premetto che prima di aprire questa discussione ho cercato in lungo ed in largo un argomento simile nel forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo... Se ho replicato una discussione già esistente me ne scuso e vi prego di indirizzarmi a tale thread. Mi scuso inoltre se non mi sono presentato, ma onestamente non ho visto una sezione apposita
Passo subito al dunque: ho appena acquistato una Golf VI 1.6 United e so che "l'allestimento è povero bla bla bla" però il prezzo che mi hanno fatto è stato davvero buono ed inoltre in quanto ad accessori ha tutto ciò che mi serve. Contando che arrivo da automobili come 206 e Grande Punto, potete già capire che le mie pretese non sono certo eccessive e la United viene esattamente incontro alle mie esigenze.
La Golf (di colore bianco) mi viene data con cerchi in acciaio 195/65/15 (molto carini per non essere in lega): per mio gusto estetico vorrei passare a cerchi in lega e stavo valutando di farmi consegnare l'auto con montate gomme invernali e comprare a parte nuovi cerchi da 16 con relative gomme, così da mantenere il cerchio in acciaio sempre montato con gomma invernale 15 ed il cerchio in lega con gomma da 16.
La domanda è: ma mi conviene farlo? Non capendo molto di gomme e similari non capisco... Tralasciando il fatto che i cerchi da 16 probabilmente hanno una gamma più vasta di design eccetera, ma cosa cambierebbe se trovassi lo stesso identico cerchio in misura sia 15 che 16?
Aggiungo che al momento non ho intenzione di passare ai 17.
Inoltre: per la Golf bianca quali cerchi pensate stiano meglio?
Grazie a tutti!
Commenta