annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
    Vedo che almeno c'è qualcuno che analizza i problemi per quello che sono.
    Cosa lo tengono a fare in listino il 160 se non lo vendono?
    In Italia è poco richiesto e l'hanno tolto.
    In germania ne vendono di più e l'hanno lasciato.
    Inutile parlare di TDI , GTD di macchinoni o di altre cose.
    Questo non è un mio parere...è la cronaca sotto gli occhi di tutti, quindi continuare a scrivere decine di post con le stesse cose non riporterà il 160 in listino.
    Ho telefonato 5 minuti or sono alla cocessionaria Carcomauto di Milano, dove ho acquistato la mia Golf 160 Cv che mi sarà consegnata il prox. lunedì.
    Ho chiesto al venditore info sull'uscita dai listini Italiani del 160 CV e lui mi ha risposto, che sono usciti il 122 ed il 160 Comfortline e sono rimasti il 122 ed il 160 Highline.
    Gli ho fatto presente che i listini in internet datati 01/01/2011 non riportano più il 160, ma lui ha insistito rispondendomi che per loro il 160 è il benzina più richiesto e ha confermato che è ancora a listino.
    Ora non aggreditemi, in quanto riporto notizie che non mi stò inventando, se volete il nome del venditore scrivetemi in MP
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma veramente il 160 cv Comfortline non è mai esistito! Esiste solo Highline!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Mi sa tanto che era ancora addormentato
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
          Ma veramente il 160 cv Comfortline non è mai esistito! Esiste solo Highline!
          Ascolta, io la gamma comfort, trend e high non sò nemmeno come sia composta in base alle cilindrate, quindi pace.
          Il venditore non è stato li ha spiegarmi che la comfort esiste solo 122 e non 160, ha detto solo che è ordinabile la 122 e 160 high e non più la comfort.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

io domani passero' in concessionaria per vedere qualche usato e chiedo anche questa cosa del 160 cv etc...vediamo cosa mi dicono!

Commenta

Scusate, non so le vostre fonti, l'unica che ho io (un sondaggio su questo forum) dice che il 13,82% degli utenti possiede una 160 CV ed il 17,92 un 122 CV per un totale di benza del 31,7.
              I rapporti per i diesel sono 110 CV 10% e 140 CV 12,12%più un 9% di 1.6 per un totale di diesel del 31%... non mi pare ne che in italia si vendano solo golf diesel, ne che il 160 CV non lo prenda nessuno..

i votanti sono ad oggi 586 (che nn sono pochi)..

magari ho letto male, non so..

ciao

Commenta

Considera però che questo è un forum di gente "esperta" e appassionata che si legge recensioni, si confronta su pregi e difetti di ogni macchina.
                L'utente medio, un 1.4 da 160 CV non lo prende nemmeno in considerazione.
                Io avrò chiesto consiglio a molte persone, non vi dico le facce che mi facevano quando parlavo del TSI 160. Il commento più soft era "e quanto pensi ti duri un motore con tutti quei cavalli?". In Italia siamo piuttosto "arretrati" da questo punto di vista. Il 1.2 e 1.4 si monta solo su C3 o Yaris.
                La colpa però non è di questi ultimi ma dei venditori che sottolineano poco, a mio avviso, i pregi di questi TSI.
                Ho girato e sentito una decina di concessionaria.. di queste, nemmeno una mi ha consigliato il 160. Se volevo il benzina mi portavano al massimo sul 122. Per questo motivo ho tergiversato, mi sono iscritto a questo forum per chiedere consigli e quando avevo deciso per il benza ormai avevano ritirato il 160 dal listino.
                La mentalità dieselara è soprattutto diffusa e consolidata nei venditori...
                Insomma

Commenta

Mi intrometto solo per dire che qui a Budapest, i 160 TSI sono come le mosche bianche, a parte la mia, ne ho visti 3 su un'altra Golf, una Touran e una Rocco.
                  In Ungheria è ancora in listino, solo per la versione HL.

PS...qui si vendono una marea di TSI 122.
                  PS2....per l utente che paragonava la Uno Turbo alla Golf R mappata....SUPER QUOTONE.
                  Altri tempi, altri motori....se pensi ai carburatori doppio corpo, o alle 205 GTI. Cmq, questi TSI sono da provare davvero.

Commenta

Originariamente inviato da aleT75 Visualizza il messaggio
                    Scusate, non so le vostre fonti, l'unica che ho io (un sondaggio su questo forum) dice che il 13,82% degli utenti possiede una 160 CV ed il 17,92 un 122 CV per un totale di benza del 31,7.
                    I rapporti per i diesel sono 110 CV 10% e 140 CV 12,12%più un 9% di 1.6 per un totale di diesel del 31%... non mi pare ne che in italia si vendano solo golf diesel, ne che il 160 CV non lo prenda nessuno..

i votanti sono ad oggi 586 (che nn sono pochi)..

magari ho letto male, non so..

ciao
                    Lascia stare.... i forum non sono lo specchio della realtà....
                    sigpic

Commenta

Guarda, solo il fatto che ti abbia menzionato il 160 Confortline mi fà venire un pò di dubbi sul venditore (non su di te, sia chiaro).
                      Nel listino ufficiale VW non esiste più, quindi mi chiedo cosa diavolo andrà a riportare come codice d'ordine in un contratto.
                      Detto questo rimango sempre convinto che il 160 non tornerà più in listino per le scarse vendite, come mi disse anche il mio venditore (nonchè conoscente di vecchia data) in dicembre, cioè quando era ancora possibile ordinarlo.

@ollimac73 : sono stato io a menzionare la Uno turbo
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Il diesel vende di più per il discorso del basso consumo e del prezzo minore alla pompa.
                        Spesso però tanti non sanno che un diesel consuma maggiormente le gomme anteriori, avantreno per via del maggior peso del motore e delle prestazioni erogate (coppia), della diversa manutenzione (filtro gasolio ad esempio), a parità di potenza.

Commenta

in questa concessionaria Risiedono i PEGGIORI VENDITORI che io abbia mai incontrato!.....
                          lavoro a pochi metri da loro e ovviamente sono stati i primi che ho interpellato per acquistare la mia auto, ho sentito davvero cose assurde
                          TSI HighLine DSG

Commenta

Il problema secondo me è concettuale: il 1.4 122 CV è una versione ridotta (privata del volumetrico) del TSI 160 CV. Sinceramente avere la versione "sminuita" di qualcosa per quanto buona possa essere non mi è mai piaciuto. E poi ci sono i problemi cronici che non hanno mai abbandonato questo motore: i grippaggi.

Secondo voi se uno volesse una Golf 1.8 TSI Highline Tiptronic dove dovrebbe andare a confessarlo ?

Commenta

ok ragazzi che magari i forum non sono uno specchio perfetto della realtà (anche se però nn mi è chiaro il meccanismo del perché un forum su una macchina dovrebbe calamitare più utenti con uno specifico modello piuttosto che di un altro). Tuttavia quello è un dato, su quasi 600 (!!!) votanti, le altre sono impressioni...

deformazione professionale forse, ma per me in mancanza d'altro quello è il dato..

ciaoo

Commenta

Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio
                                Lascia stare.... i forum non sono lo specchio della realtà....
                                Il mio conce non è un forum ma dice lo stesso che la TSI 160 si vendeva.

Tanto per la cronaca, VW da Gennaio ha ridotto ancora gli sconti sul nuovo. Comincia a farne troppe per i miei gusti. Mi toglie i modelli più appetibili e mi riduce lo sconto di acquisto. Devo fargli recuperare io il margine perso per la diminuzione delle vendite? Io inizio a guardare altrove, soprattuto sull'usato dove ci sono occasioni imperdibili.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Un buon 70% delle Scirocco che vedo in giro ha il 1.4 TSI 160 (e non ne hanno venduto poche)... vedo anche parecchie Tiguan con il 1.4 TSI 150... effettivamente di Golf 1.4 TSI 160 se ne vedono meno, ma ciò non mi sembra che giustifichi il fatto di toglierlo dal listino... peraltro mi pare che in Germania il 1.4 TSI 160 venga montato anche su Golf Plus...

Commenta

il mercato spinge sul diesel anche perchè nonostante anche ora i prezzi del diesel siano saliti alle stelle cmq, è un carburante che richiede poca lavorazione per essere fatto!!!! la benzina invece subisce più di un passaggio chimico e costa produrla molto di più rispetto al diesel!!! nonostante tutto alla pompa c'è poca differenza di prezzo nonostante tutto il mondo che passa per lavorazione tra una cosa e l'altra!. E' normale che ti andranno a proporre sempre il diesel e spingano verso questo carburante, a loro costa nulla e te lo fanno pagare oro!!!

Commenta

Ma alla fine siamo noi i polli a prendere un diesel e non loro a proporlo io sarò sempre dell'idea che il diesel si prende solo se fai dai 20/25 mila in su Km all'anno, alla fine solo a questi conviene

Io per questo visti i km che faccio 15/20 mila prenderò sempre un benzina
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

daccordissimo, ma il problema che molta gente questi calcoli non li fa, e prende il diesel solo perchè vede che tutti hanno un diesel ! E' puro marketing (tranne nei casi di kilometraggio pesante per l'appunto) oppure perchè S P I N G E (rotfl), oppure perchè ce l'ha il cugggino, certi poi li senti dire che gli piace pure il rumore del motore ! (che gusto c'è a sentire GLAH GLAH GLAH insieme a rumore di ferraglia ? ). Purtroppo la gente parla per sentito dire e si informa solo pochissime volte!!! per questo il marketing funziona così bene ....

Commenta

Sono d'accordissimo sul fatto che la gente ragiona per sentito dire e se leggi tutta la discussione avrai tanti esempi.
                                          Idem per il diesel, soprattutto adesso che hanno i vari DPF e FAP.
                                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Sto operando...
                                          X