annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

    so che a breve uscirà sulla polo GT il 1.4 TSI da 140cv, che non venga poi magari donato anche alla GOLF??

    ---------- Post added at 23:42 ---------- Previous post was at 23:40 ----------

    togliendo il 122cv ad esempio.

    Commenta


    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

      perchè tenere in VW 2 motori tsi con la stessa cavalleria il 1.4 160cv ed il 1.8 160cv (nuova passat)?? capisco che con più cc qualcosa guadagna ma non credo sia tanto diverso... non sarebbe più economo usarne uno e mettere quello?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

        Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
        Secondo me non hai ben chiaro il concetto di compressione, il volumetrico (come il turbo) permette appunto di inserire nel cilindro più aria di quella che normalmente entrerebbe rendendolo virtualmente di cilindrata maggiore di quella che è. I tecnici vw infatti paragonano il 1.4 tsi ad un 2.5 aspirato.
        Il tuo discorso basato sulal sola cilindrata non regge, pensa ad esempio confrontando il 1.4 tsi ad un 2.0 aspirato, quest'ultimo verrebbe sovrastato nettamente come prestazioni e forse anche come consumi a parità di prestazioni erogate pur avendo una cilindrata nettamente maggiore.
        Il compressore serve a comprimere l'aria aspirata dal motore e inviarla alla camera di scoppio ad una pressione maggiore (ho una maggiore quantità d'aria nello stesso spazio) per ottenere una combustione migliore e quindi aumentare le prestazioni.
        Si chiama turbo compressore quando è azionato dai gas di scarico, compressore volumetrico quando viene azionato dal motore tramite cinghia, come le mercedes Kompressor.


        Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
        Anche quando uscirono i primi 1.9 TDI 110cv molti dicevano che erano troppi, che non poteva durare ecc. Nel tempo invece il 1.9 TDI si è dimostrato un mulo (qualche problemino tipo il debimetro l'ha avuto, ma poi è stato risolto).

        Il 1.4 twincharged, inoltre viene tuttora commercializzato anche in Italia in una versione potenziata a 185cv, alla faccia di quelli che dicono che 160cv sono troppi per un 1.4.
        Il 122TSI è inferiore rispetto al twincharged come potenza e soprattutto come erogazione ed è normale che sia così, varia anche il costo.
        Sul debimetro si sono avuti problemi da diverse case.

        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
        Come mi è capitato di disquisire in un'altra occasione per lo stesso argomento con altri amici vorrei farvi notare quello che potrebbe essere un indizio pregresso enunciato dalla stessa VW fin dalla prima uscita del modello. Sul depliant alle specifiche tecniche della motorizzazione in essere, in particolare alla voce consumi ed emissioni inquinanti, si cita asteriscando:" dati in fase di omologazione e quindi provvisori e sucettibili di modifiche" In sintesi è come se la Casa madre già stesse pensando ad una revisione in corso d'opera del TSI 160 CV, vedi aumento di potenza per altri modelli, portata a 185 cv (!!!), oppure il mantenimento sulla scirocco del TSI 160 CV. Emerso dalle nostre discussioni che l'affidabilità sia la causa più remota per giustificarne la sospensione dal listino prezzi (insisto: vedi potenza aumentata) ritengo (piuttosto è un auspicio) che presto vedremo sui listini, implementato anche sulla Golf, il motore TSI ma con più 180 Cv.
        I dati in fase di omologazione significa che il mezzo è stato omologato solo in alcuni Paesi, o solo con alcuni cicli.
        Ad esempio la differente benzina disponibile sui mercati

        Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
        Comunque credere che VW ritiri da un mercato (un solo paese in europa, poi) un motore o un cambio pensando che non riescono a renderlo affidabile è a dir poco dietrologia immaginifica: non sono mica gli ultimi arrivati!
        I crucchi le macchine le sanno fare, eccome se le sanno fare.

        OT MODE ON
        a proposito di cambio automatico, su certi trattori (che di marce tra ridotte, veloci e mezze marce ne hanno parecchie) e anche sulle mietitrebbie, (Vario della Fendt), c'è una cloche con la quale si fa tutto: in manuale spingi avanti e lui accelera e cambia le marce in base al carico che ha ed a quanto vuoi andare; per chi ci lavora ore ed ore è una manna dal cielo.
        Oltre alla Fendt, anche altri produttori, tipo John Deere stanno adottando questa soluzione, cambiandogli nome, ma è sempre lui.
        [video=youtube;TiZYIQaRFj8]http://www.youtube.com/watch?v=TiZYIQaRFj8&feature=player_embedded[/video]
        OT MODE OFF
        Per non parlare dei camion.
        Ultima modifica di ingfabio; 29/01/2011, 22:35.

        Commenta


        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

          glabyl se parli con me non intendevo quello anche perchè come vedi dalla firma io ho preso appunto il 2.0 hahahahahahah... no io cercavo di capire A perchè lasciano per ora un buco di 100cv B perchè hanno 2 motori con la stessa cavalleria in VW!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

            Il 2.0 col DSG6 sarebbe perfetto, penso che gli accorderei fiducia e lo prenderei ma di sicuro non un GTI. E' un allestimento che non fa per me, troppo appariscente e costoso.
            A stima mia i costi di gestione del 1.8 160 CV sono inferiori a quelli del 1.4 non certo per consumo e imposte, ma quanto a longevità e manutenzione. Le bobine sono un problema su tutti i TSI, ma almeno viene a mancare l'impianto volumetrico (il compressore per altro è autolubrificato, non HA OLIO sostituibile), inoltre mi ispira fiducia il fatto che derivi da una serie superiore e sia montato su auto più pesanti senza riccorrenti difettosità (a parte le bobine).

            Dovessi fare una classifica sull'affidabilità dei motori li ordinerei così (dal meno affidabile al più affidabile, secondo i colori)

            TSI 1.4 118 kW
            TSI 1.4 90 kW
            TSI 2.0 155 kW
            TSI 1.8 118 kW
            1.6 74 kW

            Attualmente per i 1.8 e 2.0 mi baso su alcuni report di persone che ci hanno fatto al massimo 50-60 mila km, potrebbero venir fuori problemi peggiori oltre un certo numero di chilometri, rimane il fatto che mi sentirei molto più tranquillo per quanto riguarda il resto.

            Del TSI 118 sono note le diffettosità, sono interveuti a pià riprese ma difficile sapere quale siano completamente risolte, io per esempio non scommetterei che la catena della distribuzione sia completamente affidabile nonostante le modifiche. Del grippaggio delle canne poi... di quello credo non ne veranno a capo. Hanno rimappato, ma basterà ?

            Il 1.8 mi ispira più fiducia per questo. Anche il 1.2 TSI se è per questo poiché è di una serie diversa, ma ambisco a qualcosa in più, e poi a mio avviso è fatto in economia... troppo leggero, senza punterie idrauliche, solo due valvole per cilindro. Io sono per le due valvole per cilindro dove hanno senso (e difatti non ho mai avuto simpatia per i 1.8 5 volvole)... ma su un 1.6 normale, non su un 1.2 a carica stratificata !

            Insomma... odio LE ECONOMIE. Io non lesino in benzina... sono un pò americano in questo senso. Preferisco un motore assetato ma affidabile e meno complesso ad un piccolo campione di consumi ma complicatissimo. Anche se ciònonostante mi piaceva molto il TSI 118 kW, l'avrei già preso se non fossi stato a conoscenza dei vari problemi correlati.
            Ultima modifica di Genio; 30/01/2011, 01:23.

            Commenta


            • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

              Mi risulta che con gli ultimi aggiornamenti di VW non ci siano più stati problemi...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                Io non ho avuto neppure problemi di bobina con il mio 170cv. Quando ho visto che il TSI era stato "normalizzato" a 160 cv invece che a 170 cv, il tachimetro a 240 kmh fondo scala invece che a 260 e il contagiri a 6500 g/m prima del fuorigiri invece che a 7.000, ho pensato ad una operazione di marketing per fare considerare il TSI 1,4 un motore di routine, non qualcosa di eccezionale. I fatti successivi non sono stati entusiasmanti, vedi anche i rapporti più lunghi del 160 cv rispetto al 170 cv, ma perchè non lo hanno lasciato così come è nato? Snaturare non è migliorare....
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                  Se avessi avuto un pò più di euro da spendere avrei preso il 160.
                  Ho scelto il 122 SOLO per questioni economiche.
                  Non penso minimamente che il 160 sia inaffidabile ma non mi sogno di portare il 122 alla stessa potenza.
                  Detto questo, se e ripeto se il 160 avesse problemi di affidabilità non si risolverebbero aumentando la potenza ma adeguando la benzina, che ritengo la causa di rotture (in generale e non solo dei VW) dei motori turbo.
                  Questa carenza(data dalle normative Euro x) và di pari passo all'aumento delle temperature che sono fattore scatenante ai guai che si verificano sui motori turbocompressi.
                  Ora, non sapendo come è fatto un 185 TSI della Polo GTI, non mi addentro in analisi, ma forse lo hanno debitamente adeguato all'incremento di potenza (diminuzione compressione, intercooler più efficente o altro).

                  Posso benissimo credere che un 160 arrivi a 200 ma ciò non gli allunga di certo la vita...e questo fatto non può essere messo in discussione.
                  Poi, sai, la casistica della gente che usa le auto è tale che è difficile fare paragoni inequivocabili.
                  Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                  Commenta


                  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                    I cv portano a rotture del motore stesso, ma essendo questo molto sovradimensionato, la cosa più rovinosa è l'incremento di coppia soprattutto per frizione e cambio (anche per altre parti del motore, ma meno frequentemente).
                    Una mappa fatta in modo sensato, senza cioè aumentare la coppia in modo spaventoso, può comunque preservare la durata di tutto il sistema pur aumentando in modo significativo i cv.
                    E il fatto che un motore rimappato giri "meglio" di uno originale è una cosa che ho sentito dire a tantissime persone competenti. Ovviamente il prezzo da pagare sono emissioni ben fuori dai limiti.
                    Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                    Commenta


                    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                      In Slovenia e' regolarmente in listino.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                        Ancora con sta storia della moria del TSi 160 cv ... mavvia siamo seri per favore !
                        Appro, dopo l'aggiornamento la media generale mi è passato da 13.1 km/litro a 14.0 km/litro ... ho fatto il pieno per capire se:
                        - consuma veramente meno;
                        - adesso il CDB è cannato.

                        Infine vi invito a non andare OT, è già stato fatto troppe volte e la moderazione è stata clemente quindi non abusiamo.

                        Si parla di 1.4 TSi 160 cv fuori dai listini, non di rotture presunte o tali, DSG vs manuale (ecche2maroni con sto DSG !) etc etc.

                        Grazie.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                          ma sai che anche a me consuma di meno dopo il 24s4... ed è manuale come la tua!!! se non torna in listino a noi non cambia un gran che cmq ma dato che la VII non uscirà prima della fine del 2012.....quel buco tra 122/210cv verrà riempito in qualche modo....
                          Ultima modifica di fedo; 30/01/2011, 18:15. Motivo: EDIT BY FEDO: NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO!!!

                          Commenta


                          • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                            idem per i consumi...xò sono anche passato dai 19 ai 17 invernali...235 l'uno 25 l'altro..

                            Commenta


                            • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                              Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                              Io invece non trovo nulla di innovativo nei vostri commenti.

                              Vogliamo tornare in topic???


                              Dopo mezz'ora aggiorno il mio post.
                              Visto che avete continuato a farvi i cavoli vostri anche dopo il mio intervento, ho cancellato i post non inerenti alla discussione di MicheleTSI,Galbyl e Motorsport1979.

                              Sanziono come da regolamento.

                              O si ritorna in topic, oppure si continuano a dare warning fino al ban, non ci sono problemi.

                              Sembra di stare all'asilo.

                              Dimenticavo: se volete chiarimenti, inviatemi MP così da non infognare (ancora!) il topic.

                              GRAZIE!
                              Mi vedo costretto ad autoquotarmi...

                              Non facevo visita a questo thread (tanto importante quanto un pò inutile, dato che si lanciano supposizioni qua e la sull'uscita del 160cv, molte volte senza un minimo di cognizione) dal 19 gennaio e cosa trovo??? Di nuovo commenti OT!!!

                              Addirittura c'è chi ripetutamente scrive "OT mode ON" e poi "OT mode "OFF", chi esordisce scrivendo "Rimanendo OT,..."...

                              Avevo già avvisato, procederò a eliminare i messaggi non inerenti al topic e a sanzionare gli utenti, alcuni "recidivi", che continuano con commenti OT.

                              Nessuno vi frena dall'aprire nuove discussioni per parlare di rimappe, di cambi manuali e automatici, ma diamine, non continuate ad infognare questo thread.

                              Anche perchè sono uno che odia ripetere le cose due volte.

                              Dimenticavo: vi invito a non commentare le sanzioni in pubblico, se avete bisogno di chiarimenti scrivetemi pure in privato.
                              Ultima modifica di fedo; 30/01/2011, 18:48.
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                              Commenta


                              • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                Il compressore serve a comprimere l'aria aspirata dal motore e inviarla alla camera di scoppio ad una pressione maggiore (ho una maggiore quantità d'aria nello stesso spazio) per ottenere una combustione migliore e quindi aumentare le prestazioni.
                                Si chiama turbo compressore quando è azionato dai gas di scarico, compressore volumetrico quando viene azionato dal motore tramite cinghia, come le mercedes Kompressor.




                                Sul debimetro si sono avuti problemi da diverse case.



                                I dati in fase di omologazione significa che il mezzo è stato omologato solo in alcuni Paesi, o solo con alcuni cicli.
                                Ad esempio la differente benzina disponibile sui mercati



                                Per non parlare dei camion.
                                Ma in Italia il TSI 160 CV è stato fino ad oggi in vendita (dal 2008 che cosa dovevano ancora omologare?).
                                E perchè solo il TSI 160 CV veniva asteriscato con l'evenienza di futuribili modificazioni nelle specifiche sopra citate?

                                Commenta


                                • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                  Interessante questo post, non sapevo di questa storia ....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                    Magari la versione euro5 oppure la prossima euro 6.

                                    Commenta


                                    • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                      Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                      Magari la versione euro5 oppure la prossima euro 6.
                                      cioe' ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                        Non so se sia già stato postato, ma secondo fonti interne a VW il 1.4 118 kW dovrebbe essere abbondonato.
                                        The company’s 1.4-litre twincharger engine is said to be too complex and expensive to produce

                                        Commenta


                                        • Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

                                          Per ora è a listino in tutta Europa ed anche in versioni più potenti.
                                          Se quello che dice l'articolo è vero, non spiega perchè lo propongono a configuratore per la Golf VI in Germania, Slovenia, Inghilterra, Francia, Spagna ecc.

                                          Infine mi chiedo come sia possibile che alla VW ci hanno messo più di 2 anni per capire che non gli conviene produrlo.
                                          Poi, se non gli conviene produrlo perchè metterlo (potenziato a 185cv) sulla Polo GTI nuova?

                                          Per me gli conviene produrlo, eccome se gli conviene, anche perchè non ce l'ha ancora nessun altro un motore così performante (in termini di prestazioni+erogazione/consumi) in quella categoria lì.
                                          Con il 1.4 TSI twincharged VW ha annichilito la concorrenza, così come aveva fatto in passato con certi TDI (anche allora molti dicevano che erano troppo potenti, che erano destinati a scoppiare ecc.).
                                          Ultima modifica di Ospite; 03/02/2011, 10:00.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X