tu in città tranquillo a 9,5-10, io indiavolato a 8 quando ho provato... Con la tua nelle medesime condizioni starei a 5-6
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160 vs GTI
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160 vs GTI
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggiopoi risparmi ogni anno fra bollo e ass.. mnimo 300 euro..
Infatti parlavo di gestione annuale.Dove vai con 300 euro se non in pensione a settembre (2 persone + viaggio in macchina)?
I 6000 euro all'acquisto inoltre si ridurranno a 3000 al momento di rivenderla.
Comunque riconfermo che il migliore giudizio lo dà Chris.
Commenta
-
Cavolo io devo puntare a 700 km allora! Però io massimo ho fatto 50 litri cioè subito dopo l'accensione della riserva! Arrivare a 53 litri non me la sento! e' brutto spingere!!!sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Io il GTI non lo uso spesso, ma quelle poche volte ci tiro parecchio e il mio cdb come media è sui 9 Km/lCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Dai non è poi così male..i 9 strapazzandola non è tanto drammatico..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggiotu in città tranquillo a 9,5-10, io indiavolato a 8 quando ho provato... Con la tua nelle medesime condizioni starei a 5-6
Non te la godi neanche una macchina così....boh...
E poi ripeto, sei esagerato...io i 5,7km/l li ho fatto IN PISTA!!!! in città non è possibile!
Commenta
-
nn vado sempre come un indiavolato, ma a volte è capitato. Appunto, prima seconda e terza tirate di brutto appena si ha la possibilità, la situazione peggiore per i consumi... Io personalmente nn mi godrei mai un gti andandoci a 100 di sesta, andrei in cerca di percorsi misti di montagna dove scatenarla e dove al massimo puoi usare solo le prime tre marce, oppure in pista. Usarla cercando di badare ai consumi nn ha senso per i miei gusti. Nn sono esagerato, se vuoi prestamela e ti faccio vedere come farli apparire anche in città...
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggioSe vuoi un consiglio spassionato, fregatene dei consigli vari che ti stiamo dando....guarda soltanto a quanto vuoi spendere e al feeling che provi verso l'una e l'altra macchina...
i vostri consigli mi sono utili, anche se così diversi tra loro!...
... poi è chiaro che una decisione dovrò prenderla, secondo le mie idee e le mie possibilità.
Per chi me lo chiedeva (non ricordo più!) ribadisco che non mi sono messo in testa di fare il socciumacher a 40 anni suonati .... ma che , sempre a 40 anni suonati, c'ho la vogliolina della macchina che quando serve sia un (bel) po' brillante.
E' in questo "un bel po' " che nasce tutta la discussione....
Da quanto ho capito fin'ora, per me il TSI160 andrebbe benone, anche perchè i cavalli sono ben mascherati agli occhi della moglie (sai, si tratta di un 1.4.... ) !!
La GTI è il "sogno", ma c'ha scritto in faccia (o meglio, negli scarichi) che è una "macchina da corsa".... per questo avevo pensato a "smorzare" con i 16" ....Ultima modifica di Ospite; 22/07/2009, 23:37.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@pippero : Onestamente non me ne frega una ****o di convincere nessuno a comprare una macchina come la mia, così come non me ne frega un ****o di convincere te e chiunque altro che sia il miglior acquisto possibile (e mi pare di averlo anche fatto capire dicendo all'utente che ha aperto la discussione di fregarsene altamente dei nostri consigli ma di seguire il suo istinto, dato che sono entrambe due ottime auto).
Mi piacerebbe poi capire questo continuo ritenere il TSI un motore non robusto senza avere nulla di concreto ma partendo soltanto dal fatto che essendo un 1.4 non è fatto per durare.
Sono più che sicuro che se facciamo il confronto tra numero di motorizzazioni 1.4 TSI e di 2.0 GTI portate dal meccanico entro i 100.000 Km per problemi vari il risultato è identico.
Premesso questo, i consumi che faccio con la mia Golf in un anno e mezzo che la possiedo sono questi (espressi in L/100Km) :
- in autostrada o tangenziale a velocità 110-120 km si arriva tranquillamente a 6.5 e 6.4 (mi è capitato anche di arrivare a 6.2 per alcuni tratti alle stesse velocità); se si sale sui 130-140 si va verso i 6.8;
- in strade urbane si oscilla tra i 7.0 e i 7.5 (mediamente si sta sui 7.2).
Con guida sportiva, tornando a cannone da Lecco (indi facendo indicativamente 35 km), tenendo praticamente a tavoletta l'accelleratore e cambiando a 6.000 giri, una volta arrivato a casa il cdb segnava 11. E' stato il mio picco in assoluto come consumi dato che in media negli altri viaggi sparati che ho fatto il cdb ha sempre segnato circa i 10/10.5.
Questa è la mia esperienza.
Commenta
-
Caro Stefano84, permettimi di precisare alcune cose:
1) Credi davvero che tu possa convincermi (anche se non te ne frega nulla, usando una sottile metafora) anche solo a comprare la rivista sulla quale viene provata la tua macchina?
2) L'istinto per comprare un'auto?Mi pare una politica poco accorta, considerando l'esborso monetario che questa comporta.A meno che non si possa accantonare questa considerazione per condizioni economiche personali.
3) Sai, anche solo per sentito dire, che la VW ha disposto un richiamo ufficiale sui 1.4, tramite un aggiornamento della centralina, proprio per ridurre la loro potenza, onde evitare grane in garanzia?Lo sai, inoltre, che in altri forum stanno creando dei gruppi per proporre un'azione collettiva (dato che la class action da noi è ancora in alto mare)?
4)Di "frullini" in giro con percorrenze elevate ancora non se ne vedono.NONè un motore collaudato come il GTI.
Che , per precisarlo, ha una potenza specifica esattamente di 100 hp/litro.Se però tu sei sicuro...
5) Gli 11 a litro (non 11 lt/100 km) li ho visti sul 1.4 140 hp di pippolarabo in autostrada.Ma a velocità codice.
La GTI nelle stesse condizione farebbe i 10, forse i 9.Sempre km/lt.
Non mi pare che per le percorrenze previste sia una grossa differenza.Tra l'altro c'è chi possiede il 1.4 122 hp e dice che non è proprio parsimoniosissimo, specie in alcune condizioni d'uso.
6) La Gt è una ottima auto, ma non ci sono ragioni:la GTI è un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista.Così come lo è la R32 rispetto al GTI.
Ultimo appunto: spero che la guida a cannone, così come gli altri viaggi sparati, da Lecco tu la abbia tenuta in 2^ o massimo in 3^ marcia, perchè non mi pare molto saggio descrivere certe gesta di espressa violazione al cds.
Tanto vi dovevo.
Commenta
-
perdonami fd , ma se devi mettere i 16 sul gti, allora fatti direttamente il tsi160cv..visto il tuo smile:Argh, non posso che ribadirlo......se vuoi camuffare la sportivita' del gti , puoi lasciargli anche i denver da 17..GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggiod'altronde dubito che chi riporti la propria esperienza col tsi si inventi tutto quanto..
cdomunque il gti è bello lo so ma cosa troppo rispetto al ts ie rispetto al suo valore
piuttosto con quei solditi prendi una audi a3 che è di classe superiore.. fidati
Ritornando in topic..Ribadisco quello che ho scritto prima..Secondo me prima di fare calcoli è necessario sapere il prezzo chiavi in mano praticato dal concessionario.. Il prezzo di listino non è molto indicativo
@fd39n
Secondo me non è molto drammatica la situazione con i 17 provali prima!Ultima modifica di Ospite; 23/07/2009, 02:58.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggionn vado sempre come un indiavolato, ma a volte è capitato. Appunto, prima seconda e terza tirate di brutto appena si ha la possibilità, la situazione peggiore per i consumi... Io personalmente nn mi godrei mai un gti andandoci a 100 di sesta, andrei in cerca di percorsi misti di montagna dove scatenarla e dove al massimo puoi usare solo le prime tre marce, oppure in pista. Usarla cercando di badare ai consumi nn ha senso per i miei gusti. Nn sono esagerato, se vuoi prestamela e ti faccio vedere come farli apparire anche in città...
BASTA io non scrivo più sui consumi, tanto niente avete ragione voi! buona scelta!
Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio5) Gli 11 a litro (non 11 lt/100 km) li ho visti sul 1.4 140 hp di pippolarabo in autostrada.Ma a velocità codice.
La GTI nelle stesse condizione farebbe i 10, forse i 9.Sempre km/lt.
FD se devi prendere il gti per metterci i 16, prendi il 1.4 allora!!!Ultima modifica di Andrepfff; 23/07/2009, 08:45.
Commenta
-
Non dirmi che vuoi metterli anche tu..
Comunque, sul GTI V non ci sono a libretto? Penso di si. Andre e cawa hanno le invernali con quella misura!
Ovviamente non li puoi ordinare, ma se ci sono a libretto li metti dopo,no?
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioFD se devi prendere il gti per metterci i 16, prendi il 1.4 allora!!!
Si si ho capito, stavo scherzando !! ...
... e poi quei due scarichi a mo' di razzo non si possono nascondere tanto facilmente...
Ragazzi,
non ci scanniamo sulla questione consumi, anche perchè siete così certi che i pezzi che escono da VW sono tutti uguali ??
Sulle tolleranze costruttive si va però un filino OT, percui è meglio lasciar perdere....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta