annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

l'audi e' molto diversa dalla Vw pur avendo molte cose in comune ma siamo OT !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
      Tuttavia questo non scioglie i miei dubbi, non capisco perché può esistere una Scirocco e non una Golf 160 TSI, non capisco quale ulteriore sforzo sia richiesto per mantenere il 160 a listino, sia se lo vendono sia se non lo vendono. Poiché ormai il dado è tratto, i costi di gestione, formazione e magazzino sono quasi comletamente assolti e non credo che a questo punto faccia differenza in termini di utile l'importazione o la non importazione di detto motore per la Golf.
      Per me lo rivedremo fra non molto anche su golf per un ipotetico allestimento sportline o GT...ho questa sensazione..

Commenta

Rimane comunque il fatto che se il 160 ha dei problemi ciò non è dovuto solo alla presenza del volumetrico ma dalla pressione di sovralimentazione assoluta che è attorno ai 2,5 bar.
        Ora un 1.4 da 122 gira ad una pressione assoluta di 1,8.
        Se consideriamo che le pressioni relative (tolti i 1000 mbar di pressione atmosferica) sono 1,5 contro 0,7, si capisce che il 160 gira quasi al doppio di pressione e per questo è maggiormente sollecitato.
        Quindi, anche se togliessero il volumetrico che è "attivo" fino ai 2500 (anche se parzialmente si fà sentire fino ai 3500) il discorso rotture temo non cambierebbe.
        Per avere più potenza su un motore turbo è necessario aumentare la pressione di sovralimentazione e questo si tramuta in aumento di calore.
        E per eserienza le rotture sui motori turbo sono date quasi esclusivamente dalle temperature troppo elevate (troppa pressione o poca benzina)
        Io non posso credere e capire perchè un motore concepito qualche anno fà non riesca ad erogare 160 cavalli senza rompersi, quando un vecchio 1400 arriva a 140 cavalli solo con un modesto aumento della pressione turbo senza compromettere l'affidabilità.
        Ma questi 20 anni di studi sui materiali che fine hanno fatto?

@genio il basamento dalle figure non ha l'alloggiamento per il volumetrico.
        il compressore è avvitato esternamente con 4 viti
        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Secondo me il discorso delle rotture e il via dai listini sono 2 cose che non sono collegate assolutamente.
          Avremmo letto qualcosa a livello mondiale.
          Con quanti cecchini ci sono ... figuratevi se avrebbero taciuto dinanzi a ciò.

E' il marketing VW italia che è cosi.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
            Rimane comunque il fatto che se il 160 ha dei problemi ciò non è dovuto solo alla presenza del volumetrico ma dalla pressione di sovralimentazione assoluta che è attorno ai 2,5 bar.
            Ora un 1.4 da 122 gira ad una pressione assoluta di 1,8.
            Se consideriamo che le pressioni relative (tolti i 1000 mbar di pressione atmosferica) sono 1,5 contro 0,7, si capisce che il 160 gira quasi al doppio di pressione e per questo è maggiormente sollecitato.
            Quindi, anche se togliessero il volumetrico che è "attivo" fino ai 2500 (anche se parzialmente si fà sentire fino ai 3500) il discorso rotture temo non cambierebbe.
            Per avere più potenza su un motore turbo è necessario aumentare la pressione di sovralimentazione e questo si tramuta in aumento di calore.
            E per eserienza le rotture sui motori turbo sono date quasi esclusivamente dalle temperature troppo elevate (troppa pressione o poca benzina)
            Io non posso credere e capire perchè un motore concepito qualche anno fà non riesca ad erogare 160 cavalli senza rompersi, quando un vecchio 1400 arriva a 140 cavalli solo con un modesto aumento della pressione turbo senza compromettere l'affidabilità.
            Ma questi 20 anni di studi sui materiali che fine hanno fatto?

@genio il basamento dalle figure non ha l'alloggiamento per il volumetrico.
            il compressore è avvitato esternamente con 4 viti
            ma anche no...
            a parte che il 160 grippa(va) mentre sul 170 non ricordo di motori grippati tranne uno e le pressioni erano sempre quelle...
            quello che è cambiato sicuramente per l'€5 è la mappatura...e guarda caso i mappati che girano anche con 1,7 di pressione relativa di picco non hanno problemi di sorta (tranne quelli di un singolo preparatore da quanto ho potuto vedere e sentito fino ad ora) e sono anche oltre i 50000km mentre parecchi originali spacca(va)no prima dei 30000...che cambia? come al solito la mappa che non deve sottostare all'€5...
            continuo a sostenere che l'inaffidabilità del 1.4 fosse dipesa da un eccessiva magrezza per una mappatura fatta in fretta e furia per essere il primo motore di una certa potenza ad essere a listino €5...era l'unico già omologato €5 infatti tutti pensavano fosse €4 appena uscito xè in giro non c'era altro!

Commenta

Se fosse stato per problemi di affidabilità lo avrebbero tolto immediatamente anche in Germania.
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Originariamente inviato da Vic61 Visualizza il messaggio
                Sono assolutamente d'accordo con Genio, è deludente che la VW abbia gettato la spugna su quello che è veramente un motore innovativo, l'archetipo del downsizing. A mio parere il 160 è stato incompreso, leggo di moltissimi che comprano il 122 per farlo rimappare e guadagnare al massimo una ventina di cavalli con un motore fuori tolleranze e fuori garanzia. A prescindere dalla complessità del motore, e da un punto di vista tecnico dalla "bellezza" del 160, che di per sè supera la differenza di prezzo tra le due versioni, 38 cavalli per 1500 euro credo che fossero un affare. Tra l'altro erano 38 cavalli che non influivano sull'assicurazione e soltanto in maniera molto modesta sui consumi.
                Gettato la Spugna???? Vi ricordo che è fuori listino SOLO IN ITALIA!!!!!!!
                TSI HighLine DSG

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  ma anche no...
                  a parte che il 160 grippa(va) mentre sul 170 non ricordo di motori grippati tranne uno e le pressioni erano sempre quelle...
                  quello che è cambiato sicuramente per l'€5 è la mappatura...e guarda caso i mappati che girano anche con 1,7 di pressione relativa di picco non hanno problemi di sorta (tranne quelli di un singolo preparatore da quanto ho potuto vedere e sentito fino ad ora) e sono anche oltre i 50000km mentre parecchi originali spacca(va)no prima dei 30000...che cambia? come al solito la mappa che non deve sottostare all'€5...
                  continuo a sostenere che l'inaffidabilità del 1.4 fosse dipesa da un eccessiva magrezza per una mappatura fatta in fretta e furia per essere il primo motore di una certa potenza ad essere a listino €5...era l'unico già omologato €5 infatti tutti pensavano fosse €4 appena uscito xè in giro non c'era altro!
                  Infatti ho appunto detto che le rotture si verificano anche per scarsità di benzina, magari dovuta alla mappatura €5

Commenta

Originariamente inviato da Figeto Visualizza il messaggio
                    Ho letto che la VW sta pensando di elliminare motori TSI con doppia allimentazione perche troppo complessi e costosti da produrre. Loro technici sostengono che si possono avere potenze elevate anche con soli motori turbo.
                    FONTE???.....perchè all'ultimo salone di detroit hanno dichiarato l'esatto oppsto...
                    TSI HighLine DSG

Commenta

Concordo con Michele. Per quanto mi riguarda il mio TSI 170 cv di ottobre 2006 con circa 60.000 km all'attivo è perfetto e ho dovuto sostituire solo la N249 in garanzia.
                      Come si fa a parlare di difettosità intrinseca mentre questo motore in versione ulteriormente potenziata viene montato su Polo GTI e Audi A1?
                      Io, in relazione alla potenza erogata, mi aspettavo qualche problema e invece, almeno per ora, niente. Avendoci già viaggiato per oltre 4 anni mi ritengo molto soddisfatto e spero che continui, ma se avrò qualche problema, era già in conto, altrimenti mi compravo un 2000 cc. sottosfruttato (sottoalimentato).
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Io da quello che so i Motori VW e Audi sono simili ma non uguali
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

a seconda dei modelli puo cambiare qualche regolazione elettronica, una volta (10 anni fa) erano anche costruiti diversamente, ma oggi escono dalle medesime catene di montaggio.
                          TSI HighLine DSG

Commenta

Certo, le stesse differenze dei motori montati su Fiat e Alfa.
                            Differenze di carattere fatte volutamente per prediligere sportività o consumi.

Commenta

NI.....in Fiat Group non tutti sono gli stessi..... specie su giulietta..... ciò è dovuto al fatto che il vano motore di delta e bravo sono più stretti di quello di giulietta. Ad esempio il 2.0 mjet da 140 cv.....sulla carta sembra lo stesso, ma cosi non è.
                              TSI HighLine DSG

Commenta

Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
                                FONTE???.....perchè all'ultimo salone di detroit hanno dichiarato l'esatto oppsto...
                                Najbolj sveže in aktualne novice iz Slovenije in sveta, intervjuji, kolumne, odlične zgodbe iz sveta športa, avtomobilov in trendov

"Se motorji TSI poslavljajo?

Pri Volkswagnu razmišljajo, da bi ukinili proizvodnjo 1,4-litrskih motorjev TSI, ki so prisilno in turbinsko polnjeni. Ti motorji naj bi bili za proizvodnjo preveč kompleksni in dragi. Volkswagnovi inženirji so prepričani, da lahko motorji zgolj s turbinskim polnilnikom dosežejo enako zmogljivost pri precej nižjih stroških."
                                Il sito e' del primo provider sloveno, dunque attendibile.
                                sigpic

Commenta

Ok, rimane solo il più grosso interrogativo: perchè SOLO in Italia?

Commenta

ti ringrazio...prima dicono di volerlo portare un Usa....poi di toglierlo, nemmeno loro san cosa dire
                                    TSI HighLine DSG

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                      Ok, rimane solo il più grosso interrogativo: perchè SOLO in Italia?
                                      Secondo me bisogna focalizzarsi SOLO su questo aspetto.
                                      Benzine italiane pessime?
                                      Poche richieste che tolgono mercato al GTI?
                                      Uscita di un nuovo modello al posto di questo per il settore italiano ( e nell'eventualità poi per il resto del mondo).
                                      Queste ritengo siano le uniche soluzioni. Ammeno che i giardinieri della vw, siano stati promossi al marketing.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

gli interventi di stenlau sono sempre di spessore! E sempre dimostrati dai fatti!

quotone!
                                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Francamente, PERSONALMENTE, non trovo di spessore dire ho preso un motore tirato mi aspetto dei problemi già da originale e sono sorpreso che in 4 anni non me ne abbia dati.
                                          Se le case pensassero che tutti ragioniamo cosi avremmo delle macchine che non fanno + di 30000km.

Commenta

Sto operando...
                                          X