annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La "United" è tornata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La "United" è tornata!

Alla faccia di chi diceva: "Non la comprerò mai! Pochi CV... Motore aspirato... bla bla bla..." Non so dalle vostre parti, ma qui da noi se ne vedono parecchie in giro di United (per chi ha un po' d'occhio sono facilmente riconoscibili come tipologia d'allestimento).

Vedo in circolazione molte più United che 1.6 e 1.2 TSI... Anzi, le 1.6 sono rarissime...

Questa versione secondo me è stata una scelta azzeccata per chi non ha appunto grandi velleità sportive... Presumo sia molto versatile per gli spostamenti in città e nel traffico rispetto a motori più spinti... Poi ovvio, la macchina è nuda e cruda e pertanto bisogna accontentarsi; ma come si diceva pagine addietro, non tutti interessa avere la macchina full-optional
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se Volkswagen Italia importava regolarmente la 1.4 80CV (o anche la 1.2 TSI 86CV) vendeva molto, molto di più. In germania il 1.4 80CV ha il 25% (è la motorizzazione più venduta) del mercato della Golf, ed è disponibile su gli allestimenti base, Trendline e Comfortline.
      Già le 1.4 TSI Sport Edition vanno via bruciate rispetto al resto della gamma, le United andavano a ruba per il prezzo molto vantaggioso (una Polo 1.4 Comfortline 5p km0 mi costava di più della mia Golf nuova)

Commenta

Per non parlare poi delle Polo HighLine... Difficile portarsela a casa con meno di 16mila Euro...

Se l'è comprata un mio parente circa un anno fa e ci ha speso quella cifra lì senza metterci sopra nessun optional aggiuntivo!

Anche le Sport Edition stanno vendendo bene anche se devo dire che non ne vedo tantissime in giro (qui da noi), io sono uno dei pochi ad avere questo allestimento! aaaahhh troppo bello il Kit R-Line!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma parli del 1.6 benzina?
          Guarda che non lo vendono piú da un pezzo, se non come bifuel.
          Cmq anche a Roma di United se ne vedono, decisamente un ottimo compromesso auto media affidabile - prezzo.
          The United Grey Club nr.05

Commenta

Parlo dei 1.6 classici non BiFuel... I Bifuel dovrebbero avere la scritta sotto la sigla 1.6; io invece parlo proprio dei classici 1.6

Nella MK6 se ne vedono pochissimi in giro, qui da noi ne avrò visti forse 3 o 4 in totale da quando è nata la Serie 6...

Che dopo non siano più in commercio non saprei... Probabilmente perchè oramai giustamente sostituiti dai 1.2 TSI.

Commenta

Che io sappia non esistono mk6 1.6 a benzina non bifuel...le scritte si possono sempre togliere...
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

La 1.6 "normale" a benzina da 105CV c'era prima dell'introduzione del 1.2 TSI 105CV.
                Era disponibile sulla Trendline e Comfortline

Commenta

Ah ecco! Allora mi ricordavo giusto!

Infatti il 1.2 TSI è arrivato dopo rispetto agli altri tipi di motori! e nel frattempo era ancora ordinabile il classico 1.6 a benzina da 105 CV.

Commenta

tutto giusto tranne che i cv erano 102,

e vi posso dire da possessore del 1.6 102cv e da parere rete VW che é il motore piú`affidabile della MK6, ma probabilmente lo sarà anche il 1.4 united, pochi fornzoli tanta resa..
                    Sulla United basta metterci il bracciolo e al limite cambiare la radio e si sta benissimo.
                    The United Grey Club nr.05

Commenta

il peccato è che di questa auto ne importano poche ; è decisamente valida, un modello "furbo"...che a dispetto dei tanti cavalli e inutili fronzoli propinati a fior di migliaia di euro ai più giovani sempre avidi di prestazioni, ti porta dove vanno gli altri senza spendere un capitale, dopotutto sono in molti a cui serve un mezzo bello, comodo, e affidabilissimo magari per portare i figli a scuola, fare la spesa o semplicemente andare al lavoro, e questa è l'uovo di colombo, 80 cv bastano eccome, la mia golf precedente ne aveva 75 di cv e solo in qualche sporadica situazione avrei gradito qualche cv in più, per il resto era adeguata.
                      ...e poi non ultima, provate a venderla usata...è un assegno , va via come il pane!
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

A me in Hyundai, se blocco ora la nuova i30, me l'hanno valutata 12.500€ (04/2011, 6700Km), 1.500€ in meno di quanto l'ho pagata :-)

Commenta

ti quoto, la W negli anni 80-90 faceva macchine di qualità eccellente nettamente superiori alla concorrenza, ad esempio non facevano ruggine MAI, i sedili e la tappezzeria duravano senza rompersi per oltre 10 anni, non scricchiolavano, e di costo leggermente superiore o equivalente, mentre i motori, GTI a parte, non erano molto prestazionali, tuttavia erano famosi per la loro proverbiale affidabilità ...ed nato il mito GOLF.
                          LA UNITED racchiude un po' di questo spirito.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

ciao tutti, sono nuovo del forum, stavo leggendo la vostra discussione, mi trovo d'accordissimo sul fatto che la united sia una macchina valida che ricalca quello che la vw golf era fin dall'inizio della sua prima edizione, una macchina che bada al sodo e che fa il suo dovere alla perfezione!
                            io non ho la united ma una tsi 122 cv che ho pagato un'anno e mezzo fa 24.235€ l'ho scelta perche si poteva avere il dsg, a me serve il cambio automatico per via della mia disabilità, ma se non avessi avuto questo inconveniente avrei optato anche io per la united, non perche non sia contento di quella che ho ora, (è un higline) ma semplicemente perchè mi sarebbe piaciuta anche base e poi avrei risparmiato un bel po di €. una cosa, non capisco per quale motivo non si possano montare gli antinebbia, qualcuno di voi sa se si possano montare post vendita? vi faccio questa domanda perchè mio fratello sarebbe intenzionato a comprare la united!!
                            grazie a tutti per la vostra disponibilità

Commenta

Si, si possono montare "alla buona". Per fare un lavoro certosino bisogna cambiare la centralina luci (~ 250 euro se non erro) e fare i relativi cablaggi.

Commenta

scusa l'ignoranza, montare alla buona significa che per accenderle bisogna mettere un interruttore a parte?

Commenta

No no, montaggio con interruttore normale ma i fendinebbia sarebbero collegati direttamente alla batteria, senza passare dalla centralina luci (che li accende anche come luci di svolta)

Commenta

ora ho capito, ti ringrazio per la risposta, alla fine si potrebbe anche spendere qualcosina in più e avere le luci di svolta no? ora lo dirò a mio fratello e poi deciderà lui se acquistarla, grazie ancora e buona serata

Commenta

Figurati! ;-) Sappi che poi devi aggiungere il costo dei fendinebbia (60€ circa), griglie, interruttore luci e cablaggio

Commenta

guarda...io ho la HL quindi è full, i fendinebbia onestamente non servono per quello che sono previsti, in caso di nebbia non si vede nulla lo stesso e fanno luce intensa solo a 2 metri e non oltre, poi le luci di svolta ok un po' di luce la fanno, ma direi che si vedrebbe lo stesso. OK se è per fare completa la macchina, capisco che anche l'okkio vuole la sua parte ...ma attenti a non esagerare con le "aggiunte" se no Vi conviene un modello superiore, fatevi fare + preventivi prima dell'acquisto, anche perchè a me hanno detto in W che su united di sconti non ce ne sono, mentre per tutte le altre si...vi risulta?; ieri ho visto il prezzo di una united in esposizione in un centro commerciale, 15700 euro: però come sono aumentate!? e poi ci saranno le spese di immatricolazione.
                                        Ultima modifica di tizio; 16/12/2011, 14:23.

Commenta

• Re: La "United" è tornata!

possiedo la united dal mese di giugno e sono molto soddisfatto l'unica cosa che ho aggiunto è il navigatore as-7609 cinese,che ha colmato il vuoto che c'era prima sul cruscotto, e fa un figurone non da poco, per quanto riguarda i fendinebbia penso che effettivamente non servono a niente hanno solo un valore estetico.

Commenta

Sto operando...
                                          X