annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160 vs GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.4 TSI 160 vs GTI

Prendi quella che costa meno.
    Il giorno che la venderai non prenderai molto comunque.
    Oggi della mia Golf V Gt Sport DSG 140 cv e 20.000 km mi danno si e no 15.000.
    Avessi avuto un GTI mi davano 18-19.000.
    La benza costa e le macchine consumano in proporzione ai cv che hai sotto il cofano. Più consumano meno vendi.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
      Se poi credi chi ti dice che il tsi 1.4 riesce a fare i 17 a litro guidando non come mio nonno, crederai anche a me che col mio diesel faccio i 28.
      ti invidio e ti credo? Io con 1.4 tsi dsg 122cv li faccio i 17 di media con un pieno. E non guido da nonno, rispetto i limiti ma devo dire che le strade mi aiutano. La macchina fa poche cambiate e sono sempre in 7 sotto i 2mila giri a 90/100km
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Infatti, ma io faccio i 28.

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
          ti invidio e ti credo? Io con 1.4 tsi dsg 122cv li faccio i 17 di media con un pieno. E non guido da nonno, rispetto i limiti ma devo dire che le strade mi aiutano. La macchina fa poche cambiate e sono sempre in 7 sotto i 2mila giri a 90/100km
          Se Fai i 17 di media significa che vai perennemente a 80 km/h in tangenziale. Il che può essere vero. Normalmente, cioè nell'uso misto (urbano, extraurbano e autostrada), è praticamente impossibile consumare così poco, anche rispettando tutti i limiti.

Ciop88..per quanto riguarda le dimensioni dei cerchi, penso che dei 16, su un 122 possano bastare, perchè con dei 17 consumerebbe qualcosa in più e andrebbe qualcosa in meno. Personalmente preferisco i 17 ma "razionalmente" sarebbe più opportuno montare dei 16..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quindi Michele mi dici che più è grande il cerchio e + aumentano i consumi ? (anche a parità di larghezza del battistrada?)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Vi ringrazio tutti per aver dato vita a questo scambio di vedute !!

Dai vostri post è saltata fuori la differenza di concetto tra le due auto: una da "famiglia" ma con tanto brio, l'altra "sportiva" ma senza eccessi, mantenendo l'approccio Golf.

Per me che faccio poco pi di 10.000km/anno, il diesel non ha senso... e poi i vostri racconti sulla tecnologia TSI mi hanno ormai fulminato !!

Ma si, fare 10 oppure 12 km/litro, anche quello non mi sconvolge, viste le percorrenze annue. Sull'assicurazione la differenza è irrisoria, sul bollo qualche decino in più, ma niente di improponibile (rispetto al 160cv, ovvio).

Di certo mi serve un'auto che nei trasferimenti non mi "uccida" a forza di botte sulla schiena!! Ho già la Jimny che mi lavora ben bene (ma che soddisfazioni, nel suo mestiere!!!)

Alla fine dovrò provarle entrambe, e poi comunque tirare la monetina.... perchè... come cavolo si fa a capire un'auto in due minuti di test, magari imbottigliati nel traffico ??

Ok, nel frattempo un chiarimento: con i 17" si consuma di più benzina, o più pneumatico ?? Perchè hanno "costi di manutenzione" superiore ai 16" ?? GRAZIE !!

Commenta

se la metti così vai di gti e di sicuro non te ne pentirai

Commenta

Dimenticavo,
                  l'utilizzo che farò del mostriciattolo....

Beh, non sono proprio un tipo da autodromo, la velocità pura mi interessa poco....
                  ... ma per le strade di montagna ho sempre sognato il sorpasso "facile", quello che mi fa rischiare poco perchè dura un'attimo !!!
                  In autostrada con il catorc... ehm con l'auto attuale quando esco dalla scia di un TIR quasi resto fermo !!.... anche qui un bel 80-130 come si deve mi garberebbe non poco...

... insomma.... la vogliolina dei 40, l'avete capito, vero ??

Commenta

ho capito.... vai di gti dsg, cosi hai proprio quello che cerchi...

Commenta

Escludendo il fattore costi prenderei la GTI se dovessi viaggiare molto poiché ha una meccanica più adatta a prestazioni elevate e continuate (freni, ruote, assetto, motore etc). La 1.4 TSI è un'ottima auto ma l'indirizzo è prevalentemente "interurbano", alla fine la cubatura piccola aggira due problemi, il consumo quando il carico motore è basso e i costi di gestione.

Il GTI non vale quello che costa, però lo stesso si potrebbe dire di qualsiasi accessorio venduto sulla Golf, se si considera l'allestimento GTI come un accessorio (quale è, anche se legato ad una motorizzazione) allora il discorso varrebbe per la radio, per il pack specchi, per chissà quanti altri optional. Privata di accessori e di finiture la Golf non è più lei. Alla fine, chi ha previsto il prezzo s'è guardato bene di fare una proporzione sui margini di guadagno, ha semplicemente calcolato il prezzo più alto che il mercato potesse accettare.

Il grave è che c'è ancora chi crede ci sia realmente 5000 Euro di spesa in più per farla...

Commenta

Genio,
                        il tuo ragionamento sui costi è evidentemente corretto, con 5000 euro si compra quasi un'auto intera.... .... però a ben pensarci un po' tutti i settori sono così, la curva prezzo/contenuti perde linearità da un certo punto in poi !!

Dal canto mio dovrò decidere se fare la bischerata "normale" o "super" !! ....

ps: alla fine i 5000 di differenza sono anche di più, perchè il gitano non prende i contributi alla rottamazione (1500 euro) e forse, ma correggetemi se sbaglio, neanche i 1.200 di sconto VW legato agli ecoincentivi.... alla fine sarebbero 7.700 euro di differenza !!!

Commenta

Originariamente inviato da Ciop_88 Visualizza il messaggio
                          Quindi Michele mi dici che più è grande il cerchio e + aumentano i consumi ? (anche a parità di larghezza del battistrada?)
                          Si. Ovviamente non ci sono 3 km/l di differenza ma qualcosa sicuramente si.

Fd39n vai di GTI!! Prova a farti fare tutti e due i preventivi..magari sul GTI ti fanno un po' più di sconto (magari no). Se poi le provi entrambi la scelta diventa naturale
                          Con i pochi km che fai, la differenza di costi è davvero minima. Se proprio non ti va di esagerare gli lasci i cerchi da 17, in questo modo quasi non ti accorgi dell'assetto più rigido rispetto a quello del 160 cv.

Commenta

Nonostante sia possessore di 160cv (ehm ragazzi su, non raccontiamo che va a scoregge, più dei 14 non si fanno mica) di cui sono pienamente soddisfatto e che ricomprerei ti dico di prendere la GTI.

Fai pochissimi chilometri, la differenza non la senti neanche. Poi però non lamentarti dei consumi, con il 1.4 riesci a fare qualcosa in più, ma ovviamente appena schiacci con il GTI parti come un razzo

Anch'io tra me e me mi sono promesso di prendermi un GTI, direi quindi che se lo prendi ti invidio

GTIIIIIIII

Commenta

Te l' appoggio Chris.
                              Per quella percorrenza la differenza di costi è minima.

Commenta

Ma.....

Commenta

...io penso che a livello di consumi un 1.4 sovralimentato ed un 2.0 sono praticamente la stessa cosa...

Commenta

Non credo proprio soho00!!

Comunque, FD39n, visti i pochi km che fai prenditi sta benedetta GTI!! Secondo me non te ne penti,anzi..

Commenta

Originariamente inviato da fd39n Visualizza il messaggio
                                      alla fine sarebbero 7.700 euro di differenza !!!
                                      Se così fosse sarebbe un suicidio economico. Se uno non vuol scendere a compromessi GTI, ma la richiesta nasce dal dubbio, e quindi io dico TSI 160 CV.

Se è per l'allestimento GTI esterno credo sia possibile acquistarlo in VW come ricambi entro i 2000-2500 Euro, poi ci sarebbero i cerchi. Non è economico ma penso in questo caso se il motore (e resto) del 160 TSI bastano potrebbe essere concorrenziale comprare i ricambi. Gli originali sarebbero smontati da nuovi e potrebbero trovare sistemazione su ebay recuperando in parte la spesa.

Commenta

Beh,
                                        la storia del contributo VW di 1.200 euro la devo verificare dal concessionario, ma i 1.500 in meno sulla TSI-DSG sono certi (fino al 31/12). Dunque come minimo la "distanza" tra GTI e TSI è di 6.500 euro....

Sento tante spinte verso la GTI, assolutamente ben motivate ma ..... chi paga ??

ps: ho sentito il suggerimento dei 17" su TSI (+tenuta) , e si potrebbe fare....
                                        .... poi ho sentito quello dei 16" sulla GTI (+comfort) ma.... si può fare davvero? E' previsto sul libretto di circolazione ??

Commenta

Lascia perdere i 16" sul GTI!
                                          1° non si può fare. Esce minimo con i 17",sarebbe poi da verificare sul libretto se puoi cambiarli successivamente.
                                          2° prendere un GTI e mettere i 16" perchè si vuole il confort è una pazzia.. e poi un GTI con i 16" è una cosa ingaurdabile.

Commenta

Sto operando...
                                          X