annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Buon giorno a tutti, consiglio trak o catene da neve????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buon giorno a tutti, consiglio trak o catene da neve????

Premetto di avere come gommatura una 195/65 r 15 con su gomme continental estive , originali uscite insieme alla macchina, mi stavo domandando ( andando incontro al clima invernale ) se fosse il caso di procurarmi delle catene da neve. ho visto sul web che vi sono queste a 210 euro che non mi sembrano male: http://www.thule.com/it-IT/it/Campai...it-How-To-Fit#
    oppure ho la possibilità a 150 euro di prendere dei trak semi nuovi tipo questi: http://www.maggigroup.com/cgi-bin/We...Trak.Trak+Auto
    cosa mi consigliate??? qualcuno le ha già provate??? grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Buon giorno a tutti, consiglio trak o catene da neve????

Con 210 euro non ti dico che compri 4 termiche per la tua misura, ma quasi, senza problemi di smonta e rimonta in caso di neve ed in piu' sicurezza maggiore nei mesi invernali con basse temperature su tutti i fondi stradali.. Il mio consiglio e' questo..
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Hai ragione lukas, ma ho avuto una brutta personale esperienza sulle gomme termiche, l 'anno scorso in montagna con degli amici due auto di pari dimensioni, pari gommature ecc una con le catene si arrampicava su nelle strade nevate e ghiacciate... l' altra con le termiche non riusciva a salire in pendenza.... mmm con i trak in teoria vai ovunque...giusto???
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Le gomme termiche se cè ghiaccio non vanno, io ho comprato l'anno scorso le trak maggigroup le ho usate senza nessun problema. Io opterei x le trak cosi eviteresti di fare danni all'impianto frenante con le catene normali nel caso ti si stuccassero.

Commenta

ragazzi ma siete sicuri di quello che dite sulle gomme da neve......
          sigpic

Commenta

Se sono gomme termiche cinesi o roba del genere,oppure usurate/secche/indurite...è normale che non avranno piu buone prestazioni o comunque migliori di una buona estiva....

Commenta

se è proprio ghiaccio liscio come un vetro non vai mica su in salita ...misto neve si.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Io concordo il consiglio di lukas,con le termiche non ti sbagli.io ho delle ultragrip 8 di 15 della good year e non sono male

Commenta

Dipende da te: se vuoi spendere poco, se non usi la vettura quando nevica, non vai in montagna prendi delle catene di marca, che con quella misura la Golf è catenabile e te la cavi con 80 / 100 €.

Per conto mio 4 termiche e 4 cerchi sono la miglior soluzione.

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                  Le gomme termiche se cè ghiaccio non vanno, io ho comprato l'anno scorso le trak maggigroup le ho usate senza nessun problema. Io opterei x le trak cosi eviteresti di fare danni all'impianto frenante con le catene normali nel caso ti si stuccassero.
                  E chi lo dice? difatti nei Paesi del centro/nord Europa hanno tutti solo le catene.

[video=youtube;noBBy-IgcQg]http://www.youtube.com/watch?v=noBBy-IgcQg[/video]

[video=youtube;9hRUE5xXjRA]http://www.youtube.com/watch?v=9hRUE5xXjRA[/video]

[video=youtube;EraZoYMMxKI]http://www.youtube.com/watch?v=EraZoYMMxKI[/video]

Commenta

Ciao a tutti ho un dubbio atroce, prendo 4 termiche o le catene/ ragno per la mia golf 7? premetto abitando a genova le termiche mi servono forse 3 giorni all'anno...... quindi spederei 600 euro per 4 orrendi cerchi da 16 con le termiche oppure 200 per il ragno della maggi e mi godo i bei cerchi da 17 tutto l'anno? Boh non saprei ma le catene proprio non si possono mettere? Grazie a tutti

Commenta

Io anche abito in Liguria a Ponente (Alassio)
                      Ma ho montato le termiche...e vero che da noi la neve ...non si vede...ma non credo che usi l'auto solo per Genova...
                      basta che prendi una volta A7 o A26 o vai nelle zone collinari a genova e hai l'obbligo di montarle le termiche o avere le catene dietro.

Se vuoi un consiglio compra 4 cerchioni e 4 termiche da 16 ...è vero che i 17 sono belli ...ma in inverno oltre la bellezza serve sopratutto la sicurezza in strada.

Sulla mia con i 17 le catene non posso montarle (ho chiamato in volkswagen) almeno di non mettere quelle da 8mm o il ragno...rischiando di rovinare cerchi e auto...io ho preferito prendere 4 cerchioni originali volk da 15 e termiche ...per questi tre mesi invernali e poi rimonterò i 17 con le estive.

Giovanni.

Commenta

si alla fine forse è la soluzione migliore. mi frena solo il cerchionaccio in acciaio...... quelli in lega costano un botto!!! il conc mi offre 4 cerchi da 15 originali w e 4 termiche a 800 euro. i 16 con cerchio nero li ho trovati a 600.
                        mi faccio fare altri preventivi! Grazie mille

Commenta

Ma non puoi cercarli in aftermarket e risparmiare?

Commenta

Ciao, ho provato ma per un cerchio in lega da 16 ci vogliono circa 100 euro + la gomma da 100 a 120. a conti fatti ci vogliono sempre 800-900 euro per un treno completo.
                            Ho trovato quelli cinesi a 330 ma mi hanno detto che si piegano solo a guardarli e quindi sono soldi buttati! peccato perche sono identici a quelli origianli.
                            Se conoscete siti o negozi che fanno prezzi migliori accetto suggerimenti.
                            grazie mille

Commenta

Intendevo per quelli in acciaio, anche se montare le pattane capisco che non è il massimo..

Commenta

Io mi sono quasi convinto che se questo anno mi trovo male con i 15...
                                per il prossimo anno...mi procuro questi o simili con le termiche....http://www.ebay.it/itm/KIT-4-CERCHI-...330637&afsrc=1

o male che vale 4 cerchioni in ferro n da 16...

ma onestamente spero di trovarmi bene con quello che ho sotto ora...perchè non ho voglia di spendere altri soldi, anche perchè Massimo metà mMarzo rimonto estive e 17.

Giovanni.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                                  Sulla mia con i 17 le catene non posso montarle (ho chiamato in volkswagen) almeno di non mettere quelle da 8mm o il ragno...rischiando di rovinare cerchi e auto...io ho preferito prendere 4 cerchioni originali volk da 15 e termiche ...per questi tre mesi invernali e poi rimonterò i 17 con le estive.
                                  Sui 17 e 18 puoi montare le CK-7 della Koning sono le uniche da quello che so e non creano problemi con niente... vedi discussione sulle catene http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Catene-da-neve
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E vero si possono montare...dovrebbero essere quelle da 7mm...

Giovanni..

Commenta

Io consiglio i Trak,ci vuole molto meno tempo a montarli(e sotto una bufera non è male),sono più sicuri e sei sicuro al 100% che non vadano a sbattere nel passaruota e li poi son dolori

Io ho preso l'anno scorso quelli della MaggiGroup queste: http://www.maggigroup.com/cgi-bin/We...aratteristiche montate su gomme 225/40/18

Certo costano di più ma ne vale al pena...pagate 250€

Ovviamente hanno tutte le omologazioni del caso(Tuv,Cuna,L200)

Commenta

Io ho preso, ai tempi della G5, 4 termiche con relativi cerchi che monto a Novembre e tolgo a fine inverno.
                                        In + quest'anno ho preso le catene spendendo poco (70 €).
                                        Vivo in campagna (ed in collina) dove spesso se nevica lo spartineve lo vedi dopo ore ed ore.
                                        Con un po' di nevischio vai sicuro con le termiche ma se becchi neve battuta/ghiacciata con le termiche non vai da nessuna parte o quasi: ci vogliono le catene.
                                        Morale: se usi la macchina in città e non hai assoluta necessità di spostarti quando c'è mezzo metro di neve, vai di catene economiche: valuta le maglie da 9 mm (io ho preso delle Weissenfels M44 Prestige).
                                        Se la machina la usi e devi usarla anche a meteo avverso allora termiche + catene sono l'unica soluzione.
                                        Questo IMHO.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                        X