annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Sono 2000 post che dappertutto, in tutti i thread la meni con questo 160 che non lo fanno più, il 122 non và, l'ipotetico 140 TSI nemmeno, la sport edition è una caxata...
    Poi noi perchè rispondiamo ad una domanda siamo OT?
    Ma per favore...
    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
      Sono 2000 post che dappertutto, in tutti i thread la meni con questo 160 che non lo fanno più, il 122 non và, l'ipotetico 140 TSI nemmeno, la sport edition è una caxata...
      Poi noi perchè rispondiamo ad una domanda siamo OT?
      Ma per favore...
      il topic si chiama " Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini" ...mi pare sia in topic piu' del cambio olio no? cmq basta essere convinti del proprio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non per forza avere un olio chiaro significa che sia una cosa buona...può anche semplicemente voler dire che quell'olio ha pochi additiva dedicati alla pulizia del motore.
        a dire il vero cmq il chiaro del 5w-30 è dovuto al "salto" viscosimetrico ristretto di questa graduazione che richiede minori additivazioni (che all'interno di un olio sono le prime a degradare)...sullo stesso motore un olio con gradazione + estesa (per es. Mobil 0w-40) e di conseguenza anche una maggior additivazione in 2000km diventa + nero del 5w-30 dopo 30000km.

Commenta

..in ogni caso "studi di marketing" non vuol necessariamente dire che ne vendevano pochi...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ragazzi, ma la notizia che riporta autoblog, sarà riferita al 1.4 TSI 122cv oTSI 160cv?
            Il quattro cilindri 1.4 tsi twincharged di Volkswagen, sovralimentato con compressore volumetrico e turbo compressore, potrebbe presto andare fuori
            sigpic

Commenta

"compressore volumetrico e turbo compressore" ....parla del 160 cv! il 122 ha solo il turbo!
              Ultima modifica di Ospite; 18/01/2011, 21:41.

Commenta

Ah, ok

Ps: motorsport, non si quota l'ultimo messaggio

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                  Quindi secondo queste ipotesi il 160 CV ha problemi strutturali e tutti dobbiamo aspettarci che durerà poco e sarà da buttare via?
                  No, ma sapere l'origine dei problemi aiuterebbe ad attuare condotte tali da prevenirli.
                  Molti con la mia stessa auto (attuale) rompevano il cambio prima dei 70 mila chilometri per un difetto di progettazione, riconosciuto in germania. Guidando con gentilezza sono arrivato a 120 mila (chilometraggio piuttosto singolare con questo cambio) poi ho fatto un intervento per eliminare la difettosità prima che questa fosse manifesta.

Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
                  Com'è possibile che nel 2011 non venga più proposta in Italia il miglior motore del 2010 sulla macchina più venduta in assoluto in Europa? Per me è assurdo.
                  Ho visitato oggi il sito VW Italia e con sorpresa ho appreso che hanno attribuito al 122 TSI il premio migliore motore di cui è stato ufficialmente insignito SOLO il 160 (118 kW) TSI. Diciamo che questa cosa mi ha URTATO NON POCO. Che venditori di barlume !

Tra brozina e albero ci sono pochi centesimi altrimenti non rimarrebbe in pressione l'olio di lubrificazione.
                  Girando su 5 supporti non può flettere per spinta.
                  Quando è nuovo. Nei TSI 118 ci sono 2.5 Bar di miscela incendiata a spingere l'albero motore con forti sollecitazioni. Un motore così dovrebbe essere rinforzato quanto uno per compressione (Diesel). Se l'albero prende gioco diventano decimali, quindi anche mezzo millemetro, ma non va escluso che abbia in gioco radiale l'albero a gomiti stesso. Quello che non riuscivo a spiegarmi erano infatti i cilindri perfetti o rotti sul bordo ma a causa del grippaggio, e le canne grippate in tanti casi. E' per questo che reputo plausibile la teoria dei tedeschi.

Sono d'accordo.
                  Le bronzine della turbina sono sicuramente più delicate di quelle di banco o di biella.
                  Ma i grippaggi non avvengono per colpa dell'olio frusto.
                  Ripeto, bisogna vedere dove di grippa il pistone.
                  Sulla canna.

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Stamani in officina ho chiesto a ottenuto di vedere il mio olio, vecchio di 30.760 km.
                  Dunque, posso essere sincero ?
                  Sono rimasto allibito.
                  Mi aspettavo un olio nero come il petrolio, molto sporco insomma !
                  Olio sintetico e Long Life, motore in ottime condizioni, motore TSI con giochi ridotti rispetto ai motori tradizionali. Se avessi avuto un motore "porcello" come i vecchi 1.6, 1.8 e 2.0 l'olio sarebbe diventato nero pece dopo qualche decina di chilometri Quindi è un buon segno...

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  Su sciroccocentral sono registrato ma non ho mai notato la discussione..proverò a dare un occhiata!
                  Ciao Galbyl, stasera mi sono messo d'impegno e l'ho ritrovata. In particolare il topic è questo

ma tutto ciò che sono riuscito a vedere (incluso le 2 pagine seguenti) è la versione chesciata da Google

Se sei registrato credo non avrai problemi a visualizzarle correttamente.

In particolare nota il seguente passaggio
                  From the reports in Germany, the problem is crankshaft bearing play, this means the piston becomes "de-centered" and starts wearing the bore, eventually you run out of piston ring and lose compression.
                  Ultima modifica di Genio; 18/01/2011, 22:10.

Commenta

il configuratore VW è tornato online e il TSI160 non è presente nella gamma golf.

Per la scirocco rimane la possibilità di ordinare questo motore.

Commenta

..tutti questi rumors di rotture e.. il motore non lo ritirano, anzi è ancora presente su un sacco di modelli, in più compaiono già sul configuratore mille opzioni per l'estensione di garanzia.. che di sicuro non sono li per far andare in rosso VW a cambiare tutti i motori! ..fino a qualche anno fa, quanti estendevano la garanzia all'acquisto di un'auto? credo pochi. Ora lo fanno tutti..

in più, chi vuole un 160 cv viene "forzato" a prendere un altro modello, probabilmente con più marginalità (in Italia) e probabilmente sempre del gruppo: difficile che chi sta prendendo VW, deragli su Renault o Opel o simili..

ok, sarà fanta marketing, ma è più difficile che l'abbiano tolta semplicemente xè vendeva poco (che nn sembra neanche così vero)

ciao

Commenta

L'estenzione di garanzia extratime la puoi fare SOLO all'atto dell'acquisto e non estenderla come quella precedente, quindi sarà possibile solo per le 160 ordinate prima di gennaio 2011.

Se avessi voluto la Golf TSI 160 e non me la fossi più trovata in listino all'atto di fare il contratto non avrei preso la Scirocco...
                        Forse sarei andato sul 122 o (a malincuore) sul TDI...
                        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

invece se uno vuole una golf con un 160 cv secondo me si orienta su altro dello stesso segmento di altre marche...

io voglio una golf, non prendo una polo che e' piu' piccola o una scirocco che e' coupe' 4 posti non credi?

Commenta

[QUOTE=MicheleTSI;506289]L'estenzione di garanzia extratime la puoi fare SOLO all'atto dell'acquisto e non estenderla come quella precedente, quindi sarà possibile solo per le 160 ordinate prima di gennaio 2011.

A stretto rigore non è possibile per nessuna 160 perchè sul sito è riportato che è: "Acquistabile come equipaggiamento all’ordine del veicolo nuovo". Poichè è una opzione disponibile solo a partire dal 2011 e le ultime 160 sono state ordinate nel 2010, ancora non è chiaro che tipo di estensione di garanzia sia applicabile ai 160 ordinati a fine 2010 e non ancora consegnati.

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                              Ho visitato oggi il sito VW Italia e con sorpresa ho appreso che hanno attribuito al 122 TSI il premio migliore motore di cui è stato ufficialmente insignito SOLO il 160 (118 kW) TSI. Diciamo che questa cosa mi ha URTATO NON POCO. Che venditori di barlume !
                              Non ne sono sicuro al 100%,ma era stato premiato il 122cv ancora sulla mk5,se riuscite a trovare notizie (io non saprei dove cercare)!!!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggio
                                invece se uno vuole una golf con un 160 cv secondo me si orienta su altro dello stesso segmento di altre marche...

io voglio una golf, non prendo una polo che e' piu' piccola o una scirocco che e' coupe' 4 posti non credi?
                                Quoto appieno, ad es. le giappo le vogliamo buttare via?

PS.:
                                ieri ho inviato una mail di richiesta info dal sito VW italia e stamattina mi hanno chiamato da VR (persona con marcato accento veronese, probabilmente un venditore):

- è uscita fuori produzione
                                - ma se in altri paesi europei è in vendita..
                                - noi non lo possiamo sapere [...] se lei va a vedere su .com [...]
                                - mi piace leggere sul forum golfcommunity e se ne parla.. con la mia sono a posto [...] mi interessava capire.. ma è una scelta vs. o della casa madre?
                                - no è della casa madre, noi non possiamo
                                - aaah, pensavo fosse una vs. scelta [...] grazie arrivederci.

Poi vado a vedere su vw.de scegliendo la Highline nel configuratore et voilà, il 1.4 118KW è selezionabile: a sto punto sono curioso di sapere se non è disponibile solo in Italia o anche in qualche altro paese europeo.
                                Ultima modifica di Ospite; 19/01/2011, 09:12.

Commenta

L'estensione la potete fare cmq sul TSi ... costa un pò di +, ma potete farla.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

In Germania è disponibile sulla versione "Highline";
                                    In Francia è disponibile sulla versione "Carat";
                                    In Spagna è disponibile sulla versione "Sport";
                                    In Gran Bretagna è disponibile sulla versione "GT";
                                    In Brasile non è disponibile, ci sono solo le cilindrate 1.6 e 2.0 benzina, niente diesel, ed è una Golf 5, ma diversa da quella che era commercializzata in Europa, comunque carina;
                                    In USA non è disponibile, come benzina esistono solo il 2.5L con 170cv e cambio dsg a 6 marce (costa meno di 20000$) e il GTI (2.0L con 200cv che costa meno di 25000$).
                                    Ultima modifica di Ospite; 19/01/2011, 09:46.

Commenta

[QUOTE=Vic61;506324]
                                      L'estenzione di garanzia extratime la puoi fare SOLO all'atto dell'acquisto e non estenderla come quella precedente, quindi sarà possibile solo per le 160 ordinate prima di gennaio 2011.

A stretto rigore non è possibile per nessuna 160 perchè sul sito è riportato che è: "Acquistabile come equipaggiamento all’ordine del veicolo nuovo". Poichè è una opzione disponibile solo a partire dal 2011 e le ultime 160 sono state ordinate nel 2010, ancora non è chiaro che tipo di estensione di garanzia sia applicabile ai 160 ordinati a fine 2010 e non ancora consegnati.
                                      Il venditore alla mia precisa domanda mi ha confermato che è possibile aggiungerla fino alla fatturazione.
                                      Ho chiesto per la mia 122 in quanto ho fatto il contratto il 1/12/2010.
                                      Quindi se è possibile per la mia non vedo perchè non sui 160...

Non commento chi definisce il 122 un banale motore turbo...forse nemmeno sai com'è fatto...senza forse...

Commenta

ritornando per un momento al discorso dell'olio e della suo colorazione la mia a 16km e rotti non è sceso minimamente ma il suo colore ormai è bello scuretto(quasi nero).

Commenta

Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
                                          Haano appena pubblicato un articolo su autoblog a riguardo.
                                          http://www.autoblog.it/post/31358/vo...si-twincharged
                                          ERRORE.....quell'articolo dice un altra cosa...non riguarda i listini italiani

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

Sicuro?....in concessionari mi dicono che posso ancora farla.
                                          TSI HighLine DSG

Commenta

Sto operando...
                                          X