Vorrei acquistare la nuova Volkswagen Golf VI 1.4 TSI Highline 3p, qualche settimana fa feci fare un preventivo da un concessionario VW:
1.4 TSI Highline 90 kW/122 CV 6 rapporti 21.000,00 €
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 €
Allestimento interno
rivestim. sedili: nero titanio
plancia strum.: nero titanio (sedili in pelle alcantara di serie su Highline)
moquette: nero
Equipaggiamenti a richiesta
Impianto antifurto "Plus" 292,00 €
Prezzo totale 21.659,00 €
Come sconto mi ha proposto 1500€ (il 7%), quindi arriverei a 20159€ + 300€ (180€ IPT + 120€ Approntamento auto), per un totale di 20459€, arrotondando si arriva a 20400€, stessa cosa nel 2° concessionario in cui sono andato.
Ma come sconto non è un pò basso?
La cosa "strana" è che nel caso l'acquistassi a km0 o in pronta consegna la porterei a casa con 20000€ (ma manca l'antifurto volumetrico VW, per emtterci quello mi hanno detto che devo aggiungerci 400€, e a quel punto mi conviene acquistarla nuova del tutto!)
Ora mi chiedo, quand'è il periodo migliore per acquistare la nuova Golf VI 1.4 TSI Highline 3p in modo da ottenere maggiore sconto e portarla a casa (spendendo al max 19500€)?
Non ho fretta di acquistare l'auto, perchè sarebbe la mia prima auto che compro, quindi se necessario aspetterei anche 2-3 anni...
...per riuscire a portarla a casa nuova con quel prezzo si riuscirebbe quando è a fine carriera (nei suoi ultimi mesi in attesa della VII? (ho letto che uscirà nel 2012)
Cosa mi consigliereste di fare?
Commenta