annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 6J e da 6.5J quali differenze? Cosa posso montare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi da 6J e da 6.5J quali differenze? Cosa posso montare?

Ciao ragazzi un mio amico ha una G6 che monta dei cerchi in acciaio 205/55 R16 6.5J ET50

Quando l'ha presa era pronta consegna e non voleva spendere altri soldi su gomme invernali etc etc
    Ad oggi per via di alcuni viaggi deve muoversi anche in zone dove c'è bisogno delle gomme invernali e il concessionario dove è andato gli ha detto che ha una promo con cui avrebbe sia cerchi in lega che gomme invernali sui 900 euro...

Sicuramente qualcuno dirà che si può spendere meno etc etc ma vorrei prima capire una cosa in quanto i cerchi sarebbero 205/55 R16 6J ET50

Perciò non sono uguali, il canale cambia, qual è la differenza?
    Vi pongo questa domanda perchè la sua idea era mettere le gomme invernali sui cerchi in acciaio che ha adesso e quelle estive su i cerchi che acquisterebbe: sbaglio qualcosa? ci sono dei rischi?

Buona serata e grazie!

PS: Un'ultima cosa sempre il concessionario ha detto che le 6J sono catenabili mentre le 6.5J no...non mi torna...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Cerchi da 6J e da 6.5J quali differenze? Cosa posso montare?

Torna tutto. I cerchi con canale 6J sono catenabili mentre i 6,5J non lo sono, ovviamnete per VW che lo indica esplicitamente sul libretti di uso/manutenzione. Per quel che riguarda il discorso estive/invernali in effetti il tuo amico si ritroverebbe con gomme invernali su cerchi non catenabili e gomme estive su cerchi più stretti che non creano problemi con una forma, forse impercettibile, degli pneumatici un po a pera e cioè con il tallone più stretto e un pò di pancia in più sui fianchi. Come regola il 6J e il6,5J come anche il 7J accolgono regolarmente il 205

Commenta

Re: Cerchi da 6J e da 6.5J quali differenze? Cosa posso montare?

io ho preso cerchi in acciaio e gomme invernali a 480 euro spediti a casa e montati con cric in 25 minuti...

guarda gomma diretto

la misura è 205/55-16 e le gomme sono goodride e mi trovo benissimo sono in classe "C" e sulla neve sono fantastiche

Commenta

Sto operando...
      X