annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto

Sono nuovo del forum,volevo da tutti Voi piu' esperti di me un consiglio per l'acquisto di una G6.
    Io sono un Golfista appassionato visto che al momento ho una Golf TDi110 serie 3 del 97 con
    356.000 km e ancora si muove(questa e' la mia 4 golf).Purtroppo adesso sono usciti fuori dei problemi tipo giunti,ammortizzatori sensore abs e parte degli interni da sostituire.Considerato la spesa da sostenere e il valore praticamente nullo dell'auto ho pensato di acquistarne una nuova.
    Mi piace molto la versione TDI 1.6 da 105 cv,pero' il concessionario della mia citta'(Genova) mi ha detto che per averla occorono 6 mesi!
    Allora mi ha proposto l'acquisto di una Golf TDI 1.6 105cv higline in pronta consegna a km 0 che anno in negozio.
    La Golf in questione e' di colore grigio chiaro met. 5 porte con gli optional della serie higline.
    Io sono indeciso perche' non so' se aspettare 6 mesi per una nuova del colore(nero) e optional che voglio io,oppure prendere questa al volo!
    Il prezzo che mi ha fatto e' di 21.700 euro,scontandomi 1500 euro del ritiro dell'usato.
    Cosa mi consigliate?

Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consiglio acquisto

Tutto dipende ....se l'auto ti serve subito o puoi aspettare sei mesi....
    Sicuramente in PC devi fare delle rinunce....su colore e ozional....

però calcolando che la Hl ha di serie praticamente tutto....e l'argento è un gran bel colore sempre di moda.....
    Io non me la farei scappare (magari facendomi fare ancora un po di sconto .......se possibile)

Giovanni.

Commenta

non ha nessun optional oltre a quelli di serie sulla hl?

Commenta

Potrei anche aspettare 6 mesi,ma rischio che la mia vecchia Golf mi lascia a piedi e poi a quel punto sarei costretto a prendere qualcosa in sostituzione sprecando dei soldi.
        E del motore 1.6 TDI cosa ne pensi,le prestazioni sono buone,oppure e meglio orientarsi su un 2.0 da 140 cv?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma io ho preso il 140 per star tranquillo......nel senso che avevo paura che il pur ottimo 1.6 TDi...soffrisse un po ...magari 4 con bagagli.
          Io credo che il 1.6 Tdi è un'ottimo motore...magari se ne hai la possibilità provalo insiema al 140CV......

Se invece hai scelto...di prendere la pronta consegna (cosa che io condivido).....l'allestimento HL..ha tutto quello che serve, cerchi in lega, clima automatico....e radio Rcd 310......

Quindi visto che l'auto ti serve ..io la prenderei....certo devi accontentarti del colore....

Giovanni.

Commenta

Certo il colore non e' quello che volevo(il mio preferito e' il nero perla) gli optional sono solo quelli della serie HL,questo mi ha detto il tipo del concessionario.

Commenta

Ciao Franco ,

Beh dai... la Highline come diceva Francesco ha praticamente tutto ... e in ogni caso, puoi sempre migliorarla aftermarket se hai esigenze particolari .

Per il prezzo direi che è buono anche se magari puntanto sulla pronta consegna cercherei di avere un ulteriore sconticino o magari di farmi regalare qualche accessorio che possa tornare utile. li sta a te, condurre la trattativa

per quanto riguarda il colore... beh io sono un pò di parte, perchè la mia l'ho ordinata argento . Il nero è spettacolare e di grande eleganza... l'unica nota negativa (parlo per me ovviamente) è che si sporca subito e i graffi o segni vari si vedono molto di più essendo il colore di fondo scuro. Lo vedo con la mia macchina attuale che è nera... e mi viene male quando andando in autostrada per esempio..mi ritrovo i segnetti lasciati dai sassi che schizzano qua e la.. purtroppo io sono uno che ci tiene molto alla propria auto..e questo è il motivo per cui questa volta ho optato per il classico ma immortale grigio
              Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

Commenta

Non saprei cosa consigliarti, ma volevo farti i complimenti per i 356.000 km fatti con la tua golf!

6 mesi pero' mi sembra una bufala!! Non è che per togliersi dal groppone la 0 km ti ha raccontato una favoletta? fossi in te mi farei un giro presso altre concessionarie limitrofe, perchè ho l'impressione che questo concessionario non ti stia dicendo le cose come stanno.
                poi posso benissimo sbagliarmi, ma che io sappia 6 mesi ci vogliono per la gtd, o per per optional molto particolari.

Commenta

ciao Franco per la mia esperienza posso dirti che 6 mesi sono veramente eccessivi. se hai tempo prova a chiedere a qualche altro concessionario della zona per avere un parametro di riferimento. per il colore concordo con quanto detto fin qui nelle precedenti risposte, nera è troppo delicata e forse anche calda in estate. poi ovviamente i gusti ... poi come si dice di necessità virtù, ovvero, in questo caso se veramente con i tuoi rispettabilissimi 356.000 km hai necessità di cambiare in fretta, allora cambia. Ultima nota il prezzo, se gli unici optional sono le 4 porte e il colore metallizzato mi sebra un po' troppo per una pronta consegna.
                  saluti

Commenta

Ciao Franco,direi che tutto sommato se' prendi quella in pronta consegna non ti va' tanto male,oltretutto non sai quanta vita ancora ha la tua vecchia golf....
                    Ah riguardo i tempi d'attesa,,,x tutte le versioni si sono allungati considerevolmente,anche il mio conce ne' parlava l'altro giorno-
                    per le prestazoni del 1.6,guarda io lo guido da pochi giorni e pensavo fosse piu' lento,non so' dirti il cambio manuale 5 marce come va',io ho il dsg
                    Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                    Retrocamera Emblema-Extra time
                    ......
                    The White Club 196

Commenta

parliamo di pronta consegna a km0 , quindi gia' targata e tu saresti il 2' proprietario...mhmhmhmhmh certo qualcosa in meno si potrebbe pretendere. ora non so quanto costa un 1.6 tdi highline, ma se gia', nei 21700, ha scalato i 1500 , mi sembra che non ti stia regalando nulla , anzi...e' vero anche che la tua immortale golf 3 ha valore 0...dovresti farti fare , magari in altra concessionaria, il prezzo della macchina identica a quella che ti propongono ora, senza parlare della tua '' vecchia''. vedi che esce fuori quando dal listino ti applicano quel 9% circa di sconto...
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

In effetti con le pronta consegna ci si deve accontentare sotto il profilo della configurrazione, ma si potrebbe chiedere uno sconto maggiore.
                        In genere a primo approccio i venditori fanno 8% sul listino, poi adesso la promo sul rottame è di 1000 euro ulteriori, quindi puoi verificare il trattamento del tuo conce, I sei mesi di attesa per un 1600 tdi mi sembrano eccessivi. ciao e buon acquisto.

Commenta

Ciao Franco, io ho una bellissima 1.6 tdi bianca 5 porte higline...il mio consiglio spassionato è quello di aspettare e prenderla come decidi di volerla tu...non farti influenzare dal concessionario e non farti prendere dal buon prezzo.....sai, con il tempo potresti rimpiangere se la prendi in pronta consegna...io ti aspetta e sarai premiato da 1000 soddisfazioni a non finire. Buon acquisto !!!!

---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

volevo aggiungere....la mia va che è una bomba, ha il cambio 5 marce ed è una vera soddisfazione guidarla.

Commenta

Grazie a tutti per i consigli,adesso giro altri concessionari e vedo che trattamento mi fanno.Il fatto che ci vogliono 6 mesi per la consegna e' per la causa del terremoto in Giappone da dove provvengono tutte le centraline elettroniche che subiscono 11 controlli contro le radiazioni dovute al guasto della centrale nucleare.Tutto questo ritarda di 2 mesi le consegne delle auto Tedesche e Giapponesi.
                            Questo e' il motivo che mi ha detto il tipo del concessionario,poi non so se vero o meno....

Commenta

6 mesi mi sembrano eccessi, a meno a che non richiedi qualche accessorio particolare.
                              Come già detto, prova a chiedere in un'altro concessionario, magari del basso Piemonte, che mi sembra più vicino a te.

Commenta

Anch'io avevo una polo di oltre dieci anni da dare indietro all'acquisto di una nuova golf. Ho aspettato per prenotarla qualche mese, fidando nella mia vecchia auto, e quando l'ho prenotata dopo qualche giorno si è rotta irrimediabilmente lasciandomi l'ultimo mese completamente a piedi.

Commenta

Prova a contattare questi: www.autodieci.com
                                  Avevano dei 1.6 highline in pronta consegna (o cmq in arrivo).
                                  Sono miei amici/clienti, digli che sei del forum

Commenta

Riepiloghiamo
                                    6 mesi non si è mai sentito, sinceramente pure che le centraline della VW vengano dal Giappone mi è nuova..
                                    Vediamo il prezzo della 1.6 HL 5p + met
                                    23.350
                                    750
                                    450
                                    24.550
                                    21700+1500=23200
                                    Cioè ti fa l'11.6%
                                    che considerato la macchina Km0 (giusto?) non è un affare colossale, ovviamente il passaggio è incluso vero?
                                    lo sconto medio è intorno al 9% se in pronta consegna forse qualcosina in più, ovviamente si palrla di pochi decimi di %
                                    Diciamo che se l`auto non ti sconfinfera puoi ordinarla o trovarla altrove come la vuoi oppure torna al tavolo e tratta per un prezzo migliore.

Salute

ps il configurator non mi funzionava, spero i prezzi siano giusti..
                                    The United Grey Club nr.05

Commenta

Appoggio chi ti ha consigliato di provare da un altro concess per sentire i tempi di consegna... (6 mesi?? mah..dubito)
                                      Condivido la scelta di prendere una km 0 se effettivamente c'è uno sconto sostanziale... (che in questo caso non mi sembra).

Prendere una km 0 (che di solito non sono zero perchè sono macchine che le fanno provare ai clienti staccando il quadro degli strumenti per non far salire i km, hanno fatto così quando andai a provare una Mazda RX-8 e lo stesso quando provai una Golf GTI prima di comprarla) di un colore che non è il tuo preferito, per risparmiare quanto? il 2-3%?? che su 24.550 sono circa 600 euro??

Non mi sembra poi un gran affare.. se veramente l'auto ti interessa, fossi in te tratterei di più sul prezzo..

Altrimenti senti altri conce...

Indipendentemente da ciò che farai.. Ti Auguro un buon acquisto..

Commenta

secondo me devi proprio cambiare concessionario, mi sembra chiaro che questo vuole vendere la km0 e senza neanche uno sconto buono, la storia del giappone mi sembra una favoletta, se anche fosse, nessun concessionario lo direbbe mai, al massimo ti direbbero 4/5 mesi e poi successivamente ti comunicherebbero un ulteriore ritardo.
                                        quindi lascialo perdere e vai da altri, possibilmente piu' seri.
                                        buon acquisto

Commenta

Sto operando...
                                        X