annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e opinioni acquisto Golf VI 1.4 TSI Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consigli e opinioni acquisto Golf VI 1.4 TSI Highline

Ho visto il tuo contratto, ma tu hai anche rottamato l'auto! Io no perchè è la mia prima auto!!

Ho visto che come sconto tra rottamazione e non (da quello che leggo) è 4872€ di cui 1500€ contributo statale rottamazione compresi nello sconto, + 1000€ econicentivo VW...in totale quindi della tua auto hai guadagnato 2500€, mentre gli altri 2372€ sarebbe lo sconto che avresti ottenuto senza rottamare l'auto, giusto?

__________________________________________________ __________________________________________________ ______________
    Messaggio aggiunto alle 10:15.

...approposito, stavo pensando di mettere il volante della Golf VI GTI sulla mia futura Highline (con interni neri)...so che c'è una discussione a riguardo, ma secondo voi, stona o sta bene?
    sigpic

Commenta

Ciao Ragaaaa!

è un pò che non salivo sulla Golf VI, ieri pomeriggio sono andato in un conce VW e finalmente sono salito sulla Golf!! Che onore! Mi sono sentito "subito a mio agio", (è come se avessi un qualcosa di familiare con la Golf, me la sentivo "già mia"!) Per il volante lascierò quello di serie su Highline, senza star lì a "diventare matto" per cercare quell odella GTD e pagare ulteriori 280€...lascio così com'è e via.

Non ho fatto il preventivo (lo feci da questo conce il mese scorso) sono andato perchè avevo voglia di rivedere la cara amata Golf che presto (spero) acquisterò.

Approposito, ho sentito dire che uscirà il 1.2 TSI 105cv (sostituirà l'attuale 1.6) anche per la Golf VI...ma non sono un pò pochi? Io faccio circa 5000km l'anno...potrei accontentarmi del 1.4 TSI 122cv (sulla quale attualmente sono orientato) o meglio aspettare il 1.2 TSI 105cv?
      sigpic

Commenta

5.000 km/anno????
        Puoi permetterti qualsiasi auto, anche un Hummer.
        Prendi come minimo il 122 se non il 160.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

...eh sì, 5000km l'anno...

esagerato, qualsiasi auto no...di budget ho appena 16500€...che sto facendo salire a 20000€ per prendere la Golf VI!!

Il 1.2 TSI 105cv quindi no, anche secondo te è troppo poco per "pingere" la Golf VI?...starei tranquillamente sul 1.4 TSI 122cv, ma anche il 1.2 TSI non mi dispiaceva...
          sigpic

Commenta

Anche se so che al momento non posso permettermi la GTI (e forse nemmeno la 1.4 TSI Highline)...vorrei chiedervi se per voi ne vale la pena di passare alla GTI; che ne dite?
            sigpic

Commenta

Ciao GTi

Ovviamente la Gti e un' auto che da delle grandi soddisfazioni sportive, però non ho chiaro una cosa, hai fatto notare che il tuo budget è di 20000 euro e ovviamente non sufficiente per una 1,4 HL, non ho capito cosa intendi quando chiedi se sia meglio (passare addirittura alla GTi) , lungi da me e non mi permetterei mai di farti in conti in tasca pero' conta che con la GTi , avrai maggiori costi di consumi, manutenzione , tagliandi ecc.... quindi oltre che il maggiore esborso dovuto al momento dell'acquisto, dovrai avere "spalle coperte " anche per mantenerla, se il tuo è un discorso di "cavalli" prima delle GTi, vi è anche il Tsi da 160 cavalli da prendere in esame,specie tenendo conto del tuo chilometraggio.
              Spero di avere capito cosa intendendevi e di averti dato un buon parere, facci sapere! ciao
              Ultima modifica di Andrewx; 08/02/2010, 09:17.
              The United Grey Club nr.02

Commenta

...la GTI al momento non posso permettermela (potrei arrivarci "al pelo" per prendere la 1.4 TSI Highline con qualche optional portandola a casa con 20400€ circa...)...ma magari mi toccherà orientarmi su un altro modello; non so.

Ovviamente parlavo della GTI, se mai potrò permettermela, chiedevo appunto per i vari consumi, prestazioni,ecc...
                sigpic

Commenta

Per il 1.4, non hai provato a cercare un "pronta consegna" o km 0? potresti risparmiare! Se si' potremmo metterci tutti daccordo e al primo che gli capita l'occasione ti avvisa, sempre che se trovi appunto il tsi a 20000 euri la prendi al volo.
                  Secondo me se preferisci risparmiare non ti conviene "buttarti " sul GTi.

Commenta

...per la Golf VI 1.4 TSI Highline 3p argento riflesso metallizzato + impianto antifurto plus, la porterei a casa a 20000€ (tondi tondi; compreso ipt + approntamento auto da un conce multimarca; mentre da un conce VW, mi informai, feci un preventivo, e per averla nuova era 20300; a km0 o in pronta consegna (con l'aggiunta dell'impianto antifurto plus) l'avrei portata a casa a 20400€!!! assurdo!...ovvio, avrei dovuto acquistarla dal conce multimarca...ma poi non sono più riuscito ad andarci per motivi di lavoro (questi prezzi - preventivi - li feci intorno alla metà di novembre 2009).

Per il momento (avendo fatto spese più importanti) il mio budget è al di sotto dei 20000€...perciò aspetterei in ogni caso a prendere la VI (non voglio pagare a rate, ci sono pure gli interessi...mi darebbe un pò fastidio...);

Mi sono orientato sulla GTI perchè mi piace moltissimo, e vorrei tanto riavere quel "feeling" che avovo con la mia cara Golf II GTI 1.8 del 1990. (ovviamente la GTI, la prenderò se il mio budget si alzerà di almeno 15000€ (per mantenerla, assicurazione, bollo, e anche per comprarla...mi ci vorrebbero minimo 10000€ in più del mio attuale budget...!)...la GTI sarebbe il mio sogno...chissà se si realizzerà mai!)
                    sigpic

Commenta

L'ìimportante è che faccia bene i tuoi conti, per mio parere personale, meglio un modello inferiore e tenerlo come un gioiello, piuttosto che comprare un Gti e poi lesinare in caso di cambio gomme ecc...
                      Spero che il tuo sogno del Gti si avveri presto!

Commenta

Assolutamente; prima di comprare la new GTI (circa 28000€), devo assicurarmi di avere almeno 5000€ in più per l'assicurazione, bollo,ecc...; non che poi sono preso "fino al collo" per mantenermi ma la GTI;

Grazie Andrewx, spero anche io che il mio sogno si avveri il prima possibile
                        <!-- / message -->
                        sigpic

Commenta

Ciao GTi
                          Se comunque non hai ancora abbandonato l'idea del TSi, qua sul forum risulta che gli sconti siano un pochino migliori dai primi preventivi dell'anno scorso, quindi nonostante gli aumenti di listino, una 1.4HL senza optional a 20000 euro potresti anche spuntarla.

Commenta

Ciao Andrewx,

assolutamente, l'idea del TSi (1.4 Highline 122cv 3p) non l'ho abbandonata; fai conto che ci metterei la vernice metallizzata (371€) + impianto antifurto plus (292€) e mi pare basta...se non ricordo male veniva 20300€ (con i nuovi aumenti; ma non ne sono sicuro...)
                            <!-- / message -->
                            sigpic

Commenta

Ancora????? ...........
                              sigpic

Commenta

Pensavo avessi desistito, ma 5 o 3 porte? Ti sei convinto poi sul "sound " e la "pedaliera"?
                                ho letto che chiedevi consigli.

Il Budget è di 20000 euro? io sto girando, mi posso informare, però se te la trovo mi paghi una birra!

Commenta

<!-- / icon and title --><!-- message -->3 porte; per il sound ne sono abbastanza convinto, e anche per la pedaliera

Al momento non so neanche se arrivo a budget 20000€; tra qualche mese forse sì;
                                  se a te non dispiace, posso dirti quando sono sicuro al 99% di avere il budget giusto, e se ne avrai ancora voglia e tempo, me ne troverai una a 20000€ (con gli optional descritti precedentemente)

Ma ti pago anche 5 birre nel caso la trovassi, "nel mio periodo giusto" (appena arriverò al budget giusto).

Grazie mille per la disponibilità Andrewx
                                  sigpic

Commenta

Ero convinto avresti scelto il 5 porte, se è il 3 porte guarda che dovresti farcela per quella cifra , occhio però che non ci siano nuovi aumenti, se no continui a correrci a dietro e non la prendi più!
                                    Se no rinunci al volumetrico e metti un bloccapiedi meccanico, tanto c'e l'immobilizer, opppure prendi un colore pastello ed eccoti le 400 euro piovere dal cielo! Per curiosità, quanti destrieri ha la tua vecchia Gti? era sui 110 giusto?

Commenta

Sono sincero, la vernice metallizzata (argento riflesso) e l'impianto antifurto plus non possono mancare, assolutamente; per me sono optional irrinunciabili;

Esatto, fino a qualche anno fa, la mitica Golf II GTI 1.8 5p (che acquistammo nel 1990) aveva circa 110cv (110cv sicuri; probabilmente qualche cv in più;...al momento non ricordo con precisione. Comunque, quanti bei ricordi; rimpiango tuttora il fatto che l'abbiamo rottamata per quei cavolo di divieti di circolazione per le auto non catalizzate...)
                                      sigpic

Commenta

Bei tempi quelli, aveva i sedili a scacchi e la pallina del cambio come quella da golf giusto?

Quindi adesso cos'avresti a disposizione come Budget? o aspetti direttamente ancora un pò?
                                        Potresti girare dei concessionari e lasciare loro il numero di telefono, e se gli capita un Km0 di avvisarti, ne avevo vista una azzurro metallizzato al quel prezzo, ma è volata via in pochi gg!

Commenta

eh sì, gran bei tempi!
                                          Aveva i sedili "scozzesi", proprio ben fatti; e il pomello delle marce a pallina da golf!

..ora come ora, mi vergogno a dirlo, ma siamo circa a 15000€ (qualche mese fa ero a quoa 20000€, ma per spese più importanti, è sceso...); a questo punto aspetterei direttamente ancora un pò.

L'ideale sarebbe a km0 o in pronta consegna (a buon prezzo, non come quello da cui sono andato, e che nuova (da ordinare) l'avrei portata a casa con 20300€, e a km0 (con "l'optional mancante" 20400€...assurdo...)
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X