annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 35th Edition

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 6 35th Edition

Già il GTI è "particolare" (e bellissimo)... farne un'edizione ancora più ricercata ed esclusiva è un'impresa ormai..!

Non ho capito il discorso che il motore è quello dell'R strozzato, e del chip... non si tratta del 2.0 TSI 211 cv portato a 235 ?
    Che sia il TFSI dell'R, depotenziato, mi suona nuova.. oltretutto quello è 4 motion.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• No, non é il tfsi 211 portato a 235..mi é stato detto che é quello dell'r depotenziato..infatti ha un turbo piú grosso del 210cv e altre cosucce..non é lo stesso motore modificato elettronicamente..

Edit: leggi qua lo dice chiaramente..

Riporto il testo: " But it’s what has taken place under the bonnet that sets this car apart. The Edition 35 forgoes the latest EA888 engine used in the standard Golf GTI for the older and more robust EA113 unit, which, in a higher state of tune, also powers the four-wheel-drive Golf R and the Scirocco R."

Link

http://www.autocar.co.uk/car-review/volkswagen/golf/first-drives/vw-golf-gti-edition-35

Edit2: e poi che centra il 4motion col motore?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Commenta

Partendo dal presupposto che il motore del Gti e dell'R sono uguali(Tsi 2.0),quindi questa;altro non è che una versione di mezzo come potenza e coppia.Logico che abbia magari una turbina piu grossa e/o piu performante,una diversa "taratura elettronica" o un Intercooler piu capiente,un po come il 1.4 Tsi da 180cv confronto al mio Tsi160cv.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• No i motori non sono uguali assolutamente..hanno una struttura diversa..quello del gti é piú nuovo..non é che perché sono 2.0 tfsi sono uguali

Quello del gti da 210 é nuovo e rivisitato mentre quello della r e del 35 ed é "vecchio"..

Basta cercare su forum e su siti specializzati..i motori sono diversi..

Non é che motore = cilindrata..

Commenta

Ok,io rimango convinto del contrario.E comunque perdonami ma Tfsi non lo sono di certo(Audi li nomina cosi)....TSi,si,....anche se nella sostanza sono la stessa cosa : Tsi=Turbo stratificata iniezione(diretta),Tfsi=Turbo iniezione di carburante stratificata...
            Che intendi per struttura diversa?in cosa in particolare?

Commenta

Ciao ragazzi Devo quotare Francesco, sono 2 motori diversi, quello della GTI VI è l'evoluzione mentre la R e la ed.35 montano il vecchio Tfsi con cinghia di distribuzione, però hanno bielle piu robuste e turbina più grossa.
              Devo ammettere che molti particolari della Ed.35 non mi fanno impazzire... ma sono gusti, però il motore è un'ottima base! Specialmente la turba

Commenta

• Devi credermi lo dicono tutti

Il signore del concessionario mi ha detto del turbo delle bielle e altre cose..se cerchi ea888 vs ea113 trovi tutto..

Quando la porto per il cruise control chiedo al capo meccanico e ti dico..

Comunque già un appassionato e un meccanico mi hanno confermato la cosa..infatti la casa di elaborazione qui vicino me la porta a 310 cv cosa che con la gti normale non é possibile perché alcune parti del motore non reggono..

Commenta

• Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi Devo quotare Francesco, sono 2 motori diversi, quello della GTI VI è l'evoluzione mentre la R e la ed.35 montano il vecchio Tfsi con cinghia di distribuzione, però hanno bielle piu robuste e turbina più grossa.
                  Devo ammettere che molti particolari della Ed.35 non mi fanno impazzire... ma sono gusti, però il motore è un'ottima base! Specialmente la turba

Commenta

La differenza più grande nelle due motorizzazioni è la turbina. Cmq vecchio o non vecchio il motore dell'Ed.35 rimane ottimo.

Commenta

Quindi se ho ben capito;il Gti6 ha la catena di distribuzione come il mio,piccolo Tsi1.4,invece il Gti5,Ed35 e R hanno la cinghia?

Commenta

Esatto ^_^ Il GTI ha la catena, la R e la ed.35 la cinghia

@francesco.cordella - la GTI VI regge fino a 350 cv, non lo dico io ^_^ me lo hanno detto in diversi preparatori conosciuti ^_^ comunque a me non importa farla arrivare a quei livelli, mi basterebbe una mappa, scarico e aspirazione

Commenta

• Okok...a me non interessa nemmeno quello..mi tengo i 235 originali e sono contento cosí

Commenta

Francè,scusa,che benza usi??perchè sul configuratore tedesco,ai dati tecnici,Vw dice di usare benza 98ottani sia per ED35 che R,invece per il Gti la 95ottani...
                            (io uso sempre/solo Eni100).

Commenta

• Super plus 98 ottani uso io infatti..

Commenta

Pazzesco che ancora ci siano dubbi sui vari 2.0......
                                Il 2.0 TFSI è quello della GTI 5, Ed 30 e R, e, in questo caso, della ED 35.
                                Il 2.0 TSI è solo quello della GTI 6, che è il più nuovo ed ha alcune differenze, come la pompa benzina maggiorata. E' corretto dire che il motore della ED 35 è il motore della R depotenziato.

Commenta

Non vedo nulla di pazzesco,alcuni hanno piu info di altri riguardo taluni argomenti e motori,cosa c'è da meravigliarsi cosi tanto??
                                  Mi pare che i Forum,come ad es.il nostro,servano propio a questo,scambio di info,opinioni,pareri ed esperienze personali dirette e non...
                                  A sto punto mi chiedo e vi chiedo,ma sul coperchio motore(quello nero in plastica)dei motori di;GTi5,R,Ed30/35 c'è quindi scritto Tfsi??!!??invece di Tsi come è scritto sul 1.4 e 2.0 di Mk6??!!??

Commenta

FSI turbo sul mio , GTI 5 . quindi equivale a TFSI
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Io ho solo fatto la domanda perchè ragionavo che:
                                      GTI 5 = TFSI --> Ed. 30 = GTI 5 + 30 cv

..davo per scontato che la stessa situazione si riscontrasse sulla serie 6 e quindi Ed. 35 = TSI + 35 cv (e sinceramente ci poteva stare tranquillamente, anzi, era più logico a mio avviso).

In effetti mi sono solo fatto una tampa sul discorso trazione integrale che non centra nulla... ma per il resto il modello Ed. 35 non essendo nemmenco commercializzato in Italia ha tutte le ragioni per esserne discusso in questi termini (oltretutto siamo pure in topic...).

Commenta

Sul sito tedesco della Vw,la Ed 35 viene data come TSI 230cv

A parte che più di una persona mi ha detto che da un certo periodo praticamente tra il Tfsi e il Tsi non c'è alcuno differenza,solo strategia commerciale

Audi -> Tfsi

Vw -> Tsi

A dimostrazione sulla A1 c'è il 1.4 Tfsi 122cv.invece sulla Golf c'è il 1.4 Tsi 122cv

Commenta

• Sulla mia c'e scritto tsi..

Commenta

Sto operando...
                                          X