Per quanto riguarda l'olio, addirittura nella mia officina fanno storie per cambiarlo prima dei 30.000!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Il 1.4 TSi 160 cv esce dai listini (Gennaio 2011)
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda l'olio, addirittura nella mia officina fanno storie per cambiarlo prima dei 30.000!
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ultima modifica di Ospite; 18/01/2011, 14:36.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioNo no, per come l'ho intesa io "flette" diciamo così, o ha un gioco assiale per cui nol momento della massima spinta consuma le canne. Non che va sbilenco e vi rimane.
Tra brozina e albero ci sono pochi centesimi altrimenti non rimarrebbe in pressione l'olio di lubrificazione.
Girando su 5 supporti non può flettere per spinta.
Comunque non voglio andare OT ma continuo a non capire il motivo del grippaggio se non una scarsa o pessima lubrificazione.
Poi bisogna vedere in che punto del pistone grippa...
Secondo me 30000 km per il cambio olio su un motore così sono follia.
Dipende dall'uso ma direi che 10000 è un intervallo giusto.
Sulle macchine turbo benzina che ho avuto il cambio lo facevo ogni 5000 e ho fatto anche 130000 km senza problemi prima di venderla...
Ma parliamo di parecchi anni fà e gli oli erano meno performanti.Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
Nel caso di problema di olio scadente/frusto/tenuto per troppi km, la prima cosa che salta è la turbina, almeno così dice il mio meccanico che di motori ne ha visti tanti.
Il problema del grippaggio potrebbe dipendere anche da una carburazione errata, cioè troppo magra, chi ha esperienza con le moto da cross lo sa bene: conta l'olio di qualità, ma se la miscela aria/benzina è povera, la grippata è dietro l'angolo (soprattutto con i 2T spinti): nel caso del TSI, basta che la centralina per qualche motivo smagrisca quando non deve, cioè in concomitanza di gas aperto ad alto regime, per compromettere valvole e pistoni in pochissimo tempo.
Anche la modalità di utilizzo ha la sua influenza; ad es. i trattori Ford degli anni 70/80 (non sono benzina, comunque hanno i pistoni...) sono noti per la longevità e generosità dei loro motori (anche di tutto il resto eh), tuttavia a quelli che li utilizzavano sempre a basso regime e con "i guanti" facevano molte meno ore rispetto a quelli che li tiravano e strapazzavano un po' (a caldo s'intende) in quanto a basso regime i pistoni risultavano meno lubrificati, le fasce tendevano ad incollarsi ed inoltre la testa si incrostava di residui carboniosi.Ultima modifica di Ospite; 18/01/2011, 15:21.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sono d'accordo.
Le bronzine della turbina sono sicuramente più delicate di quelle di banco o di biella.
Ma i grippaggi non avvengono per colpa dell'olio frusto.
Ripeto, bisogna vedere dove di grippa il pistone.Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Autoblog...una fonte autorevole...Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
Almeno qualcuno comincia a parlarne...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Certo, parlarne...come la notizia datata 2009 della Golf 1.8 TSI sempre su autoblog...Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
O io vi ho passato un articolo,poi sul fatto che sia o meno attendibile non lo so.Intanto da qualche parte stanno cominciando a parlarne.Io c'ho il gti!tiè.....scherzo ovviamente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Appena ricevuto telefonata VW Italia, naturalmente non mi hanno dato la motivazione dell'uscita del listino ma parlando mi ha detto che è principalmente dovuti a studi di marketing e quindi mi ha "confermato" che è dovuto dalle poche vendite, gli ho anche chiesto se hanno intenzione di coprire il buco e per ora mi hanno detto visto che hanno previsione di qualche mese che fino a metà anno rimane così poi si vedrà...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Poche vendite?Ma sbaglio o ne stavano vendendo parecchie?bohhh...Anche qui sul forum i possessori ci sono e mi pare che siano anche numerosi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si parla di vendite a livello nazionale tra 122CV e 160CVGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Stamani in officina ho chiesto a ottenuto di vedere il mio olio, vecchio di 30.760 km.
Dunque, posso essere sincero ?
Sono rimasto allibito.
Mi aspettavo un olio nero come il petrolio, molto sporco insomma !
Ed invece era ancora verdone, tendende al nero ovvio, ma ancora si vedeva bene il verde.
Non vorrei esagerare dicendo che la mia Alfa 33 in quel modo ce lo aveva dopo 5.000 km scarsi (!).
Questo dipende dalla qualità dell'olio o dal motore secondo voi ?
Anche il filtro dell'aria l'ho fatto cambiare, ma tutto sommato altri km poteva farseli senza problemi.
Il filtro della benzina non me l'hanno voluto cambiare, dice che è da pazzi cambiarlo ora (al contrario per un diesel era raccomandabile ma NON obbligatorio).
Commenta
-
Quanti km hai su sulla tua?
Un olio sintetico mantiene le sue caratteristiche per molto più tempo di un olio minerale, dopodichè contano molto anche la qualità del combustibile e della combustione, soprattutto nei diesel.
Sulla mia, ad es. la VW consiglia cambi olio ogni 7500 km nel caso di utilizzo di gasolio con alto tenore di zolfo (c'è una lista dei vari paesi).
PS.:
L'alfa 33 se non sbaglio c'era con un 1300 boxer con doppio carburatore bicorpo, tirava abbestia, ma magnava anche di gusto eh eh!Ultima modifica di Ospite; 18/01/2011, 16:55.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quindi sino a giugno mi sa che non se ne parla di novita'...boh boh!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioStamani in officina ho chiesto a ottenuto di vedere il mio olio, vecchio di 30.760 km.
Dunque, posso essere sincero ?
Sono rimasto allibito.
Mi aspettavo un olio nero come il petrolio, molto sporco insomma !
Ed invece era ancora verdone, tendende al nero ovvio, ma ancora si vedeva bene il verde.
Non vorrei esagerare dicendo che la mia Alfa 33 in quel modo ce lo aveva dopo 5.000 km scarsi (!).
Questo dipende dalla qualità dell'olio o dal motore secondo voi ?
Vuol dire molto il tipo, ma se diventa nero è anche questione del tipo di combustione e del carburante.
Sono sicuro che usando benzina "buona" tipo la Blue super qualche beneficio si abbia.
Sul mio precedente 1.6 AKL lo sostituivo ogni 15000 usando il Castrol Magnatec semisintetico e anche io avevo l'impressione che non fosse molto sporco per avere quei chilometri.Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
siamoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
da quale pulpito...Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144
Commenta
-
mi pare che io mi sono bloccato da un pezzo con l'OT...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta