Sono d'accordo con Rabbit, credo che il problema sia di carattere commerciale. Un motore TSI 160 è molto più complesso (e conseguentemente più costoso) di un TDI 140, ma a parità di allestimento il TDI costava 2500 euro in più, e con il GTD, più vicino per prestazioni, la differenza superava i 5000 euro. Capisco le strategie commerciali, ma sicuramente la HL 160 era un modello con un margine più ridotto, a questo punto, probabilmente, visti anche i bassi volumi di vendita sarebbe stato più lungimirante tenerlo come immagine, non dimentichiamo che la Toyota vendeva le Prius in perdita, ma ha continuato a produrle e anzi ad ostentarle per il ritorno di immagine, che nel caso della Toyota era legato alla sensibilità ambientale, per la Golf poteva essere il top della tecnologia nel downsizing. Se poi le auto non si vendevano, e la gente preferiva comunque i TDI o i 122, meglio per le VW, avrebbe lucrato margini più elevati su motori più richiesti e meno costosi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Sono d'accordo con Rabbit, credo che il problema sia di carattere commerciale. Un motore TSI 160 è molto più complesso (e conseguentemente più costoso) di un TDI 140, ma a parità di allestimento il TDI costava 2500 euro in più, e con il GTD, più vicino per prestazioni, la differenza superava i 5000 euro. Capisco le strategie commerciali, ma sicuramente la HL 160 era un modello con un margine più ridotto, a questo punto, probabilmente, visti anche i bassi volumi di vendita sarebbe stato più lungimirante tenerlo come immagine, non dimentichiamo che la Toyota vendeva le Prius in perdita, ma ha continuato a produrle e anzi ad ostentarle per il ritorno di immagine, che nel caso della Toyota era legato alla sensibilità ambientale, per la Golf poteva essere il top della tecnologia nel downsizing. Se poi le auto non si vendevano, e la gente preferiva comunque i TDI o i 122, meglio per le VW, avrebbe lucrato margini più elevati su motori più richiesti e meno costosi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Leggevo su Autoblog che questi motori escono per problemi di affidabilita,e vari utenti dichiaravano che molto spesso i motori vw si rompono ....sempre,e che noi della community nonostante l'evidenza lo negheremo sempre...?
Al di la che ritengo che un motore non e' eterno ma mi sembrano polemiche molto sterili.sigpic Tessera #47_GTI club & #012_Graphite Blu Club (GBC)
Commenta
-
ma ragioniamo un attimo.. problemi di affidabilità e lo ritirano da uno dei 6-8 modelli in cui viene usato e in uno dei 20-30 mercati nei quali è inserito??? ..ma per favore! ..cioè, rispetto le opinioni di tutti, ma questa cosa mi sembra assurda..
resto quindi della mia opinione, spiegata meglio da rabbit...
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Jarod Visualizza il messaggioLeggevo su Autoblog che questi motori escono per problemi di affidabilita,e vari utenti dichiaravano che molto spesso i motori vw si rompono ....sempre,e che noi della community nonostante l'evidenza lo negheremo sempre...?
Al di la che ritengo che un motore non e' eterno ma mi sembrano polemiche molto sterili.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io scusate, non per fare polemica, ma sono dell'idea che tutti stiamo parlando a vanvera! Ma che senso ha fasciarsi la testa dicendo che il 160 è stato ritrato per un motivo o per l'altro? E soprattutto che senso ha accanirsi se non la si pensa come un altro utente che dà una motivazione diversa? Per me si sta facendo solo un gran baccano! Ed è tutto inutile! Godiamoci il nostro 160 cv e basta! Aspettiamo e qualcosa sapremo!sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Ti straquoto, io infatti rimango in attesaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Il senso è che siamo su un forum e stiamo discutendo su un argomento di cui mancano dati ufficiali.. ciononostante è possibile, a parer mio, ipotizzare degli scenari plausibili e, in attesa di notizie ufficiali (che nn arriveranno mai!) confrontarsi su questi. In caso contrario questa ed altre tantissime discussioni non esisterebbero.
fin che vien fatto civilmente, non capisco perché tutto ciò dovrebbe dare fastidio a qualcuno..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Infatti, il forum serve anche per scambiarsi opinioni. In assenza di notizie ufficiali la discussione tra appassionati è poco più che uno svago, ma se a qualcuno non dovesse piacere, non è obbligato a seguire la discussione ed a leggere tutti i post. Per il resto, sempre a mio parere, non credo che i problemi di affidabilità siano gravi per come sono stati presentati, non dimentichiamo che con poco più di 500 euro si può portare la garanzia a 5 anni o 100.000 km., se questi motori si rompessero irrimediabilmente a pochi km., che interesse potrebbe avere la VW a far prolungare la garanzia per poi sostituire 2 - 3 motori (e possibilmente anche altrettanti cambi DSG) per ogni vettura? Allora sì che ogni vendita sarebbe una grossa perdita, e non credo che la VW voglia fare beneficenza. Per chi non fa tantissima strada, trascorsi i 5 anni si può continuare, con 300 euro l'anno con la garanzia assicurativa fino a 10 anni, non superando i 120.000 km. Per me, ho deciso di stanziare i 2000 euro necessari, che tra l'altro pagherò in 10 anni, e poi mi godrò senza preoccupazioni questo motore (e questo cambio) eccezionali.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Questo motore ha suscitato invidie e gelosie fin dal suo annuncio, qualcuno lo dava fuori produzione già appena uscito, ma sinceramente mi sembra impossibile che la VW, mentre lo commercializza sulla Polo GTI in versione potenziata, contemporaneamente inizia a toglierlo dalla produzione.
A quanto pare, per ora e solo in Italia, non viene più commercializzata la Golf con questo motore, probabilmente in relazione ai numeri delle vendite, (e nemmeno la cosa è certa).
Considerato che il TSI "biturbo" è uscito nel 2005 e, almeno sulla Polo o sull'Audi A1, sarà montato almeno per altri 2 o 3 anni, come si fa a parlare di fine produzione?
Se ciò avverrà nel 2013/14, sarà stato in produzione per quasi un decennio e, con la progressione tecnologica dei nostri giorni, la cosa mi sembra assolutamente normale e accettabile.
Io intanto il mio TSI 170 cv che è sempre andato benissimo e fortissimo per questi primi 60.000 km, me lo godrò quanto più a lungo possibile, anche riparandolo se necessario, perchè le soddisfazioni già avute, oltre a quella di avere l'unico motore di serie equipaggiato con compressore e turbina e in grado di lasciarsi dietro con i suoi 1400 cc. molte auto di cubatura ben maggiore, è impagabile.
Il fatto che in Italia non abbia incontrato molto favore è comprensibile, da noi contano maggiormente gli effetti apparenti o il risparmio, sia immediato che a medio/lungo termine; e il mercato, anche per il prezzo alla pompa, è dominato dal diesel, in molti casi a ragione, in altri assolutamente no, ma le scelte personali sono sempre legittime e insindacabili.
Però ancora oggi, quando dico a qualcuno che il motore della mia Golf è un 1400 cc. con 170 cv, vedo espressioni di meraviglia e credo che alla meraviglia si accompagni una certa incredulità sfiduciosa, per certe cose se non c'è passione e un minimo di competenza, resta solo la normalità e la routine, ovvero ciò che fa la maggioranza.
Ma, per fortuna, considerato anche che la vita non è infinita, ciò non vale per tutti.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Re: Bloccati gli ordini per TSI ?
Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggioQuante belle notizie che arrivano per noi Golfisti 160............................anche se ogni giorno che salgo in auto sono sempre più contento.
Saluti
Commenta
-
Sembriamo i cugini poveri dei tedeschi. Lo stesso argomento si potrebbe trattare sul perchè hanno tolto il dynaudio, sul perchè in Italia arrivino il 25% dei colori (bellissimo il bianco perlato, ma a 2000€ è meglio che se lo tengano), sul perchè abbiano tolto la retrocamera. Ok ,sono poco richiesti, e allora?Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth
Commenta
-
Comunque se uno vuole il 160cv, ci sono anche gli importatori paralleli: basta accertarsi della loro serietà; oppure c'è anche il fai da te: http://www.ciao-germania.it/pubblica...a_germania.phpUltima modifica di Ospite; 22/01/2011, 16:56.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
aleT75 e Vic2006 ok siamo su un forum che è fatto per discutere ma io trovo stupido l'accanimento sul problema da parte di alcuni utenti su idee prive di fondamento! Sono più di 400 post che si ripetono le stesse identiche cose! Tra l'altro i più scossi dalla notizia sono i possessori del 160 cv più di quelli che avrebbero voluto ordinarlo e al momento non possono più! E chi ce l'ha si goda sto motore come fa il saggio stenlau col suo 170 cv senza tante paranoie sull'affidabilità e cavolate varie! Io i post li leggo tutti, o quasi e questo sta diventando un pozzo di invenzioni! E non si fa altro che aumentare le paranoie dei possessori di questo motore! Ah io non rientro tra i paranoiati! Anzi strasoddisfatto di avere prestazioni di un 2.000cc con un piccolo 1.4!Ultima modifica di MOGOLF; 22/01/2011, 22:51.sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggioChe sollievo Eerry86, sentire la tua soddisfazione. Come hai potuto constatare, augurandomi il benvenuto nel forum, ho da poco ordinato il 160 cv, e l'aromento in discussione fino ad ora mi ha profondamente turbato. Voglio essere tuttavia ottimista anche sulla scorta della tua opinione.
Saluti
Poi ho avuto la soddisfazione di vedere la faccia di Piedepesante, dopo aver provato la mia,
Commenta
-
Originariamente inviato da keynet Visualizza il messaggioCiao a tutti sono giorni che leggo questo discussione sul 160 cv e da quanto ho capito siete arrivati alla conclusione che viene ritirato per problemi di affidabilità,cosa che mi preoccupa molto visto che mi dovrebbe arrivare a metà febbraio, però mi chiedo,se è vero che la volswagen ha levato questo motore perchè problematico allora si è fatta un autogoal spaventoso poichè, se non si è stupidi ,nessuno comprerà la polo gti che ha stesso motore con 20 cv in più,quindi secondo il mio modesto parere sono semplicemente strategie di mercato,magari non eccezzionali d'accordo,per spostare l'attenzione su altri modelli nuovi o magari meno venduti, io penso così poi per carità la mia parola non è verbo !
Saluti <o></o>
Commenta
-
Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggioChe sollievo Eerry86, sentire la tua soddisfazione. Come hai potuto constatare, augurandomi il benvenuto nel forum, ho da poco ordinato il 160 cv, e l'aromento in discussione fino ad ora mi ha profondamente turbato. Voglio essere tuttavia ottimista anche sulla scorta della tua opinione.
SalutiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anch'io come Rabbit ho il 160 cv DSG da più di un anno(però 13000 km)e non ho mai avuto nessun tipo di problema! Auto fantasica e unica con quel suo motore sempre pronto. Se per caso dovessero rubarmela la rivorrei subito e non trovandola più in vendita sarei affranto e senza alternative. La scelta di volkswagen per me è incomprensibile,perchè io non finirò mai di consigliarlo a tutti e di parlarne bene ma peccato che almeno per ora è solo un ricordo. . Speriamo che torni magari in versioni più sportiveggianti tipo GT!! CIAO A TUTTI
Commenta
-
Mogolf, io ed alcuni altri abbiamo cercato di fare dei ragionamenti che andassero proprio nella direzione opposta a quella di creare/alimentare paranoie su guasti tecnici, perché anch'io trovo stupido che si continui ad accanirsi su queste ipotesi che, a parer mio, non hanno alcuna base razionale.
Ora, che tu possa trovare stupido un mio accanimento (3-4 messaggi?) su quella che è una mia ipotesi, ci sta, ci mancherebbe. Però credo che la mia posizione sia molto più vicina alla tua, rispetto a molte altre decine che si ostinano a credere che alla base del ritiro del 160 cv ci siano problemi tecnici e su cui tu non ti sei soffermato più di tanto..
CiaoooCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grande auto e gran motore. Anch'io con la TSI 160 in due anni ho percorso quasi 30000km. Mi spiace per chi non potrà più acquistarla.
Dato che adesso volevo cambiarla(cambio sempre dopo due anni!), speriamo facciano qualcosa di nuovo con questo motore, altrimenti non resta altro che prendere la GTI. Gli altri benzina sono troppo fiacchi!Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta