annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Basta, problemi su problemi......aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cambio auto?

    Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
    ma l' estensione garanzia si potrebbe fare ancora a 6 mesi dalla scadenza ? in caso positivo potresti prendere in considerazione questa ipotesi , anche per vedere cosa succedera' in futuro , stando tranquillo comunque
    ecco questa è una cosa alla quale potrei pensare.....

    Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
    Ti porto sinteticamente la mia esperienza con la Golf:
    Nel 2005 ho acquistato una 2.0 TDI SportLine e dei vari interventi a parte i regolari tagliandi e l'ordinaria manutenzione (pneumatici, pastiglie freni, rabbocco liquidi, etc.)
    in garanzia:
    - a 6 mesi la "valvola di spegnimento" o qualcosa del genere, mi dice addio
    - il contorno in plastica del portellone solo per la rottura di un supporto
    - richiamo per la sostituzione del volano bimassa

    fuori garanzia:
    - sostituzione "valvola di spegnimento" a 180'000 km
    e dovute all'usura, le strade che percorro sono micidiali, considera che la vita di un mio pneumatico è 20'000 km
    - sostituzione supporti in gomma dei trapezi delle sospensioni anteriori (a circa 100'000 km)
    - sostituzione trapezi anteriori causa usura delle boccole di collegamento al telaio (a oltre 150'000 km)

    Altri lavori di sostituzione "di piacere" ma comunque importanti:
    - kit assetto completo Koni -30 mm

    Questi i lavori che ho effettuato in poco più di 6 anni e oltre 190'000 km...

    Per poi trovare una sostituta la mia attuale Golf 2.0 TDI 4 motion del 2007 con già 120'000 km e fuori da ogni garanzia, alla quale un mesetto fa a circa 150'000 km ho dovuto sostituire la pompa della frizione, ed visto che era malmesso anche il volano...

    Che dire, interventi ne ho fatti, anche abbastanza invasivi, per la mia prima Golf posso solo essere soddisfatto anche a fronte del mio utilizzo in condizioni montane, che mette a dura prova ogni mezzo, se devo paragonare l'usura della mia automobile con chi vive in città/pianura direi che è almeno doppia a parità di km, non voglio tralasciare che spesso mi piace darci dentro e mettere alla frusta l'auto.
    Per la seconda è solo un anno che la possiedo, il bilancio si fa alla fine. Per ora comunque un problema solo (purtroppo pesantuccio per le mie tasche).
    Vedremo poi se promuoverla o bocciarla...
    Devo dire però che come guida il 4 motion è bellissimo, con un po' di impegno su fondi sterrati o neve si intraversa da ..., e ci disegni anche i cerchi...

    Se fossi in te comunque me la terrei la Golf,
    ma ovviamente dipende da come la stai vivendo, se ti senti tranquillo ok, altrimenti non riuscirai a godertela la tua Golf, e sotto questo aspetto credo allora dovrai trovare una soluzione, il problema diventa allora trovare la sostituta con il budget prefissato, ma la vedo dura, non è nemmeno l'IVA...
    tutto ok, però tu mi stai parlando di un'auto arrivata anche ad un certo kilometraggio e con un certo tipo di guida. La mai, oltre ad un utilizzo tranquillo cittadino e ad avere un anno e mezzo di vita, ha solo 18.000 km.....
    The BlueMotion Club - Tessera 21

    Commenta


    • #42
      Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

      Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
      ma l' estensione garanzia si potrebbe fare ancora a 6 mesi dalla scadenza ? in caso positivo potresti prendere in considerazione questa ipotesi , anche per vedere cosa succedera' in futuro , stando tranquillo comunque
      Entro e non oltre i 18 mesi di vita della car si puo fare l'estensione per altri 2 anni pagando ca 4/500euro,senza vincolo alcuno di tagliando e/o mini/tagliando.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

        allora mi sa che io sono fuori....ho riguardato la data di consegna e i 18 mesi scadevano a fine Agosto
        The BlueMotion Club - Tessera 21

        Commenta


        • #44
          Re: Cambio auto?

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Ho appena guardato e non mi sembrano tante dall'anno 2009 120 in tutti italia senza limiti di cilindrata tra 122 e 160... forse le 160 sono un pò di più ma penso sia anche dovuto al bollo soprattutto
          Per me è un problema dell'accertata inaffidabilità nell'accoppiata con il dsg (entrambe) e del motore (160), più che di bollo. All'inizio della ricerca della mia Golf, ho chiamato alcuni privati e concessionari che avevano in vendita su Autoscout delle 122 dsg usate (mediamente 18-20.000 km): ero rimasto colpito da quanto erano disposti a calare le braghe sul prezzo pur di disfarsene...non avevo ancora letto su questo forum ed in rete dei problemi del dsg7m sulla Golf, ringrazio ... di non averla comprata.
          Tu hai ragione, 120 vetture non sono tante ma, resto dell'idea che nell'accoppiata con il dsg le 122 e le 160 si svalutano parecchio, forse più delle rispettive manuali.
          Chiaramente non faccio di un filo d'erba un fascio ma, esprimo la mia opinione in base all'esperienza vissuta.
          Probabilmente altre persone che hanno comprato una 122/160 con il dsg, oggi lo rifarebbero: se fossi al loro posto, l'avrei già venduta.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

            Diciamo che siamo OT qui, comunque Tu vedila come vuoi non dico che il cambio sia perfetto ma se vedi anche le altre case ne hanno e siamo nella media e tutti dicono che il DSG ancora ora sia il migliore... per il discorso 122/160 e benzina son pareri io so che in italia siamo penso l'unico paese del mondo che gli abitanti prendono un Diesel anche oer fare 15000 km all'anno...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #46
              Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

              Concordo con te sul fatto che il dsg (con frizioni a bagno d'olio) sia il miglior cambio sul mercato, soprattutto nella variante PdK montata da Porsche. Il dsg con frizioni a secco purtroppo è nato male (guarda caso l's-tronic dell'audi è a bagno d'olio per tutte le motorizzazioni, anche per il 1.2 montato sull'A3). Tutte le auto hanno problemi, ma il dsg 7m per Vw è stata una toppata clamorosa: tutte le auto del gruppo che lo montano hanno problemi. Andare in concessionaria ogni 20.000 km a far cambiare il pacco frizioni o a riprogrammare la meccatronica è una perdita di tempo assurda. Certo, poi uno può anche tenersi l'auto che strappa ma, a quel punto tanto valeva comprare una Fiat. Economicamente parlando, mi sembra che Vw copre il costo degli interventi anche fuori garanzia (lo trovo doveroso ma comunque una beffa per chi ha speso soldi per garanzie aggiuntive) ma in concreto, ad oggi, non ha ancora risolto il problema. E' un peccato perchè io penso che il 1.4 122 cv sia un buon compromesso di motore, a prescindere dal tipo di cambio che monti.
              Non capisco cosa c'entri il discorso sulla vendita di motori Diesel in Italia in tema di affidabilità/problemi, però posso dirti che sicuramente nel mio caso se facessi meno di 15.000 km all'anno, comprerei un'auto benzina. Se fosse automatica, con ogni probabilità non sarebbe una Golf VI visti i difetti di cui sopra.

              Rebirth: per quel che mi riguarda OT chiuso.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                per l'estensione della garanzia mi hanno chiesto circa 600 per un anno. Essendo fuori dai 18 mesi devo praticamente fare un service (circa 250€) e poi una specie di assicurazione.....(circa 350€)...per avere appunto la garanzia per un altro anno. Decisamente troppo per i miei gusti.
                The BlueMotion Club - Tessera 21

                Commenta


                • #48
                  Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                  beh si 600 euro sono troppi per un solo anno , non la farei nemmeno io...
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                    A me oltre i 18 mesi,avevano proposto un prolungamento a 300 annui per 2(tot.600),ma era legato ai tagliandi ogni tot.o comunque averlo effettuato non oltre un tot.di km e giorni prima...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                      sostanzialmente anche il mio è legato al tagliando.....faccio il tagliando e loro, una volta che l'auto è tagliandata, mi prolungano la garanzia per un anno previo pagamento di quei 350€ circa, che però sommati al tagliando fanno circa 600€. A me per un anno di garanzia mi sembrano tanti, a maggior ragione dopo un tagliando appena fatto (anche se poi tutto è relativo, magari il giorno dopo si rompe lo stesso....)
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • #51
                        Basta, problemi su problemi......aiuto

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        A me oltre i 18 mesi,avevano proposto un prolungamento a 300 annui per 2(tot.600),ma era legato ai tagliandi ogni tot.o comunque averlo effettuato non oltre un tot.di km e giorni prima...
                        Per caso ogni 6.000 km dovevi fare una sorta di tagliando?


                        Inviato da I-phone

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                          No,mi pare propio di no!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                            Rieccoci con un nuovo appuntamento in officina domani mattina.....strano rumore di sfregamento ferraglia proveniente da sotto. Spero sia solo un sasso nel disco freno....
                            Il problema si era già presentato qualche mese fa. Allora avevano fatto inversione e bilanciamento gomme (15mila km), dicendo che era dovuto a quello....
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta


                            • #54
                              Basta, problemi su problemi......aiuto

                              Cavoli ! Tienici aggiornati


                              Inviato da i-Phone

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                                Confermo, per fortuna stavolta era solo un sasso incastrato nella pinza del disco
                                The BlueMotion Club - Tessera 21

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                                  Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                                  Resoconto finale : catena sostituita e per non farsi mancare nulla, durante la sostituzione della catena hanno trovato la pompa dell'acqua con una piccola perdita e dunque sostituita anche quella.....si ok tutto in garanzia, ma questa macchina è nata male e finirà male, io su queste cose sono pessimista, ne ho sentite troppe....
                                  seconda pompa dell'acqua sostituita a 55.000 km....
                                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X