I concessionari ti dicono quello che vogliono per vendere, può essere che le pronta consegna siano disponibili, per quanto riguarda la differenza di motori e i relativi blocchi, ritengo che sia scontato la differenza di motori tra il 160 e il 180cv. Basta pensare tra il 122 e il 160 dove sul 160 c'e' il volumetrico più il turbo semplificando perchè non credo che al mio 122cv basta che mi compro un volumetrico e me lo faccio installare per avere più cavalli. ( lasciamo stare le altre parti... freni, sospensioni e quant'altro che non fanno parte del motore). Certo 20 cv si potrebbero prendere con una mappa, ma la macchina deve essere affidabile e non credo che la politica di una casa automobilistica sia mappare uno stesso motore per venderlo con più cavalli. Comunque noi siamo cresciuti con la mentalità che con l'aumento della cilindrata aumentano i cavalli e aumentando la cilindrata e non aumentando i cavalli si abbia affidabilità. Mi sa che ormai non sia più così.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Bloccati gli ordini per TSI ?
I concessionari ti dicono quello che vogliono per vendere, può essere che le pronta consegna siano disponibili, per quanto riguarda la differenza di motori e i relativi blocchi, ritengo che sia scontato la differenza di motori tra il 160 e il 180cv. Basta pensare tra il 122 e il 160 dove sul 160 c'e' il volumetrico più il turbo semplificando perchè non credo che al mio 122cv basta che mi compro un volumetrico e me lo faccio installare per avere più cavalli. ( lasciamo stare le altre parti... freni, sospensioni e quant'altro che non fanno parte del motore). Certo 20 cv si potrebbero prendere con una mappa, ma la macchina deve essere affidabile e non credo che la politica di una casa automobilistica sia mappare uno stesso motore per venderlo con più cavalli. Comunque noi siamo cresciuti con la mentalità che con l'aumento della cilindrata aumentano i cavalli e aumentando la cilindrata e non aumentando i cavalli si abbia affidabilità. Mi sa che ormai non sia più così.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
-
Io sono andato da due conce nella mia città e in entrambi il 1.4 TSI 122cv era ordinabile, però non ho chiesto per il 160cv...
Potrebbe anche essere che solo in qualche conce abbiano bloccato gli ordini, magari per questioni commerciali...appunto come dice mc per "spingere" gli acquisti su altri motori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioComunque se qualcuno di voi deve ordinare un 1.4 TSi sulla Golf, può venire a Siena dato che alla concessionario Elsauto CentroCAR anche ieri ne hanno ordinate 2 (per ordinate intendo inserito l'ordine nel loro programma diretto con Verona).
Magari non vi faranno un grande sconto perché sono taccagni, però ve la ordinano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi, sono stato io il primo a "lanciare" l'allarme del blocco degli ordini del 160.
ieri ho sentito il concessionario in cui ho ordinato la mia futura 2.0 TDI 140 CV e mi ha confermato ancora il blocco (così come mi hanno detto ad Aosta e Torino).
Il blocco è successivo ad una circolare VW.
Certo che se riaprissero gli ordini impazzirei.. ci sarebbero eventualmente i presupposti per un cambio ordine (effettuato giovedi 30/12?)
P.S. il configuratore online VW è bloccato da 2 giorni, novità in vista?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si vede che il clima dell'Aosta nuove alla salute del 1.4 Tsi 160 cv, poiché in Toscana non è giunta alcuna circolare.
Commenta
-
Aosta, Torino e Treviso.. In tutti e tre i posti mi hanno parlato e letto la circolare.. Possibile che con il nuovo anno aprano nuovamente gli ordini, ma fino all'altro giorno era così..può essere che sia un blocco solo per alcune regioni? Inoltre la circolare, sembrava piuttosto "perentoria" nei termini..mah..
Eventualmente, dite che ci sarebbe lo spazio per un cambio ordine (fatto il 30/12)? Certo che sta politica non la capisco..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Domani vado a trovare il venditore VW e faccio un'indagine anche dalle mie parti (Ferrara)Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
No steewe non sono io la mia iniziano a produrla la terza sett. di gennnaio quindi penso di entrarne in possesso per fine febbraio ,
l'ho vista quella bianca qui a Muggiò è molto simile !
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:54 ----------
Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggioKeynet forse i ho visto girare qui a MUggiò....bella ltua golfina!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, lo scrivo qua perchè più attinente all'argomento della discussione.
Avendo ordinato il TDI 140 CV in firma dopo il blocco-TSI, se veramente il benzina 160 CV fosse nuovamente ordinabile, sarei ancora in tempo a modificare l'ordine avendo già pagato la caparra?
Oppure dite che il venditore (di TV, un gentiluomo davvero) mi manda defintivamente a stendere?
Comunque se ne parla anche QUA di questo fantomatico blocco...Ultima modifica di Ospite; 02/01/2011, 21:43.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Chachesi bevi meno vino o fuma roba meno pesante ... il link che hai messo porta come fonte questa discussione.
Commenta
-
Si, lo so. Anche QUA la fonte è "nostrana"... intanto sul sito VW la 160 cv compare in listino..
insomma, come la vedete? possibile che io abbia beccato le uniche 3 concessionarie italiane con il blocco-ordini? vi giuro che ho visto con i miei occhi da Rinaldi (TO) la circolare VW...
Domani richiamerò per sicurezza..
Nell'eventualità che non ci sia questo blocco, Secondo voi avrei lo spazio per un cambio ordine?
Non so davvero cosa augurarmi.. il blocco che mi toglierebbe ogni impaccio e indecisione oppure la possibilità di ordinare il TSI con conseguente riemergere di tutti i dubbi TSI vs. TDI...
maledetta la mia cronica indecisione...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusate ma quale amministratore è stato a divulgare questa notizia?
Le fonti precise quali sono?
Mi scuso prima nel caso stia facendo qualcosa di sbagliato.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se prendi e mandi una segnalazione spacciandoti per Marchionne stai pur certo che la pubblicano senza verificare.
Guarda le altre segnalazioni e fatti 2 risate (quella della Lancia Thema per esempio ahaha).
Leggi e visita i forum e blog seri. Inizia quindi a cancellare dal tuo browser Autoblog (anche perchè come vedi è sponsorizzato da Fiat).
Commenta
-
mc0676, in realtà ho cercato blochi volkswagen, e tra i risultati e apparso anche quello, per questo sono entrato a vedere, se non figuriamoci se io vado mai a leggere autoblog, e stata pura casualitaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
in effetti su internet si trova poco.
possibile che solo a me abbiano parlato di questi blocchi? il sistema VW non voleva acquistassi un benzina?
Domani faccio un giro di telefonate ai concessionari e al customer Care di VW...
Però a questo punto dovete darmi una risposta QUA...
---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 01:54 ----------
IMPORTANTE
Aggiornamento:
VR: il 160 CV è fuori listino 2011 (valutabili solo pronte consegne);
TO: (2 Concessionarie): fuori listino 2011;
MI: non ordinabile (secondo lui per l'arrivo della sport-line in listino, hanno tolto anche Trendline 1.2);
FI: ordinabili (?!) ma non era sicurissimo;
GE: fuori listino 2011;
PV: fuori listino (mi ha citato anche la circolare di cui parlavo)
TV: fuori listino 2011 (cit. circolare e con listino 2011 stampato davanti);
VW Customer Care: a loro risulta essere ordinabile ma mi ha detto di fare affidamento ai vari commerciali della VW perchè loro non si occupano di vendite ecc (infatti ci ha impiegato 2-3 minuti per darmi una risposta)...
Insomma, tranne che FI mi hanno confermato il ritiro del 160 CV dal listino 2011. Tutti mi hanno detto che per avere quella motorizzazione è necessario rivolgersi alle PC. Il configuratore VW ancora non funziona e quindi non abbiamo la controprova definitiva. Se qualcuno vuole chiamare qualche altra concessionaria per avere ulteriori risposte al nostro quesito...Ultima modifica di Ospite; 03/01/2011, 10:44.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma se si gira una mail all'Autogerma per avere maggiori informazioni rispondono di solito on non ti cag...?GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
io ho chiamato tutte le concessionarie.. non so dirti per la mail..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta