annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio ammortizzatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio ammortizzatori

Ciao, ho sottomano due ammortizzatori nuovi, un bilstein b4 e un koni Street. Li ho provati manualmente e il responso è il seguente: il koni è più morbido e ritorna lento, il bilstein è più duro e rientra molto più velocemente.

Alla luce di questo, quali mi consigliate di montare? Meglio ritorno veloce o lento?

Grazie a tutti

Re: Consiglio ammortizzatori

Un assetto più morbido favorisce il sovrasterzo, il contrario il sottosterzo.
    Ma è chiaro che tutto dipende da dietro cosa succede.
    In in ogni caso andrei sulla prima opzione, anche per un miglior confort di viaggio.
    Per capirsi un Highline potrebbe assomigliare all'opzione Koni, una R (vera) al Blistein. Ma è tutto da vedere poi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ok sulla durezza, ma la velocità di ritorno come cambia sul comportamento della vettura?

Commenta

Diventa più reattiva, con i suoi pro e i suoi contro.
        Gli assetti andrebbero fatti anteriore e posteriore insieme, non sapendo cos'hai dietro potresti fare un macello in ogni caso (per fare un esempio).
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Diventa più reattiva con quelli lenti o con quelli veloci? In ogni caso sto cambiando tutti e 4

Commenta

È proprio strana questa cosa non pensavo ci fosse una differenza così netta tra un ammortizzatore e l'altro . sono veramente indeciso su quale montare. Considerate che sto montando anche le barre stabilizzatrici sportive e il kit di powerflex

Commenta

Dalla tua descrizione mi verrebbe da pensare che sono più morbidi i Koni.
              Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Ciao, finalmente ho fatto eseguire il lavoro. Ammortizzatori Koni, boccole principali Powerflex e barre stabilizzatrici eibach.... Ora l'auto sembra un treno! Anche se, naturalmente, ho perso un po' in confort, perchè l'auto è comunque più rigida e si sentono scricchiolii interni che prima non sentivo... Vabbè, me ne farò una ragione

Commenta

Strano, visto che dicevi che i koni si comprimevano più facilmente rispetto ai Bilistein B4 (che corrispondono più o meno alle sospensioni standard) non mi aspettavo che la vettura diventasse più rigida. Forse hai messo delle molle più dure e più ribassate o hai lasciato le originali?

Commenta

Le vibrazioni credo siano dovute al fatto che le boccole, essendo piene, non smorzano più le vibrazioni dell'auto, soprattutto quando il motore è a bassi giri e si tenta di riprendere (es: sui 1400rpm), anche se non mi capita quasi mai di riprendere da quei giri.
                    Ho lasciato le molle originali, ma ti assicuro che per la stabilità e la rigidezza sia le boccole che le stabilizzatrici fanno il loro lavoro. Comunque mi sono informato e le dinamiche degli ammortizzatori, naturalmente, non si possono provare a mano. I bilstein ritornano molto prima solo perchè sono a gas, ma i koni sono abbasanza frenati.

Commenta

Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare gli ammortizzatori, i Sachs secondo voi vanno bene? Cerco ammortizzatori morbidi e non rigidi. Grazie

Commenta

Dipende quali prendi se prendi i Performance sono un pò più rigidi ma sempre confortevoli di base chi più chi meno sono abbastanza morbidi proprio perchè non nascono per la sportività ma per il confort di guida

Commenta

I Bilstein B4 secondo te vanno bene come morbidezza?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Perché li vuoi sostituire? Sono già scarichi?

Commenta

Sono rumorosi, quelli posteriori, già dai 30 mila km. Adesso ne ho 102 mila ed è diventato uno stress allucinante. In Vw mi hanno detto che non li possono cambiare in garanzia perché, nonostante hanno riconosciuto la rumorosità, sono buoni e non perdono olio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Occhio che siete nella sezione della mkVI
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

CavalloPazzo, accertati che siano effettivamente le sospensioni. Avevo rumorosità al posteriore lato passeggero nella Golf 6, feci cambiare gli ammortizzatori e la rumorosità non andò via. Solo lubrificando un poco gli snodi del multilink, la rumorosità si è un po' attenuata.

Commenta

Io ogni 2 anni in estate faccio graffitare la macchina in modo da lubrificare le sospensioni ed evitate cogolii per i B4 invece non li ho mai provati però dicono siano leggermente più rigidi degli originali

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Commenta

Buon giorno a tutti,
                                      Approfitto di questo 3d aperto per chiedere alcune info.
                                      Siccome sarebbe ora di cambiare gli ammortizzatori della mia Golf, volevo capire se era una cosa che potevo fare da solo oppure no.
                                      Per prima cosa volevo sapere se per il cambio bastano i pistoni oppure và cambiato qualcos'altro (per esempio le molle).
                                      Nel caso bastino i pistoni quali mi consigliate? Considerate che ho una Golf 6 2.0 TDI 110CV Highline senza nessun assetto e per il mio stile di guida và più che bene.
                                      Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
                                      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Ciao,
                                        io ho montato dei koni standard, però ho pure cambiato tutti i silent block (messi quelli pieni) e pure le barre stabilizzatrici (eibach sportive, più rigide) perciò non saprei dirti che differenza c'era esattamente tra quelli originali e questi che ho io ora

Commenta

Sto operando...
                                        X