no pensavo rimanessero invariati sinceramente.... visto che nn sn mai stati proprio bassi ....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Bloccati gli ordini per TSI ?
no pensavo rimanessero invariati sinceramente.... visto che nn sn mai stati proprio bassi ....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
giusto una precisazione...ho verificato i codici dei ricambia tra 160 e 180 e pistoni, bielle, etc etc..tutto uguale.
cambia giusto la mappa e magari qualcosina attorno ma niente di sostanziale.
Commenta
-
Dunque l'hanno tolto dal listino, non è che hanno bloccato gli ordini.
Non credo che abbiamo lasciato quel buco scoperto ... penso invece che molto presto riavremo qualcosa a coprire quel buco, sia che si tratti di un 1.4 che un 1.8 o un 2.0 litri.
Commenta
-
Io lo spero proprio visto che devo ancora ordinarlaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Adesso il colmo sarebbe che quando vado a estendere la garanzia mi sento dire che sul mio motore non si può + estendere la garanzia.
Commenta
-
Fesso io che pur facendo 25.000 km/anno ho scelto il benzina sulla seconda macchina di seguito, e in entrambi i casi la motorizzazione è stata prematuramente e inspiegabilmente tolta dal listino... e stavolta anche con lo spauracchio dei grippaggi...Ultima modifica di Ospite; 03/01/2011, 17:51.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mahh, sul configuratore tedesco c'è.
Aggiungo che è presente a listino anche in Francia e sul listino tedesco (ovviamente VW).
Come mai sia sparita da quello italiano rimane un mistero: presumo però che non credo sia stato tolta per problemi di rotture, altrimenti tedeschi e francesi che farebbero?Ultima modifica di SaMaBa; 03/01/2011, 18:36.
Commenta
-
Possiedo la golf 160 cv e da un po' di tempo avverto il famoso rumore di ferraglia.. andiamo bene..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggiogiusto una precisazione...ho verificato i codici dei ricambia tra 160 e 180 e pistoni, bielle, etc etc..tutto uguale.
cambia giusto la mappa e magari qualcosina attorno ma niente di sostanziale.
il fatto che abbiano tolto il 160 mi lascia in dubbio
Commenta
-
E' strano che l'hanno tolto dai listini italiani. In germania il 1.4 TSi 160 cv è molto venduto, è evidente che non l'hanno tolto per problemi di affidabilità.
A meno che il problema NON sia la 95 ottani che lo fà rompere ...
Commenta
-
Molto strana questa cosa. Comunque resta ancora più strano il fatto che sulla Scirocco si può ancora mettere. Ho controllato giusto adesso sul sito VW.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Confermate che il motivo è della scarsa % di vendite?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma non potrebbe essere una semplice questione di marketing? secondo me toglie una grossa fetta di vendita ai diesel 170 e ai GTI...
Commenta
-
Per il Diesel io rimango dell'idea e consiglio a chi fa 25/30 mila Km all'anno minimo e quindi non prenderebbe un benzina, per via del GTI ha costi totalmente diversi e anche in questo caso non penso.
Per via del Marketing ci possono essere 2 possibilità:
1) poche vendite e quindi non vale tenerlo in gamma
2) arrivo nuovo motore e/o cilindrata intermedia (che per me è la cosa migliore visto il salto dal 1.4 al 2.0)
Questa è la mia OpinioneGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Mi sembra strano che sia una mera questione di marketing dato il particolare livello di innovazione che questo motore offre (iniezione diretta, turbo e compressore volumetrico) e soprattutto dato che tutti i concorrenti montano dei 1.4 tra i 140 e i 170 CV... potrebbe essere stato tolto per problemi di affidabilità riscontrati con le benzine italiane, in attesa o di miglioramenti o del 1.8 TSI 160 (cosa che commercialmente sarebbe un bel passo indietro). Su Scirocco non potevano toglierlo perché è probabilmente il motore più venduto su quel modello e sulle varie Ibiza Cupra, Fabia RS e Polo GTI è l'unico motore possibile per quegli allestimenti sportivi... resta il mistero che è montato anche su Touran, Tiguan, Sharan, Alhambra... una spiegazione logica a tutto questo non c'è, soprattutto se sugli altri mercati continua ad essere venduto... forse vogliono semplicemente vendere più GTD in Italia, modello su cui i margini sono sicuramente ben più elevati rispetto al TSI 160 (costava 5.000 Euro in più), e aumentando troppo di prezzo il 160 non lo avrebbero più venduto perché sarebbe stato troppo vicino al 2.0 TDI 140...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche secondo me potrebbe essere benissimo una questione di volumi di vendita, molto provabilmente ne hanno venduti troppo pochi, e contando anche il numero non trascurabile di problemi che da, hanno fatto che toglierlo e via.......
Resta cmq il fatto che in confronto alla varia concorrenza, spacca troppo ed è troppo delicato..... ovviamente secondo la mia opinione.....
Arriverà il 1.8 magari in primavera...........GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008
Commenta
-
Ricordo che prima di ordinare la mia si parlava con il venditore di motorizzazioni e mi diceva che sia su Golf che su Scirocco di TSI 160 se ne vendevano pochi rispetto al 122.
Inutile comunque fare supposizioni sul motivo dell'uscita dal listino, perchè senza fonti certe tutti possono avere ragione.
Rimane il fatto che se in Germania è ancora a listino si può escludere i problemi di affidabilità e quindi l'ipotesi più plausibile è strettamente commerciale.
Ricordiamo che per motivi fiscali e assicurativi ogni nazione ha il proprio mercato ( per esempio le cilindrate ridotte su BMW e Mercedes per il mercato italiano negli anni passati).
Ma se fosse il problema delle benzine sarebbe proprio il colmo, visto che in Italia la paghiamo anche di più che in altri posti...Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
Fin tanto qualcuno da dentro non ci dice come stanno le cose, non possiamo far altro che ipotizzare purtroppo.
Di certo possiamo escludere problemi di affidabilità, se in Germania dove ne vendono un botto rimane, non c'è da preoccuparsi.
In ogni caso gran bella seccatura, il valore dei ns TSi 160 cv è destinato a calare.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta