il kit per la riparazione dei pneumatici chiedo a voi se è possibile mettere nel posto del kit una ruota di scorta Dalle misure 205 55 16 Aspetto le vostre risposte Grazie

- - - Aggiornato - - -

Oppure visto che ho le 225 45 17 se questa misura ci stá nel vano ruota scorta

Re: Ruota scorta !!!!!!

Si ci sta la 225/45 r17 certo che sarebbe meglio averla uguale a quelle che hai su...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie Icemax, preferisco una ruota come le mie , cerco di procurarla al più presto
      ciao 😊😊

Commenta

Ovviamente devi comprare pure un adattatore da mettere attorno alla ruota altrimenti la moquette risulterà rialzata al di sopra della ruota rispetto al resto del vano.
        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Esatto, in realtà con la ruota da 17 devi alzare il piano di carico (e mi sa anche con quella da 16) con conseguente perdita di un po di capacità. Un po come avere la golf bifuel, con la ciambella di gpl al posto del ruotino di scorta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se e' tua intenzione mettere un a gomma di dimenzioni maggiorate, 225/17 o 205/16, mi viene da pensare che tu hai gia' la chiave per le ruote e il crick e magari anche il supporto di polistirolo circolare che contiene gli attrezzi; qualora non fosse cosi io ti consiglierei , il kit ruotino di scorta ,in rete non e' difficile trovarne in buono stato, nuovi o usati anche intorno ai 150 euro, visto che oggi si buca sempre meno rispetto a una volta, puoi recuperare il compressorino, lo leghi insieme al triangolo, e cosi non rubi neanche un cm quadrato al bagagliaio.

Commenta

Buongiorno a questo punto ho deciso di usare il ruotino di scorta poiché in dotazione ho il compressore con la schiuma, ma leggendo recensioni e consigli spassionati dai gommisti, a chi è capitato di usare la schiuma è talmente invasiva è talmente incasinato quando usi la bomboletta, la prima volta che ti succederà sarai come me ,e opterei per una ruota di scorta che sia o ruotino o gomma normale, quindi tutta la vita ruotino Ne ho trovato uno e oggi vado a prenderlo Ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -

Ciao oggi ho comprato da un operatore carro attrezzi un ruotino Wv Audi Skoda nuovissimo mai usato preso da auto incidentata a Brescia misura
              125/85/16 + un kit - kric x golf 6 completo ,e una chiave 4 razze x smontare gomma
              Tutto risolto con 80 Euro chi me la venduta mi ha detto che un ruotino nuovo costa 240 € , meglio x mè 😁

Commenta

Il ruotino della mia Golf 7 è da 125/70 R16
                non vorrei che quello che hai comprato tu, sia per la Passat ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

i ruotini di scorta sono uguali per tutte le golf oppure ogni modello ha il suo specifico?

Commenta

Il ruotino montato di serie sulla mia Golf 6 ha il codice: 1K0601027AL, misura 125/70/16 come si puo' vedere in foto.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7246.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.0 KB 
ID: 1268235

Commenta

Il mio ruotino è 125/70/16 ed era su una golf 6 ,il prezzo è molto conveniente Inoltre ho preso da un demolitore auto ,un kit comprendente cric chiave cacciavite Il tutto sempre completamente nuovo , e ci sta perfettamente e posso usofruire della vita che aggancia il ruotino ,queste cose si trovano su macchine incidentate Perché se avessi dovuto comprarlo avrei speso intorno ai €300 esagerazione Ma perlomeno mi sono tirato via il kit riparazione, mio incubo Ciao a tutti e buona Pasqua

Commenta

C'è kit di riparazione e kit di riparazione.
                        Il compressore associato alle toppe (i classici kit per tubeless, non la schiuma ovviamente) rimane oggi giorno la soluzione più pratica e sicura.
                        Pratica perché non devi smontare nulla e sicura perché il ruotino non bisogna mai scordarsi di averlo montato perché è veramente pericoloso (e siccome ce l'ho su da 3 giorni, so quello che dico) ma oltre a questo ritrovarsi a non dover fare oltre gli 80 km/h specialmente in autostrada può diventare un dramma.

Purtroppo non sempre si riesce a riparare lo pneumatico con le toppe e il classico kit ma tanto vale la pena avere toppe e compressorino dietro .

Per toppe io intendo queste: https://www.amazon.it/ONEVER-Automob...71325&s=sports

E posso assicurare che funzionano, c'ho fatto ripartire 2 moto e 1 macchina (un polacco con una moglie che beh ... lasciamo perdere ... ) con un bel buco sulla pancia laterale, ossia nel peggior posto.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

confermo l'utilità del compressorino, ho trovato una gomma tutta sgonfia all'uscita dal lavoro, stavo già aprendo il baule per gli attrezzi per la sostituzione, quando il mio collega ha tirato fuori il suo compressorino dalla sua auto e in 4-5 minuti l'ha rigonfiata, ho atteso un po' per vedere se teneva e così sono andato dal gommista a ripararla senza rompermi a cambiare ruota di scorta, che poi ormai le ruote delle auto sono sempre più enormi e pesanti, non è roba per tutti togliere e mettere, sopratutto se donne...quindi ok ruota o ruotino, ma il kit riparazione è sempre utile e non lasciatelo a casa.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Però il ruotino è facilmente gestibile come peso.

Commenta

Certo, ma per montarlo devi togliere la gomma che hai forato
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

A me, è capitato di dover stringere una curva, causa furgoncino in mezzo alla strada, toccare un cordolo con le ruote di destra e squarciarle
                                in entrambe, è venuto via un pezzetto grande come un francobollo e quindi era impossibile ripararle ...
                                per arrivare dal gommista, ho dovuto montare ben 2 ruotini, il mio ed uno prestato da un amico di passaggio ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Certo, ma per montarlo devi togliere la gomma che hai forato
                                  Certo, hai ragione. Alla fine credo che il giusto compromesso è l'avere in auto sia il kit di riparazione che il ruotino in casi più estremi tipo pneumatico che si squarcia.

Commenta

Buongiorno a tutti. Ho una domanda. Sono in possesso di una golf 6 bifuel 5k1 3k1. Quando l'ho acquistata, la macchina non avevo ruotino di scorta, e ho deciso a prenderlo. Ho acquistato un RUOTINO MISURA 125/70/16 96M MARCA HANKOOK Adesso appoggiandolo vecino ale ruote normale montate ( 205/55 r16) lo vedo un può più basso di diametro .E così m'ha venuto subito il dubbio. La domanda e , e una cosa normale , o ho fatto un errato acquisto?Grazie

Commenta

Ci sono già discussioni sull'argomento se ricordo bene
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ospite, unito la tua discussione all'esistente.
                                        Mi raccomando il tasto "cerca (google)" prima di aprire nuove discussioni.
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                        X