annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni GTI vs GTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prestazioni GTI vs GTD

Sono nuovo di questo forum e dei forum in generale. Ho 62 anni, attualmente uso una Lancia Musa a benzina e vorrei acquistare una macchina. Ho pensato ad una Golf e la vorrei con un po' di "pepe": sono arcistufo di spostarmi con l'attuale ferraglia motorizzata. Per tanti motivi credo che questa sarà, forse, l'ultima auto e la vorrei FINALMENTE come mi sarebbero sempre piaciute. Ho pensato alla Golf perchè la GTI mi ha sempre attratto, fin dal suo debutto ma, muovendomi pressochè esclusivamente in città, ho fatto un mezzo pensierino anche alla GTD da 179 CV. Qualunque motore, dovrà avere cambio DSG dato che il ginocchio sinistro talvolta fa i capricci ed azionare la frizione diventa una sofferenza. Mi aiuterebbe, nella scelta, avere alcune informazioni che il concessionario potreppe "drogare" per orientare la mia scelta. Anche da questa convinzione, l'origine dlla mia presenza in questo forum. Di seguito le info che mi servirebbero relativamente ai modelli GOLF 2.0 TSI DSG 5 porte 211 CV e Golf GTD DSG 5 porte DPF 170CV:
    -Diagrammi / curve della coppia
    -Diagrammi / curve delle accelerazioni da 0 a 80 e da 0 a 100
    -Tempo percorreza 1000metri con partenza da fermo
    -Spazio per fermarsi da 100
    -Tempari dei tagliandi fino ai 100.000Khm
    Grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni / risposte.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Prestazioni GTI vs GTD

Qua trovi qualche informazione riguardo alle prestazioni. Personalmente se non fai molta strada prenderei una GTI. Costa circa 1000 euro in meno e da sicuramente più emozioni. Anche la GTD è un ottimo compromesso ma non emoziona certo come la cugina a benzina!! L'unica cosa che può spingerti all'acquisto del diesel sono i consumi inferiori (di molto), tutto il resto (prestazioni, piacere di guida..etc.) spingono a favore del benza..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non c'è confronto, la GTI va molto di più, il GTD inoltre ha 170 cavalli e non 179 come da te scritto.
      Se fai meno di 20.000 km. all'anno la scelta cade sul GTI altrimenti sopra i 20.000 km. meglio il GTD secondo me.
      Inoltre se fai brevi percorsi il motore diesel non ti va nemmeno in temperatura..

Commenta

Esatto...concordo con Michele 85...
        Se fai tanta strada GTD (ottimo rapporto consumi/prestazioni) ..altrimenti vai alla grande (e senza pensarci tanto..) sul GTI !!!
        Buon acquisto e... facci sapere!

Commenta

beh penso che 40cv di differenza lascino spazio a pochi dubbi....

personalmente il GTD lo vedo più come una variante sportiva del TDI 140.

comunque in entrambi i casi faresti un "signor" acquisto

Commenta

Sto operando...
          X