annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rollio fastidioso Golf 1.4 TSI Sport Ed.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rollio fastidioso Golf 1.4 TSI Sport Ed.

Ciao a tutti, un saluto da un neo-golfista!

Oddio... tanto "neo" non sono perchè possiedo da 1 anno la Golf VI TSI 122 Cv Sport Ed. e ne sono contentissimo! Solo che ... ho notato una tendenza a rollare nelle curve e nei sorpassi diciamo decisi. Trovo a mio modesto parere questo fenomeno un po' troppo accentuato.

L'auto è originale con cerch in lega da 16 pollici. Ho letto un po' di tread e sono confuso sul da farsi... Alcuni dicono che intervenendo sulle molle degli ammo non si risolve il problema del rollio e per di più si rischia di usurare velocemente le sospensioni. Altri parlano di inserire una barra anti-rollio, ma non so se solo questo può bastare ...

Aggiungo che non vorrei cambiare cerchi e gomme (che son come nuove).

Grazie a chiunque voglia consigliarmi!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Rollio fastidioso Golf 1.4 TSI Sport Ed.

L'hai acquistata nuova o usata? perché se usata potrebbe essere stata modificata dal vecchio proprietario. La golf VI è1,4 TSI è abbastanza rigida e il rollio è appena appena avvertibile.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

In effetti l'ho presa usata ... anche se con 1 anno di vita e circa 8000 km ... ed il proprietario era un ragazzo. Voglio dire: che abbia fatto mettere un assetto meno sportivo?

Ad ogni modo per me il problema c'è o, detto in altra maniera, preferirei ridurre questo rollio ... che cosa posso fare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io la farei controllare. La golf che tu hai dovrebbe essere sufficientemente rigida, molto di più di una fiat e per non parlare di una citroen.
        La cosa potrebbe giustificarsi solo con una mancanza della barra antirollio (che dovrebbe esserci) . Non è che il precedente proprietario ha avuto un incidente e la barra antirollio non stata più rimessa?

Commenta

ma guarda che la sport edition non ha l'assetto sportivo...e ha pure i cerchi da 16

Commenta

Se come afferma marcotsi, la tua auto ha un assetto praticamente da comfortline, la prima soluzione e la più economica è considerare, anzi quanti kilometri ha la tua auto ora, l'installazione di un set di molle sportive di qualità come le eibach o le h&r, oppure se non vuoi abbassare l'auto si può installare un set di barre antirollio maggiorate unitamente ad un set di gommini di qualità migliore, ma qui i costi salgono leggermente.
            Dando per scontato un basso kilometraggio e la perfetta efficenza degli ammortizzatori, questi non risentiranno delle modifiche se non dopo decine ci migliaia di kilometri

Commenta

Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
              ma guarda che la sport edition non ha l'assetto sportivo...e ha pure i cerchi da 16
              Lo so perfettamente, ma da qui ad avere un rollio eccessivo ce ne corre

Commenta

metti delle molle eibach ne parlano tutti bene e dicono che beccheggio e rollio migliorano tantissimo poi ci sono addirittura anche marchiate vw ste molle quindi non credo che accorcino di molto la vita degli ammortizzatori...

Commenta

Ciao.

Io ho una Golf TSI 122cv, anche secondo me la macchina si imbarcava troppo (almeno per i miei gusti).

Ho fatto montare della molle Eibach-Vw, l'auto si è abbassata di 3cm e ha ora una tenuta di strada decisamente più alta!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Grazie a tutti delle risposte!

Come faccio a vedere se la barra anti-rollio è presente o meno? Stesera ho aperto il cofano sperando di vedere qualcosa ma non noto niente di particolare ... mi date qualche indizio? Comunque anche a me pare un assetto standard, ovvero se la metto accanto ad una comfortline non noto differenze di altezza, almeno ad occhio...

La macchina ha appena 20'000 km, non so se per fare una modifica d'assetto sono tanti o pochi... Ho letto delle molle Eibach, in particolare delle pro-kit. Certo se ci fosse un assetto della VW forse sarei più sereno...

Commenta

Ovvio che aprendo il cofano non vedi nulla, le barre antirollio sono sotto l'auto 20.000 km sono un basso kilometraggio,puoi tranquillamente installare le sole molle, lascia stare le molle vw chedi a Ospite la sua odissea e punta diretto alle pro-kit specifiche per il tuo modello di auto, trall'altro su ebay.de le trovi a ottimi prezzi.
                      vedrai che già così migliori la situazione e rendi l'auto più grintosa dal lato estetico.

Commenta

... Ah, l'ignoranza!!! Chissà perchè mi immaginavo una barra sopra il motore!! Magari l'avrò vista in qualche foto

Grazie Alberto, allora provo a cercare le molle pro-kit! poi vado da un mecca di fiducia e me le faccio montare.

Commenta

Quella sopra è la duomi (installata di serie su pochissimi modelli di auto) ricorda di fare accorciare i tamponi di finecorsa sugli ammortizzatori, oppure acquista quelli già corti.
                          ciao.

Commenta

Scusate ma ha un assetto da SUV coi 16 pollici che hanno una spalla altissima...non certo un assetto votato alla sportività...secondo me è normale che si imbarchi...per migliorare ovvio che bisogna abbassare un po e via i 16 optando con una gomma più bassa. Io quando dai i 18 passo ai 16 invernali senti che peggiora molto il rollio.
                            Poi ovviamente la barra antirollio già ce l'ha e cambiare solo quella mettendone una più grossa lasciando il resto com'è cambierebbe poco...parere mio...

Inviato dal mio HTC Sensation
                            - The White Club - n°146

Commenta

La barra anti-rollio c'è per forza, ovviamente sarà meno spessa rispetto alle Highline/GTI ecc, ma c'è!
                              Poi hai l'assetto base (la sport edition aveva solo cerchi in lega e paraurti Rline, per il resto è una base) quindi è normale che tu avverta questo comportamento.

Il mio consiglio come quello degli altri è cambiare le sole molle (metti Eibach o H&R), e anche se gli ammortizzatori si stresseranno di più e dureranno meno con poca spesa risolvi il problema.
                              Se no passa ad un assetto completo, ammo + molle, ma la spesa sale.

Commenta

Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                                Scusate ma ha un assetto da SUV coi 16 pollici che hanno una spalla altissima...non certo un assetto votato alla sportività...secondo me è normale che si imbarchi...per migliorare ovvio che bisogna abbassare un po e via i 16 optando con una gomma più bassa. Io quando dai i 18 passo ai 16 invernali senti che peggiora molto il rollio.
                                Poi ovviamente la barra antirollio già ce l'ha e cambiare solo quella mettendone una più grossa lasciando il resto com'è cambierebbe poco...parere mio...

Inviato dal mio HTC Sensation
                                Eh lo so... le 16 pollici hanno una bella spalla ma ora come ora non mi sento di buttare gomme al 70-80% per passare a 17 o 18 pollici... Intanto farei l'assetto, poi al cambio gomme ... chissà! Anche se, non voglio andare OT, ma leggendo qua e là si dice che da 16 a 18 le prestazioni calino per le maggiori inerzie delle ruote...

Commenta

le prestazione un minimo calano (è poco avvertibile secondo me) ma credo che sia il giusto prezzo da pagare per migliorare di molto la guidabilità dell'auto...sicuramente rimarrai molto penalizzato dalla spalla 55 delle gomme...purtroppo è la prima cosa che "cede" quando si ha una guida allegra...
                                  - The White Club - n°146

Commenta

Sto operando...
                                  X