annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e opinioni acquisto Golf VI 1.4 TSI Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli e opinioni acquisto Golf VI 1.4 TSI Highline

Salve,

Vorrei acquistare la nuova Volkswagen Golf VI 1.4 TSI Highline 3p, qualche settimana fa feci fare un preventivo da un concessionario VW:

1.4 TSI Highline 90 kW/122 CV 6 rapporti 21.000,00 €

Colore carrozzeria
    Argento Riflesso metallizzato 367,00 €

Allestimento interno
    rivestim. sedili: nero titanio
    plancia strum.: nero titanio (sedili in pelle alcantara di serie su Highline)
    moquette: nero

Equipaggiamenti a richiesta
    Impianto antifurto "Plus" 292,00 €

Prezzo totale 21.659,00 €

Come sconto mi ha proposto 1500€ (il 7%), quindi arriverei a 20159€ + 300€ (180€ IPT + 120€ Approntamento auto), per un totale di 20459€, arrotondando si arriva a 20400€, stessa cosa nel 2° concessionario in cui sono andato.

Ma come sconto non è un pò basso?

La cosa "strana" è che nel caso l'acquistassi a km0 o in pronta consegna la porterei a casa con 20000€ (ma manca l'antifurto volumetrico VW, per emtterci quello mi hanno detto che devo aggiungerci 400€, e a quel punto mi conviene acquistarla nuova del tutto!)

Ora mi chiedo, quand'è il periodo migliore per acquistare la nuova Golf VI 1.4 TSI Highline 3p in modo da ottenere maggiore sconto e portarla a casa (spendendo al max 19500€)?

Non ho fretta di acquistare l'auto, perchè sarebbe la mia prima auto che compro, quindi se necessario aspetterei anche 2-3 anni...

...per riuscire a portarla a casa nuova con quel prezzo si riuscirebbe quando è a fine carriera (nei suoi ultimi mesi in attesa della VII? (ho letto che uscirà nel 2012)

Cosa mi consigliereste di fare?
    Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 15:04.
    sigpic

Re: Consigli e opinioni acquisto Golf VI 1.4 TSI Highline

Senti altre concessionarie secondo me all' 8% ci arrivano, oppure consiglio personale falla bianca che e' uno spettacolo e risparmi il costo del metallizzato.
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da nibbio80 Visualizza il messaggio
      Senti altre concessionarie secondo me all' 8% ci arrivano, oppure consiglio personale falla bianca che e' uno spettacolo e risparmi il costo del metallizzato.
      Ciao
      no no, bianca no, deve essere grigio argento riflesso metallizzata...l'ho vista bianca...non male, ma si sporca in fretta e non mi piace molto...

In VW mi hanno detto che sulla Golf VI al max fanno il 7% non possono sbilanciarsi più di tanto...cosa dovrei fare?

Che voi vi ricordiate, negli ultimi mesi di vita della Golf V in attesa della VI che sconti facevano?
      sigpic

Commenta

ciao
        prova a girae altre conce, di sicuro trovi atre pronta consegna o km 0 a buonissimo prezzo.

dico anche km 0 poichè avran su 1000km magari quindi son nuove.

se vai sul sito vw trovi il conce più vcini e da li risali a mdelli in pronta conegna o km 0

prova ti consiglio così

attendere sconti forti n attesa del nuovo modello aspetteresti almeno un anno e mzzo e passa però se non hai fretta
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Approposito, per quanto riguarda la pedaliere, voi come vi trovate?

Stando alla foto che vi ho allegato sembra che a sinistra della frizione ci sia troppo spazio, addirittura quasi per un 4° pedale per poi trovare lo spazio apposito per appoggiare il piede quando non si utilizza la frizione;

non mi sembra che sia molto comoda solo per questo "ridicolo" motivo (attualmente sono abituato a guidare una C2, e a sinistra della frizione trovo subito lo spazio apposito per appoggiare il piede quando non la si utilizza)....

voi come vi troate con la pedaliera della nuova Golf VI? è stato un "gran cambiamento" da una pedaliera classica da utilitaria a questa?
          File allegati
          Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 14:34.
          sigpic

Commenta

120€ Approntamento auto

Ma che è sto furto ???

Cambia conce !!! Da me fanno il 9% senza battere ciglio.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
              ciao
              prova a girae altre conce, di sicuro trovi atre pronta consegna o km 0 a buonissimo prezzo.

dico anche km 0 poichè avran su 1000km magari quindi son nuove.

se vai sul sito vw trovi il conce più vcini e da li risali a mdelli in pronta conegna o km 0

prova ti consiglio così

attendere sconti forti n attesa del nuovo modello aspetteresti almeno un anno e mzzo e passa però se non hai fretta

...per i km0 preferirei che abbia al max qualche centinaio di km, non di più...ma preferirei comunqe prenderla nuova del tutto, sono più sicuro...

anche se aspetto 2-3 anni per me non è un problema, per ora non c'è fretta!

Quindi è praticamente sicuro al 100% che negli ultimi mesi di produzione della Golf VI in attesa della VII i prezzi scendano parecchio, e magari la 1.4 TSI Highline 3p nuova me la porterei a casa anche con 19300€ se non meno?...è stato così anche per la V?

Ma quando mancano 3-4 mesi al modello nuovo (in questo caso la VII), la VI si potrà ancora ordinare nuova?

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              120€ Approntamento auto

Ma che è sto furto ???

Cambia conce !!! Da me fanno il 9% senza battere ciglio.

Ne ho girati ben 2, entrambi mi fanno lo stesso sconto e praticamente lo stesso prezzo (ho sentito anche in altri concessionari VW e tra IPT e approntamento ci sono 300€).

(Sono di Varese e ne ho girati 2);

ne sono rimasto molto deluso per gli sconti...appunto penso che aspetterò ancora qualche anno...cosa ne dite?
              sigpic

Commenta

Da me si arriva al 9% senza troppi problemi... Se esci anche dalla zona, potresti trovare qualcosa di interessante in termini di sconto...
                Comunque non so fino a che punto ti conviene prenderla a fine carriera, compreresti un'auto che sta per essere sostituita...
                ps. Complimenti per la Golf che vuoi prendere... Uguale uguale alla mia
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                  Da me si arriva al 9% senza troppi problemi... Se esci anche dalla zona, potresti trovare qualcosa di interessante in termini di sconto...
                  Comunque non so fino a che punto ti conviene prenderla a fine carriera, compreresti un'auto che sta per essere sostituita...
                  ps. Complimenti per la Golf che vuoi prendere... Uguale uguale alla mia

In che zona sei dato che si arriva al 9%?

..pensavo anche di andare nella zona di Legnano e dintorni per i vari preventivi...

..se dovessi acquistare un auto nuova (anche se è in produzione da qualche anno nonostante sia a fine carriera ovvero tra qualche anno) per me non importa...fai conto che se tutto va bene me la tengo minimo per 12 anni! almeno tutti i vari problemi e cavolate varie dovrebbero essere stati risolti praticamente tutti o sbaglio?

Se puoi, non è che potresti allegarmi qui qualche foto della tua Golf (dato che è identica a come la prenderei io) per favore?
                  Grazie mille per i complimenti!
                  Come consumi, guasti e difetti su questa versione come ti trovi? Per curiosità, la tua in quale mese/anno è stata immatricolata?

Appropoisto, tu come ti trovi con la pedaliera? io ho notato che a sinistra della frizione c'è un pò troppo spazio quasi per un 4° pedale per poi trovare l'apposito spazio per appoggiare il piede quando non la si utilizza...mi da l'idea che devo "girare" un pò di più del solito la punta del piede verso lo spazio apposito....tu come ti trovi? Hai fatto "fatica" ad abituarti a questo "nuova" pedaliera?

Scusami, ho appena trovato queste foto cliccando sul tuo avatar:
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...hp?albumid=132 (la tua non è proprio uguale alla mia...la tua è 5p e la mi sarà 3p, e tu hai l'RCD 510 mentre io avrei l'RCD 310 e tu hai il pack specchietti mentre io no )...comunque nel caso avessi della altre foto mettile comunque, sono ben accette!
                  Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 14:13.
                  sigpic

Commenta

Ehi, quanta curiosità!
                    Allora, dai un'occhiata alla mia Golf tramite il mio album, eccoti il link: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull....php?u=1001631
                    Nella mia zona (Puglia) l'8/9% è la normalità, ma lo è anche per molti utenti del nord-Italia... Quindi gira un pò, vedrai che troverai condizioni migliori di trattamento... In ogni caso, tra 2/3 anni tutti i problemi di gioventu' saranno spariti sicuramente, anche se la Golf difficilmente dà grattacapi...
                    Per i consumi c'è una discussione apposita sul TSI 122cv, eccoti il link: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ight=TSI+122cv
                    Guasti, per ora nessuno, solo la prima sera si formò un pò di condensa nel faro ant sx, ma si trattava solo di far assestare il faro, infatti da quel giorno il faro è sempre stato limpido, anche dopo i lavaggi...
                    Con la pedaliera mi trovo benissimo, è ben spaziata (ps. considera che però ho un 49 di piede )
                    La mia è stata immatricolata a febbraio 2009 e prodotta a Wolfsburg a gennaio...
                    Spero di essere stato abbastanza esaustivo... Fammi sapere che ne pensi della mia, magari anche con un messaggio privato
                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Belle le foto! ma la mia (come dicevo prima) sarà 3p, comunque già rende l'idea!

La condensa è il minimo (anche sulla C2 mi è capitato)...

come numero di scarpe ho un 44...perciò dovrei andare alla grande! come "comfort" per la pedaliera, meglio questa della Golf VI o quelle dell'utilitaria? quando tempo ci hai impiegato per abituarti?

Grazie per il link del 1.4 TSI 122cv, ora me lo leggo con calma;

Comunque pur di ottenere più sconto penso che aspetterò la sua fine carriera (a meno che mi fanno un offertona a fine 2009!)...dici che riuscirò a portarla a casa anche con 19000€?
                      Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 14:51.
                      sigpic

Commenta

19000 non credo, forse troverai più km0 a fine carriera... Comunque 19500 potresti provare... Ma sempre a fine carriera... Per la pedaliera sinceramente non c'è stato bisogno di abituarmi... La Golf è cucita addosso a ognuno di noi, stai tranquillo! Se vuoi toglierti questi dubbi, piuttosto, vai a provarla in concessionaria...
                        ps. Le spese c.d. di "approntamento" sono un furto!!!!

Commenta

La Golf andai a vederla aprima verso febbraio, l'ultima volta a metà luglio...ma di sfuggita e la pedaliera non mi era sembrata un granchè (ero andato un pò tardi...appena uscito dal lavoro e mancava poco che il concessionario chiudeva...dovrei andarla a vedere per bene con calma stando lì anche seduto a premere i vari pedali "simulando" una guida per rendermi conto di come mi trovo con la pedaliera...ovviamente poi prenoterò un test drive!

Che tu ti ricordi, sulla Golf v, nei suoi ultimi 4 mesi di carrierà (intorno a giugno 2008) che sconti facevano sul nuovo?

Dici quindi che ammettendo di sapere con esattezza l'uscita della VII 4 mesi prima se io ordinassi la VI 1.4 TSI Highline 3p con gli otpional descritti precedentemente magari riesco a portarmela a casa seriamente con 19500€?!...beh, sarebbe un buon prezzo...chissà se riuscirò a "tirare" 19000€!

Solitamente, come è meglio comportarsi con il venditore riuscendo ad ottenere maggiore sconto?
                          Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 14:50.
                          sigpic

Commenta

Purtroppo non c'è una regola fissa... In genere i venditori oltre una certa soglia di sconto non vanno, ma francamente il 7% mi sembra pochetto. Comunque la Golf non è una macchina che a fine carriera viene svenduta come altre (ad es. una concessionaria Alfa Romeo vende le 147 M-Jet 120cv a 16000€ km0)...
                            Sinceramente non ricordo la scontistica della Golf V a fine carriera, ma non credo siano comunque sconti eccezionalmente alti...

Commenta

Ah ok...beh, a questo punto che siano anche 19500€ van bene dai...(il mio budget fin ora è di 16500€...col tempo crescerà (anche 1 anno) dovrei riuscire ad arrivarci sui 20000€!
                              ...cavolo, è una bella spesa, ma almeno ho un auto affidabile, sicura, che va bene e dovrei essere molto soddisfatto dell'acquisto!

Io penso di azzeccare questo acquisto, ovvero, penso che la Golf VI 1.4 TSI Highline 3p sia proprio l'auto che fa per me!

Approposito, come visibilità posteriore com'è? sono necessari i sensori di parcheggio o posso anche farne a meno? (già la C2 come visibilità posteriore non è il massimo), dalle foto e da come ricordo di averla vista dai concessionari VW la visibilità mi sembra molto buona o sbaglio?

Potresti elencarmi i pregi e i difetti che hai trovato fin ora?
                              Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 14:50.
                              sigpic

Commenta

I sensori di parcheggio sono utili, ma a mio parere non indispensabili. Forse quella posteriore un pò più precaria, quindi se hai 500€ in più, spendili e non pensarci...
                                Pregi
                                - Linea equilibrata, accattivante e raffinata allo stesso tempo
                                - Guidabilità eccezionale. Molto semplice prendere confidenza con la Golf
                                - Qualità costruttiva: materiali ed assemblaggi impeccabili
                                - Motore TSI: molto versatile, si adatta allo stile di guida. Se vai piano non beve, se vai veloce si comincia un pò a svuotare il serbatoio
                                - Abitabilità: molto buona, considerando che è lunga 4,20m. E' più abitabile, ad es., di una Bravo, che è lunga 4,34m
                                - Affidalbilità del machio VW e tenuta del valore nel tempo (anche se non dovrebbe interessarti, dato che dovrai tenere la macchina per molti anni
                                - Disposizione comandi: molto razionale e completa, come tradizione...
                                - Dotazione di serie: completa sull'highline (consiglio la RCD510)

Difetti: BOOOOOOOOOOOOH

La mia è perfetta... Forse che è ricercata dai ladri, hanno tentato di rubermela sotto i miei occhi! (ma Bari è la primadonna in materia di furti d'auto purtroppo)

ps. Mai quotare l'ultimo messaggio, è vietato dal regolamento...

Commenta

Grazie fedo per avermi elencato tutti i pregi della Golf vI 1.4 TSI Highline, e per ora di difetti non ce ne sono (per fortuna!)

Cavoli, da come ne parli è davvero un auto eccezionale e ne vale la pena dell'acquisto!

Per l'antifurto della Golf VI, meglio far installare il volumetrico che da la casa al prezzo di 292€ o un bel gt alarm? (solamente se si possono trovare spedendo al max 300€

In Lombardia (che tu sappia) la Golf VI è molto ricercata come da te a Bari o si può stare molto più tranquilli?

Dimenticavo...in Renault ci lavora un mio grande amico, e mi è stata proposta l'offerta della new Megane Coupè 1.4 Tce Luxe a 15800€!..solo che non mi piace l'anteriore...

secondo te è meglio prendere l'auto che desidero realmente (Golf VI) o dato che ho l'occasione di risparmiarmi più di 4000€ prendo quella nonostante l'anteriore non mi piace?

Grazie per avermi ricordato che è meglio non quotare l'ultimo messaggio;
                                  mi sono riletto il regolamento...
                                  sigpic

Commenta

Si, certo, tanto si capisce che ti rivolgi a me, tranquillo!
                                    Il prezzo della Megane è davvero buono, ma a me non piace sinceramente... De gustibus...
                                    Per i ladri la Golf è da sempre piuttosto appetibile, ma credo che dalle tue zone si può stare più tranquilli...
                                    Per l'antifurto, ti consiglio quello Vw, così poi non stai a smontare la macchina dopo l'arrivo.
                                    Comunque per avere più chiarimenti o consigli, puoi anche aggiungermi su msn.

Commenta

in effetti neanche a me piace molto la new Megane Coupè (nonostante il prezzo eccezionale)...è decisamente meglio la Golf VI!!!

...come sound comè il 1.4 TSI 122cv? (sia internamente che esternamente)

Di solito, quando è meglio cambiare per l'inserimento della 1°, 2°, ecc, ecc...?

Giusto per curiosità, si riesce a trovare online un manuale "virtuale" o in pdf della golf vI 1.4 TSI Highline?

Ps: (per msn devo ancora installarlo nonostante sia già registrato...ho avuto dei piccoli problemini di installazione perchè poi mi si impalla...appena riesco a sistemarlo ti avverto e ti aggiungo)
                                      Ultima modifica di Golf.GTI_09; 21/08/2009, 15:04.
                                      sigpic

Commenta

Ciao,ma perchè ti vuoi prendere un'auto nuova a fine carriera,che così la compri gia' vecchia????Comunque la mia con le 5porte,l'rcd510,i vetri scuri e 400€ di rottamazione,l'ho portata a casa con 19'700€ a novembre,e tu vorresti spenderne 19'000 a fine carriera??????Sei sicuro di fare un'affare??????Mah........
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Sto operando...
                                        X