ma infatti in altri stati in TSI 160 è ancora a listino
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
ma infatti in altri stati in TSI 160 è ancora a listinoWHITE CLUB TESSERA n° 142
La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz
-
Comunque è un vero peccato....io adoro questo motore
Commenta
-
Togliere dal listino due motori moderni e riusciti come il 1.2 TSI 105 per la Polo e il 1.4 TSI 160 per la Golf è una strategia veramente assurda...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Peccato che la stragrande maggioranza dei possibili acquirenti italiani non la pensi come noi...............
infatti l' italiano medio (da dito eh) deve a tutti i costi avere il tdi anche per andare a fare la spesa e percorre in media 10-15.000 km anno.
e giustamente vw li accontenta offrindo loro i vari gasolioni.....( ci guadagna pure un pacco di soldi in più).
cmq nulla vieta di andare a fare una vacanza in austria o germania e tornare a casa con un bel tsi fresco di concessionaria..
Commenta
-
Concordo in pieno...All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioPeccato che la stragrande maggioranza dei possibili acquirenti italiani non la pensi come noi...............
infatti l' italiano medio (da dito eh) deve a tutti i costi avere il tdi anche per andare a fare la spesa e percorre in media 10-15.000 km anno.
e giustamente vw li accontenta offrindo loro i vari gasolioni.....( ci guadagna pure un pacco di soldi in più).
Commenta
-
beh io stesso ora mi trovo quasi obbligato a prendere il TDI 140 cv...ma il DPF proprio non mi convince!!! a quel punto sforzetto in piu' e via di GTI! la soluzione migliore sarebbe il 1.8 160 cv montato su altri modelli e su audi A3 ...sarebbe perfetto!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mah! perfetto era il 1.4 tsi, magari in potenza da 150 cv...............ma tra un 1.8 ed un 2.0 cambia poco a livello di costi assicurativi, si risparmia un pò sul bollo, ma a stò punto se puoi fai lo sforzo e prendi un gti...
Commenta
-
beh perfetto perfetto sarebbe il 1.4 TSI da 150 cv che monta la passat ! pero' tra i 2 io preferirei il 1.8 per una questione di affidabilita'...questi piccoli motori pompati, su auto che devono durare e fare km, non mi piacciono molto...mi sono ricreduto vedendo i guasti e tutto il resto!
cmq ho fatto i calcoli...con gli stessi optional il 2.0 TDI HL 5 porte mi viene 28400 da listino contro i 32000 del GTI ! ben diversa la cosa non credi? anche a livello di bollo (140 cv contro 211) e consumi (c'e' chi dice di fare i 15 di media con il GTI...io personalmente non ci credo poi molto )
a sto punto aspetto che esca la serie 7 e vediamo! il problema e' che la mia clio non ce la fa piu' porella...ha necessita' di manutenzione e non ho nessuna voglia di spenderci soldi !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io resto dell'idea che il 160 cv sia stato tolto per motivi di mercato, troppo vicino e in concorrenza con la GTI, in fin dei conti chi lo sceglieva lo faceva per avere un motore brioso e poco impegnativo rispetto al 2000, le noie meccaniche sono arrivate dopo e nnon tali da fare scomparire il motore dai listini vw.
Il mercato italiano poi tendenzialmente votato al diesel ha fatto il resto, certo resta solo il 122 cv con una marcata differenza di listino rispetto al tdi, ma mentre per la hline la differenza tra benzina e diesel è molto accentuata nell allestimento GTI-GTD la differenza è di mille euro tra i due. CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
l'ideale sarebbe fare come per la serie V...122 cv, 140 cv e 170 cv cosi' accontentano tutti con una fetta piu' ampia di scelta! io stesso sono ancora indeciso sul motore da prendere, di sicuro il 2.0 tdi essendo un 2.0 fara' piu' km nella sua vita ma costa pure 4000 euro in piu' e costa di piu' di assicurazione e qualcosa di piu' di bollo! facendo 12/15000 km all'anno (per ora, ma non credo di discostarmi molto in futuro) quando la macchina avra' 10 anni saro' a 150 000 km...anche il 1.4 122cv benzina li regge? e' questo il problema!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi un benzina di ora come già detto mille volte fa 250/300 mila Km, non fatevi paranoie mentali per niente...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggioa sto punto aspetto che esca la serie 7 e vediamo! il problema e' che la mia clio non ce la fa piu' porella...ha necessita' di manutenzione e non ho nessuna voglia di spenderci soldi !
Commenta
-
non era prevista per il 2012 ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Presentazione fine 2012 e commercializzazione 2013...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
ah ok grazie per la info!!! fine OTCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ora non vorrei dire ma...ripeto, VW si e' bevuta il cervello ....ha disponibile il TSI da 140 cv (ricordo, con volumetrico e turbo come il 160) e non lo monta su golf, nemmeno ora che anche la opel e' passata ad avere (oltre al 1.6 turbo da 180 cv) un ottimo 1.4 Turbo ECOTEC 140cv con queste caratteristiche:
Cilindrata 1364
Potenza max (kW/CV) 103 (140) /da 4900 a 6000 costanti
Coppia massima (Nm) 200Nm / giri al minuto: da 1850 a 4900 costanti
Rapporto di compressione 9.5:1
Consumi
ciclo extra-urbano (l/100 km) 4.7
ciclo urbano (l/100 km) 7.9
ciclo misto (l/100km) 5.9
e noi ci dobbiamo accontentare della 122 cv ....ma che cazz!
la TSI dovrebbe avere:
Cilindrata 1,390
Potenza max (kW/CV) 90 (122) / a 5000 giri (ma quale range? )
Coppia massima (Nm) 200Nm / giri al minuto: da 1500 a 3500 costanti
Rapporto di compressione 10:1
certo che ce ne vuole coraggio eh? boh !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma avranno anche i loro motivi per fare certe scelte....se 10 persone di un forum vogliono un certo tipo di motore fuori dai piani commerciali di una casa automobilistica, questa se ne sbatte, sopratutto se e' un marchio che fattura centinaia di milioni di euro. vw ha una sua politica commerciale , e' un marchio sulla cresta dell'onda da tantissimo tempo, se avra' deciso di fare la scelta di tenere solo il 1400 122 cv sulla golf in italia, ci sara' un motivo che a noi potrebbe essere anche sconosciuto , visto che non siamo nella struttura dirigenziale tedesca..GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta