annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

non capisco perchè abbiano tolto il 160cv sulla Golf, mentre ora è previsto sulla nuova Jetta che sta uscendo! è di sicuro un'auto ancora più indirizzata ad un uso "famiglia" con scarsa preferenza per un motore del genere.

Commenta

Leggendovi che dite che li stanno mettendo in tutte le macchine vw tranne la golf mi è venuto un dubbio.
      Non è che non ne hanno più o meglio, non a sufficenza per tutti i modelli?
      Una persona che vuole la golf in caso riesce a gestire la scelta ,ma uno che vuole un altro modello vw, forse non riesce a trovare alternative valide al 160 cv e cambia macchina.
      Ritengo che il cliente tipo che compra una golf in italia ( non voi ed io non facciamo parte della media) vuole una golf. poi scheglie se vuole un diesel o benzina. poi vede la cilindrata. e per ultimi i cv. a quel punto oramai il grosso della scelta è fatta e la compra lo stesso. Forse negli altri stati è diverso.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

@pacuvio: sicuro che si tratti della Extratime e non della Lifetime...sono due cose molto diffrenti.
        Il venditore mi ha detto che ho tempo di aggiungerla fino alla fatturazione dell'auto e non più tardi.
        Comunque domani devo passare al conce e chiedo nuovamente.

Tutte le auto Volkswagen godono di un periodo di garanzia a chilometri illimitati di 24 mesi. Entra e scopri le coperture esistenti a protezione della tua auto.
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Una grossissima differenza:
          La extratime è una estensione in tutto e per tutto dei 2 anni che da la VW
          La lifetime è di tipo assicurativo e avendoci avuto a che fare non mi piace per nulla.
          La prima la devi fare all'acquisto e l'altra hai tempo fino al 18mo mese.
          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

sono curioso anch'io sul discorso garanzia..
            ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

[QUOTE=MicheleTSI;506639]@pacuvio: sicuro che si tratti della Extratime e non della Lifetime...sono due cose molto diffrenti.
              Il venditore mi ha detto che ho tempo di aggiungerla fino alla fatturazione dell'auto e non più tardi.
              Comunque domani devo passare al conce e chiedo nuovamente.

Sì, è un argomento interessante, ho chiamato il numero verde della VW e non avevano le idee chiare. Sul sito è riportato: "Acquistabile come equipaggiamento all’ordine del veicolo nuovo". L'ordine è bloccato prima che venga programmata la produzione dell'auto, ma è anche vero che la Extra Time è un servizio e non un equipaggiamento, pertanto non c'è alcun motivo per non potere integrare l'ordine, in fondo la VW oltre che auto vende anche servizi, perchè dovrebbe rifiutare una vendita in più?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io invece non trovo nulla di innovativo nei vostri commenti.

Vogliamo tornare in topic???

Dopo mezz'ora aggiorno il mio post.
                Visto che avete continuato a farvi i cavoli vostri anche dopo il mio intervento, ho cancellato i post non inerenti alla discussione di MicheleTSI,Galbyl e Motorsport1979.

Sanziono come da regolamento.

O si ritorna in topic, oppure si continuano a dare warning fino al ban, non ci sono problemi.

Sembra di stare all'asilo.

Dimenticavo: se volete chiarimenti, inviatemi MP così da non infognare (ancora!) il topic.

GRAZIE!
                Ultima modifica di fedo; 19/01/2011, 23:55.
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
                  si ma che si sbrighino che voglio ordinare una golf!

pero' dai...140 cv no...
                  Guarda il TSI con 140cv basta per farti divertire, fidati..

Commenta

Ma possibile che uno che voglia una Golf a benzina abbia solo l'opzione 1.6 105cv 1.4 80cv e 1.4 122cv!? Subito dopo ci sono già la GTI e la R! Mah...
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Si, in effetti...
                      Comunque se ci pensi anche nella IV serie c'era il 1.4 16v ,1.6 da 101 cv (poi 105) ed il 1.8 da 125 cv...poi la GTI
                      Non è che ci fosse poi tanta scelta.
                      Poi almeno con la V c'erano il 1.6 FSI il 122 ,140, 170 TSI.

Forse in Italia spingono molto sul Bifuel.
                      Chissà se all'estero (Germania, Francia ecc) ne vendono o è un modello in "esclusiva" per il nostro mercato.

Commenta

E' la cosa che ho chiesto e detto io a VW Italia ma.... è così
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti,

ho letto tutta la discussione con un certo interesse e inizialmente con una piccola preoccupazione. Il mio venditore, a suo tempo un anno fa circa, mi consigliò "Prendi il 122cv, non te ne pentirai.. è meglio", evidentemente la rete sapeva già qualcosa di un accumularsi di questioni che forse avrebbero messo "fuori gioco" il 160cv qui da noi...

Sono molto contento di aver preso il 122 a questo punto.... ma

volevo fare alcune considerazioni comunque:

1- nella prassi delle grandi Marche, è considerato un problema endemico un difetto che si manifesti da 2 per 1000 volte in poi (per mille, non per cento). Quindi i 160cv che da noi hanno dato problemi in percentuale più alta mostrano sicuramente una difettosità anomala.

2- dal punto di vista commerciale senza dubbio i 160cv sono i meno venduti tra gli allestimenti "normal" mentre il margine rispetto al 122cv è inferiore (costa "solo" 1500 euro in più rispetto al 122cv), rispetto alle somme enormemente maggiori necessarie pel GTI e del GTD non c'è paragone.

3- negli altri modelli è vero che c'è il 1.4 twincharged, ma è a potenze inferiori.

4- la difettosità VW è nota per avere alcuni punti deboli, alcuni esempi degli anni scorsi son noti la pompa dell'acqua, le bobine, gli alzavetri, etc. Ma un intero motore pronbabilmente la casa madre inizia ad essere problematico. Non penso che sia difettoso, quanto che con tutte quelle valvole, valvoline e bypass, ci sono troppe "cose che si possono rompere", e come diceva Ford quello che non c'è non si può rompere....

just my 2 cents :-)

Luciano

Commenta

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
                            3- negli altri modelli è vero che c'è il 1.4 twincharged, ma è a potenze inferiori.

Luciano
                            Seat Ibiza Cupra, Polo Gti, Skoda Fabia RS, Audi A1...... tutti 180 (1 anche 185) cv
                            TSI HighLine DSG

Commenta

Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
                              Seat Ibiza Cupra, Polo Gti, Skoda Fabia RS, Audi A1...... tutti 180 (1 anche 185) cv
                              Sono *TUTTE* più leggere. Facci caso.. E senza considerare quante poche unità vengono vendute di questi modelli.

L'unica veramente paragonabile è la Scirocco, ma anche lì sono proporzionalmente pochissime unità rispetto alla Golf, quindi molto più gestibili dalla rete di officine..

Commenta

si, ma comunque più potenti.
                                TSI HighLine DSG

Commenta

E si, sono più potenti, ma considera che per aumentare la potenza di qualche cavallo (10-20) è sufficiente anche accrescere il numero di giri ai quali questa potenza viene erogata.
                                  E vedendo un po' di dati, vedi anche che le macchine più potenti hanno più cavalli a maggior numero di giri, a parità di motore secondo una proporzionalità:

Golf 1.4 TSI: 122cv a 5000 giri (1270 kg, dati da libretto-se non sbaglio)
                                  Golf 1.4 TSI: 160cv a 6000 giri
                                  Touran 1.4 TSI: 140cv a 5600 giri

Seat Ibiza 1.4 150cv a 5800 giri (1167kg da 4R)

Polo GTI 180 cv a 6200 giri.. (1194 kg da 4R)
                                  .....

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                    Comunque se ci pensi anche nella IV serie c'era il 1.4 16v ,1.6 da 101 cv (poi 105) ed il 1.8 da 125 cv...poi la GTI
                                    Non è che ci fosse poi tanta scelta.
                                    Senza contare che il 1.8 lo hanno rimosso quasi subito dai listini.... ricordo dal catalogo che consumava più del GTI e andava di meno!

Commenta

Il 1.8 125 cv ce l'aveva mio zio sulla 4, ha speso più in ricambi (di motore) che altro, era veramente un motore di *****........
                                      GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

alla fine, sicuramente hanno tolto dal listino il 160cv per le scarse vendite e non per altri motivi, altrimenti non si spiegherebbe perchè rimane sulla Scirocco per esempio...
                                        fatto sta che resta un bel buco nel listino.... o faranno rientrare il 160cv con un allestimento particolare, tipo GT Sport della Mk5, oppure il listino resterà piuttosto "triste"...

Commenta

Bel discorso riniziato da luciano, ma SIAMO SEMPRE LI.
                                          Perchè solo in italia.
                                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Sto operando...
                                          X