annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)

la risposta te la può dare solo il venditore...che interpellerà volkswagen.....

Noi possiamo fare solo ipotesi (inutili)

Giovanni.

Commenta

ottimo, proprio ora che mi ero deciso a ordinarla!!! dannazione! e' da Maggio che mi scervello per cercare una macchina nuova che mi soddisfi e costi il giusto...e ora me la levano dai listini! dannazione a loro!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'unica è prenderla di importazione...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

andiamo bene......

Commenta

• Re: Bloccati gli ordini per TSI ?

Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
            Ma la polo GTI che monta il 180cv? Anche l'A1 monta il 185cv...che ***** sto motore!!!!
            Speriam di no (visto che io ho preso proprio la Polo GTI)

Commenta

<ho la="" prendi="" di="" importanzione="" ho="" in="" pronta="" consegna.....="">Credo che attualmene o la prendi di importazione o ne trovi una in pronta consegna

Giovanni.</ho>
              Ultima modifica di giovanni1973; 08/01/2011, 21:30.

Commenta

Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggio
                Speriam di no (visto che io ho preso proprio la Polo GTI)
                Io non credo proprio che questo motore abbia problemi, è da quattro anni che è in giro, con potenze da 140 a 185 cavalli e continuano a proporlo su tantissimi modelli sia VW che Seat, Skoda o Audi. Considerata la qualità e l'immagine che ha la VW sarebbe un suicidio continuare a produrre un motore difettoso. Ammesso che qualche serie sia riuscita meno bene, credo che sia interesse principale della VW trovare la soluzione, sostituendo nei motori in circolazione le parti difettose. Piuttosto, considerando i costi dei ricambi è preferibile estendere la garanzia, e non dimentichiamo che la garanzia ufficiale può essere estesa fino a 5 anni e che con quella assicurativa si può arrivare fino a 10.

Commenta

allora...ho letto un po' in giro, si tratta solo di rumors non confermati anche perche' il configuratore VW e' out da giorni quindi qualcosa di grosso sta succedendo!

pare che il 1.4 TSI 160 cv verra' sostituito dal 1.8 TSI 160 cv gia' in uso su passat ed altre auto del gruppo (compresa l'audi A3) e che costera' circa 1000 euro in meno rispetto al precedente 1.4 TSI 160 cv !

ho trovato questo...su "http://www.autoblog.it"

"Volkswagen introdurrà il 1.8 TSI 160 CV della Passat sulla Golf. Il 1.4 TSI 160 CV ha incontrato una domanda talmente alta da mettere in difficoltà la casa di Wolfsburg. E per evitare tempi di consegna biblici i tedeschi sono dovuti correre ai ripari in questo modo.

VW non ha ancora rilasciato i dati ufficiali sulle prestazioni della Golf 1.8 TSI, ma i numeri saranno certamente migliori rispetto alla Passat pari motorizzata, e altrettanto probabilmente molto vicini a quelli della Golf 1.4 TSI.

Discorso un po’ diverso per consumi e listini: dal momento che la 1.8 consumerà un po’ di più rispetto alla 1.4 (6,8 contro 6,3 l/100 km), Volkswagen proporrà questa nuova motorizzazione ad un prezzo scontato di circa 1000 euro. I listini ufficiali saranno diramati a breve."

se esce questo, sara' la mia scelta obbligata (anche in favore dei 1000 euro rispetto al preventivato precedente) anche se costera' qualcosa in piu' di assicurazione e qualcosa in piu' di consumi come scritto sopra!

pero' un 1.8 Turbo e' sicuramente piu' affidabile alla lunga di un 1.4 volumetrico+turbo in quanto meno spinto e io cerco un'auto che mi duri almeno 10 anni senza che il motore ne risenta!!! poi se mi girera' di volere piu' potenza, anche li' sicuramente e' piu' affidabile in quanto meno pompato del gia' stratirato 1.4 TSI nelle versioni 160-180-185 cv ! non credete?

Commenta

Già solo per il fatto che la notizia arrivi da Autoblog un pò di dubbi mi vengono.
                    Poi sono già usciti i listini 2011 ed è rimasta solo la 122...
                    Altra cosa dubbia è l'alta richiesta del 160 cv in Italia...non mi risulta.
                    Ma allora come mai in germania e francia continua ad essere in listino?

Staremo a vedere ma personalmente non ci credo.
                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

quella e' una delle notizie...ho letto anche da altre parti! boh! speriamo bene cmq...non voglio rinunciare a una golf per colpa di un motore che non fanno piu' !

Commenta

E' una notizia del 2009, che poi è rimasta senza seguito, anche allora motivavano la sostituzione con "la grande richiesta". Sicuramente il 1800 è un motore meno tirato, ma la Volkswagen ha fatto del downsizing una bandiera, sarebbe strana una marcia indietro. Tra l'altro, come giustamente dice Michele, tutta questa richiesta in Italia non c'è, al limite c'è in Germania, dove invece la TSI 160 è rimasta regolarmente in listino. Ribadisco che a mio parere non ci sono allarmi particolari per l'affidabilità, altrimenti avrebbero smesso la produzione, qui si parla invece soltanto dell'importazione per il mercato italiano. Io ho ordinato una TSI 160 a dicembre 2010 e ne aspetto la consegna per marzo 2011, e mi hanno confermato che non ci sono assolutamente problemi per le consegne, se si fosse trattato di un prodotto difettoso, mi avrebbero orientato, magari con qualche incentivo, su un'altra versione.

Commenta

ma scusa ma se fosse così

a parte il configuratore vw non ancora disponibile....

Perchè
                          Nei listini 2011 Già Usciti ...Non vi è traccia di un 1.8 TSi....mentre è sparito il 160TSI

Giovanni

Commenta

Infatti, credo più ad una versione GT, magari in primavera per rivitalizzare il modello, sempre col TSI 160. In effetti della Golf manca uno modello sportivo meno impegnativo della GTI, la Highline è una versione di "lusso" che col motore TSI 160, se configurata con assetto e cerchi, può prendere caratteristiche sportive. Una GT, meno "lussuosa", più caratterizzata in chiave sportiva e con un prezzo non eccessivo può avere un suo spazio, che sarebbe stato ristretto dalla permanenza della HL di pari potenza. Anche per quanto riguarda il motore, uno step più performante del 160 andrebbe ad interferire col mercato del GTI.

Commenta

Notizia vecchia e senza seguito,come dice il buon Vic61.Solo illazioni purtroppo.Che poi costi 1000€ in meno penso la cosa sia più che improbabile,probabilmente sarebbe vero il contrario se la cosa avesse seguito.Autoblog........?
                              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Io la butto lì.....
                                Ormai i motori di grossa cilindrata stanno scomparendo in un ottica futura, quindi per il 1.8 160cv non credo che abbia senso.
                                L'entrata della polo 180cv, per me ha spiazzato il mercato. Sapere che una polo gti, riesca quasi a battere una golf gti mi fa venire la pelle d'oca.
                                Quindi in questo contesto parlando di fantasia, eliminazione del 160cv, come primo passo.
                                Presentazione di una golf GT sui 170-180 cv (potrebbe essere il motore del 160 rivisitato).
                                Introduzione se dopo questo calano le vendite del gti di un gti da 230cv. (MINIMO)
                                Il gti è un mito, ma adesso lo battono tutti, una volta era un mostro di potenza, adesso tutte le case lo battono.
                                Avere la scritta gti dietro faceva paura adesso no.
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Sicuramente hanno voluto creare uno spazio per inserire qualcosa. Tra la TSi 122 ed il GTI, inseriranno sicuramente una qualche versione, che potrebbe essere il 1.8 160 della Passat oppure una GT TSI 180. Mah, staremo a vedere.
                                  Può darsi anche che non siano riusciti a capire la causa dei problemini occorsi a qualche 160 e che quindi preferiscano fare una pausa, ma questo non spiegherebbe perchè lo stesso motore continua sulle altre auto, quindi sembra un'ipotesi da scartare.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Restando sul campo delle ipotesi, credo più una GT 160, una 180 sarebbe troppo vicina ai 210 cavalli del GTI, a meno che il GTI non venga potenziato. Ovviamente sono soltanto discorsi da bar... Per quanto riguarda l'affidabilità la vedo come Luca, non mi porrei troppi problemi, in fondo c'è sempre la Volkswagen dietro che deve mantenere la reputazione che si è costruita

Commenta

Qui si parla di marketing e di profitti, l'affidabilità non bisogna contarla dato che il motore negli altri paesi mondiali ed europei esiste. Fare una GT da 160 cv tanto valeva tenere quella che c'era. Il mercato italiano è molto diverso dal resto dell'europa. Nel mondo le golf sono solo di grossa caratura GTI GTD la maggiorparte, è difficile trovare un 1.2 in America Messico Arabia.
                                      In europa vanno le piccole cilindrate con la scomparsa progressiva dal 1.6 in su nel benzina ( eccetto le grandi sportive tra cui GTI- R) e nei diesel lo standard della cilindrata tra il 1.6 al 2.0. Quindi è sono da equilibrare il rapporto prezzo-cv in modo che i vari modelli non si cannibalizzano tra loro. Poi per gli allestimenti ognuno fa come vuole, può scegliere anche un 1.2 che costi più della glof R se mette dentro l'impossibile.

Commenta

mi infilo anch'io in questa chiaccherata.. avendo appena ritirato un tsi 160 non so se essere + felice per il fatto di avere una chicca che tanti non potranno avere, o essere incazzato xè ho già un "modello vecchio".. credo semplicemente mi godrò la macchina che ho preso..

in ogni caso per quanto mi riguarda ho preso il tsì xè volevo cavalli con consumi e costi (di acquisto e gestione) abbordabili. Mi stavo orientando sul gtd, ma i circa 6000€ di differenza mi hanno stroncato!

..forse ragionamenti simili potrebbero avere un senso nel nostro mercato, ed aver contribuito a motivare una simile scelta.. o forse nn centrano proprio nulla..

ciaoo

Commenta

Non ti preoccupare hai una chicca, non un modello vecchio. Ritengo che per un benzina prezzo prestazioni sia un affare al prezzo che si comprava, senza contare il surplus di avere una golf.

Commenta

Sto operando...
                                          X