annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TSI 122 CV- Cerchi: 16" o 17"?

in comfort la senti che è un pò + rigida.come prestazioni e consumi sono proprio impercettibili.........
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Originariamente inviato da lucfast Visualizza il messaggio
      Anch'io ho lo stesso dubbio.
      A giorni ho in mente di ordinare la nuova golf 1.4 122 cv mod. comfortline con cambio dsg
      e non so che cerchi mettere.
      Cosa mi consigliate?
      Se posso,io ti consiglio l'Highline,volevo anch'io la confortline,ma mettendo due cose mi veniva quasi la HL e quindi ho preferito quell'allestimento molto meglio,sia come interni che esterni........poi naturalmente,va a possibilita'!!!!Per i cerchi,metti i 17",se piu' avanti non ti piacciono,c'è un mondo di scelta in aftermarket e in piu' avrai gia' l'assetto della casa!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

quoto quanto detto da Mau,prendi una HL, finiture migliori ed equipaggiamenti abbastanza utili.e prendi i 17",non fare lo stesso errore mio
        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

Commenta

se come me guardi + l'estetica della comodità allora prendi i 18 senza pensarci troppo... se no ti pentirai come mi sono pentito io ,ma ora ce li ho (anche se devo sbrigarmi a fare l'omologazione )
          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Originariamente inviato da Gianlunapoli Visualizza il messaggio
            quoto quanto detto da Mau,prendi una HL, finiture migliori ed equipaggiamenti abbastanza utili.e prendi i 17",non fare lo stesso errore mio
            Vivo in Svizzera ed in questo periodo la vw qua sta proponendo un bel pacchetto di accessori scontatissimo solo sulla versione comfortline.
            Il pacchetto lo potete vedere cliccando su questo link

Quindi ho in mente di prendere la versione comfortline con questo bel pacchetto ed in più, come consigliato da voi, i cerchi porto da 17.
            Spero di non pentirmi con i cerchi in quanto non mi piace sentire le asperità della strada.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da lucfast Visualizza il messaggio
              Anch'io ho lo stesso dubbio.
              A giorni ho in mente di ordinare la nuova golf 1.4 122 cv mod. comfortline con cambio dsg
              e non so che cerchi mettere.
              Quelli di serie con cerchi in acciaio 205/55 r 16 fanno schifo.
              L'alternativa con cerchio sempre da 16 è l'atlanta ma anche questi non mi piacciono.
              I cleveland a mio avviso sono belli ma si possono montare solo sul modello Highline.

A questo punto mi tocca ripiegare sul cerchio da 17 mod. porto, a mio avviso molto belli.
              Mi sorgono però i seguenti punti:
              - Odio sentire le buche.... con cerchi da 17 l'asfalto si sente molto?
              - Le prestazioni (accellerazione, velocità) rimangono le stesse?

Cosa mi consigliate?

Dipende tantissimo dal tuo tipo di utilizzo e percorso abituale, ( ed a cosa sei abituato) se la usi tutti i giorni e incontri molto spesso buche e dossi di un certa rilevanza, vai coi 16, se hai la fortuna di un percorso piu' decente, vai di 17.
              C'è chi in città anche coi 16 ha rovinato le gomme, figurati un percorso simile coi 17 o 18.

In praticà, strade buone vai coi 17 e guadagni in assetto , handling e divertimento, invece strade disastrate( e un pensierino in meno per quando nevica) vai coi 16, un po' meno di divertimento ma + comfort e economia di esercizio.
              The United Grey Club nr.02

Commenta

Ho acquistato da poco una Confortline Bluemotion T., con i cerchi in acciaio da 16 ed ora, a causa della nuova versione my2011, mi ritroverò con i cerchi in lega Wellington da 15".
                Premetto che girerò prevalentemente in extraurbano disconnesso e voglio viaggiare in confort, sarà il caso che mi ordino come optional i cerchi Atlanta da 16 (quasi 500 € di spesa), o posso tenere quelli da 15?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Filippo ti consiglio vivamente i 16, imho misura minima per una Golf...

I 15 son davvero piccolini...

Comunque basta OT, qui si parla del 122cv...

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                    Da un punto di vista tecnico per un utilizzo normale sulla Golf i 16" sono i più adatti anche perché sono meno delicati, se poi si vuole qualcosa di più bello esteticamente e di più adatto a una guida sportiva si possono mettere i 17"... i 18" su un'auto di segmento C secondo me non hanno senso se non per l'estetica (effettivamente una Golf con i Vancoover sembra un'altra macchina rispetto a una con altri cerchi, è bellissima, ma secondo me in questo caso fa molto anche il disegno del cerchio che nel caso dei Vancoover è stupendo), possono avere senso su un GTI o al limite su un 160 CV ma secondo me possono risultare addirittura ridicoli su un 1.6 TDI 105 o su un 1.4 TSI 122... scusate il commento critico, è il mio modo di vedere le cose, trovo che quest'ingrandimento all'ennesima potenza dei cerchi sia principalmente una questione modaiola, soprattutto considerando le strade che poi si devono affrontare...
                    Per rispondere all'oggetto del topic sul 122 CV non prenderei in considerazione i 18" ma sceglierei tra 16" e 17", valutando i pro e i contro delle due scelte.
                    Rabbit la tua consideraizone mi conforta io ero puntato sui 18 visto il kit R line esterno che ho preso ma poi il conce ha cercato di convincermi a lasciare i 17 sia per un discorso di gommatura come costi che per i pochi chilometri che si fanno con i 18 anche se ancora non sono convinto di lasciare i 17 sul mio 122.... altri utenti della rete mi hanno anche detto che è un motore un po' inadeguato per i 18 ma sono di un bello che è veramente difficile rinunciarvi.......ho lasciato i 17 ma se mi gira metto i 18 solo che poi trovarli originali vw sarà un impresa

Commenta

stai facendo la stessa cavolata che ho fatto io....

anche io ero convinto che i 17 mi bastavano....e invece..

mi sono ritrovato dopo un pò di mesi a comprare dei cerchi originali da 18....

sono un pò + rigidi... come prestazioni avere i 17 o i 18 non incide per niente ed è uguale... le gomme ti costeranno un 100euro in + tutte e 4....... la durata è uguale a quelli da 17....

alla fine vuoi mettere una golf esteticamente per me deve partire minimo con dei 18...

se potessi metterei i 19

Commenta

io consiglio di prendere un 17,poi caso mai di inverno prendi l'offerta cerchi e gomme invernali da 16. cosi sfrutti il cerchio lo provi, ed in piu hai le gomme invernali.

Commenta

parlando del 122 cv scarteresti i 18?

Commenta

Sto operando...
                          X