annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160 vs GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.4 TSI 160 vs GTI

ciao
    io mi permetterei di consigliarti la tsi, in quanto è un bel mtore, consuma poco (c'è una discussione aperta proprio s uquesto argomento) e ti fa risparmiare molto davvero , anche rispetto al gti

risparmi all'acqisto
    riaparmi bollo e assicurazione
    risparmi carburante (ed è davvero grande anche qui il risparmio)
    stai più comodo te e la famiglia

e hai un tsi con 160cv che tirano veramente tanto se lo cerchi..

guarda i video su questo mtore per me è davvero potente..

e poi chi qui dice di non elogiare troppo il tsi che miracoli non ne fa lo dice per esperienza o per pregiudizio?

nelle discussioni di chi ce l'ha son tutti soddisfattissimi..

non parliamo a sproposito..

qusto è un mio parere spero di esserti utile, come vedi è un ''racchiudi'' di tutte le cose citate anche dagli altri..

il si merita davvero tanto, non nego che il gti sia bello e potente ma costa troppo e non ne vale la pena (imho)

Messaggio aggiunto alle 10:38.

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
    Non sono 3 - 4....fidati....sono 2 km/l in ogni tipo di guida....Chris a venire da me fa i 13...facendo una tiratina e poi a 90 fisso....io faccio i 12 con tiratina....vedi tu.....l'altro giorno ho fatto i 14 secchi precisi...a 100km/h di cruise........se usata con cognizione la gti è il miglior compromesso prestazioni consumi...perchè va tanto e consuma poco....oh ragazzi ricordiamoci che è un 2.0 turbo benzina eh??? trovami un 2.0t che fa i 10 solo di media.....ricordo un amico che con il suo 2.0t faceva i 15....litri x 100km ahahahahahahahah!

Poi, sinceramente, il GTI ha un'erogazione che il 1.4 TSI non ha assolutamente....è più godoso il GTI...(ieri sera Chris ha fatto la sua confessione e qui dico tutto!)

ps: ora come ora non capisco come si possa dire che il 170cv sta dietro a gti...azz fine off topic...
    si ma se leggi nella discussione dei consumi ''chris''riportava appunto consumi ben più elevat rispett agli altri col medesimo motore, dicendo anche che aveva il piede pesante se non erro.

quindi escludiamo casi estremi sia in positivo che in negativo e perendi tutti gl ialtri tsi-sti e dai a lui valori esatti, se no lo svii facilmente e rischia di compromettersi la scelta..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il fatto è che devi camminare a 100 per vedere i 14, mi spiego meglio per vedere consumi ottimali praticamente devi pelare il gas senza poterti divertire, col 160 invece ti diverti di più nel senso di poter sfruttare maggiormente la potenza a disposizione senza il patema di consumare troppo. Il tsi dietro ad un gti nn ci sta assolutamente ma è una validissima alternativa, così come l'erogazione è meno goduriosa ma pur sempre entusiasmante (nn si parla di un aspirato spompato). E' davvero il motore perfetto per chi vuole divertirsi ma mantenendo però un occhio ai consumi e ai costi di gestione e quando la tiri, pur nn essendo un gti, entusiasma davvero...

Commenta

Ma dai siamo obiettivi.....tutti quelli che dicono che il TSI 160 fa i 16 sono dei contaballe su

Chris va piano, non è che è sempre a cannone, ha 24 punti nella patente, mica 4 eh...

Col gti per vedere i 14 devi andare a 100, col tsi per vedere i 14 devi andare a 110 120 non di più...il TSI 160 comsuma tanto! a paragone GTI vs TSI, consuma meno il GTI...

Commenta

I consumi non sono assolutamente uguali, e nemmeno simili. Col TSI anche se tiri a cannone non sali praticamente quasi mai sopra i 10 L ogni 100 Km, col GTI ci sali sopra eccome !!
          Personalmente ho optato per la TSI per due motivi, primo perchè la mia precedente vettura era una Volvo che non andava una mazza e passare da tale macchina alla mia TSI (Golf V serie da 170 cv) è stato un bel cambiamento, secondo per un fatto di costo dato che con 24 mila euro mi sono pigliato una Golf nuova con allestimento (Gt Sport) sedili in pelle, vetri oscurati, computer di bordo plus, fendinebbia e tutto il resto, mentre con la GTI per un identico allestimento avrei dovuto spendere molto di più (oltre al prezzo di partenza base più alto).

Se vuoi un consiglio spassionato, fregatene dei consigli vari che ti stiamo dando....guarda soltanto a quanto vuoi spendere e al feeling che provi verso l'una e l'altra macchina...

Commenta

La GTI offre oltre chè la sintesi di una ottima tecnologia costruttiva il fascino della "fuoriserie", un oggetto da possedere al di là dei riscontri oggettivi.In questo non c'è niente di razionale e poco da cercare nei riscontri cronometrici, se si ti interessa e ti stimola questa libidine di possesso vedrai che i 5000 Euro saranno ben spesi.
            Se ti basta un ottima auto prendi la TSI.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@Stefano84: col TSI tirando non sali sopra ai 10 Km/l ???
              Scusa ma a questo non ci posso credere, a meno che il tuo "tirare" sia molto diverso da ciò che intendo io con lo stesso termine.
              Con il mio "tirare" ci salgo sopra anche con il mio TDI ai 10 km/l in qualche tratto di strada, certo non avrò mai un pieno ai 10 km/l, ma per dei brevi tratti (una ventina di km salita e discesa) e che uno col TSI faccia meglio tirando, ho qualche serio dubbio, considera che per lo stesso tratto con la vecchia Golf di mio padre, un comunissimo 1.6 benzina 100 cv svariati kg in meno, sono arrivato ai 7-8 Km/l.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Se ne è dibattuto nel passato , ed è una lotta infinita. Personalmente quando avevo il GTI serie V in città,città con traffico, uso "free" , nel senso città intensa cercando di togliersi velocemente dalle p., facevo 5/6 Km-l nelle stesse circostanze con il tDI 170 CV ero sui 8-9, quando di leggo anch'io sti consumi rimango perplesso...........tutto è possibile.

Commenta

d'altronde dubito che chi riporti la propria esperienza col tsi si inventi tutto quanto..

cdomunque il gti è bello lo so ma cosa troppo rispetto al ts ie rispetto al suo valore

piuttosto con quei solditi prendi una audi a3 che è di classe superiore.. fidati

Commenta

Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
                    I consumi non sono assolutamente uguali, e nemmeno simili. Col TSI anche se tiri a cannone non sali praticamente quasi mai sopra i 10 L ogni 100 Km, col GTI ci sali sopra eccome !!
                    Personalmente ho optato per la TSI per due motivi, primo perchè la mia precedente vettura era una Volvo che non andava una mazza e passare da tale macchina alla mia TSI (Golf V serie da 170 cv) è stato un bel cambiamento, secondo per un fatto di costo dato che con 24 mila euro mi sono pigliato una Golf nuova con allestimento (Gt Sport) sedili in pelle, vetri oscurati, computer di bordo plus, fendinebbia e tutto il resto, mentre con la GTI per un identico allestimento avrei dovuto spendere molto di più (oltre al prezzo di partenza base più alto).

Se vuoi un consiglio spassionato, fregatene dei consigli vari che ti stiamo dando....guarda soltanto a quanto vuoi spendere e al feeling che provi verso l'una e l'altra macchina...
                    Mai sopra i 10!!???? Evidentemente non stiamo parlando della stessa auto..In città con il tsi 122 (che consuma ancora meno) fai si e no 8-9 km/l(ad andare piano).Le differenze di consumi sono di circa 2km/l e anche meno in autostrada. Lo posso affermare con certezza perchè testato con mano Quindi significa che i costi annui, con una percorrenza di km così bassa non sono molto diversi.
                    Chi dice che col tsi fa i 16-17 o ha il motore depotenziato, oppure va costantemente a 80 km/h in leggera discesa

Commenta

Anche qui i tiessisti tendono a sopravvalutare la loro auto (specie per i consumi) probabilmente per convincere (e convincersi) di aver fatto il migliore degli acquisti possibili.
                      Credo sinceramente che Chris sia uno dei pochi (forse l'unico) proprietario obiettivo su una veritiera valutazione di questa motorizzazione.
                      Per carità, è un gran motore.Ma da qui a dire che va quasi come il GTI e consuma molto meno,no.
                      E' una via di mezzo, un compromesso: se non vorrai mai dire "avessi preso un GTI", compralo.
                      Se sei SICURO che questo discorso non lo farai mai, prendi il TSI.
                      IMHO con 12/15.000 km all'anno un GTI è gestibilissimo.
                      Se poi pensi che con quello che risparmi all'anno ti ci fai una vacanza...la vacanza te la fai.Ma in pensione a Fregene in un fine settimana di settembre.
                      Il discorso di tenere una macchina "alla morte" è valido solo se prendi un motore "robusto".
                      Non credo che un 1.4 biturbo con potenza specifica maggiore a 100 hp/litro lo sia.
                      Ad oggi ci sono GTI con 200.000 km; sicuro di riuscire a fare lo stesso con un Tsi?
                      E comunque il GTI, se mai per qualsiasi motivo dovessi rivenderlo, ti farà sicuramente recuperare più soldi di un 1.4 tsi.
                      Non saranno i 5000 euro spesi in più all'acquisto, ma un 2000 sicuramente.

Commenta

Quoto pippero in tutto!! Se anche lontanamente potresti avere il rimpianto di un GTI..PRENDILO.

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                          Ad oggi ci sono GTI con 200.000 km; sicuro di riuscire a fare lo stesso con un Tsi?
                          Sicuro di non riuscire a fare lo stesso?
                          Sicuramente sarà meno robusto,non dico niente, però non possiamo dire a priori che non li farà mai!

EDIT: fa 12.000km all'anno.. quindi per arrivare a 200.000km dovrebbe tenere l'auto più di 16anni! Non che sia una cosa fuori dal comune.. però magari la cambia prima!

Io non sono un "fan accanito" del tsi ma da quel che ho potuto vedere da quella di mio padre è un motore mooooolto onesto nei consumi se usato a dovere. Non dico che va come un GTI (anche perchè è il 140cv , ma non lo dico nemmeno per il 170 o 160 che sia) ma non potete dirmi che i consumi sono uguali! Almeno quello...
                          Non ci saranno ovviamente 5km/lt di differenza ma la differenza c'è. In città (e forse anche in autostrada) devo dire che è poca roba, infatti mio padre con percorso prevalentemente urbano sta sugli 11km/lt a malapena ma è uno che non sta attento ai consumi.. diciamo che non sta lì con il piedino leggero e sempre attento al CDB. Va tranquillo per la sua strada.
                          Ma nell'extraurbano secondo me qualcosina in più di differenza c'è.

Detto questo, io comunque ti riconsiglio il GTI per i km che fai. Hai una gran bella macchina, meno "anonima" del TSI. Sempre che ovviamente non ti pesino i 5000euro, visto che non sono banane.

Commenta

Accidenti che discussione!!

Dunque ragazzi, riporto i miei consumi di ieri sera, seguiranno foto (devo installare PC suite ) Andre al limite postale tu x favore!!

Tratto Parma-casa mia, 38 km, 100km/h fissi di cruise control per tutto il tragitto, consumo istantaneo 16,3km/l.

Ovvio che il consumo generale (sul 2 diciamo) non sale oltre i 12,5km/l.

Dopo 38 km di costante, super tiratona a manetta, il consumo (dico istantaneo, sull'1) scende a circa 13km/l. Chiaro che se facevo tutto il tragitto a 130km/h il consumo sarebbe sceso sotto i 10km/l.

In definitiva è cos' per tutto, se vai piano consuma poco, se pesti consuma tanto.

Ribadisco, io non ho preso il GTI non tanto per la differenza di 5000€ (in un finanziamento di 4 anni non è che ti cambi la vita) ma per la percorrenza, calcolata per circa 18/20000km annui. Se fossi sicuro9 di farne 10/13000 l'avrei comprato sul serio, è una goduria il GTI rispetto al mio frullino

Mi sono ripromesso che me lo compo anch'io appena mi scadono i 4 anni lo compro usato, ne vale VERAMENTE la pena.

Concludendo, il 1.4 TSI 160cv non va nè a rutti nè a scoregge, a meno che mi piglio na macchina con 160cv e guido da vecchietto, allora risparmiavo 1300€ o quelli che sono e mi prendevo il 122cv.

Vuoi la macchina con dei cavalli? Devi darle per forza da bere, certo una invece che una birra piccola (TSI) si beve la media (GTI); Ma se bevi 2 birre in meno che me la settimana (meno chilometri) non è mica la stessa cosa??? (scusate la metafora da deficiente )

Ribadisco: Vai di GTIIIII

Commenta

La metafora della birra è il TOP Bellissima!!

Commenta

Prrrrrontiiiiii

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto386.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 1208131

prima era a 16....poi è calata a 13....mi fido di Chris....però sul fatto che a 130 di tacho arrivasse ai 10, se non sotto non ci credo...nemmeno la mia fa meno dai 10 a 130 di tacho....magri avresti fatto i 12,5 13...io a 130 di tacho sono a 11,5 12...a 140 di tacho invece 11, 11,5...dipende dal vento

Commenta

@pippero: posso comprendere i tuoi pregiudizi sulla possibile scarsa affidabilità duratura del tsi, però non ne sarei così certo, e finchè non si han dati certi alla mano sorvolerei questo fatto..

i consumi nonsono uguali però il tsi non fa miracoli però consuma meno del gti
                                  costa molto meno e con quei soldi risparmiati sinceramente non vai in una pensione da vecchi a settembre ma in un hotel super lusso con quei 6000 euro

poi risparmi ogni anno fra bollo e ass.. mnimo 300 euro..

però diciamo che se vuole un auto che da 0 - 100 accia in 7 secondi o quel che è prendi il gti ma non ho mai letto nelle sue parole che cerca prestazioni così elevate.

nemmeno il tsi è molto lontano è sugli 8 secondi

a parere mio ci vorrebbe una differena di prestazioni superiore ad esempio tsi 160e gti 230-250 cv

allora si la scelta sarebbe più distinta..

posso capire questa discussione molto popolosa, però se non cerca prestazioni ''esagerate'' ma buone e consumi accettabili per le prestazioni richieste direi che il tsi può andar bene.

dovrebbe dirci se gli interessano molto le prestazioni altriment il gti non lo trovo utile come scelta..

Messaggio aggiunto alle 14:17.

Prrrrrontiiiiii

[ATTACH]12110[/ATTACH]

prima era a 16....poi è calata a 13....mi fido di Chris....però sul fatto che a 130 di tacho arrivasse ai 10, se non sotto non ci credo...nemmeno la mia fa meno dai 10 a 130 di tacho....magri avresti fatto i 12,5 13...io a 130 di tacho sono a 11,5 12...a 140 di tacho invece 11, 11,5...dipende dal vento

ecco infatti come dicevo prima per avere un valore diciamo adeguato si dovrebbero eliminare il max e min.. ad esempio (scusa se ti tiro in ballo ma ho sempre seguito la tua discussione sui consumi ) chris.. dice che consuma molto rispetto agli altri, può dipendere dall'anatomia stradale e eliminiamo pure chi dice che fa i 16..

una buona media di 13 km/l cn andature normali (ne da nonno ne da schumcher) sono più che buone..

però prese alla pompa, il cdb è molto suscettibile..

Commenta

Prrrrrontiiiiii

[ATTACH]12110[/ATTACH]

Non mi sono spiegato io intendevo se avessi fatto il tragitto casa tua-casa mia ai 130 e poi la tirata scendeva sotto i 10, a 130 fissi di cruise arrivo max a 14,2km/l

Commenta

Ahn ecco

comunque ste87, andando coem dici tu, cioè un pò tranquillo e pò divertendomi non sono mai sceso sotto i 600 km con un pieno fai i tuoi calcoli!!! 55 litri[che poi sono meno perchè non è che la prosciugo tutta l'auto, quindi calcola 53 litri dai....600/53 = 11,3 km/l di media con un pieno...] il mio cdb infatti segna per ora 11 scoccati...ma non con un pieno ma con 2000km circa..........

Commenta

Ma dai siamo obiettivi.....tutti quelli che dicono che il TSI 160 fa i 16 sono dei contaballe su

Chris va piano, non è che è sempre a cannone, ha 24 punti nella patente, mica 4 eh...

Col gti per vedere i 14 devi andare a 100, col tsi per vedere i 14 devi andare a 110 120 non di più...il TSI 160 comsuma tanto! a paragone GTI vs TSI, consuma meno il GTI...
                                        I 16 no o almeno nn ad andature brillanti, ma di sicuro il gti nn consuma meno nè il tsi consuma tanto, anzi... Vorrei provare a tirare a cannone un gti sotto i 5000 km di vita in città per vedere se resta sopra gli 8 di media, io nn penso proprio...

Commenta

Io in città sono sui 9,5 10...

Ma mi sorge una domanda...chi fa i 5/6/7/8 è capace di guidare??? cambiate a 5000 giri??? rispettate i limiti??? cavoli, io ho fatto i 5,7km/l SOLO in pista!!!

Non capisco sti consumi altissimi...i 4km/l li faccio da casa mia a casa della morosa....= 3 km dove a malapena la macchina si "scalda"

Commenta

Sto operando...
                                          X