annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

forse qualcosa si muove...su tutti i quotidiani vedo pubblicita' sulla golf united in fine serie, ultimi pezzi, affrettatevi e quant'altro...che stia uscendo da listino quella per inserirne un'altra diversa, magari reintroducendo il tsi 160 cv? speriamo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho letto su quattroruote che la golf cabrio avrà tra i motori disponibili il 1.4 160cv.

Commenta

Lo montano ovunque, tranne che sulla Golf. Dato che avevano problemi di produzione e che la Golf si vende anche senza motore, l'hanno tolto. Probabilmente hanno i diesel da vendere. Adesso, trai i benzina, a parte la GTI, non c'è nessun motore appetibile.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Concordo.
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Scelte di marketing, come al solito.....

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
              Ho letto su quattroruote che la golf cabrio avrà tra i motori disponibili il 1.4 160cv.
              In Germania la Golf cabrio la vendono già con il TSI160 a 26075euro.

Commenta

Io credo che se esce dai listini sia a causa di una situazione temporanea oppure è solo perchè rappresentava una minima parte del totale delle Golf acquistate. Qualcuno ha sottomano le statistiche e le percentali relative alle motorizzazioni vendute sulla Golf VI?
                Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

Commenta

io credo che sia perche' dovevano spingere la UNITED e la SPORT EDITION...spero che quando queste usciranno dai listini (e spero entro fine maggio) la rimettano a listino...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da DIEGOLF Visualizza il messaggio
                    In Germania la Golf cabrio la vendono già con il TSI160 a 26075euro.
                    Quindi chi diceva che avevano tolto dal listino il TSI 160 CV per problemi di affidabilità..... è stato smentito!

Commenta

I detrattori (invidiosi) del TSI gridavano in più di un forum la sua fine produzione già dopo qualche mese che era stata presentata la GT 170 CV (6 anni or sono).
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Si di sicuro gli invidiosi ne hanno dette di ca*****. Se fosse stato poco affidabile non si sarebbero mai spinti ben oltre i 170cv come invece hanno fatto. Inoltre su Scirocco continua a essere venduto. L'unica cosa che posso credere è che come motore essendo molto sofisticato, ha dei costi di produzione elevati rispetto ad un classico motore turbo.

Commenta

Ragazzi, secondo me non proprio come dite voi. Togliere il Tsi 160 dalla golf significa eliminare gran parte dei problemi di affidabilità..per le statistiche. Quante sono le Scirocco in giro? quanti Golf cabrio venderanno? è ovvio che sono pochissimi rispetto a quante ne venderebbero su Golf berlina. Ribadisco, se un motore va bene e vende bene sarebbe una stupidaggine eliminarlo dalla produzione!!! quindi le cose sono 2, o non va (difettosità difficili da eliminare) o non si vende abbastanza e i costi sono troppo alti per produrlo e, visto che continuerà a essere in listino su modelli diversi, probabilmente hanno intenzione di far fuori le scorte ma su modelli di nicchia...Non vi sembra logico il discorso?
                          Golf 1.4 TSI H/L
                          Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Non mi sembra logico semplicemente perchè il 1.4 160Cv, sarà in produzione anche sulla nuova Beetle che uscirà nel 2012, non credo abbiano scorte da esaurire. Poi, in definitiva è lo stesso motore che monta la Polo GTI e non credo ne stiano vendendo poche!

Mi ha scritto un ragazzo che voleva comprare la mia Golf, cercando di abbassare il prezzo con la scusa che non è più in produzione. Gli ho risposto che, appunto perchè non è più in produzione, vale più delle altre, e se ne vuole una ancora in produzione, su autoscout ne trova quante vuole!
                            Ultima modifica di WaltherP22; 05/05/2011, 11:29.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Giustissimo, semmai sulla Golf c'è la fissa di comprare più il diesel anche se poi si percorrono 10000km all'anno. Sanno bene che chi compra una Polo Gti è al 95% un ragazzino che non farà altro che correre e spremere il motore, per cui non fila il discorso della poca affidabilità!

Commenta

Ragazzi, forse non sono stato chiaro. Cerco di esprimere meglio il concetto.
                                Se metto in produzione un motore e poi mi accorgo che non va, su Polo GTI (per le esigue vendite che ha) non se accorge nessuno. Sulla Golf (Auto più venduta in Europa) mi cade addosso un macigno (vedi Toyota) che comprometterebbe la mia immagine di costruttore.
                                Dico solo che forse in VW vogliono limitare i danni di immagine e lasciare questa motorizzazione su modelli molto poco venduti. Probabilmente ci sono problemi di progettazione difficili da risolvere a breve. E' chiaro adesso? Nessuna polemica, per carità, non me ne vogliate sto soltanto cercando spiegazioni plausibili ad una mossa che nessuno ha capito finora.
                                Golf 1.4 TSI H/L
                                Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Da possessore del 160cv sono il primo a voler sapere la verità, quello che dici continua a non convincermi perchè quel buco che c'è tra il 122 e il 210 a mio modo di vedere in Italia è riempito dal 140 Tdi. La Golf è principalmente acquistata da padri di famiglia che non vedono di buon occhio un motore da 160cv bi-turbo benzina!!! Sono quasi certo che sulla Golf VII verrà cmq sostituito da un 1.6 turbo, tralasciando la complicata e costosa accoppiata compressore/turbina.

Commenta

Sono d'accordo con te, quel divario c'è e si deve colmare in qualche modo. Cercando di lavorare sul 1.4 Tsi 122 o creandone uno nuovo magari, come dici tu, 1.6 ma senza quell'accoppiata così costosa e problematica.
                                    Golf 1.4 TSI H/L

Commenta

Se VW vorrà tentare di competere nel WRC come ho letto da qualche parte, è obbligata ad avere un 1.6 turbo!
                                      "La mia GTI"

Commenta

c'è già il 1.8 TSI che monta passat e golf in altri stati....se nn erro
                                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Dico la mia da solo appassionato, la catena di produzione del 1.4 tsi e' uguale per tutti i modelli e va adattato alle richieste impressionanti che ha avuto (migliore motore dell anno 2009/2010) essendo un motore sportivo che ha bassi costi al consumatore in consumi e assicurazione confrontato alla resa finale, gia' l anno scorso si era parlato di richiesta piu alta della produzione, conseguenza progettazione del 1.6 tsi, proprio perche' i tempi di attesa erano infiiti....quindi....scricco diesel??? Pochi lo fanno... Polo gti diesel? Mmmm golf cabrio?? Tettuccio aperto e rumore da trattore come colonna sonora per le passeggiate a tettuccio aperto?? Non direi...golf berlina? La si vende, e sopratutto diesel..quindi... Avranno indotto i 1.4 tsi per i modelli piu' "adeguati" sospendendo per un po la produzione sul golf....pensiero personale, da possessore anche di 160 tsi, e per ora molto molto contento e soddisfatto per consumi e prestazioni...e di km ne faccio 15/20 mila all anno sopratutto autostrada...e non avere piu quel 1.9 tdi nelle orecchie...be'..e' un piacere che mi giustifica quei 3/4 km in meno con 1 litro alle medesime andature....

Commenta

Sto operando...
                                          X