annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
    Per ora è a listino in tutta Europa ed anche in versioni più potenti.
    Se quello che dice l'articolo è vero, non spiega perchè lo propongono a configuratore per la Golf VI in Germania, Slovenia, Inghilterra, Francia, Spagna ecc.

magari siamo noi in italia i primi per tastare il terreno...boh!

Infine mi chiedo come sia possibile che alla VW ci hanno messo più di 2 anni per capire che non gli conviene produrlo.
    Poi, se non gli conviene produrlo perchè metterlo (potenziato a 185cv) sulla Polo GTI nuova?

forse proprio perche' essendo costoso produrlo e magari anche per la delicatezza con i parametri euro 5, lo lasciano solo su piccole vetture, piu' leggere e di "nicchia" e lo levano dalla grande produzione...non so...

Per me gli conviene produrlo, eccome se gli conviene, anche perchè non ce l'ha ancora nessun altro un motore così performante (in termini di prestazioni+erogazione/consumi) in quella categoria lì.

Con il 1.4 TSI twincharged VW ha annichilito la concorrenza, così come aveva fatto in passato con certi TDI (anche allora molti dicevano che erano troppo potenti, che erano destinati a scoppiare ecc.).
    ti rispondo nel quote...ma come sempre sono solo supposizioni e rumors non verificati! attendiamo news da mamma VW !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
      cioe' ?
      Era un esempio per chiarire la voce "in corso di omologazione"

Commenta

ah ok...cmq come sempre solo supposizioni e niente da mamma vw !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ieri che sono andato a farmi il preventivo finale della mia Golf, ufficiosamente mi hanno detto che prevedono per metà anno l'arrivo del 1.4 180CV che sostituisce il 160CV
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Noooooooo, non mi dire cosìììììì, non mi possono fare questooooo mannaggiaaa
            e io rimappo

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Ieri che sono andato a farmi il preventivo finale della mia Golf, ufficiosamente mi hanno detto che prevedono per metà anno l'arrivo del 1.4 180CV che sostituisce il 160CV
              Sti ******i.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Bene! Ricordatevi che la mia 160 è in vendita, se a qualcuno interessa......
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Se è vero: alla faccia di chi diceva che il frullino è un cesso!!!
                  Ora è quasi d'bbligo un pensierino alla rocco con stessa motorizzazione, spero diventi ufficiale quanto prima la notizia del nuovo incremento di potenza.

Commenta

Evvabè, aspetto la G7 con sto motore.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

una mappata di +20 insomma via..
                      Saxo VTs 1.6 98cv
                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Metto la mappa della Polo GTI!

Commenta

Il 160 l'avrei preso al limite, il 180 no, decisamente troppo per il mio budget di gestione. L'ideale per me sarebbe facessero un motore da 100-110 CV al massimo che bastano e avanzano per fare i 190 in piano (viaggia fortino no ?) che abbia tutta la coppia 250 Nm e oltre praticamente a qualsiasi regime > 1500 giri fino al massimo, in modo da garatire la stessa fluidità senza dover pagari tutti i cavalli aggiuntivi che personalmente non userei. Se fosse 180 per me sarebbe solo un aggravio di bollo e probabilmente assicurazione. Io avrei sperato invece che uscisse un più ragionevole 150 CV, ma se esce dalla stessa serie dei 1.4 TSI odierni se lo tengono loro fino a prova contraria :P Vale a dire fino dopo 12-24 mesi che non c'è nessuno che grippa, perde compressione o ha problemi con le bobine....

Ad ogni modo il motore per me già la fanno e in germania si trova su qualche golf, il 1.8 TSI 160 CV, solo che come cambio automatico c'è abbinato il DSG7 Se c'era il 6 forse ci avrei pensato su.

Commenta

Genio, e un bel 122cv, c'è gia e risponde a tutte le tue richieste........
                            ops apparte il dsg 7 rapporti, vabbè ci metti il 6 manuale no??
                            Io invece (toccatona scaramantica) lo riprenderei ad occhi chiusi, tanto già ci giro da 50.000 km con 180 cv...
                            concordo con il salasso della tassa di proprietà.

Commenta

Sapete qual'è la cosa assurda ? Già qualche anno fa la mia assicuratrice ebbe quest'uscita infelice "ma quanto pensi ancora di tenerla quest'auto" ? In quel momento avrei visto bene la sua schiacciata da una gigantesca insegna piovuta dal cielo, come si vede in certi filmati... Ebbene ho scoperto qualcosa di ancor più sconcertante: spenderei molto meno (cirica 340 Euro l'anno) ad assicurare una TSI 118 kW (160 CV) che la mia, che risulta più cara di circa 200 Euro !

Immagino benissimo anche il perché, in genere queste auto finiscono in mano a persone che se ne fregano di tutto quanto avviene davanti a loro, pestano a tavoletta comunque e "bocciano" tutto quello che gli si trova d'innanzi. Ma la mia assicurazione mi conosce ! Lo sanno che faccio 10.000 Km l'anno. Lo sanno che sono come un tranquillo padre di famiglia, sanno che in 8 anni con loro ho fatto e subito ZERO incidenti. Invece si presuppone che il ragazzetto che si compra la Golf nuova la tenga come una reliquia e passi il sabato col cencetto a pulire gli aloni sulla carrozzeria. Sapete qual'è la verita ?

Quelli che non sono in regola se ne fregano delle loro tariffe, gli costa molto meno abbandonare un rottme per strada e servirsi di un'auto "nuova" piuttosto che pagare per quello che spenderebbero (non certo quanto me!).

Commenta

Se ti bastano 100110 cv puoi anche prendere il 1.2.
                                Meno bollo, e meno assicurazione.
                                Sul tuo ragionamento relativo ai possessori del 160 cv non commento: è una tua opinione che non condivido assolutamente.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

Commenta

A Siena le Assicurazioni non sono prevenute, probabilmente è un problema dei fiorentini.

O.T.
                                  Sono a 610 km percorsi con il pieno, 14.9 km/litro di media generale, 260 km di autonomia da cdb.

Commenta

Michele.....come fai a consumare così poco???? io di media generale non sono mai riuscito ad andare sopra i 13,6!!

cmq se veramente esce il 180cv.... alla faccia delle voci sui problemi di affidabilità!

Commenta

E' un pieno felice, mi sto sforzando di fare un pieno senza cercare il limitatore di II e III come faccio di solito.
                                      La cosa bella è che non lo sto guidando da nonno, bensi normalmente, senza sacrificio.

Commenta

In totale più di 800 Km.??????? Come cavolo fai, io se va bene ne faccio 550.............. (fine O.T.)
                                        "La mia GTI"

Commenta

Io 10 euro 65km!!!! qui si parla di 14km/l io n li vedo manco col binocolo! vabbe che n vado da nonno però ciuccia che è una bellezza!

Commenta

Sto operando...
                                          X