annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

Con quel che costa la GTI non è di serie ?????????' Ma lo è sulla Highline che costa circa 6-7000€ in meno????

è assurdo!!

Perchè nel car configurator (configurando la GTI) non c'è la voce del volante multifunzione?(quella del bracciolo centrale c'è, con il porta bibite o roba del genere....)

Mettendo quindi il volante multifunzione ed il bracciolo centrale anteriore verrei a spendere circa 600€ in più, giusto?
    sigpic

Commenta

Il volante multifunzione costa circa 300 euro, il bracciolo forse è di serie e prima ho scritto una c*****a ma senza i diffusori d'aria per i posti dietro.. non ricordo bene, però ricordo che ho aggiunto circa 190 euro.

Commenta

ok; Non ti preoccupare, mi sembrava strano che il bracciolo centrale non fosse di serie nella GTI (dei diffusori d'aria sul bracciolo non mi interessano particolarmente); nella foto (quando la si configura) c'era...per il volante multifunzione però è una vergogna dai...è una GTI, mica una Comfortline!
        sigpic

Commenta

Il bracciolo devi mettercelo, non è di serie.
          Il volante multifunzione è optional, ma IMHO serve a poco su una GTI.

Capitolo consumi: metti in conto 10 km. con un litro di verde.

Commenta

il mio consiglio è non fare il passo più lungo della gamba ...sento parecchi possessori di auto di questo livello poi dire ma nn so se la uso stasera... è un auto impegnativa ci puoi andar piano ma alla fine ti viene di darci dentro e i consumi lievitano anchio quando sono in giro pacifico faccio pure i 16 con un pieno son arrivato a fare 700 km
            ma pure 300...
            Poi se vuoi direi cercala semestrale o di 1 anno che ne trovi belle e super accessoriate e li risparmi anche 7000 euro ,
            Tieni conto anche del mantenimento al di la di bollo + ass poi credimi va curata nn è un utilitaria ne diventi schiavo ..nel senso buono .

Commenta

Originariamente inviato da Tornado Visualizza il messaggio
              Il bracciolo devi mettercelo, non è di serie.
              Il volante multifunzione è optional, ma IMHO serve a poco su una GTI.

Capitolo consumi: metti in conto 10 km. con un litro di verde.
              Ciò che non capisco è, perchè nella configurazione della Vi GTI, nelle foto che hanno messo loro il bracciolo c'era già?...il bracciolo centrale anteriore quanto verrebbe a costare?

Secondo te perchè il volante multifunzione serve a poco su una GTI? (a me non dispiacerebbe averlo, in modo che da lì posso regolarmi la radio; nel senso le stazioni, cambiare canzone, alzare il volume, abbassarlo,ecc...); anche se penso che la userò poco per godermi il mitico sound della GTI!

...cavoli, ma consuma parecchio!
              Con il mio stile di guida (portando le prime marce (fino alla 3°) sui 3500 giri, e le restanti tra i 2000-2800 giri; farei comunque 10km al litro?

Con un pieno almeno 400km riesco a farli?

Ciao fioccodineve,

ma io difatti al momento non posso permettermela; sto dicendo che se nel caso riuscissi mai a permettermela, come dovrei averla...

lo so (in famiglia abbiamo avuto una Golf II GTI 1.8 del 1990) la tentazione era quella di affondare di più il pedale dell'acceleratore ; ma nonostante ciò non superavo i 3500-4000 giri; siccome io non ricordo di averla usata, non ne ricordo i consumi )...per quello chiedo se la VI GTI 2.0 TSI 210cv consuma più, meno o uguale alla II GTI 1.8 del 1990; rendendomi conto di "come beve".

Cavoli, tu riesci a fare 16km con un litro? Hai la VI GTI o la 1.4 TSI 122cv? Il tutto in poche parole varia da "quando e come" schiacci l'acceleratore, giusto?

Ad essere sincero non mi va di prenderla semestrale o di un anno; al max a km0 o in pronta consegna, ma non oltre

Di assicurazione sono circa 600€, di bollo 470,85€ (circa 1000€ all'anno per mantenerla, fuori la manutenzione e la benzina...)...costa...ma la soddisfazione è tanta!
              Ultima modifica di Golf.GTI_09; 06/02/2010, 11:53.
              sigpic

Commenta

non centrano nulla i giri, dipende quanto schiacci l'acceleratore, quante riprese fai, la velocità e il tipo di strada.
                IMHO più di 10-11 km. con un litro di media non li fai. Se vuoi fare di più prendi un diesel, il GTI non è fatto per guardare troppo ai consumi.

Il bracciolo 150-200 € credo.

600 € all'anno di assicurazione (RC + furto/incendio) del GTI mi sembra impossibile. Minimo 1000.

Commenta

<!-- / icon and title --><!-- message -->
                  ...eh eh, per le riprese dipende anche dalle condizioni di traffico e stradali; è un pò difficile dare qui una risposta...

Cavoli, eppure con quel che costa la GTI trovo deludente che il bracciolo centrale anteriore e il volante multifunzionale non sia di serie

Ho letto qui sul forum (non ricordo di preciso quale utente) scrisse che in assicurazione per la VI GTI paga 600€ circa...

Per quanto riguarda il volante multifunzionale, perchè prima dicevi che a tuo parere non serve sulla GTI?
                  sigpic

Commenta

ti sei risposto da solo prima: anche se penso che la userò poco per godermi il mitico sound della GTI!

Commenta

Hai ragione

Ho fatto un preventivo online su un assicurazione; cavolo...circa 1200€ di sola assicurazione!!! Che botta più 400€ circa di bollo...1600€!!!

Qualche pag. indietro mi dicevano che potevo farmi "personalizzare" i sedili; posso farmeli poersonalizzare facendo in modo di avere le fasce laterali in pelle nera (mentre in centro il classico tessuto "Jacky"?)

Quanto verrei a spendere?
                      sigpic

Commenta

io pago 600 euro annui con tutti gli atti vandalici ma senza furto e incendio. io sono nella categoria più alta avendo l'assicurazione da 30 anni e non avendo mai fatto incidenti.

Commenta

Scusami, ma che assicurazione hai?
                          Con il furto e incendio ed eventi atmosferici,arriveresti circa a 1000€ o sbaglio?

Se io usufruissi della legge Bersani (mettendo la stessa assicurazione che abbiamo in famiglia sulla mia nuova macchina) partirei con la classe che abbiamo già, pagando quindi meno, giusto?
                          sigpic

Commenta

la classe sarebbe la stessa , ma i parametri , se diversi, influiranno parecchio nella tariffa...come costi rc del gti io sto a 736 annui con RC+ circa 15000 euro di furto..1 classe
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

scusami, hai scritto "come costi rc del gti io sto a 736 annui con RC+ circa 15000 euro di furto..1 classe "cavoli, tu paghi 15736€ di assicurazione all'anno????
                              Non è che ne paghi circa 900€ all'anno?...mi pare un pò strano 15736€ all'anno...

Nel caso ti fossi sbagliato a digitare sulla tastiera uno 0 di troppo (spero), per pagare circa 900€ all'anno circa, che assicurazione hai?...non hai inserito i cristalli, atti vandalici, ed eventi atmosferici?
                              sigpic

Commenta

Ma no Giorgio...

Lukas vuole dire che paga 736€ annui e ha assicurato la sua GTI per un valore di 15000€ contro furto e incendio...

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

scusatemi, ma ho interpretato male ciò che ha scritto

ora è più chiaro

E se io volessi assicurare la GTI o VI "normale" che sia per 20000€, quanto pagherei in più?
                                  sigpic

Commenta

Mah sul GTI con legge bersani rc furto incendio atti vandalici eventi socio politici sarai a 1300 1400 se ti va bene...poi dipende per che valore la assicuri...

Commenta

così tanto? fai conto che con la zuritel, con queste caratteristiche, verrei a spendere così:

Responsabilità civile auto e carta verde massimale persone-cose
                                      Tipo di guida: libera 2.500.00-500.000 965,26€

Furto e incendio 15% 500eur 356,97€

Cristalli 104,71€

Eventi sociopolitici 103,28€
                                      (scoperto 10%, con minimo di 250,00€)

Eventi Naturali 46.99€
                                      (scoperto 10%, con minimo di 250,00€)

Infortuni del conducente senza diaria di ricovero 29,00€

Assistenza stradale top 29,50€

Totale premio annuo
                                      1.635,81 €

Il premio scontato per te

1.437,47 € 1437.46€

In famiglia abbiamo già un auto assicurata con questa compagnia; questo prezzo "mi è uscito", mettendo su "sì" nella legge bersani, ma non ho messo la "spunta" su "hai già un familiare assicurato con noi"; nel caso l'avessi messa il prezzo sarebbe stato sicuramente inferiore; il preventivo è stato calcolato mettendo la 1° classe.

Cosa ve ne pare?

---------- Post added 08/02/2010 at 17:41 ---------- Previous post was 07/02/2010 at 17:55 ----------

Ho trovato una Golf VI GTI su autoscout; questo colore mi piace parecchio (oltre al grigio acciaio al carbonio metallizzato); sotto "alcuni aspetti" è come se fosse un blu scurissimo tendente al nero...
                                      che sia un nero acciaio al carbonio metallizzato ? ...o è semplicemente il nero perla?

Mi sapreste dire che colore è questo?
                                      Ultima modifica di Golf.GTI_09; 07/02/2010, 18:20.
                                      sigpic

Commenta

Sto operando...
                                      X