- Motore 1.4 TSI 118 kW (160 CV)
- Display MFA a colori (mai apparso, verificato disponibile in Germania, Regno Unito)
- Impianto Dynaudio Excite (tolto dal listino, presente in Germania, Regno Unito)
- Avviamento e accesso keyless "Kessy" (mai apparso, disp. in Germania, Regno Unito)
- Telecamera di retromarcia (tolta dal listino, sempre presente in Germania, Regno Unito).
Personalmente sono sempre stato a conoscenza del classico metodo di "maltrattamento standard" del cliente attuato da VW Italia (ex Autegerma), ma questo mi pare perfino autolesionista.
Tralasciando le motivazioni per cui non acquisterei una TSI 118 kW avrei messo in ordine tutte le sopracitate opzioni. E mi domando se sono io che ormai in piena crisi di mezz'età sto ancora cercando di adattarmi ad un'auto da ragazzo, cercandovi opzioni tipicamente riservate ad auto più impegnate, oppure se effettivamente sia una scelta ingiustificabile quella di non importare tali accessori.
Sinceramente dopo 9 anni di Golf IV le uniche cose di cui sento realmente la mancanza sono le sopracitate opzioni, assieme ad un cambio automatico (ma non il DSG 7).
La mia considerazione è questa: quando sarà possibile acquistare un'auto con i sopracitati accessori che non sia brutta come un gambero schiacciato (tipo la BMW Serie 1) che abbia gli ammortizzatori regolabili (DCC), abbia motori a benzina validi e non costi una fortuna ? La Golf concettualmente ci rientrava n pieno (se non fosse per l'alto tasso di difettosità inerenti TSI 118 kW e DSG 7), ma senza questi accessori secondo me non c'è neanche la base per pensare di acquistarla. Premesso che se motore e cambio fossero affidabili come vorrei andrei anche in Germania a prenderla, sto pensando di smettere di aspettare e rivolgermi altrove...
---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 18:52 ----------
Ho l'impressione di aver sempre sovrastimato questi accessori, dopo due ore mi aspettavo di trovare almeno qualcuno che si accodasse al mio reclamo
Commenta