annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Basta, problemi su problemi......aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

    Dai , cerca di avere pazienza... tante volte le macchine , dopo i primi "acciacchi" si stabilizzano e come dice Dogo ora hai una macchina perfetta, certo c'è voluto qualche "aggiustamento", però ora goditela .. che è un' ottima macchina... !!! buona Golf!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

      grazie degli incoraggiamenti, ma che sia una macchina perfetta ora è tutto da verificare....Io sto pensando di cambiarla con altro, o chiedere al concessionario una proposta per un cambio, magari mettendoci sopra qualcosa, ma non molto.....voi cosa ne pensate? ...magari aprirò un thread per l'argomento...
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • #23
        Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

        Sì, in effetti sono magari stato un pò troppo ottimista...... ma guarda , se decidi di venderla non aspettare ancora . La tua è valutata circa 14.000€ ma se la cedi a un concessionario penso che te ne diano 13.000€ ... potresti aggiungerne 3000 e pensare a un 2.0 tdi 140cv usato poco, che ne dici?!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

          Vedi quanto ti possa costare passare ad una nuova Mk7 o una Mk6 in pronta consegna,ma prendere un usato e levare la propia presa nuova la vedo propio una totale assurdità....a mio modesto parere....poi.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

            infatti se ti mettono a posto tutto per bene poi avrai una macchina super affidabile.... alla fine pensateci quante golf sono in giro e invece quante sono le segnalazioni ( tendenzialmente su un forum scrive di piu' chi ha da lamentarsi rispetto alla utenza media che ha la macchina che va bene e non perde tempo a tesserne le lodi.)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

              Eh.. ma se dice di avere poco budget, come fa a pensare ad un mk7 ??!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Cambio auto?

                Apro un topic per chiedere consiglio sul da farsi, visto che non sono il tipo che è abituato a cambiare auto spesso, anzi.....Dunque acquistai un anno e mezzo fa un golf 1.2 TSI BMT approfittando del fatto che stavo cercando un'auto, questa era in pronta consegna e mi valutavano bene il mio usato....peraltro come gestione (bollo e assicurazione in particolare), vista la cilindrata mi sembrava un buon compresso e mi portava a casa una Golf, che tradotto pensavo certezza assoluta di qualità.
                Ora, ad oggi mi si sono presentati i seguenti problemi, tutti eseguiti in garanzia, visto che scade fra 6 mesi circa:
                - Cambio sistema automatico dell'alzacristalli lato guida
                - Riaggiornamento della centralina in quanto la chiusura centralizzata era impazzita e l'auto mi si apriva da sola
                - Cambio catena
                - Cambio pompa dell'acqua che perdeva
                Auto con 18.000km.

                Come già detto negli altri topic relativi ai vari problemi, credo che un'auto che nasca male, tendenzialmente vada avanti male. Ora il dubbio che mi si pone è se è il caso di cambiarla o meno.....Partiamo da alcuni punti fermi:
                1- OK Golf è il top ma evidentemente io come pochi altri siamo caduti male
                2- Non voglio metterci sopra altri soldi se non in minima parte (2/3 mila euro?)
                3- L'idea era magari di proporre al concessionario un cambio se fanno una proposta vantaggiosa. Il cambio potrei farlo solo per un altro 1.2 TSI, per i motivi sopra detti (costi di gestione ecc...)
                4- Vendere a un privato (anche se vorrei evitare tutto lo sbattimento che ci va dietro) e poi cambiare proprio auto. A questo punto dovrei pensare a cosa prendere e quale scusa propinare ad un probabile acquirente. (Chi diavolo cambia la Golf dopo neanche un paio d'anni se non per il fatto che l'auto ha qualcosa che non va?)
                5- Tenermi l'auto che ho è incrociare le dita, sperando che i guai siano finiti, anche perchè la garanzia a breve terminerà.

                Come la vedete? grazie dei consigli
                The BlueMotion Club - Tessera 21

                Commenta


                • #28
                  Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                  si il budget è poco e francamente non volevo alzarmi di categoria ( cavalli ecc....)
                  Comunque ho aperto un thread QUI
                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio auto?

                    Intanto ti do la scusa... dici che vuoi prendere la golf VII perchè te ne sei innamorato al primo sguardo.

                    Io ti consiglierei di tenerla vedrai che ora risolti i vari problemini avrai una vera golf... però se non riesco a convincerti ovviamente per perderci il meno possibile devi venderla da privato... se passi da una concessionaria o cmq un professionista che poi deve venderla con la garanzia ti spennerà.
                    Anche vendendo bene la tua comprare una golf nuova non sarà possibile visto il budget che vuoi mettere a disposizione quindi dovresti o scendere di categoria o cambiare marca

                    Ultima cosa.... a quanto la vendi?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambio auto?

                      Io in questo caso trovo la vendita a privato scorretta.
                      Hai la quasi certezza che l'auto è nata male e vuoi venderla a fine garanzia ad un altro poveraccio?

                      La cosa più onesta da fare, a questo punto, è quella di darla al concessionario che è obbligato a dare al futuro proprietario almeno altri 12 mesi di garanzia.

                      Io anni fà feci così con una che aveva problemi in continuazione.
                      La diedi al concessionario che me la vendette smenandoci qualcosa.

                      Il tutto mi ha fatto dormire più serenamente.

                      Detto questo se non ti senti più "sicuro" anch'io ti consiglio di cambiarla.
                      Come dicevo ho fatto lo stesso prima di te.
                      Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                      (Matt Master, Top Gear)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cambio auto?

                        Lorrrenz si diciamo certezza, ma potrei essere anch'io un pessimista. certo non mi sembrano tutti prblemini a parte il finestrino. Detto questo comunque, pur capendo il tuo discorso e lo condivido anche, specifico solo che non la vendo ora perchè sono quasi al termine della scadenza, ma perchè ora cioè ieri ho sistemato l'ultimo problema. Alcuni mi dicono cambiala altri mi dicono tienila perchè comunque è un vw.....insomma non è semplice come scelta....
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cambio auto?

                          Tienila,hai avuto problemi,e chi piu chi meno li abbiamo e avremo sempre tutti su qualsiasi car.La car(e la Golf)perfetta NON esiste,te l'ho detto e ripeto,ed io sono uno moolto pignolo e preciso,la mia car ha subìto in garanzia degli interventi ben piu invasivi,come la sostituzione del gruppo frizione e il compressore clima 2volte(piu l'originale fanno 3!!!).Poi mi pare che del motore sei felice,sia come prestazioni che come consumi(bassi),il badget che hai messo a disposizione per un'eventule cambio di car è bassino...Sfruttati e goditi sta Golf,e non ti "fissare"con;"la car è nata male...."
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cambio auto?

                            si Francesco, tu sei già stato molto chiaro già nell'altro thread.... ....sono paranoico dici?
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cambio auto?

                              Ti porto sinteticamente la mia esperienza con la Golf:
                              Nel 2005 ho acquistato una 2.0 TDI SportLine e dei vari interventi a parte i regolari tagliandi e l'ordinaria manutenzione (pneumatici, pastiglie freni, rabbocco liquidi, etc.)
                              in garanzia:
                              - a 6 mesi la "valvola di spegnimento" o qualcosa del genere, mi dice addio
                              - il contorno in plastica del portellone solo per la rottura di un supporto
                              - richiamo per la sostituzione del volano bimassa

                              fuori garanzia:
                              - sostituzione "valvola di spegnimento" a 180'000 km
                              e dovute all'usura, le strade che percorro sono micidiali, considera che la vita di un mio pneumatico è 20'000 km
                              - sostituzione supporti in gomma dei trapezi delle sospensioni anteriori (a circa 100'000 km)
                              - sostituzione trapezi anteriori causa usura delle boccole di collegamento al telaio (a oltre 150'000 km)

                              Altri lavori di sostituzione "di piacere" ma comunque importanti:
                              - kit assetto completo Koni -30 mm

                              Questi i lavori che ho effettuato in poco più di 6 anni e oltre 190'000 km...

                              Per poi trovare una sostituta la mia attuale Golf 2.0 TDI 4 motion del 2007 con già 120'000 km e fuori da ogni garanzia, alla quale un mesetto fa a circa 150'000 km ho dovuto sostituire la pompa della frizione, ed visto che era malmesso anche il volano...

                              Che dire, interventi ne ho fatti, anche abbastanza invasivi, per la mia prima Golf posso solo essere soddisfatto anche a fronte del mio utilizzo in condizioni montane, che mette a dura prova ogni mezzo, se devo paragonare l'usura della mia automobile con chi vive in città/pianura direi che è almeno doppia a parità di km, non voglio tralasciare che spesso mi piace darci dentro e mettere alla frusta l'auto.
                              Per la seconda è solo un anno che la possiedo, il bilancio si fa alla fine. Per ora comunque un problema solo (purtroppo pesantuccio per le mie tasche).
                              Vedremo poi se promuoverla o bocciarla...
                              Devo dire però che come guida il 4 motion è bellissimo, con un po' di impegno su fondi sterrati o neve si intraversa da ..., e ci disegni anche i cerchi...

                              Se fossi in te comunque me la terrei la Golf,
                              ma ovviamente dipende da come la stai vivendo, se ti senti tranquillo ok, altrimenti non riuscirai a godertela la tua Golf, e sotto questo aspetto credo allora dovrai trovare una soluzione, il problema diventa allora trovare la sostituta con il budget prefissato, ma la vedo dura, non è nemmeno l'IVA...
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Cambio auto?

                                Sinceramente, se da un punto di vista di budget non fosse un grosso problema, al tuo posto cambierei auto dandola in permuta al concessionario (che è obbligato a rivenderla con 12 mesi di garanzia). Certo, così facendo andresti probabilmente a smenarci qualcosina però ti leveresti il pensiero di guidare un esemplare poco affidabile.
                                A titolo di esempio, guarda su autoscout quante persone vendono le 1.4 tsi con cambio dsg 7m...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Cambio auto?

                                  Dalla dentro al concessionario e prenditi la 7 aggiungendo qualcosa . Fai preventivi in diversi concessionari.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Cambio auto?

                                    Originariamente inviato da nathan982 Visualizza il messaggio
                                    Sinceramente, se da un punto di vista di budget non fosse un grosso problema, al tuo posto cambierei auto dandola in permuta al concessionario (che è obbligato a rivenderla con 12 mesi di garanzia). Certo, così facendo andresti probabilmente a smenarci qualcosina però ti leveresti il pensiero di guidare un esemplare poco affidabile.
                                    A titolo di esempio, guarda su autoscout quante persone vendono le 1.4 tsi con cambio dsg 7m...
                                    Non ho capito l'esempio ...
                                    Comunque se sei così insoddisfatto di vw , non dargli più una lira ( euro) e cambia marchio non penso che il cash per comprarla te l ' abbiano regalato ! Tutto sommato puoi ritenerti fortunato, ti hanno sistemato tutto in garanzia,ora il mezzo dovrebbe essere perfetto


                                    Inviato da ice phone phone

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                                      Unite le discussioni.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Basta, problemi su problemi......aiuto

                                        ma l' estensione garanzia si potrebbe fare ancora a 6 mesi dalla scadenza ? in caso positivo potresti prendere in considerazione questa ipotesi , anche per vedere cosa succedera' in futuro , stando tranquillo comunque
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Cambio auto?

                                          Originariamente inviato da nathan982 Visualizza il messaggio
                                          Sinceramente, se da un punto di vista di budget non fosse un grosso problema, al tuo posto cambierei auto dandola in permuta al concessionario (che è obbligato a rivenderla con 12 mesi di garanzia). Certo, così facendo andresti probabilmente a smenarci qualcosina però ti leveresti il pensiero di guidare un esemplare poco affidabile.
                                          A titolo di esempio, guarda su autoscout quante persone vendono le 1.4 tsi con cambio dsg 7m...
                                          Ho appena guardato e non mi sembrano tante dall'anno 2009 120 in tutti italia senza limiti di cilindrata tra 122 e 160... forse le 160 sono un pò di più ma penso sia anche dovuto al bollo soprattutto
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X